Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • Playoff - Ritorno: Roma-Porto 3-2

Post in rilievo

25 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questo Rensch sembra forte .sisi

Avevo letto dei festeggiamenti dei tifosi dell’Ajax dopo la sua cessione e mi sembrava una cosa curiosa… mi è bastato vederlo giocare 2 volte per capirne il motivo  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Come mai interrotta in Belgio?

Scontri fra tifosi, anche se la situazione sembra tranquilla 

Klaasen un genio , che per non concedere un gol para un tiro avversario venendo espulso, d’altronde giocava per quelli là….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Perché sarebbe stato uno in più al J Medical già intasato 

Si ma continua ad intasarsi pur non essendoci Dybala che, se sta bene, è fortissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ajax che si unisce a milan juve e utd alla lista delle nobili europee decadute

Comunque in questi anni è proprio cambiato troppo il calcio per come lo vedevo da ragazzino. 

Forse complice il fatto che ho qualche anno in più, forse il fatto che sono una persona romantica e abbastanza nostalgica, ma per me il calcio ha perso molta della sua magia.

Non vedo più quella magia che poteva darti un giocatore cresciuto nei campi da calcio in qualche periferia, che sia un del Piero, o qualsiasi altro campione del passato. Credo che sia diventato molto più noioso, più prevedibile, con meno magia. 

Per dire, il Real è fortissimo. Ma quello con Ronaldo Bale e Benzema? Per non andare ancora più indietro ai tempi dei Galacticos.

E ai tempi dei Galacticos le squadre italiane erano talmente forti da affrontare senza problemi chiunque gli si ponesse davanti (periodo di capello a parte in Champions).

Ci sono dei prezzi esorbitanti per giocatori normalissimi (tra i quali gente che abbiamo acquistato anche noi, tipo 40 milioni per Nico Gonzales, il suo valore giusto sarebbe stato tra i 15-20 milioni perché a livello di impegno non gli si può dire nulla, al contrario di Koop dal quale non vedo neanche l'impegno).

Se dovessi andare a vedere uno spot qualsiasi della Coca Cola anni 2000, a vedere i giocatori che venivano presentati (mi ricordo Figo, Beckham, Davids e non ricordo chi altri, forse Zidane).

Il livello generale del calcio è sceso tantissimo, giocatori che 15-20 anni fa non avrebbero fatto altro che le riserve (se non addirittura le riserve delle riserve) pagati uno sproposito, e giocatori al di sopra della media pagati come se fossero dei fenomeni ultra terreni.

Non è un caso se non c'è più nessuno in grado di segnare su punizione. Tecnicamente valgono un'unghia incarnita di Del Piero (o Beckham o Mihajlovic che se non ricordo male mise a segno una tripletta su punizione, una roba impensabile adesso come adesso).

Meno social, più allenamenti sulla tecnica post allenamento. Voglio vedere chi si spara un'ora (se non più) di corsa ore allenamento come Nedved o chi si ferma a provare le punizioni post allenamento. La realtà è che del calcio non gliene frega più niente a nessuno e pensano tutti solamente al lato economico a discapito del divertimento e della tecnica.

Scusate gli errori ma sono a letto con la bronchite e la febbre alta 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, EJ97 said:

Rugani sta facendo una partita orrenda...c'è qualche vedova che lo sta vedendo?

Io ho girato per la disperazione che mi provoca vedere Ajax così 

la prima mezz’ora una follia globale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Comunque in questi anni è proprio cambiato troppo il calcio per come lo vedevo da ragazzino. 

Forse complice il fatto che ho qualche anno in più, forse il fatto che sono una persona romantica e abbastanza nostalgica, ma per me il calcio ha perso molta della sua magia.

Non vedo più quella magia che poteva darti un giocatore cresciuto nei campi da calcio in qualche periferia, che sia un del Piero, o qualsiasi altro campione del passato. Credo che sia diventato molto più noioso, più prevedibile, con meno magia. 

Per dire, il Real è fortissimo. Ma quello con Ronaldo Bale e Benzema? Per non andare ancora più indietro ai tempi dei Galacticos.

E ai tempi dei Galacticos le squadre italiane erano talmente forti da affrontare senza problemi chiunque gli si ponesse davanti (periodo di capello a parte in Champions).

Ci sono dei prezzi esorbitanti per giocatori normalissimi (tra i quali gente che abbiamo acquistato anche noi, tipo 40 milioni per Nico Gonzales, il suo valore giusto sarebbe stato tra i 15-20 milioni perché a livello di impegno non gli si può dire nulla, al contrario di Koop dal quale non vedo neanche l'impegno).

Se dovessi andare a vedere uno spot qualsiasi della Coca Cola anni 2000, a vedere i giocatori che venivano presentati (mi ricordo Figo, Beckham, Davids e non ricordo chi altri, forse Zidane).

Il livello generale del calcio è sceso tantissimo, giocatori che 15-20 anni fa non avrebbero fatto altro che le riserve (se non addirittura le riserve delle riserve) pagati uno sproposito, e giocatori al di sopra della media pagati come se fossero dei fenomeni ultra terreni.

Non è un caso se non c'è più nessuno in grado di segnare su punizione. Tecnicamente valgono un'unghia incarnita di Del Piero (o Beckham o Mihajlovic che se non ricordo male mise a segno una tripletta su punizione, una roba impensabile adesso come adesso).

Meno social, più allenamenti sulla tecnica post allenamento. Voglio vedere chi si spara un'ora (se non più) di corsa ore allenamento come Nedved o chi si ferma a provare le punizioni post allenamento. La realtà è che del calcio non gliene frega più niente a nessuno e pensano tutti solamente al lato economico a discapito del divertimento e della tecnica.

La penso come te.

Quando ero ragazzino (fine anni 90) era completamente diverso. Era un mondo magico, incantato. C'era tutta la fase preparatoria prima del match...un mix di emozioni che portava al fischio iniziale.

Diventando grandi poi si perde la visione magica un po per tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Secondo me ci sono 3 fattori. 

Il primo è che il calcio sta affrontando una metamorfosi, sta passando un tipo di gioco molto più incentrato su intensità e corsa a discapito di tecnica e fantasia, questo porta ad un impoverimento tecnico abbastanza evidente in favore di una maggiore fisicità, ma credo sia una fase storica che si risolverà, quando tutto si sarà livellato l'arma per differenziarsi sarà una tecnica sublime in questo nuovo contesto di ritmi molto più alti. Si è vissuta la stessa cosa nella pallavolo, fisicità e velocità di gioco hanno portato ad un declino tecnico generalizzato per almeno una decina di anni, ora ci sono giocatori con una tecnica fantastica e in grado di applicarla ad un gioco che va a 1000 all'ora rispetto a 30 anni fa. 

Il secondo fattore è dato dal fatto che c'è una governance ai vari livelli nazionali, continentali e mondiale poco lungimirante, che continua a puntare tutto unicamente su un maggior numero di partite e apertura di tornei a federazioni secondarie, ma con tanto potenziale di mercato, questo contribuisce ulteriormente ad abbassare il livello. 

Il terzo fattore, come dici bene tu, è dato dal fatto che c'è sempre meno gente che gioca per amore del pallone, per scrivere il proprio nome nella storia di questo sport, quasi tutti ormai sono solo mercenari che andrebbero a giocare anche in Nicaragua per 1000 euro in più, ma questo ritengo sia un fatto irrimediabile e legato al modo di essere delle persone in questa società che è molto diversa da quella di 25 anni fa. 

Comunque... Si... A chi ha vissuto l'epoca d'oro del calcio degli anni 90 e primi 2000 non può piacere più di tanto questo calcio... A me personalmente crea sempre meno interesse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Speriamo nel derby

La Lazio deve fare più strada possibile, in realtà, visto che non hanno una rosa per due competizioni (o addirittura tre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente derby...

Ora si possono incontrare solo in finale... sinceramente una finale tra le romane gaserebbe molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio puo andare in finale (ostacolo Tottenham in semi) .sisi

Roma-Fener/Mourinho ai quarti

Roma-United in semi

Ma escono già col Bilbao .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti