Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

chiesa è un giocatore che mi è sempre piaciuto, aveva degli strappi importanti ed era uno dei pochi che saltava l'uomo. Il problema di chiesa erano le richiesta alte di ingaggio.... e sappiamo tutti che con la nuova politica juve non è più possibile avere queste pretese. Quindi, è giusto che sia stato ceduto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Le certezze ci sono quando si trasformano in fatti, la realtà era che in pieno ritiro abbiamo perso una figura fondamentale ed era tutt'altro che scontato ripartire addirittura facendo nettamente meglio... tolti gli estremisti che non fanno altro che fare cioè che si faceva in passato (anche la prima stagione di allegri 2 ,cambiando solo utenti)  non credo che sia manipolo di tifosi (definizione denigratoria) persone che hanno posto dei dubbi anche in modo giusto a problematiche che si verificavano nonostante le attenuanti, la critica ci sta come ci sta riconoscere quando le cose vanno bene, certamente tutti ci aspettavamo una stagione che ci potesse portare senza patemi in champions e magari migliorare la passata stagione,  niente di eclatante o di non raggiungibile con questa squadra....anzi direi che come pazienza è anche tanta visto che alla juve bisogna vincere e nessuno lo ha chiesto neanche tra i tifosi... detto che la fissazione per gli allenatori e anche troppa perché poi chi fa la differenza sta in campo, l'allenatore da le indicazioni ma il lavoro lo devono svolgere i giocatori e più bravi sono meglio lo svolgono... naturalmente dalla prossima stagione, tutti dovranno dare di più per tornare competitivi per il primo posto o cmq per lottare fino alla fine.. e cmq alla fine sono sempre i risultati  la cosa più importante senza tanti giri... perché poi oggi si ha una percezione diversa rispetto a due mesi fa perché sono arrivate le tanto auspicate vittorie consecutive, una vittoria al mese fino a gennaio non eracerto da juve che sia un nuovo progetto o meno....  alla juve come in ogni top club il metro di giudizio sarà sempre quello

Guarda io li ho trattati con i guanti eh.

Li ho chiamati tifosi, ma in realtà sono ben altra cosa, in senso negativo.

Questi tifosi a cui ho fatto riferimento erano esattamente quegli stessi che anno scorso parlavano di miracolo in relazione al piazzamento ottenuto in Champions.

Oggi gli stessi tifosi sono quelli che dopo una mezza dozzina di partite volevano la testa di motta, mentre prima giustificavano tre anni di nulla cosmico o quasi.

Quindi averli chiamati "tifosi" è già tanto per come la vedo io 🤣 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La stagione a cui riferimento è la seconda di allegri.

Le sanzioni arrivano nel girone di ritorno e non ad inizio campionato.

Prima che venissimo sanzionati la Juve era uscita allegramente ai gironi ed in campionato facemmo schifo sia in termini di punti che di gioco ( statisticamente facemmo più punti post sanzione che pre)

Per quanto riguarda il mercato a zero ti riferisci alla terza stagione.

Sinceramente con una partita a settimana non è che avessimo bisogno di chissà quale mercato per affrontare la stagione, tant'è che lo scorso anno numericamente non siamo mai andati in difficoltà.

Cmq nei tre anni allegriani la società ha speso bei soldini sia in termini di cartellini che di ingaggi per accontentare Allegri senza avere nessun tipo di beneficio.

Possiamo trovare mille scuse ma tre anni sono 1000 e passa giorni trascorsi con allegri senza aver trovato mai la chiave di svolta

Va bene diamo le attenuanti a nostro piacimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda io li ho trattati con i guanti eh.

Li ho chiamati tifosi, ma in realtà sono ben altra cosa, in senso negativo.

Questi tifosi a cui ho fatto riferimento erano esattamente quegli stessi che anno scorso parlavano di miracolo in relazione al piazzamento ottenuto in Champions.

Oggi gli stessi tifosi sono quelli che dopo una mezza dozzina di partite volevano la testa di motta, mentre prima giustificavano tre anni di nulla cosmico o quasi.

Quindi averli chiamati "tifosi" è già tanto per come la vedo io 🤣 

A me sembra che leggi quello che ti piace, perché il manipolo di tifosi c'era anche gli scorsi anni e faceva anche di peggio.... e lo stesso posso dire di chi prma non giustificava niente ora triva tutte le attenuanti se qualcosa non funziona... i gruppetti sono uguali cambiano solo i protagonisti di una e dell'altra "fazione"... ci sono tanti utenti che pur non essendo contro motta e avendo fiducia sanno essere razionali e valutare le cose per come vanno... vedo il.modo di porsi di quelli del va tutto male e lo stesso di quelli del va sempre tutto bene, perché non analizzano il presente ma vanno dritti qualsiasi cosa accada... per fortuna non sono tutti così e se c'è una cosa che non va la si dice apertamente senza trovare scuse e se invece una cosa migliora  e funziona lo si sottolinea allo stesso modo.... i gruppetti odiatori seriali o quelli giustificatori seriali che vanno per loro convinzioni speranzosi che il fururo possa darli ragione sono la rovina di qualsiasi discussione e giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo sempre al problema dell'ingaggio: quello che guadagna Vlahovic e quello che chiedeva Chiesa è troppo per il loro effettivo valore calcistico.

Ormai siamo oltre metà campionato e coppe e basta guardare ai numeri per vedere che a Liverpool Federico Chiesa è solo un rincalzo, e nemmeno uno dei più utilizzati. Dispiace per l'infortunio che gli ha cambiato la carriera in negativo, ma una squadra di calcio non è una ONLUS e per svariati milioni l'anno si aspetta un ritorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi abbiamo fatto lo stadio nuovo alla Fiorentina per 2 giocatori che non hanno spostato nulla nelle nostre sorti e che alla fine hanno perso quasi tutto il loro valore.

E se ci mettiamo pure il carico da 90 con Berna arriviamo poco distanti dai 200 mln di cartellino, se ci mettiamo gli stipendi pagati mi sa che JE va dritto in psicanalisi.

Difficile dire chi abbia fatto più schifo dei 3 .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Sto dicendo esattamente questo. Ma le stagioni durano da agosto a maggio, non da agosto a gennaio. Da gennaio in poi media da retrocessione. Resta il fatto che sono stati due investimenti completamente sbagliati 

Rispondendo anche a @jurgen kohler.  Uscendo dalla decisione che chiede il sondaggio...

Ma non è che parliamo semplicemente di ridimensionare invece che cedere? Cioè se prendi un Griezmann e fa coppia titolare con Kolo Muani (io metterei per l'appunto una seconda punta accanto a lui e non un Osimhen)... E c'hai Chiesa e Vlahovic seconde linee non vi piace proprio?

Chiesa per me sarebbe un lusso non piccolo. Vlahovic, fidatevi, il giorno che verrà ceduto, all'ufficialità non ci sarà gobbo più felice di me... Ma per me Vlahovic è e sempre sarà uno che può benissimo essere parte dell'attacco della Juve...

Non può e non deve essere l'attaccante principale\titolare della Juve (o una grande squadra e ovviamente a ingaggio pertinente). Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che non siano partiti entrambi solo perchè non si è trovato un acquirente per Vlahovic e questo sarà il grosso problema della prossima estate. Dopodichè mi pare chiaro che Chiesa anche a Liverpool stia dimostrando di essere ben lontano dal giocatore che era pre infortunio, quindi è andata bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesa sta facendo le figuracce contro squadre minori giocando in coppa, più che giusto lasciarlo andare, ormai e un ex giocatore, gli inglesi pensavano che prendessero il chiesa del europeo, se vai a leggere i deliri stanno addirittura dicendo che gli 11 millioni pagati per lui erano troppi .ghgh 

Vlahovic ormai l'abbiamo aspettato pure troppo, l'ho sempre difeso quando potevo, ma con un attaccante dicente la Juve sembra di aver cambiato volto, e onestamente mi ero stufato di vederlo innervosirsi quando gioca e prendersela con i compagni....

l'errore principale pero non l'ha fatto lui, l'hanno fatto quelli che gli hanno dato quel contratto fuori mercato, con un altro ingaggio uno come vlahovic poteva anche stare nella rosa, ma con quel ingaggio li lui scende in campo con la pressione di dover trascinare la squadra, e la Juve si ritrova a pagare un ingaggio top ad uno che non sta rendendo per quello che sta guadagnando, peccato.

Fermo restando che al di la di quello che si dice di lui qui dentro, sono stra-convinto che il difetto di vlahovic non e un problema tecnico, ma di tenuta mentale, nessuno mi leva dalla testa i primi mesi che ha fatto da noi quando l'abbiamo preso a gennaio, quando giocava 'libero' mentalmente, ma non ha retto la pressione della maglia, piu passa il tempo piu si innervosisce e piu peggiorano le sue prestazioni, peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senno di poi? Eccolo qua.
Se avessimo ceduto Chiesa, non sarebbe arrivato Chico.
Se avessimo ceduto Dusan, non avremmo potuto prendere Kolo.
Cedere entrambi sarebbe stata, nella migliore delle ipotesi, una scelta totalmente dissennata (senza senno di prima e senza senno di poi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Rispondendo anche a @jurgen kohler.  Uscendo dalla decisione che chiede il sondaggio...

Ma non è che parliamo semplicemente di ridimensionare invece che cedere? Cioè se prendi un Griezmann e fa coppia titolare con Kolo Muani (io metterei per l'appunto una seconda punta accanto a lui e non un Osimhen)... E c'hai Chiesa e Vlahovic seconde linee non vi piace proprio?

Chiesa per me sarebbe un lusso non piccolo. Vlahovic, fidatevi, il giorno che verrà ceduto, all'ufficialità non ci sarà gobbo più felice di me... Ma per me Vlahovic è e sempre sarà uno che può benissimo essere parte dell'attacco della Juve...

Non può e non deve essere l'attaccante principale\titolare della Juve (o una grande squadra e ovviamente a ingaggio pertinente). Amen.

Non ha alcun senso pagare milioni di stipendi per le seconde linee.

Il mio giudizio su Chiesa l'ho già dato, ed è un giudizio tecnico su un calciatore che non mi ha mai convinto nemmeno quando era all'apice delle sue prestazioni. 

Liberarsi di Chiesa e del suo stipendio è stata una mossa da 10 e lode di Giuntoli.

Il prossimo è Vlahovic e qui il discorso è un po' diverso, per età, salute, rendimento e stipendio.

L'età di Vlahovic è perfettamente compatibile con il nuovo corso della Juventus in cui i giocatori classe 1998 sono gli "anziani" del gruppo.

La salute di Vlahovic è infinitamente migliore rispetto a quella di Chiesa e parliamo di un giocatore che non desta dubbi da questo punto di vista.

Il rendimento di Vlahovic è stato al centro di tantissime discussioni. L'opinione generale è che non sia un rendimento compatibile con la punta titolare della Juventus. Il problema tecnico esiste e va affrontato e bisogna decidere se e come impiegare Vlahovic. Al momento la decisione sembra una bocciatura tecnica del giocatore.

Il capitolo finale e più importante riguarda lo stipendio di Vlahovic. Perché ha uno stipendio che la Juventus non si può permettere e non se lo potrebbe permettere nemmeno se il giocatore fosse l'Haland o il Lewandowski di turno. Con quello stipendio la Juventus DEVE liberarsi di Vlahovic.

Qualsiasi discorso sulla permanenza di Vlahovic deve prima passare da un giudizio tecnico sul suo ruolo in squadra e poi passare dall'accettazione del giocatore di una robusta riduzione stipendiale. Ragione per cui la permanenza alla Juventus di Vlahovic sembra prossima all'1%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aver COMPRATO Chiesa è stato l'errore più colossale

Felice di averlo ceduto e mai rimpianto

Vlahovic è un giocatore medio che ci può stare, MA NON A QUELLE CIFRE DA CAPOGIRO

per cui, il prossimo ad andarsene sarà lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dissidente ha scritto:

Il senno di poi? Eccolo qua.
Se avessimo ceduto Chiesa, non sarebbe arrivato Chico.
Se avessimo ceduto Dusan, non avremmo potuto prendere Kolo.
Cedere entrambi sarebbe stata, nella migliore delle ipotesi, una scelta totalmente dissennata (senza senno di prima e senza senno di poi).

Questo ragionamento rispecchia la casualità del mercato di Giuntoli che ha rischiato di farci restare con un giocatore discontinuo, in parabola discendente e facile all'infortunio come Chiesa, ceduto negli ultimi giorni di mercato. E ci ha fatto partire senza un centravanti titolare all'altezza pur conoscendo i limiti del serbo (infatti appena arrivato Giuntoli ha provato a scambiarlo con Lukaku) , che infatti si è mangiato 12 gol facili nelle prime 16 partite buttando un mare di punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

a proposito che fine ha fatto chiesa? sta giocando?o è ancora infortunato? 

8 presenze e 1 gol tra tutte le competizioni, in premier 3 presenze e 0 gol, presumo che la maggior parte siano peraltro spezzoni. Criticatissimo da stampa e tifosi dopo l'ultima partita da titolare giocata una decina di giorni fa in Fa cup contro un avversario di seconda o terza divisione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Qualsiasi discorso sulla permanenza di Vlahovic deve prima passare da un giudizio tecnico sul suo ruolo in squadra e poi passare dall'accettazione del giocatore di una robusta riduzione stipendiale. Ragione per cui la permanenza alla Juventus di Vlahovic sembra prossima all'1%. 

D'accordo.

Quella fra Vlahovic e la Juve è una partita a scacchi.

Se lui e il suo agente hanno anche solo vagamente il senso della realtà sanno che nessun'altra squadra gli offrirà mai 12 milioni netti (Vinicius e Bellingham ne prendono 10, Thomas Müller 11, Salah poco meno di 12, Harry Kane e De Bruyne poco più di 13).

Quindi il serbo ha di fronte due scelte: 

1. tenersi stretti i 12 milioni l'anno fino al 2026, così andrà via a zero e la squadra che lo prende potrà dargli di più di ingaggio. Col rischio che la Juve lo metta ai margini, piazzando titolare fisso Kolo Muani e con qualcuno di decente ed economico come rincalzo. Dopo un anno di panchina e tribuna diventa difficile chiedere non dico 10, ma nemmeno 6 milioni.
  2. accettare una riduzione molto robusta a 7 milioni (diciamo) e prolungare di due anni; in cambio restare centrale nel progetto, giocare con costanza così da risvegliare l'interesse di qualcuno in Premier. Col rischio di non mettersi poi così in luce e alla fine dei due anni doversi comunque accontentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

8 presenze e 1 gol tra tutte le competizioni, in premier 3 presenze e 0 gol, presumo che la maggior parte siano peraltro spezzoni. Criticatissimo da stampa e tifosi dopo l'ultima partita da titolare giocata una decina di giorni fa in Fa cup contro un avversario di seconda o terza divisione. 

ti ringrazio .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, todienomore ha scritto:

D'accordo.

Quella fra Vlahovic e la Juve è una partita a scacchi.

Se lui e il suo agente hanno anche solo vagamente il senso della realtà sanno che nessun'altra squadra gli offrirà mai 12 milioni netti (Vinicius e Bellingham ne prendono 10, Thomas Müller 11, Salah poco meno di 12, Harry Kane e De Bruyne poco più di 13).

Quindi il serbo ha di fronte due scelte: 

1. tenersi stretti i 12 milioni l'anno fino al 2026, così andrà via a zero e la squadra che lo prende potrà dargli di più di ingaggio. Col rischio che la Juve lo metta ai margini, piazzando titolare fisso Kolo Muani e con qualcuno di decente ed economico come rincalzo. Dopo un anno di panchina e tribuna diventa difficile chiedere non dico 10, ma nemmeno 6 milioni.
  2. accettare una riduzione molto robusta a 7 milioni (diciamo) e prolungare di due anni; in cambio restare centrale nel progetto, giocare con costanza così da risvegliare l'interesse di qualcuno in Premier. Col rischio di non mettersi poi così in luce e alla fine dei due anni doversi comunque accontentare.

Concordo.

Anche se il punto 2 era una via che mi sembrava percorribile prima di Natale, mentre adesso mi sembra che possa prevalere il discorso tecnico. Prima ti offrivo un rinnovo che tu potresti accettare, adesso ti faccio un'offerta per farti capire che devi cambiare aria. Temo che Vlahovic e il suo procuratore abbiano fatto male i conti e si sia giocato il posto alla Juventus. Non lo vedo nemmeno fare un anno da panchinaro per andare via a parametro zero, perché come hai scritto tu un panchinaro della Juventus poi non può chiedere a un altro club 12 milioni di contratto. Già Rabiot da titolare ha girato mezza Europa per poi finire a Marsiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due.

Chiesa è stato un calciatore capace di fare giocate ma difficilmente inseribile in un contesto di squadra. Dopo l'infortunio ha perso completamente l'esplosività che era il 95% del suo asset offensivo. Per cui giusto mandarlo via e il suo minimo minutaggio a Liverpool lo sta dimostrando.

Vlahovic è scarso. Per cui prima va via e prima ci liberiamo di questo madornale errore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Liberarsi di Chiesa e del suo stipendio è stata una mossa da 10 e lode di Giuntoli.

Prima obbiezione. Giuntoli ha liberato Chiesa da Motta, come non ha preso gli offerti Morata e Hummels rispondendo picche! E ora dimmi se non li rimpiangi...

Il prossimo è Vlahovic e qui il discorso è un po' diverso, per età, salute, rendimento e stipendio.

L'età di Vlahovic è perfettamente compatibile con il nuovo corso della Juventus in cui i giocatori classe 1998 sono gli "anziani" del gruppo.

Hai dimenticato una aggettivo... RIDIMENSIONANTE! Perché ci siamo ridimensionati con questo corso... In cui proprio gli anziani del gruppo, schifati da Motta mancano come l'aria!!

La salute di Vlahovic è infinitamente migliore rispetto a quella di Chiesa e parliamo di un giocatore che non desta dubbi da questo punto di vista.

Pollice su.

Il rendimento di Vlahovic è stato al centro di tantissime discussioni. L'opinione generale è che non sia un rendimento compatibile con la punta titolare della Juventus.

Secondo pollice su. E' stato al centro di tantissime discussioni per la piaga della nostra tifoseria, che è stata capace di innamorarsi di giocatori come Arthur e proprio battere sul suo carro come i giapponesi dopo la guerra...

Il capitolo finale e più importante riguarda lo stipendio di Vlahovic. Perché ha uno stipendio che la Juventus non si può permettere e non se lo potrebbe permettere nemmeno se il giocatore fosse l'Haland o il Lewandowski di turno. Con quello stipendio la Juventus DEVE liberarsi di Vlahovic.

Beh per forza.

Ora però dico che Chiesa l'anno scorso era il primo giocatore della squadra per occasioni create (54, non vere occasioni ma per distacco), passaggi in area avversaria e azioni offensive. Qui si evince che magari Chiesa è stato ceduto per questioni di caratteristiche e non perché è rimasto chi meritava di più.

Detto questo, Vlahovic mi pare fattuale\palese che sia l'unico giocatore del reparto offensivo a non avere proprio l'alibi Motta, ma più che altro se fai un discorso sui limiti\colpe di uno, non puoi non incolpare l'altro.

Infine dico che Vlahovic siamo arrivati a prendere atto che che sposta poco... Oltre a non essere neanche lontanamente la ciliegina sulla torta, o l'attaccante titolare non è per niente il giocatore ideale per risollevare una Juve affaticata negli anni nel tornare ai vertici.

Lui come tutti i giocatori rimasti quest'anno. Chiesa non è rimasto e comunque con la Juve ha vinto 3 trofei.

Avrai ragione tu, ma io avrò un ricordo migliore di Chiesa che di Vlahovic tra x anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Avrai ragione tu, ma io avrò un ricordo migliore di Chiesa che di Vlahovic tra x anni.

Se devo rimpiangere un ex, rimpiango Dybala. Anche solo per come tocca il pallone.

Per me la rosa è migliorata, quindi non ho rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti