Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Nessuna sanzione per Lautaro Martinez dopo la presunta espressione blasfema in Juventus-inter

Post in rilievo

La squalifica per queste cose è ridicola, ma non ho scritto io il regolamento, se c'è la regola andrebbe applicata.

Dico andrebbe perché sono pressoché certo che magicamente l'audio sarà scomparso e non risulterà nulla nel referto arbitrale, quindi non ci sarà alcuna sanzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un precedente Mandragora: " Acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore bianco-nero, imprecando senza rivolgersi ad alcuno dei presenti, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressioni blasfeme, individuabili dal labiale senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento deve essere comunque sanzionato ai sensi dell'art. 19, comma 3bis, lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva ".

Se non squalificano il prescritto è da querela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della correttezza o meno della regola, mi sembra però abbastanza utopistico che una telecamera ad 1 metro non riesca a registrare correttamente l'audio.

In ogni caso andrebbero puniti maggiormente chi viene sfiorato alla spalla e stramazza al suolo facendo finta di aver ricevuto un pugno da Tyson (spesso guadagnando fallo che incide maggiormente a livello sportivo) piuttosto di chi a fine partita si lascia scappare qualche parola di troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito della correttezza o meno della regola, mi sembra però abbastanza utopistico che una telecamera ad 1 metro non riesca a registrare correttamente l'audio.

.ok

Questi sono convinti di avere a che fare con una mandria di boccaloni con l'anello al naso... da perculare a loro piacimento...

Non dimentichiamo che i "non iscrivibili" hanno pure il "main sponsor" della maglia fuffa (che prende in giro alla grande chi rispetta le regole) ma tutti fanno finta di nulla... tutti muti... tuttoapposto!

Ormai è solo più una triste e ridicola:

P E R A C O T T A R I    L E A G U E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Proprio perché siamo in uno stato laico, c'e libertà di religione, e nessuno ha il diritto di offendere chi la segue.

Per me la madre morta di qualcuno non esiste più. Posso offenderla?

È una questione di rispetto.

Sono totalmente d'accordo in termini generali e teorici. Sono però convinto che se uno ha l'abitudine di bestemmiare, poi lo fa in maniera quasi automatica, facendo una enorme fatica a trattenersi di fronte agli altri. Certo, è sempre una questione di educazione e di sapersi limitare, perchè io non ho mai sentito bestemmiare sul lavoro in riunioni con clienti o in contesti un minimo formali. E' una cosa molto spesso associata alla maleducazione e alla incapacità di trattenersi o di valutare il fastidio che si può arrecare ad altri, cosa che peraltro è riscontrabile in mille altri aspetti della vita comune, come sbraitare ad alta voce al cellulare, fare chiasso al ristorante disturbando i vicini, etc etc. 

La penso comunque esattamente come te sul discorso del rispetto. Non puoi non capire che offendere una religione (qualsiasi essa sia) significa in alcuni casi offendere ciò che una persona credente ha di più importante nella vita. Con buona pace di chi (come me) fa moltissima fatica a credere in una entità superiore e trascendente, nonostante abbia ricevuta una educazione cattolica, peraltro mai imposta con la forza, nemmeno da ragazzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lautaro andrebbe squalificato per il suo comportamento antisportivo, tuffi inclusi. Cmq su X gira il video di una simile bestemmia di Cambiaso, quindi non verrà squalificato sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

va bene, ma che si faccia tra un campionato e l'altro, non a metà. Se c'è questa regola che valga per tutti fino a fine stagione.

.ok

P.S. Cuoriosa la presenza di tutti questi "spostatori di focus"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Buffon

.ok

E se non ricordo male iniziò con una multa poi la procura federale fece ricorso per farlo squalificare... e venne squalificato !

Di certo non ricordo tutti questi soggetti che oggi si meravigliano indignati... anzi ricordo che (allora) per quasi tutti era giustissima la squalifica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Proprio perché siamo in uno stato laico, c'e libertà di religione, e nessuno ha il diritto di offendere chi la segue.

Ma è la stessa cosa chi dice parolacce possono urtare la suscettibilità di qualcuno , e cmq tutta sta roba è per i bambini.. anche perchè chi bestemmia sono 99.9% cattolici .. un ateo non bestemmia 

2 ore fa, Totik ha scritto:

Che poi detta così se tu bestemmiassi il diavolo offenderesti la libertà di religione dei satanisti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l'audio. Da oggi si potrà bestemmiare tranquillamente a squarciagola ma senza emettere suoni, quindi in silenzio. Creato il precedente, e che nessuno osi cambiare regola...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Manca l'audio. Da oggi si potrà bestemmiare tranquillamente a squarciagola ma senza emettere suoni, quindi in silenzio. Creato il precedente, e che nessuno osi cambiare regola...

Per la felicità del laico parachiulo di turno che vorrebbe rispettata la propria libertà di sentire queste manifestazioni belluine che a lui non toccano minimamente.

Pazienza se così non è per tutti e se c'è un regolamento che lo vieta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma è la stessa cosa chi dice parolacce possono urtare la suscettibilità di qualcuno , e cmq tutta sta roba è per i bambini.. anche perchè chi bestemmia sono 99.9% cattolici .. un ateo non bestemmia 

Che poi detta così se tu bestemmiassi il diavolo offenderesti la libertà di religione dei satanisti 😁

Non é vero che un ateo non bestemmia, o per lo meno non é vero che chi si professa ateo non bestemmia. Anzi. Però é anche vero che se sei ateo prendertela con Dio (che secondo te non c'é) per qualcosa di negativo che ti capita non ha senso, se sei credente non ha senso comunque prendertela con Dio. Ed é anche vero che chi bestemmia a Dio si rivolge e a Dio imputa la colpa di ciò cv he gli sta capitando di negativo  quindi anche se si professa ateo di fatto a livello inconscio  non lo é. Rimane il dato di fatto che al di là del l'offesa arrecata a chi crede, bestemmiare significa mettersi in una condizione umanamente parlando molto bassa, scendere ad un livello piuttosto miserevole. Che in ambito sportivo si punisca la bestemmia mi pare piuttosto normale, per quelli che sono i valori dello sport altrettanto come é vietato defecare in campo o sputare ad un avversario. Che poi venga tollerato chiudendo un ochhio se viene fatto in maniera discreta o non plateale mi pare anche un gesto di comprensione verso una debolezza di chi lo fa. Ma non é il caso di Lautaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti