Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

Vedendo questo Vlahovic, avreste ceduto lui e non Chiesa quest'estate?  

1. 1. Scelta giusta aver ceduto Chiesa e non Vlahovic?

• No. Avrei ceduto Vlahovic
      78
    • Si. Scelta giusta cedere Chiesa
      160
    • Entrambi
      317

Post in rilievo

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Si ma meglio Martin luther king o John Jennedy ? Ghandi o Cassius Clay ? Dai scegli ! 

Secondo me è meglio la  Giorgia nazionale di dazn 😁

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Secondo me è meglio la  Giorgia nazionale di dazn 😁

Vedi che basta poco per scegliere ( bene) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Spero al di la che venga Conte Caio o rimanga Tudor (si sta facendo volere bene e soprattuttosta praticando un calcio propositivo senza troppi fronzoli quindi non escludo una sua permanenza) venga preso uno tipo Osimenh e chiamatemi pazzo farei il possibile per prendermi De Bruyne (stessa età di Pirlo quando arrivo da noi) senza stravolgere la rosa tanto tornano Bremer Cabal magari si può valutare il riscatto o meno di Conceicao poi se si riesce nel colpaccio Tonali dando Douglas Luiz  hai sistemato la squadra con una mediana  Thuram De Bruyne (sano ovvio ma pure Pirlo quando venne da noi portava la nomea del calciatore rotto infatti ...) Koopmeiners/Locatelli in attacco Osimenh secondo me senza stravolgere la rosa spendendo il giusto avremmo tutta un altra JUVE a noi manca in attacco chi sa fare reparto e soprattutto a centrocampo un calciatore dal passaggio risolutivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Per ora si sta vedendo un cambio di mentalità, magari la prossima stagione vedremo anche il bel gioco. 

Inoltre il serbo fa parte del problema, non è una vittima del contesto. Nelle stesse condizioni di non gioco un attaccante più forte si mangerebbe meno gol e contribuirebbe allo sviluppo dell'azione offensiva semplicemente azzeccando più del 30% dei passaggi e vincendo più di un duello su 3. Magari segnando ogni tanto di testa e facendo qualche assist. Usando entrambi i piedi e facendo qualche dribbling.

Voglio dire lo stesso Muani non è certo un goleador ma sbaglia molto meno...se viene buttato nella mischia quando già le squadre si accontentano del pareggio non serve a niente.

Per quanto mi riguarda il centravanti deve essere posto in condizione di andare a rete, il suo ruolo è quello del finalizzatore di tutta la manovra offensiva della squadra e questo purtroppo  da troppo tempo avviene con il contagocce nella Juve attuale, che poi stoppi bene la palla o che sia elegante nelle movenze mi interessa ben poco; una punta cerca sempre il controllo a seguire in modo di trovare immediatamente il necessario coordinamento e questa è cosa giusta ma non facile, quindi le possibilità di errori di controllo rapido è ampia; a prescindere da tutto questo, ciò che manca alla fase offensiva della Juve è il dovuto supporto da parte dei centrocampisti e dagli esterni offensivi, di palloni giocabili per l'unica punta ne arrivano troppo pochi, mancano le idee, la rapidità nel porle in atto e purtroppo pure quella qualità tecnica di cui un centrocampo da grande squadra dovrebbe disporre; andiamo abbastanza bene sino a che c'è da fare filtro, copertura e fase iniziale della manovra, ma poi una volta varcata la metà campo tutto si complica, troppo spesso si perdono i tempi di gioco e troppe volte non si riescono a vedere i corridoi in verticale e tutto ciò va a discapito degli attaccanti, specie la prima punta la quale si ritrova isolata con i centrali difensivi avversari sempre addosso e questo cronico difetto si manifesta oramai da diversi anni, davanti siamo pigri, lenti e prevedibili, quindi gli avversari sanno bene come posizionarsi in modo da chiudere con anticipo gli spazi.

Ora con Tudor auspico che la squadra diventi più aggressiva e ritrovi quella identità da grande squadra, da troppo tempo andata perduta, quindi capacità ad imporre il proprio gioco, di occupare spesso la metà campo avversaria e di essere più agile e pratica specie negli ultimi 30 metri e in tal senso va sottolineato che manca pure la capacità di inserimento a sorpresa da parte dei centrocampisti, tutti troppo statici e probabilmente timorosi di abbandonare la posizione tattica per provare delle sortite in avanti.

In conclusione di prime punte in grado di fare tutto da sole non ce ne sono più in giro, quelle forti si contano sulle dita di una mano e chi le ha se le tiene ben strette (tra l'altro sono costosissime), ma pure queste senza il necessario supporto del collettivo in cui giocano alla fine trovano delle difficoltà; noi si cambi una volta per tutte mentalità e si ricominci a giocare da grande squadra, solamente così le reti ritorneranno in buon numero, con Vlahovic o con chi altro; abbiamo l'esempio di Kean, ora lasciato libero di muoversi senza patemi di rientrare in copertura, ma costantemente cercato dalla squadra e adesso di reti ne mette a segno parecchie e nemmeno più bisticcia con il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero potuto, Vlahovic lo avrebbero venduto ancor prima di Chiesa e a Torino giocherebbe da un paio di stagioni Lukaku, oltre ad avere avuto un cospicuo conguaglio. Un'operazione criticata da molti che, come dissi già allora e lo ribadisco a maggior ragione oggi, sarebbe stata invece una mossa utile, al bilancio e alla squadra.

Quanto a Chiesa nessun rimpianto, è evidente che il giocatore degli Europei è un lontano ricordo. 

La verità è solo una, la Juve deve rifare un attacco come si deve, ci vogliono due attaccanti che giochino con la squadra e la buttino dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non è un fuoriclasse...ma pensare che avevamo pensato di fare lo scambio di Vlahovic con Lukaku......ah....peccato...2 livelli superiori il Belga rispetto allo scarparo di centravanti nostro

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno di poi, non li avrei comprati ed avrei investito i soldi su Mpabbe 6 anni fa e chi altro?

Che ragionamenti del piffero...

Nella vita gli errori li commettono solo le persone che lavorano. Gli altri parlano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi, non avrei preso nessuno dei due, super mega strapagati e a ben vedere nulla di che, con l'aggravante di aver finanziato un club che ci odia da sempre in ogni sua espressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be Chiesa non gioca neanche a Liverpool, mi sa che purtroppo non tornerà più ai livelli del 2021, è stato giusto cederlo, peccato che abbiamo incassato pochissimo, semmai il problema è stato questo.

Non credo che se l'avessimo avuto in rosa ci avrebbe cambiato la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo Vlahovic, pur con i suoi limiti tecnici, è troppo brutto per essere vero. È un giocatore che ha perso continuità e fiducia, può fare meglio di ciò che sta facendo e spero che giocando ritrovi delle prestazioni accettabili per questo finale di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

con Tudor auspico che la squadra diventi più aggressiva e ritrovi quella identità da grande squadra, da troppo tempo andata perduta

Ci riuscirà sicuramente perché ha già ridato il coraggio di giocare per vincere su tutti i campi a una squadra che prima era in balía di chiunque. 

Piano piano capirà e risolverá tutto quello che è risolvibile. 

Il prossimo anno però servirà un regista e un centravanti forte. Perché ormai si giocano 70 partite all' anno, non ci sono energie fisiche e mentali per dominare sempre e costruire tante palle gol per fare segnare chi segna su azione meno di Matri. 

Quindi sposo il tuo pensiero per quanto riguarda la manovra e il sostegno da dare alle punte ma prendiamo qualcuno forte che sbagli di meno e sappia rendersi utile alla manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi, e al netto degli infortuni, avrei tenuto Chiesa tutta la vita. Giocatore "grezzo" ma infinitamente più utile di un Vlahovic che passeggia in campo per 4 partite su 5!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci riuscirà sicuramente perché ha già ridato il coraggio di giocare per vincere su tutti i campi a una squadra che prima era in balía di chiunque. 

Piano piano capirà e risolverá tutto quello che è risolvibile. 

nonostante la qualità non eccelsa della rosa, il primo tempo (soprattutto la prima mezz'ora circa) mi ha piacevolmente stupito. La juve correva e per larghi tratti ha comandato il gioco ed intimidito la roma, la quale ha quasi vissuto di solo ripartenze.

piacevolmente impressionato.

e se l'approccio è migliorato tanto (speriamo non sia una casualità) c'è ancora da lavorare molto sulla tenuta, la squadra si è fisicamente stancata troppo presto, troppo presto.

Tudor ha avuto in eredità una squadra depressa MA SOPRATTUTTO ALLENATA FISICAMENTE IN MODO COMPLETAMENTE INSUFFICIENTE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Chiesa calciatore molto sopravvalutato , vlahovic una delusione colossale, ho votato entrambi.

un giocatore monotematico che però aveva una gamba ed una garra incredibili, rotte le ginocchia è letteralmente finito.

vlahovic un bluff, ottimo per squadre di piccolo cabotaggio dedite esclusivamente a contropiede a campo aperto, non appena arrivato in un club condannato a dettare il gioco contro difese schierate.......è venuto fuori il bluff, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che per il momento pur giocando in una Juve disastrata e male guidata, il Vlahovic tra campionato e coppe le sue 14 reti le ha comunque messe a segno.

Fosse stata una squadra meglio assortita e ben affiatata, forse avrebbe fatto pure meglio; siamo praticamente privi di un centrocampo perlomeno degno, i due neo acquisti che si sperava lo dovessero comandare aggiungendovi qualità sono venuti entrambi a mancare (Douglas Luiz e Koopmeiners), Nico Gonzalez è stato latitante per gran parte della stagione, Cambiaso ha manifestato una inaspettata involuzione negativa e dietro ci è mancato il perno difensivo, ossia Bremer; quindi è venuta a mancare completamente l'ossatura di base della squadra.

Vorrei rivedere Vlahovic supportato degnamente da un collettivo di maggiore qualità e all'altezza del nostro grande blasone, pure per il fatto che se la stagione prossima se ne andrà a giocare da un altra parte, poi non ho idea con quale prima punta di ampie garanzie andrebbe sostituito; semmai da cambiare nell'immediato è tutto il reparto di centrocampo, del quale l'unico da tenere è K.Thuram, il resto è mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Vlahovic tra campionato e coppe le sue 14 reti le ha comunque messe a segno

8-9 gol su azione in 10 mesi in tutte le competizioni, in Serie A segna un gol a bimestre.

14 big chance fallite solo in A. 

25/30 giocatori hanno segnato più gol su azione in A e non credo che i vari Piccoli, Thauvin, Krstovic, Che Adams, Pinamonti abbiano uno squadrone dietro. 

3 assist in 36 partite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

8-9 gol su azione in 10 mesi in tutte le competizioni, in Serie A segna un gol a bimestre.

25/30 giocatori hanno segnato più gol su azione in A e non credo che i vari Piccoli, Thauvin, Krstovic, Che Adams, Pinamonti abbiano uno squadrone dietro. 

3 assist in 36 partite. 

Semplicemente non è da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

nonostante la qualità non eccelsa della rosa, il primo tempo (soprattutto la prima mezz'ora circa) mi ha piacevolmente stupito. La juve correva e per larghi tratti ha comandato il gioco ed intimidito la roma, la quale ha quasi vissuto di solo ripartenze.

piacevolmente impressionato.

e se l'approccio è migliorato tanto (speriamo non sia una casualità) c'è ancora da lavorare molto sulla tenuta, la squadra si è fisicamente stancata troppo presto, troppo presto.

Tudor ha avuto in eredità una squadra depressa MA SOPRATTUTTO ALLENATA FISICAMENTE IN MODO COMPLETAMENTE INSUFFICIENTE

Infatti Tudor ha fatto svolgere anche sedute doppie di allenamento per cercare di richiamare una condizione che non c'era. 

Poi c'è da dire che col ritrovato entusiasmo la squadra ha energie nervose in più rispetto a prima che era arssegnata a farsi prendere a pallate da Atalanta (che ora perde con chiunque) e Fiorentina. Peccato sia arrivato tardi, avremmo giocato con più convinzione negli scontri diretti.

Cmq ho fiducia in Tudor, penso possa anche essere confermato. Purtroppo nelle scelte di formazione deve accettare alcuni ordini di scuderia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ha disputato un'annata sottotono, ma Chiesa sta facendo furore, per caso?
Non è una domanda maliziosa: so che all'inizio ha avuto scarso impiego ma poi non l'ho più seguito (come del resto faccio per tutti i giocatori ceduti).
Se non erro, la sua scadenza contrattuale era 2025, quindi è naturale che sia stato venduto prima lui; tra pochi mesi toccherà a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Vlahovic ha disputato un'annata sottotono, ma Chiesa sta facendo furore, per caso?
Non è una domanda maliziosa: so che all'inizio ha avuto scarso impiego ma poi non l'ho più seguito (come del resto faccio per tutti i giocatori ceduti).
Se non erro, la sua scadenza contrattuale era 2025, quindi è naturale che sia stato venduto prima lui; tra pochi mesi toccherà a Dusan.

Due sopravvalutati. 

In molti pensavano che potessero rappresentare i nuovi punti di riferimento della Juventus, ma è evidente che si tratta di due clamorosi errori estremamente costosi. Chiesa, prima dell'infortunio, era un buon giocatore, non eccezionale, ma al momento attuale risulta tutt'altro che indispensabile per una squadra.

Direi di evitare in futuro affari con i violacei.

:d

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Due sopravvalutati. 

In molti pensavano che potessero rappresentare i nuovi punti di riferimento della Juventus, ma è evidente che si tratta di due clamorosi errori estremamente costosi. Chiesa, prima dell'infortunio, era un buon giocatore, non eccezionale, ma al momento attuale risulta tutt'altro che indispensabile per una squadra.

Direi di evitare in futuro affari con i violacei.

:d

Negli anni successivi all'acquisto di Chiesa e Vlahovic abbiamo ulteriormente raffinato la capacità di fare acquisti estremamente costosi che poi si sono rivelati non all'altezza delle aspettative.
Almeno i due hanno realizzato, rispettivamente, 32 e 55 gol in maglia bianconera...
Koop e Luiz per ora hanno dato ZERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

3 assist in 36 partite. 

Mi è venuto di pensare a questa statistica domenica, dopo la traversa di Nico.

Quella sarebbe stata considerata big chance fallita e/o xG ?

E un tiro pazzesco da fuori che si stampi sull'incrocio sarebbe pure big chance fallita ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Mi è venuto di pensare a questa statistica domenica, dopo la traversa di Nico.

Quella sarebbe stata considerata big chance fallita e/o xG ?

E un tiro pazzesco da fuori che si stampi sull'incrocio sarebbe pure big chance fallita ?

Penso che la prima rientri, la seconda no. Sono situazioni tipo che tengono conto di vari parametri, non saranno matematica pura ma sono criteri uguali per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti