Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      78
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      160
    • Entrambi
      317

Post in rilievo

Chiesa prima del grave infortunio era uno che faceva la differenza, altrochè

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Chiesa prima del grave infortunio era uno che faceva la differenza, altrochè

Oh, certo... nei tuoi sogni?

Federico Chiesa = ZERO scudetti

Paulo Dybala = 5 scudetti

Mario Mandzukic = 4 scudetti (+ altri 2 con il Bayern)

Gonzalo Higuain = 3 scudetti (+ altri 3 con il Real)

Carlo Tevez = 2 scudetti (+ altri 3 a Manchester)

Tralascio gente come Cristiano Ronaldo, Del Piero o Trezeguet...

Capisco che anche i tifosi abbiano ridimensionato le proprie ambizioni, ma fino a questo punto mi pare troppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da vendere entrambi ma Giuntoli non poteva farlo in un colpo solo, il Chiesa post infortunio è uno qualunque, non da squadra top, come Vlahovic del resto. Poi facile parlare di Kean ora, che è stato svenduto, ma anche lui queste robe le sta facendo alla Fiorentina, guarda caso come gli altri due, sarebbe interessante vedere prossimamente o in una squadra top se confermerebbe questa annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Chiesa lo avrei tenuto, ma certo, se chiedeva certe cifre di contratto il saluto era d'obbligo.

Chiesa - Yildiz - Soulè - un altro

Era la mia idea a inizio estate

Vlahovic è stato tenuto perché invendibile, non per altri motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Capisco che anche i tifosi abbiano ridimensionato le proprie ambizioni, ma fino a questo punto mi pare troppo...

Vlahovic 0 scudetti e solo mezza stagione si è combattuto per il campionato NONOSTANTE lui.

Puoi sminuire Chiesa quanto ti pare, ma parla il palmares, ha vinto titoli sia con club che la nazionale.

Chiesa dopo la scorsa stagione con Coppa Italia alzata l'ha voluto il Liverpool, Vlahovic nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno dei due.

Non piú calciatori di alto livello per differenti ragioni con la differenza che Vlhaovic, cambiando ambiente, potrebbe riprendersi.

Chiesa, invece, è stra finito. Sarà un giocatore da squadrette italiane entro poco tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Vlahovic 0 scudetti e solo mezza stagione si è combattuto per il campionato NONOSTANTE lui.

Puoi sminuire Chiesa quanto ti pare, ma parla il palmares, ha vinto titoli sia con club che la nazionale.

Chiesa dopo la scorsa stagione con Coppa Italia alzata l'ha voluto il Liverpool, Vlahovic nessuno.

Vlahovic alla Juventus ha i giorni contati. Questo dualismo Chiesa vs Vlahovic lo vedi solo tu.

Zero scudetti Chiesa

Zero scudetti Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso erano da cedere entrambi per i seguenti motivi:

- Vlahovic: scarso con colpi da top player. Purtroppo questi colpi li vediamo troppo raramente. Inoltre ha un carattere non facile ed è difficile gestirlo. Ok i giocatori di carattere ma poi devono dimostrare le loro ragioni nel campo. Ad esempio Ronaldo era di difficile gestione ma poi nel campo ha fatto più di 100 gol. 
Chiesa: stessa cosa di Vlahovic, inoltre, per il suo modo di giocare, fatto di strappi e resistenza deve essere sempre al top fisicamente. Cosa difficile per una squadra top che gioca ogni 3 giorni. Per dire, a mio avviso è più forte Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic alla Juventus ha i giorni contati. Questo dualismo Chiesa vs Vlahovic lo vedi solo tu.

Zero scudetti Chiesa

Zero scudetti Vlahovic

Ma... In tutto questo, togliendo e Chiesa e tenendoci Vlahovic che abbiamo risolto?? Niente e anzi le cose sono peggiorate, con giocatori se vuoi (potenzialmente) superiori a Chiesa, ma con Chiesa, per quanto non sia stato un fiume in piena io l'anno scorso, io ho avuto una media punti 2.5, vincendo 18 delle prime 23 partite, vincendo una Coppa.

Vlahovic invece fa vedere di essere un problema\limite pesante non importa quale è la guida tecnica e quali siano i compagni (compreso un certo Di Maria...).

Scegli quanto vuoi Chiesa ma con Vlahovic dobbiamo aspettare che abbia Klopp come guida tecnica e a fianco Vini Jr e Yamal?? O magari prendiamo atto che non è neanche miseramente la soluzione in 4 anni dove solo una volta, parzialmente si è combattuto per lo scudetto?? Con Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ma... In tutto questo, togliendo e Chiesa e tenendoci Vlahovic che abbiamo risolto?? Niente e anzi le cose sono peggiorate, con giocatori se vuoi (potenzialmente) superiori a Chiesa, ma con Chiesa, per quanto non sia stato un fiume in piena io l'anno scorso, io ho avuto una media punti 2.5, vincendo 18 delle prime 23 partite, vincendo una Coppa.

Vlahovic invece fa vedere di essere un problema\limite pesante non importa quale è la guida tecnica e quali siano i compagni (compreso un certo Di Maria...).

Scegli quanto vuoi Chiesa ma con Vlahovic dobbiamo aspettare che abbia Klopp come guida tecnica e a fianco Vini Jr e Yamal?? O magari prendiamo atto che non è neanche miseramente la soluzione in 4 anni dove solo una volta, parzialmente si è combattuto per lo scudetto?? Con Chiesa...

Vlahovic era ed è incedibile a meno di clamorose svalutazioni. Chiesa abbiamo quasi pagato perché il Liverpool ce lo prendesse. Non ci sono differenze tra i due.

Chiesa si pensava che fosse un simil Salah, salvo scoprire poi che non segna nemmeno con le mani.

Vlahovic si pensava fosse il miglior centravanti europeo dopo Haland, oggi è già tanto se sta tra i primi venti (credo di no).

Quindi sono stati due acquisti sbagliati soprattutto nell’entità dell’investimento, perché magari in un ruolo più ridimensionato ci potevano pure stare.

Non ha senso chiedersi chi tra i due poteva restare, perché in quanto a costi entrambi sono un peso insostenibile per i bilanci della società. 
Se dobbiamo sfondare il bilancio per un giocatore bisognerebbe che avesse almeno i numeri di CR7 e porti tranquillamente il suo bottino di 30 gol stagionali, cosa che né Vlahovic, né tantomeno Chiesa hanno mai portato in dote.

Da vedere entrambi. Ma Chiesa tra i due è il peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic era ed è incedibile a meno di clamorose svalutazioni. Chiesa abbiamo quasi pagato perché il Liverpool ce lo prendesse. Non ci sono differenze tra i due.

Chiesa si pensava che fosse un simil Salah, salvo scoprire poi che non segna nemmeno con le mani.

Vlahovic si pensava fosse il miglior centravanti europeo dopo Haland, oggi è già tanto se sta tra i primi venti (credo di no).

Quindi sono stati due acquisti sbagliati soprattutto nell’entità dell’investimento, perché magari in un ruolo più ridimensionato ci potevano pure stare.

Non ha senso chiedersi chi tra i due poteva restare, perché in quanto a costi entrambi sono un peso insostenibile per i bilanci della società. 
Se dobbiamo sfondare il bilancio per un giocatore bisognerebbe che avesse almeno i numeri di CR7 e porti tranquillamente il suo bottino di 30 gol stagionali, cosa che né Vlahovic, né tantomeno Chiesa hanno mai portato in dote.

Da vedere entrambi. Ma Chiesa tra i due è il peggiore.

È ingeneroso non ricordare che chiesa ha avuto un infortunio devastante e che per uno con le sue caratteristiche è stato determinate per il rendimento

Vlahovic non ha alcuna scusante. Ad oggi non è cresciuto per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tiger man ha scritto:

È ingeneroso non ricordare che chiesa ha avuto un infortunio devastante e che per uno con le sue caratteristiche è stato determinate per il rendimento

Vlahovic non ha alcuna scusante. Ad oggi non è cresciuto per nulla

Ma quale infortunio su, era un brocco prima, è un brocco dopo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

col *, prima dell'infortunio era un campione, dopo un brocco...purtroppo succede (alla Juve più di altri, purtroppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pioghost ha scritto:

col *, prima dell'infortunio era un campione, dopo un brocco...purtroppo succede (alla Juve più di altri, purtroppo)

Ma quale campione .doh  negli ultimi 15 anni si sono visti campioni assurdi alla Juventus e Chiesa non sta nemmeno nei primi 30.

Aver visto giocare Dybala e considerare Chiesa un campione significa davvero che il calcio non è roba per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/04/2025 Alle 18:50, jurgen kohler ha scritto:

interessante...quindi secondo questo tuo ragionamento Bonucci, dall'alto dei suoi 8 scudetti, piscia in testa a tutti questi

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma quale campione .doh  negli ultimi 15 anni si sono visti campioni assurdi alla Juventus e Chiesa non sta nemmeno nei primi 30.

Aver visto giocare Dybala e considerare Chiesa un campione significa davvero che il calcio non è roba per te

Chiesa ha fatto bene sia alla Juve che in nazionale, ripeto, prima dell'infortunio era di un'altra categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/04/2025 Alle 18:50, jurgen kohler ha scritto:

Beppe Furino 8 scudetti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pioghost ha scritto:

interessante...quindi secondo questo tuo ragionamento Bonucci, dall'alto dei suoi 8 scudetti, piscia in testa a tutti questi

Perché vogliamo anche discutere sul fatto che Bonucci, al pari di Chiellini e Barzagli sia stato un campione? Uno dei più grandi della storia juventina?

Il punto è proprio questo, c'è chi ha fatto la storia della Juventus come Bonucci e chi non ha combinato un cavolo di niente come Federico Chiesa. Un campione nel giardino di casa sua... certamente non allo stadio.

1 ora fa, pioghost ha scritto:

Chiesa ha fatto bene sia alla Juve che in nazionale, ripeto, prima dell'infortunio era di un'altra categoria

Un'altra categoria per cosa? 14 gol in una stagione? Ci sono ali in Europa che ne segnano 45 in una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa un brocco è un giudizio veramente esilarante, lui qualcosa, ad alto livello ha dimostrato: Koopmeiners allora cos'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Chiesa un brocco è un giudizio veramente esilarante, lui qualcosa, ad alto livello ha dimostrato: Koopmeiners allora cos'è?

Io non ho ancora capito cosa ha dimostrato Chiesa ad alto livello alla Juventus. Che cosa? Specifica... Non ricordo nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non ho ancora capito cosa ha dimostrato Chiesa ad alto livello alla Juventus. Che cosa? Specifica... Non ricordo nulla

Le prime  stagioni bene, segnando (come si può segnare da ala e saltando quasi sempre l'uomo, poi il grave infortunio, ma nell'ultimo anno qualcosa di buono stava tornando a farlo. Poi il Campionato Europeo vinto da migliore della nostra Nazionale. E questo sarebbe un brocco. Aggiungiamoci che non ha mai chiesto cifre irrealistiche alla Juventus, ma come lui stesso ha dichiarato non gli è stata fatta alcuna proposta perché volevano venderlo. Come del resto Hujsen che qui dicono che era una mela marcia, ma ha raccontato che appena è arrivato al raduno gli dissero chiaramente che volevano venderlo. Che dirigenza di incompetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Le prime  stagioni bene, segnando (come si può segnare da ala e saltando quasi sempre l'uomo, poi il grave infortunio, ma nell'ultimo anno qualcosa di buono stava tornando a farlo. Poi il Campionato Europeo vinto da migliore della nostra Nazionale. E questo sarebbe un brocco. Aggiungiamoci che non ha mai chiesto cifre irrealistiche alla Juventus, ma come lui stesso ha dichiarato non gli è stata fatta alcuna proposta perché volevano venderlo. Come del resto Hujsen che qui dicono che era una mela marcia, ma ha raccontato che appena è arrivato al raduno gli dissero chiaramente che volevano venderlo. Che dirigenza di incompetenti

Hai parlato solo dell'Europeo, nella Juventus non si è ancora capito cosa abbia fatto per essere definito qualcosa di simile a un campione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Hai parlato solo dell'Europeo, nella Juventus non si è ancora capito cosa abbia fatto per essere definito qualcosa di simile a un campione...

Se leggi bene ho parlato anche della Juventus, non è difficile. ti ripeto se definisci un brocco Chiesa come definisci Koopmainers ?Magari tu eri , come tanti, entusiasta di avere acquistato quel coso lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti