Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Prima dell'infortunio era un bel giocatore.

È vero che risultava avulso dalla manovra, ma cmq questo aspetto era bilanciato dal fatto che spesso fosse in grado di spaccare le partite.

Dopo l'infortunio non è stato più lui.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

E cmq parliamoci chiaro, chiesa dopo l'infortunio non è stato più lo stesso, altro che allenatori ecc e fisicamente non sembra recuperato  e dusan si sapeva che (per me) avrebbe fatto la fine di chiesa e gli altri mandati via..... in questo caso c'è la dimostrazione che l'ex allenatore non centrava un cavolo sul loro rendimento e su dusan si sta palesando anche peggio in questa stagione... altro che squadra che poteva vincere lo scudetto... ci sarebbero da fare tante riflessioni rispetto a questi ultimi anni ma va be guardiamo avanti.... giuntoli e collaboratori  e lo stesso allenatore hanno capito che quella rosa era inadatta a lottare per traguardi alti e infatti ed è stata rovoluzionata, poi naturalmente nelle rivoluzioni bisogna saper pescare bene ma la rivoluzione andava fatta

Quella rosa è stata costruita da allegri in quei tre anni.

Detto questo se la rosa non era all'altezza non lo è stato neanche lui, anzi soprattutto lui non è stato capace di dare un gioco decente in tre anni, cambiando interpreti ( di Maria e paredes) e mandando via altri ( Dybala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma che t'ha fatto sto povero Chiesa🤣 

A me niente. Ma che avesse dei difetti enormi è evidente a qualsiasi allenatore.

Chiesa aveva un solo pregio, il tiro in porta. Per il resto tanta corsa e tanto fisico, ma purtroppo non ha nessuna dote nella costruzione del gioco e non capisce nulla di tattica nel calcio. Ha sempre giocato a caso, vagando per il campo senza senso. Poi se era in serata, quando era in serata, prendeva il pallone e faceva un gran gol. Ok. Il problema è che gli riusciva una volta ogni...? Quante volte era in serata in una stagione?

2016/17= 4 gol

2017/18= 6 gol

2018/19= 12 gol

2019/20= 11 gol

2020/21= 14 gol

2021/22= 4 gol

2022/23= 4 gol

2023/24= 10 gol

2024/25= 1 gol

Il suo record è 14 gol

Anche senza scomodare gente come Salah, Mbappé, ma il problema è che anche il primo Marmoush che passa ha un rendimento stratosferico rispetto a Chiesa.

Non è un calciatore da prime 20 squadre al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su chiesa non ci sono dubbi scelta giusta il fatto che a Liverpool non gioca mai lo conferma su vlahovic la sua conferma non è stata una scelta penso che se avessero avuto offerte lo avrebbero venduto senza pensarci un attimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi riferisco a chiunque capisca qualcosa di calcio. Berardi è un giocatore che ti migliora la squadra, Chiesa è un giocatore che te la peggiora inesorabilmente con i suoi movimenti a vuoto in fase difensiva, con i suoi passaggi fatti male, ed è assolutamente negato come visione di gioco (cosa problematica visto che non fa il portiere). Per me Berardi è sempre stato un calciatore da grande squadra anche se non ci ha mai giocato e Chiesa un giocatore da provinciale. Ma sicuramente segnerà 156 gol a Liverpool ora che è titolare.

Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che per essere un grande calciatore serve anche la "testa". E Berardi non l'ha mai avuta la testa da grande squadra, altrimenti non avrebbe giocato solo nel Sassuolo. Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che prima dell'infortunio, Chiesa era considerato da (quasi) tutti il miglior calciatore italiano. A me personalmente non faceva impazzire, ma definirlo un bluff o inferiore a Berardi come lo definisci tu , mi fa venire qualche dubbio su chi ne capisca di calcio e chi no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Prima dell'infortunio era un bel giocatore.

È vero che risultava avulso dalla manovra, ma cmq questo aspetto era bilanciato dal fatto che spesso fosse in grado di spaccare le partite.

Dopo l'infortunio non è stato più lui.

Allora... forse non stiamo parlando della Juventus che conosco io...

Se parliamo di Juventus che punta al quarto posto, forse Chiesa ci sta... ma se prendiamo un'ala destra o sinistra nelle principali squadre dei principali campionati, Chiesa non sa spaccare nessuna partita.

Foden ha segnato anche 27 reti in una stagione, ma 14 gol in una stagione è il suo rendimento peggiore.

Ma sai quanti gol segna Son in una stagione? Dai 17 ai 24 gol e 14 gol in una stagione è la sua performance peggiore

Ti posso fare almeno 25 nomi di ali che hanno numeri almeno doppi o tripli rispetto a Chiesa?

Ma cosa spacca Chiesa? Spacca qualcos'altro, non le partite... Eddai... La Juventus non è roba per lui.

4 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che per essere un grande calciatore serve anche la "testa". E Berardi non l'ha mai avuta la testa da grande squadra, altrimenti non avrebbe giocato solo nel Sassuolo. Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che prima dell'infortunio, Chiesa era considerato da (quasi) tutti il miglior calciatore italiano. A me personalmente non faceva impazzire, ma definirlo un bluff o inferiore a Berardi come lo definisci tu , mi fa venire qualche dubbio su chi ne capisca di calcio e chi no..

Non spostare il discorso. Quello che ritenevano "quasi tutti" era, come ho già detto, un'allucinazione collettiva. Vedevate (io no, MAI) in Chiesa un futuro fenomeno, quando era semplicemente un sopravvalutato che ha sempre segnato pochi, pochissimi gol. Il problema è che quando non segnava giocavamo in 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me niente. Ma che avesse dei difetti enormi è evidente a qualsiasi allenatore.

Chiesa aveva un solo pregio, il tiro in porta. Per il resto tanta corsa e tanto fisico, ma purtroppo non ha nessuna dote nella costruzione del gioco e non capisce nulla di tattica nel calcio. Ha sempre giocato a caso, vagando per il campo senza senso. Poi se era in serata, quando era in serata, prendeva il pallone e faceva un gran gol. Ok. Il problema è che gli riusciva una volta ogni...? Quante volte era in serata in una stagione?

2016/17= 4 gol

2017/18= 6 gol

2018/19= 12 gol

2019/20= 11 gol

2020/21= 14 gol

2021/22= 4 gol

2022/23= 4 gol

2023/24= 10 gol

2024/25= 1 gol

Il suo record è 14 gol

Anche senza scomodare gente come Salah, Mbappé, ma il problema è che anche il primo Marmoush che passa ha un rendimento stratosferico rispetto a Chiesa.

Secondo me, Chiesa è sempre stato utilizzato male. Lui è un classico esterno sinistro d’attacco a piede invertito. Avrebbe dovuto giocare nel tridente di una squadra dalla consistente produzione offensiva. Gli andava data palla sulla corsa, in modo che lui potesse saltare l’avversario diretto e andare al tiro. Stop. A mio avviso, fatto giocare in questo modo, avrebbe reso molto di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Se parliamo di Juventus che punta al quarto posto, forse Chiesa ci sta... ma se prendiamo un'ala destra o sinistra nelle principali squadre dei principali campionati, Chiesa non sa spaccare nessuna partita.

Foden ha segnato anche 27 reti in una stagione, ma 14 gol in una stagione è il suo rendimento peggiore.

Ma sai quanti gol segna Son in una stagione? Dai 17 ai 24 gol e 14 gol in una stagione è la sua performance peggiore

Ti posso fare almeno 25 nomi di ali che hanno numeri almeno doppi o tripli rispetto a Chiesa?

Ma cosa spacca Chiesa? Spacca qualcos'altro, non le partite... Eddai... La Juventus non è roba per lui.

Dai non esageriamo.

Pre infortunio chiesa era un bel giocatore.

Strappava, saltava l'uomo, segnava e correva dietro a dare una mano.

Chiaramente non era il migliore al mondo, ma il chiesa pre infortunio era un giocatore che ci stava in una Juve da scudetto e discretamente competitiva per la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quella rosa è stata costruita da allegri in quei tre anni.

Detto questo se la rosa non era all'altezza non lo è stato neanche lui, anzi soprattutto lui non è stato capace di dare un gioco decente in tre anni, cambiando interpreti ( di Maria e paredes) e mandando via altri ( Dybala)

Si va be inutile parlare ognuno la vede a modo suo, immagino allora che la rosa dei cinque  scudetti l'abbia fatta anche lui in quel caso....marotta era inutile... poi va be ripeto nessuno nega le responsabilità di campo, ma di attenuanti ce ne sono e lo dimostra la rivoluzione e il "depotenziato" dusan per dirne uno.... ma inutile dilungarsi sull'argomento... ah cmq la rosa veniva giudicata da scudetto, ma la si gira come si vuole, ma per carità ognuno ha la sua opinione, certo e curioso sentir dire che vinse in passato grazie ai giocatori, poi oggi perde solo per colpa sua...cmq è il passato, perlomeno adesso si giudica con meno pregiudizi (tolti gli estremismi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, Chiesa è sempre stato utilizzato male. Lui è un classico esterno sinistro d’attacco a piede invertito. Avrebbe dovuto giocare nel tridente di una squadra dalla consistente produzione offensiva. Gli andava data palla sulla corsa, in modo che lui potesse saltare l’avversario diretto e andare al tiro. Stop. A mio avviso, fatto giocare in questo modo, avrebbe reso molto di più. 

Ma dai Zizou, Chiesa non sa passare un pallone in modo decente, ha una tecnica ridicola per i livelli della Juventus, non ha visione di gioco. Ha una sola cosa buona, il tiro in porta. Purtroppo che ha sempre segnato con il contagocce. Chi conosce un po' il calcio europeo lo sa. In giro ci sono tantissime ali migliori di Chiesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non spostare il discorso. Quello che ritenevano "quasi tutti" era, come ho già detto, un'allucinazione collettiva. Vedevate (io no, MAI) in Chiesa un futuro fenomeno, quando era semplicemente un sopravvalutato che ha sempre segnato pochi, pochissimi gol. Il problema è che quando non segnava giocavamo in 10.

non sposto niente, se tu che lo hai definito un bluff e peggiore di Berardi. Detto questo, per me abbiamo fatto benissimo a cederlo e faremmo altrettanto bene a cedere Vlahovic. Ma chi se lo prende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi riferisco a chiunque capisca qualcosa di calcio. Berardi è un giocatore che ti migliora la squadra, Chiesa è un giocatore che te la peggiora inesorabilmente con i suoi movimenti a vuoto in fase difensiva, con i suoi passaggi fatti male, ed è assolutamente negato come visione di gioco (cosa problematica visto che non fa il portiere). Per me Berardi è sempre stato un calciatore da grande squadra anche se non ci ha mai giocato e Chiesa un giocatore da provinciale. Ma sicuramente segnerà 156 gol a Liverpool ora che è titolare.

Berardi talmente un gran giocatore che nessuno si è accorto di lui, e quando ha avuto la possibilità di giocare in una big ha rifiutato.

Chiesa non sarà un fuoriclasse assoluto, ma quando è stato integro fisicamente ha ben giocato e segnato gol importanti sia a livello nazionale che europeo.

Mi ricordo che l'anno di Pirlo per poco non ci faceva passare il turno da solo contro il Porto, negli ottavi di Champions.

La finale di coppa Italia di quell'anno la decise lui con un suo gol.

Tu lo stai facendo figurare come uno scappato di casa senza cervello, ma se fosse così il Liverpool non gli avrebbe messo gli occhi addosso.

Probabilmente oltremanica Berardi lo conoscono in pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Dai non esageriamo.

Pre infortunio chiesa era un bel giocatore.

Strappava, saltava l'uomo, segnava e correva dietro a dare una mano.

Chiaramente non era il migliore al mondo, ma il chiesa pre infortunio era un giocatore che ci stava in una Juve da scudetto e discretamente competitiva per la Champions.

Tutte parole, parole, fiumi di parole. Il calcio non si fa a parole. Hai visto i numeri dei calciatori che ti ho elencato? Guarda che posso riempire due pagine con nomi di calciatori che giocano nel ruolo di Chiesa e segnano valanghe di gol. Chiesa è stato un flop, un enorme flop. E voi non riuscite a guardare in faccia alla realtà, perché? Vi eravate innamorati? Boh... Ma Lichtsteiner e Cuadrado spaccavano le partite in quella posizione altro che Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un motivo o un altro entrambi credo che con questo progetto tecnico avrebbero avuto a che fare poco o nulla. Con Vlahovic è un dato di fatto che non riesce a fare quello che gli chiede il mister, e che invece riesce a fare Kolo Muani. La differenza è fin troppo evidente. Chiesa mi pare un ex giocatore in Inghilterra. Viene usato come sparring partner nelle partite di poco valore, o addirittura con le giovanili. Credo che presto ritornerà in Italia. Non ne sento la mancanza, e credo che non la sentirò nemmeno di Dusan, anche se lo sfizio di vederlo insieme a Kolo me lo toglierei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

2016/17= 4 gol

2017/18= 6 gol

2018/19= 12 gol

2019/20= 11 gol

2020/21= 14 gol

2021/22= 4 gol

2022/23= 4 gol

2023/24= 10 gol

2024/25= 1 gol

Il suo record è 14 gol

Che non fosse un uomo squadra è fuori discussione. MA il Chiesa dell'Europeo secondo me era un signor giocatore.

Per chiudere il discorso credo anche che l'umiltà non sia mai stata il suo forte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma dai Zizou, Chiesa non sa passare un pallone in modo decente, ha una tecnica ridicola per i livelli della Juventus, non ha visione di gioco. Ha una sola cosa buona, il tiro in porta. Purtroppo che ha sempre segnato con il contagocce. Chi conosce un po' il calcio europeo lo sa. In giro ci sono tantissime ali migliori di Chiesa. 

Non capisco questa tua risposta. 
Io ho scritto una cosa che non cozza affatto con il tuo pensiero. 
Non ho parlato di visione di gioco ecc. Ho scritto chiaramente che Chiesa va fatto giocare esterno d’attacco a sinistra, in modo da consentirgli di accentrarsi e andare al tiro. Solo questo sa fare, e sa farlo molto bene. 
Mettilo nel tridente di una squadra che glielo permetta 4/5 volte a partita e poi nei riparliamo. Una volta andato via Cr7, avrebbe dovuto giocare al suo posto e nello stesso modo. Invece lo hanno messo a fare di tutto tranne che quello. 
Chiaramente mi riferisco allo Chiesa pre infortunio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si va be inutile parlare ognuno la vede a modo suo, immagino allora che la rosa dei cinque  scudetti l'abbia fatta anche lui in quel caso....marotta era inutile... poi va be ripeto nessuno nega le responsabilità di campo, ma di attenuanti ce ne sono e lo dimostra la rivoluzione e il "depotenziato" dusan per dirne uno.... ma inutile dilungarsi sull'argomento... ah cmq la rosa veniva giudicata da scudetto, ma la si gira come si vuole, ma per carità ognuno ha la sua opinione, certo e curioso sentir dire che vinse in passato grazie ai giocatori, poi oggi perde solo per colpa sua...cmq è il passato, perlomeno adesso si giudica con meno pregiudizi (tolti gli estremismi)

Io non dico che allegri sia l'unico responsabile, ma dico semplicemente che se gli altri componenti della catena non hanno fatto bene lui non è stato da meno, ma anzi.

Allegri doveva semplicemente ricostruire una squadra che nel giro di un paio d'anni potesse poi giocarsi lo scudo.

Non è successo nulla di tutto ciò in tre anni.

Ci ha lasciati con una squadra vecchia e con i conti in rosso.

Tutte le scelte di mercato importanti sono state prese da lui, soprattutto nel secondo anno quando fece comprare di Maria e paredes senza neanche utilizzarli.

Insomma non né ha azzeccata mezza, tant'è che dopo il suo triennio non c'è stato un solo calciatore valorazzito sotto la sua gestione.

La questione vittorie è stato l'aspetto secondario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

non sposto niente, se tu che lo hai definito un bluff e peggiore di Berardi. Detto questo, per me abbiamo fatto benissimo a cederlo e faremmo altrettanto bene a cedere Vlahovic. Ma chi se lo prende?

Tecnicamente per me Chiesa è peggiore di Berardi. Berardi ha segnato 122 gol in serie A contro i 47 di Chiesa. Il punto è che al di là del livello, possiamo discutere sul fatto che Berardi potesse essere un giocatore da top club, non ci ha mai giocato, ma di certo Chiesa ha pienamente dimostrato di non essere un calciatore che può giocare in un top club. Lo ha dimostrato alla Juventus e ora al Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutte parole, parole, fiumi di parole. Il calcio non si fa a parole. Hai visto i numeri dei calciatori che ti ho elencato? Guarda che posso riempire due pagine con nomi di calciatori che giocano nel ruolo di Chiesa e segnano valanghe di gol. Chiesa è stato un flop, un enorme flop. E voi non riuscite a guardare in faccia alla realtà, perché? Vi eravate innamorati? Boh... Ma Lichtsteiner e Cuadrado spaccavano le partite in quella posizione altro che Chiesa.

Come diceva zizouzidane chiesa è stato pure utilizzato alla Azzo eh.

Ok che post infortunio ormai non era più lui, ma allegri lo faceva giocare seconda punta

Cmq io non detto che sia migliore di un fodem, ho semplicemente detto che pre infortunio era un bel giocatore, anche se spesso avulso dalla manovra.

P.s io nel forum era uno dei pochi che ha pregato affinché andasse via.

Quindi non sono neanche una sua vedova o fan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco questa tua risposta. 
Io ho scritto una cosa che non cozza affatto con il tuo pensiero. 
Non ho parlato di visione di gioco ecc. Ho scritto chiaramente che Chiesa va fatto giocare esterno d’attacco a sinistra, in modo da consentirgli di accentrarsi e andare al tiro. Solo questo sa fare, e sa farlo molto bene. 
Mettilo nel tridente di una squadra che glielo permette 4/5 volte a partita e poi nei riparliamo. Una volta andato via Cr7, avrebbe dovuto giocare al suo posto e nello stesso modo. Invece lo hanno messo a fare di tutto tranne che quello. 
Chiaramente mi riferisco allo Chiesa pre infortunio. 

Per me il Chiesa pre infortunio ha sempre fatto schifo quanto il Chiesa post infortunio. Io non ci trovo sostanziali differenze nel modo di giocare.

P.S. A bassi livelli lo sa fare bene, non in una delle prima 20 squadre d'Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me il Chiesa pre infortunio ha sempre fatto schifo quanto il Chiesa post infortunio. Io non ci trovo sostanziali differenze nel modo di giocare.

P.S. A bassi livelli lo sa fare bene, non in una delle prima 20 squadre d'Europa.

Vabbè, ma allora è inutile che continuiamo a discuterne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non dico che allegri sia l'unico responsabile, ma dico semplicemente che se gli altri componenti della catena non hanno fatto bene lui non è stato da meno, ma anzi.

Allegri doveva semplicemente ricostruire una squadra che nel giro di un paio d'anni potesse poi giocarsi lo scudo.

Non è successo nulla di tutto ciò in tre anni.

Ci ha lasciati con una squadra vecchia e con i conti in rosso.

Tutte le scelte di mercato importanti sono state prese da lui, soprattutto nel secondo anno quando fece comprare di Maria e paredes senza neanche utilizzarli.

Insomma non né ha azzeccata mezza, tant'è che dopo il suo triennio non c'è stato un solo calciatore valorazzito sotto la sua gestione.

La questione vittorie è stato l'aspetto secondario 

Ha le responsabilità di campo come le hanno anche i giocatori che non sono stati di livello e nemmeno i dirigenti, le attenuanti ci sono cmq....però inutile ripeto dilungarsi, rimane quello di buono e meno buono fatto in otto anni e auguro da motta agli altri che un giorno arriveranno, di fare lo stesso nello stesso tempo, sarebbe ottimo magari con una o più vittorie europee in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, ma allora è inutile che continuiamo a discuterne. 

Mi stupisco veramente di come ti possa piacere un giocatore simile, tecnica grezza, non sa passare il pallone, è l'anticalcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti