Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Enormemente superiore nonostante siano per lo più ragazzi con poca esperienza. Ma a livello tecnico abbiamo fatto un miglioramento esponenziale.

Il miglioramento qualitativo serviva come serviva genge che facesse la differenza, vedi kolo muani cbe da solo ha fatto la differenza in queste partite per la serie i giocatori di qualità aiutano  e fanno le fortune degli allenatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non puoi paragonarli perché hanno due modi di giocare completamente diversi. Ma proprio completamente. Hanno nulla in comune. 

Io non capisco se quando scrivete queste cose ci credete sul serio. 

Si ci credo perché ho detto che il problema era Allegri.

Se dici che la squadra era uno schifo significa che il merito del terzo posto era del grande Allegri.

Semplice come cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ti direi grazie al ...

Hai investito una marea di soldi 

Eh per fortuna l'abbiamo fatto così anche la storia del tecnico che depotenzia è finita, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Si ci credo perché ho detto che il problema era Allegri.

Se dici che la squadra era uno schifo significa che il merito del terzo posto era del grande Allegri.

Semplice come cosa 

Invece la cosa è ancora più semplice: lo scorso anno ci ha messo sotto chiunque. E ci siamo ritrovati a “lottare per lo scudetto” grazie a una serie di risultati, frutto di episodi casuali, che non rispecchiavano assolutamente le prestazioni offerte. 
Eravamo in molti a sostenere come , continuando a giocare in quel modo, saremmo crollati. E, infatti, abbiamo disputato un girone di ritorno catastrofico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh per fortuna l'abbiamo fatto così anche la storia del tecnico che depotenzia è finita, 

Va bhe lo scorso anno siamo stati miracolati , squadra di bidoni e tecnico bidone e siamo arrivati in Champions senza problemi.

Quest anno super tecnico e mercato da 10 e fatichiamo ad arrivare al quinto posto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Abbiamo visto quanto è stato meglio tenersi Vlahovic.

3 gol su azione in tutto il girone di andata, e giustamente relegato a riserva nel girone di ritorno

Quanti gol ha fatto fino ad ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Invece la cosa è ancora più semplice: lo scorso anno ci ha messo sotto chiunque. E ci siamo ritrovati a “lottare per lo scudetto” grazie a una serie di risultati, frutto di episodi casuali, che non rispecchiavano assolutamente le prestazioni offerte. 
Eravamo in molti a sostenere come , continuando a giocare in quel modo, saremmo crollati. E, infatti, abbiamo disputato un girone di ritorno catastrofico. 

Quest' anno non sembra andar meglio nonostante il cambio allenatore e il rifacimento rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe lo scorso anno siamo stati miracolati , squadra di bidoni e tecnico bidone e siamo arrivati in Champions senza problemi.

Quest anno super tecnico e mercato da 10 e fatichiamo ad arrivare al quinto posto ...

Non arrivarci quest'anno sarebbe abbastanza fallimentare, ma credo che ce la faremo.... lo scorso anno abbiamo fatto il massimo che potevamo fare, certo potevamo giocare molto meglio, ma l'obiettivo finale quello poteva essere non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nem0 ha scritto:

Stai dicendo che l'anno scorso si è combattuto per lo scudetto (fino a gennaio, media punti 2,48 e prime 23 partite di stagione 18 vittorie) nonostante loro.

Allora qualcuno ha moltiplicato pani e pesci...

Sto dicendo esattamente questo. Ma le stagioni durano da agosto a maggio, non da agosto a gennaio. Da gennaio in poi media da retrocessione. Resta il fatto che sono stati due investimenti completamente sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Tecnicamente in questo momento la Juventus è quarta. È bene stare ancorati alla realtà quando si giudica il presente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Forse non hai capito l'augurio, io spero che motta faccia quello fatto da allegri negli otto anni se non ti va di sentire il nome allegri prendi quello di lippi, del trap, di conte ecc la corazzata dei 102 punti nel tempo è stata smontata e rifatta ed i meriti oltre che dei giocatori (sempre fondamentali) sono ache di allegri ,se non si crea il solito sorto circuito in cui allegri ha solo colpe e mai meriti... lo stesso motta sta avendo tutto l'appoggio di giuntoli come giusto e normale che sia se vince avrà fatto quello che tutti ci auguriamo e io mi auguro possa fare tanto... se non lo farà si andrà avanti con un altro, non è che si dirà ah ma allegri non ha vinto allora fa niente che non vinca nemmeno motta e di seguito gli altri... a motta si chiede quello che si chiede a tutti gli allenatori della juve che ribadisco devono avere giocatori di livello per essere aiutati a vincere... il dualismo lo crea solo chi vuole creare astio e fazioni, personalmente allegri è una cosa e mitta un'altra, infatti come vedi da inzio hanno non ho mai usato allegri nel giudicare (con equilibrio motta) al massimo posso solo augurarmi che possa vincere tanto come lui ed entrare nella cerchia dei migliori allenatori della juve, ma di certo non denigrerò motta psrlando di allegri, anche dovesse fare male, perché ognuno ha il suo percorso  e la sua storia... se motta vince non diminuisce il valore le vittorie di allegri ma si aggiunge alla storia della juve 

La corazzata da 102 punti ti ha permesso di sederti sulla panchina della squadra che in quel momento dominava e vinceva i campionati con due mesi d'anticipo.

Converrai con me che cominciare ad allenare una squadra con quella ti restituisce una tranquillità che chiaramente non è paragonabile a quella di allenare una Juve in ricostruzione.

Se Allegri può dare fastidio ti faccio l'esempio di Inzaghi, trovatosi nel posto giusto al momento giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quest' anno non sembra andar meglio nonostante il cambio allenatore e il rifacimento rosa

Sta andando decisamente meglio, considerando mille fattori che sarebbe inutile elencare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La corazzata da 102 punti ti ha permesso di sederti sulla panchina della squadra che in quel momento dominava e vinceva i campionati con due mesi d'anticipo.

Converrai con me che cominciare ad allenare una squadra con quella ti restituisce una tranquillità che chiaramente non è paragonabile a quella di allenare una Juve in ricostruzione.

Se Allegri può dare fastidio ti faccio l'esempio di Inzaghi, trovatosi nel posto giusto al momento giusto

Inzaghi ha messo del suo per vincere, poi infatti a motta si sta dando tutto il tempo del mondo e lo da la società infatti nessuno ha chiesto di arrivare e vincere lo scudetto o fare la finale di  champions, allegri quando arrivo dopo conte, tutto eravamo tranne che fiduciosi, anzi si pensava che il ciclo fosse finito... io i meriti gli riconosco, così come non chiedo a motta di arrivare e dominare serie a e europa in una stagione... ogni allenatore col suo gruppo ha i suoi meriti e demeriti e vincere non è scontato e ripetersi ancora meno... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sta andando decisamente meglio, considerando mille fattori che sarebbe inutile elencare

Vedi le attenuanti vengono date a piacimento, lo scorso anno gli infortuni erano aggravante, quest'anno attenuante, i giocatori che non rendevano colpe ora loro responsabilità ecc  perché sarebbe inutile elencare anche tante attentuanti degli ultimi anni senza togliere i demeriti che cmq ci sono stati così come oggi è giusto dare le attenuanti a motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vedi le attenuanti vengono date a piacimento, lo scorso anno gli infortuni erano aggravante, quest'anno attenuante, i giocatori che non rendevano colpe ora loro responsabilità ecc  perché sarebbe inutile elencare anche tante attentuanti degli ultimi anni senza togliere i demeriti che cmq ci sono stati così come oggi è giusto dare le attenuanti a motta 

Chiaro, però con Gatti, Bremer, Kalulu e Cambiaso avevamo una difesa imperforabile e la storia dell'inizio stagione lo dimostra con assoluta certezza.

Fai tutta la stagione con queste performance in difesa e poi vediamo se non lotti per lo scudetto (magari non lo vinci, però di certo sei in corsa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiaro, però con Gatti, Bremer, Kalulu e Cambiaso avevamo una difesa imperforabile e la storia dell'inizio stagione lo dimostra.

Fai tutta la stagione con queste performance in difesa e poi vediamo se non lotti per lo scudetto (magari non lo vinci, però di certo sei in corsa).

Ma come ho dato attenuanti nel passato anche motta le ha, poi se fosse bastato bremer per vincere lo scudetto non lo so perché non è detto che magsri si sarebbero trovate lo stesso cmq delle difficoltà nel percorso, poi purtroppo nelle stagioni anche l'infortunio, come l'episodio ecc può indirizzare una stagione  nel bene e nel male... quello che non va è dare tutte le colpe ad uno (così come tutti i meriti), poi la critica ci sta ma sarebbe stupido dire solo per colpa di motta dusan non rende o koop non fa di più o luiz non viene valorizzato, potrà esserci un po di colpa? Forse, ma poi i giocatori spesso fanno fortune e sfortune degli allenatori, vedi kolo e veiga in positivo e quelli citati prima in negativo... se anche loro avessero reso di più magari anche senza bremer avremmo punti in più ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, Chiesa non è mai stato un top, è sempre stato un giocatore che faceva degli strappi la sua arma principale, stop. L'infortunio ha sicuramente inciso, ma relativamente. Anche nel suo periodo d'oro, Chiesa ha mostrato evidenti limiti tecnici. Molto discontinuo, la sua caratteristica principale era quella di giocare a testa bassa. E questo te lo puoi permettere quando hai una superiorità atletica.

Evidentemente l' infortunio ha lasciato più segni nella psiche che nel fisico. Più volte mi è sembrato che ritirasse la gamba nei contrasti. Quindi ormai la testa era andata, aggiungete i capricci fatti per il rinnovo ed il piatto è servito. La decisione di lasciarlo andare è stata sicuramente giusta. 

La stessa sorte attende il suo caro amico Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero scettico sul loro acquisto già da subito. Un giocatore che fa solo della corsa, non avendo eccelse doti tecniche, la sua caratteristica lo vedo predisposto agli infortuni, cosa puntualmente capitata, oltre che destinato a spegnersi presto una volta esaurita l'atleticità dovuta alla giovane età.

Vlahovic a quel prezzo non lo avrei nemmeno avvicinato, troppo giovane e grande rischio, poi verificatosi, di essere un Pjatek 2.0. Alle prestazioni devi aver dato continuità se pretendi di valere un prezzo.

Aggiungo che da squadre come fiorentina devi acquistare a poco perchè il rischio che non si confermino nei grossi team è altissimo.

In definitiva, non li avrei mai comprati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti