Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa pre Psv-Juve. KOOPMEINERS: “Contro il Psv dovremo essere aggressivi”. THIAGO MOTTA: “Domani vogliamo fare una grande partita. Cambiaso sta bene”

Post in rilievo

.

Quoto

Tra poco Thiago Motta e Teun Koopmeiners parleranno in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Psv. TuttoJuve.com riporterà le loro parole in diretta: 

Inizia a parlare Koopmeiners 

Qual è lo spirito della squadra? 

“Lo spirito è buono. Abbiamo preparato bene la partita e dopo l'Inter il morale è positivo. La squadra si sente bene, sarà una partita difficile e questo lo sappiamo. Vediamo domani, ma noi vogliamo vincere". 

Qual è il vostro umore? 

“Dobbiamo sapere che con il Psv sarà un'altra partita. Non è sicuro che vinceremo domani, sarà un'altra partita. Noi dovremo essere molto aggressivi, giocare con intensità, energia perchè la partita chiede questo. Vediamo come va, ma questo la squadra sa". 

Quella di domani sarà una partita diversa? 

“Loro giocheranno con una formazione diversa, il risultato va calcolato su due partite, giochiamo anche per la prima volta qui nel loro stadio e questo è un aspetto diverso, loro hanno avranno i tifosi adesso. Ricominciamo dal 2-1, m non dobbiamo stare ad aspettare, vogliamo vincere per il risultato finale". 

È una partita da non sottovalutare? 

“Quando si gioca per aspettare un risultato, non giochiamo come dobbiamo, con energia, pressione e facendo il possesso palla. Dobbiamo giocare per vincere la partita, quando giochiamo per vincere facciamo meglio". 

Ti manca il gol in Champions? 

“Mi dispiace che il gol con il Lille sia stato annullato. Io voglio aiutare sempre la squadra facendo assist e gol. Ho sempre detto di essere un giocatore che gioca per la squadra e quando vinciamo per me è la cosa più importante. Il nostro obiettivo come giocatori è sì fare un gol, ma anche fare assist per un attaccante va bene, lo faccio, perchè è il passaggio è importante, anche se alla fine non tiro io. Voglio fare di più e fare più assist e gol, è il mio obiettivo. Voglio aiutare la squadra anche facendo altre cose". 

Come hai vissuto la panchina nel match di andata, è stato uno stimolo in più? 

Se devo dirla tutta io sono molto tranquillo, anche a livello mentale. Sono un giocatore  che gioca per la squadra, sono molto positivo per questa squadra, abbiamo tanti giocatori forti che possono giocare per questa squadra. Anche quando sto in panchina sono molto tranquillo, so cosa posso fare per aiutare a vincere la partita. Penso solo a questo e sono molto felice che abbiamo vinto e abbiamo fatto un buon risultato. Domani voglio fare lo stesso".

Cosa vi siete detti nello spogliatoio? 

“Dopo la partita abbiamo detto che questa vittoria è stata buona per il morale. Tra primo e secondo tempo cosa vi siete detti? Abbiamo detto che dobbiamo fare meglio nel possesso, abbiamo visto subito come nei primi 10 secondi abbiamo fatto bene e avuto un'occasione davanti. Si è visto che eravamo diversi tra primo e secondo tempo. Quando fai questo hai anche energia positiva per fare ancora meglio, anche in difesa ti senti più energico rispetto a quando non abbiamo la palla". 

Termina la conferenza di Koopmeiners 

Inizia a parlare Thiago Motta 

La partita più importante della stagione?
"Fino ad oggi, nella nostra stagione, domani è la più importante. Vogliamo continuare questo tipo di partita. Dobbiamo fare una partita completa, abbiamo visto che loro sono una squadra di altissimo livello, alzarlo al massimo su tutti gli aspetti del gioco, anche fisico e mentale, per conquistare questo passaggio agli ottavi di finale".

Come sta la squadra?
"Douglas Luiz non sarà con noi e speriamo il prima possibile. Cambiaso sarà con noi e ieri abbiamo fatto un lavoro di precauzione con lui. Dopo l'Inter prepara una partita così importante non è difficile. Noi veniamo da una vittoria importante, siamo pronti per fare una grande partita e andare agli ottavi".

Domani che partita bisognerà fare?
"Nel calcio bisogna fare tutto e ragionare. Sarà importante usare bene la testa. Noi dobbiamo essere una squadra compatta per essere superiore al nostro avversario. Noi dobbiamo sperare che la nostra squadra sia al massimo su tutti gli aspetti. Vogliamo fare il nostro meglio per meritare il passaggio agli ottavi".

Domani potete raggiungere il primo obiettivo della stagione...
"È un obiettivo della squadra. Questa è la partita più importante della nostra stagione. Sappiamo che è importante, abbiamo fatto un primo passo importante, sappiamo che non è sufficiente. Sappiamo che basta il pari, anche se abbiamo fatto troppi pari e non siamo stati mai contenti, e quando pareggiamo siamo scontenti, non abbiamo mai giocato per pareggiare. Non sappiamo come si fa. La gestione si fa negli ultimi minuti, entriamo in campo sempre per vincere, domani sarà allo stesso modo utilizzando la testa, per capire e interpretare i momenti, fare molto bene fase di possesso e non possesso, abbiamo provato a farlo, la determinazione e la voglia di conquistare questo passaggio agli ottavi. Ma dobbiamo meritare, non ci sono segreti. Dobbiamo essere superiori"

Questo gruppo ha la personalità per giocare una gara così importante in trasferta?
"Sicuro. Siamo una squadra giocane con energia e entusiasmo. Vogliamo mettere in pratica quello che sappiamo fare".

Non confermarsi sarebbe un gravissimo errore...
Di sicuro questa squadra non ha mai sbagliato l'impegno, l'atteggiamento, la voglia di fare. Mai sbagliato qui la squadra, e sono convinto che sarà così fino all'ultimo giorno. Ci sono ragazzi che lavorano seriamente, al massimo, veniamo da una partita fatta molto bene soprattutto nel 2 tempo con l'Inter. Domani avversaria forte, gioca in casa, nei primi 95 minuti siamo stati superiori e abbiamo meritato il risultato. Domani uguale: serve meritare, facendo le cose giuste, con la palla e senza palla, interpretando bene tutti i momenti della partita".

Gli errori da non commettere...
"Dobbiamo pressarli molto forti avanti, perchè lasciamo spazi in avanti loro giocano molto bene. Sono abituati ad attaccare con tanti uomini. Dobbiamo utilizzare bene la palla con qualità e intensità per creare delle occasioni da gol e concretizzare bene".

Su Kelly?
"Si sono inseriti tutti bene, sono dei ragazzi disponibili. Domani non ci sarà Alberto Costa per le regole della Champions. Tutti stanno bene e sono nella condizione migliore per iniziare la partita o giocare a gara in corso. Totale fiducia. Dobbiamo meritarci il passaggio del turno".

Termina la conferenza di Thiago Motta 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io francamente mi fermerei qui, non occuperei ulteriori energie psico fisiche, specie se dobbiamo andarci a ficcare tra le fauci delle blatte di Milano desiderose di punirci dinanzi al mondo intero

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma io francamente mi fermerei qui, non occuperei ulteriori energie psico fisiche, specie se dobbiamo andarci a ficcare tra le fauci delle blatte di Milano desiderose di punirci dinanzi al mondo intero

Allora ciao Arturo, ci ribecchiamo il prossimo anno su questi schermi .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Abbiamo perso una finale di Champions contro il Milan, peggio di quello non può essere..ghgh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che vuoi che siano i milioni ... Facciamoci intortare dal PSV e torniamo a casa sereni ☺️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Bella battuta, sei proprio un birbantello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Bella battuta, sei proprio un birbantello

3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Domenica si, ma io mi riferivo agli schermi europei visto che hai intenzione di fermarti.

state sottovalutando la catastrofe come quegli scienziati che si vedono in tutti i film apocalittici che dicono "ma sì ma è solo una tempesta passeggera"

ok ok qualifichiamoci se proprio ci tenete, ma dopo saranno *****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

impossibile, per un problema tecnico abbiamo solo il video di Motta 

Ah va beh l'importante è TM per un po' di miedo serale :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio è alla nostra portata..se non si fanno tremare le gambe ( son ragazzi giovani) e avranno fiducia e coraggio tutto e' possibile ..si vince ma si può anche perdere l'importante però è non avere rimpianti ..non bisogna esaltarsi se si vince ma nemmeno abbattersi se si perde! Forza ragazzi e forze Juve!!!👊👊🦓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo dire una cosa, da semplice tifoso ho criticato alcune scelte\gestioni di motta pur rimanendo equilibrato e quando ci sono meriti allo stesso modo vanno evidenziati... non è la prima volta che un allenatore (con grandi aspettative) possa trovare difficoltà che portano a dubbi e perplessità dei tifosi e addetti ai lavori che (tranne estremi) non significa non dare fiducia...e allo stesso tempo poi però lo stesso allenatore dimostri di saper uscire dal momento negativo (aiutato dai giocatori che sono fondamentali sempre e fanno spesso fortune e sfortune dell'allenatore) e ambientarsi (magari motta sta anche entrando di più nel mondo juve) e migliorare.... detto questo riguardo a domani bisogna partire  forti e tenere perché loro cercheranno di farsi sotto  giocando in casa, poi riguardo agli obiettivi passiamo agli ottavi e quello che verrà verrà senza porsi traguardi ma prendendo tutto con spensieratezza positiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, chigen ha scritto:

Speriamo bene 

@velas più tardi ascolto entrambi :uhmm:

Che barba, che noia.... Ormai le conf prepartita (non solo di TM) potrebbero anche essere abolite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che segna Koopmainers cosi' si  sblocca e torna quello dell'anno scorso. Sarebbe molto utile nel finale di stagione

Mi auguro che sia il protagonista della partita di domani sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

state sottovalutando la catastrofe come quegli scienziati che si vedono in tutti i film apocalittici che dicono "ma sì ma è solo una tempesta passeggera"

ok ok qualifichiamoci se proprio ci tenete, ma dopo saranno *****

Tutti i disastri naturali/invasioni aliene avvengono solo negli Usa, qua in Italia possiamo stare tranquilli. Riconosco che la sola esistenza dei ratti milanesi è un disastro apocalittico equiparabile alla peste nera ma se non ti lasci mordere da qualche interista starai al sicuro e potrai goderti la Juve passare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mi vorreste dire che ha parlato Koop in conferenza stampa e non c'è nemmeno uno dei suoi classici haters a fare ironia ?

Ancora shoccati dalla vittoria con le fogne,  domani sera al primo passaggio sbagliato torneranno alla carica 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.