Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Nessuna sanzione per Lautaro Martinez dopo la presunta espressione blasfema in Juventus-inter

Post in rilievo

Quoto

Non si evince alcuna sanzione per Lautaro Martinez, come era già stato confermato da diversi media stamattina. Dunque, il giudice sportivo non è intervenuto nei confronti dell'argentino dopo la presunta espressione blasfema che il giocatore nerazzurro avrebbe pronunciato al termine della gara con la Juventus e non ci sarà nessuna prova tv. 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé a Lautaro in campo é permesso tutto. Urla, protesta, sbraita, simula, stratona l´arbitro... ovvio che poi si sente inattaccabile (e se la caverá anche stavolta).

Sapete quanti cartellini gialli gli arbitri italiani gli hanno detto in questa stagione? ZERO.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando successe, nel 2021, con Buffon mi girarono tantissimo le scatole. È una regola stupidissima, quasi ai livelli della FIA e delle multe per le parolacce. 

Squalificare Lautaro per le bestemmie è assurdo. Andrebbe squalificato, come altri, il suo allenatore in primis, per altri comportamenti.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Ho sentito dire che senza audio a quel maialetto 🐷 non possono fargli nulla , non so se è vero 

Ma anche con audio cosa vuoi che gli fanno  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei anche una sanzione economica alla tv che, accorgendosi delle imprecazioni, ha continuato a filmare l'intera scenetta proponendola a tutto il mondo. Nel momento in cui un cameraman si accorge di espressioni del genere deve cambiare visuale. E non per le bestemmie ma perché potrebbero emergere atti di odio e aggressività non educativi per chi sta davanti al monitor. Quindi mi sembra paradossale obbligare i calciatori a non arrabbiarsi in un momento di nervi e poi soprassedere sul cameraman che invece è li bello tranquillo nel pieno delle sue facoltà mentali. 

Purtroppo queste cose le tv le cercano perché fanno audience. Se alle tv non importa del rispetto verso il proprio pubblico non capisco il motivo per cui deve farne le spese solo il calciatore. 

La soluzione è una sanzione economica anche alla tv e sospensione del responsabile della messa in onda.

Sono sicuro che una regola del genere permetterà ai giocatori di arrabbiarsi liberamente a fine partita senza ledere il rispetto di nessuno.

Ci hanno tolto la gioia del gol con il var. Ci stanno togliendo ogni emozione che questo sport possa procurare. Ai giocatori è richiesto ormai di non vivere emotivamente il pre e il post partita. 

Lautaro è il giocatore che più detesto al mondo nella squadra più schifosa che esista.

Ma vorrei che i miei beniamini quando perdono una partita uscissero dal campo con la stessa rabbia anziché con i soliti baci, abbracci e sorrisetti. Questa è l'essenza del calcio e le tv  ce la stanno togliendo. 

Firmato: uno che non regala un euro alle pay tv dal 2004.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Latrinez di questa stagione è meglio se gioca sempre visto tutti i gol che si sta mangiando...il tutto con il duplice effetto di svalutarsi sul mercato in caso di una possibile cessione pesante a giugno che i merdekani dovranno fare per avere soldi veri per il mercato visto che la rosa è da svecchiare e inoltre non potrà concorrere al palloncino d'oro così la cacchetta dello sporc non potrà scartavetrarci i cabbasisi per i prossimi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Vabbé a Lautaro in campo é permesso tutto. Urla, protesta, sbraita, simula, stratona l´arbitro... ovvio che poi si sente inattaccabile (e se la caverá anche stavolta).

Sapete quanti cartellini gialli gli arbitri italiani gli hanno detto in questa stagione? ZERO.

Il paese dei balocchi….o dei mafiosi….

scegliete la versione che più vi aggrada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Davids ha scritto:

La soluzione è una sanzione economica anche alla tv e sospensione del responsabile della messa in onda.

Sono sicuro che una regola del genere permetterà ai giocatori di arrabbiarsi liberamente a fine partita senza ledere il rispetto di nessuno.

Bravo, così i cameraman, per paura di inquadrare involontariamente un giocatore che sta bestemmiando ed essere puniti, a fine partita girano la telecamera verso il cielo, perché pure sugli spalti potrebbe esserci qualche spettatore che impreca.

28 minuti fa, Davids ha scritto:

Ai giocatori è richiesto ormai di non vivere emotivamente il pre e il post partita. 

Beh, non mi sembra una cosa bella da vivere emotivamente un * di quà e un mannaggia di là a fine partita.

Immagina dei bambini che guardano la gara e devono sorbirsi delle bestemmie a fine partita perché i giocatori devono vivere emotivamente il post partita.

E poi magari faranno lo stesso quando giocano tra di loro. 

Proprio un bel mondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Totik ha scritto:

Bravo, così i cameraman, per paura di inquadrare involontariamente un giocatore che sta bestemmiando ed essere puniti, a fine partita girano la telecamera verso il cielo, perché pure sugli spalti potrebbe esserci qualche spettatore che impreca.

Beh, non mi sembra una cosa bella da vivere emotivamente un * di quà e un mannaggia di là a fine partita.

Immagina dei bambini che guardano la gara e devono sorbirsi delle bestemmie a fine partita perché i giocatori devono vivere emotivamente il post partita.

E poi magari faranno lo stesso quando giocano tra di loro. 

Proprio un bel mondo!

Se vuoi che i bambini non imitano gesti negativi allora evita di pubblicarli, o per lo meno, riducine l'esposizione. Il cameram quando vede gesti di violenza, anche verbale, deve togliere l'inquadratura. Altrimenti fa la fine del quindicenne che durante una rissa tra amici pubblica il filmato.

Nessuno gli vieta di inquadrare lautaro, ma lo sfogo di lautaro è durato circa 8 secondi. Non c'era bisogno di soffermarsi. Questi non sono giornalisti. Questa è gente da grande fratello e amici. Gente che cerca il trash anzichè il calcio. A te non propongono più il calcio. Propongono immondizia. Ma è anche vero che siamo liberi di cibarci qualsiasi cosa ci aggrata. Io preferisco la cucina gourmet anzichè rovistare nei cassonetti. E dal 2004 non spendo soldi per questi monnezzari.

Infine, un chirurgo o un ingegnere, ma anche carabiniere o una maestra d'asilo  si prendono responsabilità sicuramente maggiori di un cameram. Se non vuole prendersi responsabilità chiedesse il sussidio cosi da trasferirsi nei boschi e vivere in assenza di problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che il concetto del referee manager sia stato utile quando c'era da instaurare un certo tipo di rapporto con la classe arbitrale, ma appena il vento ha iniziato a soffiare in direzione diversa, improvvisamente non è più una figura così indispensabile.

Veramente curioso vedere come, quando gli episodi arbitrali pendono sempre da una parte, tutto sia "normale" (succedono gli errori... gli arbitri sono umani... ringraziamo l'Inter per aver messo il referee manager, ecc.), mentre quando il margine di errore si assottiglia e qualche episodio gira a sfavore, scoppia il caos.

Lo smoking bianco è tornato di moda, a quanto pare. Metafora perfetta per descrivere certe dinamiche di quella squadra. Peccato che la memoria sia corta, e si dimentichi facilmente quante decisioni dubbie abbiano indirizzato certe stagioni passate.

Ma d'altronde, certe abitudini sono dure a morire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Quando successe, nel 2021, con Buffon mi girarono tantissimo le scatole. È una regola stupidissima, quasi ai livelli della FIA e delle multe per le parolacce. 

Squalificare Lautaro per le bestemmie è assurdo. Andrebbe squalificato, come altri, il suo allenatore in primis, per altri comportamenti.

Concordo con te su tutto, ma finché la regola rimane deve essere applicata con tutti a prescindere da squadra e nome del giocatore sennò sarebbe ancora di più una buffonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Concordo con te su tutto, ma finché la regola rimane deve essere applicata con tutti a prescindere da squadra e nome del giocatore sennò sarebbe ancora di più una buffonata.

Viene applicata a targhe alterne da sempre, come quella degli insulti all’arbitro.. Comunque hai ragione.

Ma tanto non la toglieranno mai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazza aveva già anticipato che non gli avrebbero fatto nulla... si era proprio preoccupata di spiegarci il perchè (cosa che ovviamente non fa quando c'è di mezzo un giocatore della Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ho sentito dire che senza audio a quel maialetto 🐷 non possono fargli nulla , non so se è vero 

Per Buffon fu così, in quanto il labiale non era sufficiente.

13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma che la tolgano e basta sta regola del * su. 

Non possono. Il calcio è uno sport molto seguito anche dai bambini, per cui se lo facessero si darebbe il là a bestemmioni a destra e manca, che non è un problema per adulti come me e te, ma per i bambini proprio no. È necessario dare il buon esempio.
Anche io la trovo una regola un pò restrittiva, ma in effetti ha una motivazione fondata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti