Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

Col senno di poi, avrei comunque tenuto Vlahovic che se non altro ha retto da solo, bene o male, l'attacco per mesi, mentre Chiesa avrebbe tolto spazio a qualcuno dei nostri giovani esterni/trequartisti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Chiesa a metà febbraio ha poco più di 300 minuti ufficiali, direi sicuramente Vlahovic

Peccato che entrambi siano costati molto e abbiano reso il giusto e che entrambi alla fine avranno lasciato la Juve per pochi milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi. Dalla fiorentina non bisogna comprare ed invece ogni volta ci ricaschiamo. Però su Chiesa va fatto un discorso diverso. L'infortunio ha cambiato tutte le carte in tavola. La sua cessione è stata inevitabile oltre che giusta. Vlahovic potrebbe essere devastante ma ha grossi problemi di gestione della pressione, se troverà la realtà giusta per lui, diventerà inarrestabile, purtroppo, probabilmente non è adatto a top club. Il vero errore madornale è stato strapagarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo ceduto Vlahovic avremmo giocato senza centravanti praticamente tutto l'anno.. almeno sugli esterni siamo coperti con o senza Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Chiesa post infortunio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, jurgen kohler said:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Seppur con una punta di rammarico (ci avevo creduto), sono d'accordo con te.

Soprattutto dopo gli infortuni, purtroppo prima non ce lo siamo goduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo del Chiesa dell’europeo è un giocatore che fa la differenza e lo tieni, purtroppo complice anche l’infortunio ha avuto una pesante involuzione..

Ad oggi la cessione di entrambi sarebbe giustificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto e' molto semplice, Vlahovic ha dei limiti tecnici e tattici che ne limitano fortemente l'utilizzo a determinati schemi di gioco, non eccelle in nulla, non salta l'uomo, ha scarso controllo di palla, ha un buon tiro questo si, non precisissimo ma discretamente preciso e di testa nonostante la stazza non e' che sia un top, Chiesa e' italiano e come tutti gli italiani appena valgono due spicci diventano oltremisura valutati, oltretutto per valere quelle cifre devi dimostrare qualcosa (vale anche per Vlahovic), quindi non li voglio alla Juve, ne uno e neppure l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, hai fatto bene a scrivere con il senno di poi, dato che qui tanti hanno rimproverato a Max Allegri cose che mi rifiuto anche di trascrivere. Vlahovic e Chiesa non sono una coppia da scudetto. Fine. Stavano simpatici ad alcuni tifosi, ma poi occorre essere obiettivi e parlare di calcio. Allegri ha tirato fuori fin troppo da loro. Vlahovic fa fatica a stoppare una palla, Chiesa lo metteva seconda punta già capendo che non avrebbe potuto fare l'esterno. Eddai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forteflo ha scritto:

Ok, Chiesa e stato un bel/buon ma anche ottimo giocatore, pero piano col dire che ci ha fatto vincere un europeo eh. Si tende ad esagerare secondo me. Come la maggior parte delle competizioni vinte dall'Italia i giganti erano dietro, senza lo stato di grazia di quei due dietro ( e ci sggiungo anche Donnaruma) non penso avremmo vinto l europeo

Potevano essere anche  in stato divino quelli lì dietro ma senza Chissà davanti  manco avevi la certezza di passare gli ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra due anni presumo saranno entrambi il passato per la Juve, tra cinque i ragazzini diranno molto probabilmente "Chiesa e Vlahovic chi?", poi gli si augura il meglio si intende hanno vestito e nel caso di Dusan vestono ancora la nostra maglia, ma credo entrambi abbiano centrato la loro carriera sull'introito finanziario in modo quasi esclusivo ( e non è una critica, un asset così deprezzabile come una carriera da calciatore giustifica questo e altro )

Sono capitati a Torino nel momento sbagliato, succede. Nel caso di Chiesa poi l'infortunio ha pesato in maniera decisiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Due giocatori deleteri per il bilancio e la cifra tecnica

Stai dicendo che l'anno scorso si è combattuto per lo scudetto (fino a gennaio, media punti 2,48 e prime 23 partite di stagione 18 vittorie) nonostante loro.

Allora qualcuno ha moltiplicato pani e pesci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente un po' mi è dispiaciuto per Chiesa ma credo che la sua carriera al top sia "già" finita. Vlahovic non credo sarà mai titolare in una grandissima squadra (buon giocatore ma dalla punta titolare della Juve mi aspetto altro e visto che la riserva a quelle cifre non la puo' fare meglio cederlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Io avrei tenuto Chiesa e ceduto Vlahovic quest'estate

Il problema era il solo anno di contratto di Chiesa che pretendeva (pare) 7-8 milioni netti per rinnovare, cifra priva di senso.

Vlahovic non è stato ceduto perché non è pervenuta alcuna offerta, e non bisogna stupirsi perché tra cartellino e ingaggio lordo si trattava di un investimento da quasi 150 milioni (su base quinquennale).

Memori della questione Chiesa sarebbe stato più logico metterlo ai margini a giugno pescando uno o due attaccanti dal mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Chiesa prima dell'infortunio era il miglior giocatore italiano, dopo il crociato è un altro giocatore. Parlare di bluff mi sembra eccessivo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, Vlahovic è da Giugno 2023 che non vedono l'ora di venderlo, se e quando il giocatore/procuratore porterà alla società un'offerta di una squadra di suo gradimento ci mettono 5 minuti ad imbarcarlo.

PS: naturalmente lo sappiamo benissimo che questo è dovuto non solo per questioni sportive ma principalmente per questioni economiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio tenersi Vlahovic. 
E stiamo attenti a liberarcene troppo in fretta. Perché, anche dovessimo riuscire a trattenere Muani, il prossimo anno rischiamo di trovarci nuovamente con una sola prima punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti