Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      50
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      141
    • Entrambi
      237

Post in rilievo

Bisognerebbe sapere se è stata una scelta o una necessità determinata dalla mancanza di offerte per Vlahovic

Sono infatti convinto che Vlahovic, a fronte di un'offerta non troppo "minusvalente", sarebbe già out dall'estate 2023.

Poi ogni anno che passa, l'asticella della minusvalenza si abbassa di una quindicina di milioni, ergo l'estate prossima dovrebbe essere quella buona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se devo rimpiangere un ex, rimpiango Dybala. Anche solo per come tocca il pallone.

Per me la rosa è migliorata, quindi non ho rimpianti.

Sulla seconda sfondi un portone di 40 metri aperto.

Sulla prima, spiacente ma Dybala è stato Dybala con una portaerei dietro e con Mandzukic che era la vera luce e lui che faceva da specchio...

Dybala, secondo me anche senza infortunio, in una buona squadra o una squadra della statura della Juve ridimensionata o della Roma, è nulla più che un discreto giocatore che aggiunge miseramente poco. Anche peggio di Giovinco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno che pensa che in genere le grosse cifre sia giusto spenderle solo per giocatori già affermati. Motivo per cui fosse dipeso da me all'epoca non avremmo preso né Chiesa, né Vlahovic, né De Ligt, né Bernardeschi, per fare qualche esempio di affari che era meglio non fare. Ma non avremmo preso manco Bremer con il mio criterio, oppure in generale se pensate (ora non mi viene in mente) ad un giocatore che abbiamo pagato tanto in relazione a quanto aveva dimostrato in carriera, ma che ha valso ogni nichelino speso, ecco quello è un esempio del tipo di giocatore che con la mia logica non avremmo preso. Per fare un altro esempio, all'epoca la merdeka prese Barella a 50 milioni, con la mia logica non lo avrebbero acquistato, ma alla fin fine sarebbe stato un errore perché gli ha retto il centrocampo negli ultimi 5 anni. Con questo voglio dire che un approccio più morigerato, può portarti a salvare un sacco di soldi dalle bidonate, ma può portarti anche a perdere delle grandi opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2025 Alle 14:55, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Chiesa sta dimostrando in un top club che il problema è lui e non Allegri, Juventus o altri. 
Vlahovic rispetto all’impegno economico non sta rendendo.

Il problema comune dei due giocatori sono state ( Chiesa) e sono ( Vlahovic ) le richieste economiche.

Altissime.

Il serbo, attualmente giocatore più pagato della serie A , vuole ancora di più. 
A queste condizioni meglio venderlo a Giugno tenendo Kolo in prestito e riscatto obbligatorio l’anno prossimo a una cifra più bassa ( grazie all’ ammortamento si parla di una 50ina di milioni di €).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Io sono uno che pensa che in genere le grosse cifre sia giusto spenderle solo per giocatori già affermati. Motivo per cui fosse dipeso da me all'epoca non avremmo preso né Chiesa, né Vlahovic, né De Ligt, né Bernardeschi, per fare qualche esempio di affari che era meglio non fare. Ma non avremmo preso manco Bremer con il mio criterio, oppure in generale se pensate (ora non mi viene in mente) ad un giocatore che abbiamo pagato tanto in relazione a quanto aveva dimostrato in carriera, ma che ha valso ogni nichelino speso, ecco quello è un esempio del tipo di giocatore che con la mia logica non avremmo preso. Per fare un altro esempio, all'epoca la merdeka prese Barella a 50 milioni, con la mia logica non lo avrebbero acquistato, ma alla fin fine sarebbe stato un errore perché gli ha retto il centrocampo negli ultimi 5 anni. Con questo voglio dire che un approccio più morigerato, può portarti a salvare un sacco di soldi dalle bidonate, ma può portarti anche a perdere delle grandi opportunità.

Anche Dybala...

Secondo me in generale ha più senso spendere grosse cifre per giocatori giovani e futuribili, che non per giocatori affermati ma un po' in là con gli anni. È quello che si fa in genere in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche Dybala...

Secondo me in generale ha più senso spendere grosse cifre per giocatori giovani e futuribili, che non per giocatori affermati ma un po' in là con gli anni. È quello che si fa in genere in Europa

Dybala era border line, la cifra era significativa, ma rispetto ad esempio a un bernapesci, aveva già dimostrato molto di più (inoltre almeno a livello di qualità tecniche, anche Bocelli avrebbe visto la dote naturale di Dybala, quel piede non lo perderà mai neanche a 90 anni). Per dire, oggi un Dybala in uscita da quel Palermo, viaggerebbe ad una valutazione secondo me vicina ai 100 cucuzzi. Comunque, come ho detto, non è che la mia logica sia per forza più sensata delle altre.

Diciamo che per me più che altro, spendere grosse cifre ha senso solo se hai un determinato livello di garanzie, che per forza di cose solitamente i giocatori molto giovani non danno... il rischio è minore se hai le tasche piene di soldi, come le big inglesi o il real, se invece sei messo come noi, che i soldi ci sono ma li devi saper usare bene, conviene essere un po' più cauti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti