Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

A me il Chiesa pre infortunio piaceva eccome. Era un decisivo, sbloccava le situazioni e toglieva tante castagne dal fuoco. Se penso agli innumerevoli cincischianti inconcludenti che ho dovuto sopportare dopo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

P.S. A bassi livelli lo sa fare bene, non in una delle prima 20 squadre d'Europa.

La penso all’esatto opposto.

Paradossalmente, a bassi livelli, devi giocare con la squadra, aiutare in difesa et similia. Chiesa, invece, avrebbe trovato collocazione ideale in una squadra di alto livello, che comandasse il gioco e attaccasse con continuità. In questo modo, si sarebbe occupato soltanto di saltare l’uomo e andare il tiro in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto opposto.

Paradossalmente, a bassi livelli, devi giocare con la squadra, aiutare in difesa et similia. Chiesa, invece, avrebbe trovato collocazione ideale in una squadra di alto livello, che comandasse il gioco e attaccasse con continuità. In questo modo, si sarebbe occupato soltanto di saltare l’uomo e andare il tiro in porta. 

Quest'anno gioca probabilmente nella squadra top in Europa. Quindi? L'alibi dell'infortunio? O si sono accorti che non sa giocare a calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi stupisco veramente di come ti possa piacere un giocatore simile, tecnica grezza, non sa passare il pallone, è l'anticalcio

Stai continuando a imputarmi cose che c’entrano nulla con quello che ho scritto. Continui a parlare di passare il pallone. Quello che ho scritto io è chiaro. 

Dopo di che, definire Chiesa l’anticalcio mi sembra un tantino esagerato. 

Nota a margine: quando ho saputo dell’ingaggio di Motta, ho scritto immediatamente che avremmo dovuto vendere Chiesa e tenere Soulé, perché l’argentino è un giocatore molto più associativo e utile. Solo che, qua, sto dicendo tutt’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ha le responsabilità di campo come le hanno anche i giocatori che non sono stati di livello e nemmeno i dirigenti, le attenuanti ci sono cmq....però inutile ripeto dilungarsi, rimane quello di buono e meno buono fatto in otto anni e auguro da motta agli altri che un giorno arriveranno, di fare lo stesso nello stesso tempo, sarebbe ottimo magari con una o più vittorie europee in più 

Certo a motta possiamo e dobbiamo augurarci di fare bene, ma non ha senso sottolineare che a motta si chiederà di ripetere i risultati di allegri 1, perché l'allegri1 ha eriditato una corazzata da 102 punti, mentre motta è entrato in un cantiere a cielo aperto.

Motta ha il compito di riportare la Juve dove merita, lottando e vincendo in Italia, lo stesso che si chiedeva ad allegri 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono ali che quei numeri li fanno in una stagione

E' dura se il tuo compagno è Vlahovic, lo si evince proprio da quest'anno... Con Yildiz, Conceicao, Koop e Nico che si sono presi e prendono molte critiche se non etichettamenti\sentenze. Sarà lui il problema?? Visto che come si assenta, et voila! 4 vittorie consecutive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno gioca probabilmente nella squadra top in Europa. Quindi? L'alibi dell'infortunio? O si sono accorti che non sa giocare a calcio?

Chiesa post infortunio non è quello di cui stiamo parlando. Almeno io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che per essere un grande calciatore serve anche la "testa". E Berardi non l'ha mai avuta la testa da grande squadra, altrimenti non avrebbe giocato solo nel Sassuolo. Chi capisce di calcio dovrebbe sapere che prima dell'infortunio, Chiesa era considerato da (quasi) tutti il miglior calciatore italiano. A me personalmente non faceva impazzire, ma definirlo un bluff o inferiore a Berardi come lo definisci tu , mi fa venire qualche dubbio su chi ne capisca di calcio e chi no..

Berardi è stato un bel giocatore oggettivamente.

Purtroppo non era da grande squadra per colpa della testa vuota.

Rifiutò la Juve per restarsene al Sassuolo a fare il leader.

Però tecnicamente è indiscutibilmente più forte di chiesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

E' dura se il tuo compagno è Vlahovic, lo si evince proprio da quest'anno... Con Yildiz, Conceicao, Koop e Nico che si sono presi e prendono molte critiche se non etichettamenti\sentenze. Sarà lui il problema?? Visto che come si assenta, et voila! 4 vittorie consecutive.

Mi permetto di farti presente che Vlahovic, fin qui, ha segnato 13 reti in stagione. Più del doppio di Yldiz, che è il secondo marcatore juventino 2024/2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai continuando a imputarmi cose che c’entrano nulla con quello che ho scritto. Continui a parlare di passare il pallone. Quello che ho scritto io è chiaro. 

Dopo di che, definire Chiesa l’anticalcio mi sembra un tantino esagerato. 

Nota a margine: quando ho saputo dell’ingaggio di Motta, ho scritto immediatamente che avremmo dovuto vendere Chiesa e tenere Soulé, perché l’argentino è un giocatore molto più associativo e utile. Solo che, qua, sto dicendo tutt’altro.

Eh, te lo dico perché non c'è solo la tecnica del tiro in porta, per un esterno offensivo. Un'ala deve anche saper costruire l'azione offensiva. Premesso che anche nel gioco più individualistico, se mi parli ad esempio di saltare l'uomo, Conceicao sembra di un altro pianeta rispetto a Chiesa... Ed è uno che abbiamo preso come scommessa. Anche Yildiz mi sembra di un altro pianeta. Con tutto che sia Conceicao che Yildiz non hanno ancora combinato niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marlow ha scritto:

Berardi talmente un gran giocatore che nessuno si è accorto di lui, e quando ha avuto la possibilità di giocare in una big ha rifiutato.

Chiesa non sarà un fuoriclasse assoluto, ma quando è stato integro fisicamente ha ben giocato e segnato gol importanti sia a livello nazionale che europeo.

Mi ricordo che l'anno di Pirlo per poco non ci faceva passare il turno da solo contro il Porto, negli ottavi di Champions.

La finale di coppa Italia di quell'anno la decise lui con un suo gol.

Tu lo stai facendo figurare come uno scappato di casa senza cervello, ma se fosse così il Liverpool non gli avrebbe messo gli occhi addosso.

Probabilmente oltremanica Berardi lo conoscono in pochi.

Berardi era una testa depensante, ma era un gran giocatore, tecnicamente parlando.

Avrebbe potuto fare una bella carriera ed invece ha deciso di rimanere in provincia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Certo a motta possiamo e dobbiamo augurarci di fare bene, ma non ha senso sottolineare che a motta si chiederà di ripetere i risultati di allegri 1, perché l'allegri1 ha eriditato una corazzata da 102 punti, mentre motta è entrato in un cantiere a cielo aperto.

Motta ha il compito di riportare la Juve dove merita, lottando e vincendo in Italia, lo stesso che si chiedeva ad allegri 2.0

Forse non hai capito l'augurio, io spero che motta faccia quello fatto da allegri negli otto anni se non ti va di sentire il nome allegri prendi quello di lippi, del trap, di conte ecc la corazzata dei 102 punti nel tempo è stata smontata e rifatta ed i meriti oltre che dei giocatori (sempre fondamentali) sono ache di allegri ,se non si crea il solito sorto circuito in cui allegri ha solo colpe e mai meriti... lo stesso motta sta avendo tutto l'appoggio di giuntoli come giusto e normale che sia se vince avrà fatto quello che tutti ci auguriamo e io mi auguro possa fare tanto... se non lo farà si andrà avanti con un altro, non è che si dirà ah ma allegri non ha vinto allora fa niente che non vinca nemmeno motta e di seguito gli altri... a motta si chiede quello che si chiede a tutti gli allenatori della juve che ribadisco devono avere giocatori di livello per essere aiutati a vincere... il dualismo lo crea solo chi vuole creare astio e fazioni, personalmente allegri è una cosa e mitta un'altra, infatti come vedi da inzio hanno non ho mai usato allegri nel giudicare (con equilibrio motta) al massimo posso solo augurarmi che possa vincere tanto come lui ed entrare nella cerchia dei migliori allenatori della juve, ma di certo non denigrerò motta psrlando di allegri, anche dovesse fare male, perché ognuno ha il suo percorso  e la sua storia... se motta vince non diminuisce il valore le vittorie di allegri ma si aggiunge alla storia della juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, te lo dico perché non c'è solo la tecnica del tiro in porta, per un esterno offensivo. Un'ala deve anche saper costruire l'azione offensiva. Premesso che anche nel gioco più individualistico, se mi parli ad esempio di saltare l'uomo, Conceicao sembra di un altro pianeta rispetto a Chiesa... Ed è uno che abbiamo preso come scommessa. Anche Yildiz mi sembra di un altro pianeta. Con tutto che sia Conceicao che Yildiz non hanno ancora combinato niente...

Però non puoi paragonare Chiesa a Conceicao. Davvero non puoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Vabbé, scusa, ora Chiesa gioca con la crema del calcio mondiale però sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbé, scusa, ora Chiesa gioca con la crema del calcio mondiale però sefz 

Bah! 373 minuti. Invalutabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

E cmq parliamoci chiaro, chiesa dopo l'infortunio non è stato più lo stesso, altro che allenatori ecc e fisicamente non sembra recuperato  e dusan si sapeva che (per me) avrebbe fatto la fine di chiesa e gli altri mandati via..... in questo caso c'è la dimostrazione che l'ex allenatore non centrava un cavolo sul loro rendimento e su dusan si sta palesando anche peggio in questa stagione... altro che squadra che poteva vincere lo scudetto... ci sarebbero da fare tante riflessioni rispetto a questi ultimi anni ma va be guardiamo avanti.... giuntoli e collaboratori  e lo stesso allenatore hanno capito che quella rosa era inadatta a lottare per traguardi alti e infatti ed è stata rovoluzionata, poi naturalmente nelle rivoluzioni bisogna saper pescare bene ma la rivoluzione andava fatta

Rivoluzione una squadra che fino a metà campionato lottava per lo scudetto?

Ma su smettiamola , quello che serviva era un centrocampista che portasse gol.

Per il resto bisognava aggregare i giovani sparsi in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Però non puoi paragonare Chiesa a Conceicao. Davvero non puoi. 

Il Conceicao attuale è molto meglio del Chiesa attuale. Il Chiesa pre infortunio era una promessa, magari più affermata dell'attuale Conceicao (Chiesa nel 2020/21 aveva 23 anni contro i 22 di Conceicao oggi) e nel momento in cui si doveva consacrare si è rotto il crociato. Quindi Chiesa come realtà ad alti livelli non è mai esistito. È esistito unicamente come promessa del calcio nella prima stagione alla Juventus. Per il resto possiamo parlare solo di Chiesa post crociato. Quindi la tua idea di Chiesa pre infortunio è quella di un giocatore in potenza, in alcun modo era una realtà nel calcio ad alti livelli.

2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Bah! 373 minuti. Invalutabile.

Chiediti il perché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Rivoluzione una squadra che fino a metà campionato lottava per lo scudetto?

Ma su smettiamola , quello che serviva era un centrocampista che portasse gol.

Per il resto bisognava aggregare i giovani sparsi in prestito.

Be allora qual'è il motivo della rivoluzione? Forse perché molti non erano di livello? Credo la squadra oggi sia superiore per potenzialità e qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Conceicao attuale è molto meglio del Chiesa attuale. Il Chiesa pre infortunio era una promessa, magari più affermata dell'attuale Conceicao (Chiesa nel 2020/21 aveva 23 anni contro i 22 di Conceicao oggi) e nel momento in cui si doveva consacrare si è rotto il crociato. Quindi Chiesa come realtà ad alti livelli non è mai esistito. È esistito unicamente come promessa del calcio nella prima stagione alla Juventus. Per il resto possiamo parlare solo di Chiesa post crociato. Quindi la tua idea di Chiesa pre infortunio è quella di un giocatore in potenza, in alcun modo era una realtà nel calcio ad alti livelli.

Chiediti il perché.