Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      78
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      160
    • Entrambi
      317

Post in rilievo

12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Penso che la prima rientri, la seconda no. Sono situazioni tipo che tengono conto di vari parametri, non saranno matematica pura ma sono criteri uguali per tutti. 

Più che altro mi interessava capire se per big chance fallita si intendano situazioni tipo "questo lo segnavo anch'io" di mai dire gol o anche situazioni in cui la pericolosità viene determinata dalla bravura dell'attaccante, che rende appunto pericolosa una situazione di partenza normale.

Nel caso di Nico mi pareva un po' più bravura sua che errore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Più che altro mi interessava capire se per big chance fallita si intendano situazioni tipo "questo lo segnavo anch'io" di mai dire gol o anche situazioni in cui la pericolosità viene determinata dalla bravura dell'attaccante, che rende appunto pericolosa una situazione di partenza normale.

Nel caso di Nico mi pareva un po' più bravura sua che errore

Direi queste situazioni, conta la posizione di chi effettua il tiro e di chi difende, la vicinanza alla porta, la porzione di specchio disponibile. 

Non so se tutti i siti utilizzino lo stesso algoritm.

Io in genere consulto Kickest che riporta tante statistiche interessanti che altri siti tralasciano. 

Secondo Sofascore e Kickest quella di Nico è una big chance fallita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Negli anni successivi all'acquisto di Chiesa e Vlahovic abbiamo ulteriormente raffinato la capacità di fare acquisti estremamente costosi che poi si sono rivelati non all'altezza delle aspettative.
Almeno i due hanno realizzato, rispettivamente, 32 e 55 gol in maglia bianconera...
Koop e Luiz per ora hanno dato ZERO.

Su Koop e Luiz preferirei sorvolare.

A mio avviso, si tratta degli acquisti più inutili degli ultimi decenni, specialmente considerando quanto siano stati elogiati e strapagati.

Una situazione che riesce perfino a far apparire l'acquisto di Melo come un successo straordinario.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatorini che valgono la società da cui li abbiamo acquistati (pagandoli pure una vagonata di soldi).

Quindi risposta scontata.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potevano cedere anche entrambi.. sarà che non mi piacciono gli spilungoni.. preferisco gente veloce e tecnica tipo Tévez.. se proprio ci serve un centrale deve saper proteggere il pallone e dialogare con i compagni.. e in questo già Llorente era parecchio meglio di vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2025 Alle 14:59, mattjuve92 ha scritto:

Ha solo fatto praticamente vincere un europeo oltre ad essere protagonista con la juve almeno fino all'infortunio gravissimo che ne ha compromesso le sue caratteristiche principali... ma vedo che le circostanze  e attenuanti vengono date a piacimento 

Quindi cosa avremmo dovuto fare, rinnovargli il contratto “injuria Causa”, con stipendio-vitalizio in memoria di ciò che era prima dell’infortunio?

La qualità di Chiesa era quasi esclusivamente basata sull’’esplosività, per il resto testa bassa e poco acume tattico, una volta persa quella e’ finito nella mediocrità più totale e la Juve ha fatto bene ad accompagnarlo alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi cosa avremmo dovuto fare, rinnovargli il contratto “injuria Causa”, con stipendio-vitalizio in memoria di ciò che era prima dell’infortunio?

La qualità di Chiesa era quasi esclusivamente basata sull’’esplosività, per il resto testa bassa e poco acume tattico, una volta persa quella e’ finito nella mediocrità più totale e la Juve ha fatto bene ad accompagnarlo alla porta.

Ma in realta la mia risposta era solo un dato di fatto di quello successo non una nostalgia, qua denteo erano altri che parlavano di depotenziamenti per colpa dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma in realta la mia risposta era solo un dato di fatto di quello successo non una nostalgia, qua denteo erano altri che parlavano di depotenziamenti per colpa dell'allenatore 

Tutto chiaro, resta il fatto che purtroppo non è più un calciatore da Juve.

L’unica possibilità per tornare ad essere un calciatore importante sarebbe quella di fare due passi indietro, accettando un trasferimento in una “Fiorentina”, inteso come squadra di valore inferiore che possa garantirgli spazio e minori aspettative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso sono due casi diversi: Chiesa ha pagato l’infortunio. Vlahovic invece oggi è in cerca di se stesso e con un contratto in scadenza. L’alchimia con Tudor potrebbe non bastare. In attacco non ci sono certezze per il futuro, contando che Kolo è solo in prestito e tornerà al mittente. Su Milik lasciamo perdere.. Kean regalato.. tra le tante  questioni che mi lasciano perplesso, credo che qui Giuntoli abbia compiuto un vero “capolavoro”.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi due giocatori sono stati, per motivi diversi, delle enormi delusioni. Non vedo perchè accannirsi terapeuticamente e non voler mollare l'osso. Vlahovic questo è, non ci serve, costa tanto, deve andarsene. Chiesa post infortunio quello era, non ci serviva, doveva andarsene e se ne è andato.
Spero il prossimo sia Koop. Non importa se è costato 60 milioni, come si diceva per l'esonero di Allegri: sono di più i milioni che perdiamo per mancata partecipazione Champions che non quelli per la minusvalenza di questo clamoroso flop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2025 Alle 14:55, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Stesso discorso per Vlahovic.. due sopravvalutati 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo capito un po' come ragiona Giuntoli, Vlahovic quest'estate verrà venduto e giustamente direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2025 Alle 14:55, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è un bluff colossale. Uno dei giocatori più sopravvalutati che io ricordi. Totalmente avulso da qualsiasi gioco di squadra.

Meglio avulso dalla squadra che ridimensionarla divorandosi suon di occasioni, alcune che farebbe un bambino di 7 anni.

Perché succede questo quando non capisci l'importanza delle occasioni da gol nell'economia della stagioni di una grande squadra.

La punta è il terminale, e se non ha attributi e spalle larghe, allora rende difficile il compito di chi lo supporta. Questo è Vlahovic.

Senza contare che Chiesa accanto ad un attaccante serio avrebbe fatto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Meglio avulso dalla squadra che ridimensionarla divorandosi suon di occasioni, alcune che farebbe un bambino di 7 anni.

Perché succede questo quando non capisci l'importanza delle occasioni da gol nell'economia della stagioni di una grande squadra.

La punta è il terminale, e se non ha attributi e spalle larghe, allora rende difficile il compito di chi lo supporta. Questo è Vlahovic.

Senza contare che Chiesa accanto ad un attaccante serio avrebbe fatto meglio.

Meglio o non meglio Chiesa è un attaccante da bassa classifica. Non è mai stato in tutta la sua carriera quello che pensavate che fosse (io non l’ho mai ritenuto all’altezza di una maglia da titolare nella Juventus).

”Chiesa e altri dieci” è la frase meno ambiziosa che il tifoso juventino abbia mai pronunciato.

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Meglio o non meglio Chiesa è un attaccante da bassa classifica. Non è mai stato in tutta la sua carriera quello che pensavate che fosse (io non l’ho mai ritenuto all’altezza di una maglia da titolare nella Juventus).

”Chiesa e altri dieci” è la frase meno ambiziosa che il tifoso juventino abbia mai pronunciato.

:thumbdown:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

:thumbdown:

Io non pratico onanismo sui video celebrativi :d 

Io ho espresso la mia opinione, Chiesa è un attaccante da squadre di basso livello.

In questa stagione lo ha dimostrato molto chiaramente, 0 gol in Premier, 0 gol in Champions, minutaggio da ultima delle riserve.

Il problema di Chiesa è che lui si crede chissà che cosa, ma appena si alza un po' il livello, diventa l'ultimo degli scarti.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatori che incarnano una forte delusione, sopratutto Vlahovic.

Sinceramente riguardo Chiesa non ho alcun rimpianto, su Dusan invece ci contavo molto.

Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti