Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ha chiesto informazioni al Benfica per Florentino, il centrocampista di rottura ha un contratto fino al 2027 con i portoghesi"

Post in rilievo

Un nome nuovo è finito nei radar della Juve per la prossima estate ed è un altro portoghese: Florentino Luis del Benfica, centrocampista classe ‘99. Da quanto trapela i bianconeri hanno avviato i primi contatti per conoscere i costi dell’operazione e la disponibilità del ragazzo, in scadenza 2027, ad un possibile trasferimento in Italia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Benfica è una bottega cara, non vonosco il giocatore ma onestamente quest'anno mi muoverei in base agli obiettivi raggiunti in stagione cercando di acquistare definitivamente Conceicao, Veiga e Kolo Muani e successivamente intervenire sui reparti che ci hanno dato problemi come l'attacco soprattutto se vanno via Vlahovic e Milik c'è da prendere due sostituti pronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a riscattare quelli che abbiamo in prestito Kalulu, Conceicao, Veiga, Kolo Muani e teniamoci Cambiasso e Yildiz e sarei già contento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ci serve un centrocampista di rottura. 
Piuttosto, andiamo a prendere De Jong.

Se si continua con il 4231, servono 4 mediani. Anche inventandosi Koop come tale, abbiamo lui Thuram Loca e McKennie. Per me McKennie lo vedremo sempre più sulla trequarti ergo un altro serve. Luiz voglio sperare che abbiano già iniziato a impachettarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere un calciatore con quelle caratteristiche non ci penserei due volte e mi fionderei su Ederson dell’Atalanta. Lo so che i calciatori che vanno via da Bergamo poi non rendono come quando sono lì, ma io stravedo per questo centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Se dovessi scegliere un calciatore con quelle caratteristiche non ci penserei due volte e mi fionderei su Ederson dell’Atalanta. Lo so che i calciatori che vanno via da Bergamo poi non rendono come quando sono lì, ma io stravedo per questo centrocampista. 

No no e poi no 😁 prendiamo solo enormi fregature da quelli lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Se si continua con il 4231, servono 4 mediani. Anche inventandosi Koop come tale, abbiamo lui Thuram Loca e McKennie. Per me McKennie lo vedremo sempre più sulla trequarti ergo un altro serve. Luiz voglio sperare che abbiano già iniziato a impachettarlo

Io spero che Motta si decida di passare al 433. Non abbiamo un centrocampista in grado di collegare mediana e attacco, uno tecnicamente forte alla Zidane, efficace in rifinitura. E questo, in un 4231, è necessario. Altrimenti, è necessario che almeno uno dei due mediani sia bravo a costruire e a fare gioco. Altrimenti facciamo una fatica enorme. Non è un caso se le migliori partite (vedi Lipsia) le abbiamo giocare con Fagioli accanto a un distruttore. In campo, un mediano difensivo basta e avanza. 
Invece, De Jong sarebbe perfetto come mezzala di regìa. 

Ps. Se cresce Luiz, cresce anche la Juventus. Dobbiamo augurarci che accada. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero che Motta si decida di passare al 433. Non abbiamo un centrocampista in grado di collegare mediana e attacco, uno tecnicamente forte alla Zidane, efficace in rifinitura. E questo, in un 4231, è necessario. Altrimenti, è necessario che almeno uno dei due mediani sia bravo a costruire e a fare gioco. Altrimenti facciamo una fatica enorme. Non è un caso se le migliori partite (vedi Lipsia) le abbiamo giocare con Fagioli accanto a un distruttore. In campo, un mediano difensivo basta e avanza. 
Invece, De Jong sarebbe perfetto come mezzala di regìa. 

Ps. Se cresce Luiz, cresce anche la Juventus. Dobbiamo augurarci che accada. 

Motta che cambia sistema di gioco? Ad oggi mi pare una battuta poco divertente

Ps io mi auguro di trovare un milione di euro in una valigia per strada, ma non credo accada

Pps Locatelli e Luiz sono/possono essere mediani di regia, il secondo ha la garra/grinta di un nonno appisolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Motta che cambia sistema di gioco? Ad oggi mi pare una battuta poco divertente

In realtà, da inizio anno, dal principio o a partita iniziata, Motta i sistemi di gioco li ha usati praticamente tutti.

Io auspico che decida di passare STABILMENTE al 433.

Quoto

Locatelli e Luiz sono/possono essere mediani di regia, il secondo ha la garra/grinta di un nonno appisolato

Locatelli è un mediano difensivo, non un regista. Io sto parlando di altro. Probabilmente non conosci De Jong. Con Locatelli e un altro mediano di rottura accanto a lui e senza un trequartista alla Zidane/De Bruyne, fare gioco diventa molto difficoltoso. 

Quanto a Luiz, mi sembra di capire che lo scorso anno tu non lo abbia seguito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, da inizio anno, dal principio o a partita iniziata, Motta i sistemi di gioco li ha usati praticamente tutti.

Io auspico che decida di passare STABILMENTE al 433.

Locatelli è un mediano difensivo, non un regista. Io sto parlando di altro. Probabilmente non conosci De Jong. Con Locatelli e un altro mediano di rottura accanto a lui e senza un trequartista alla Zidane/De Bruyne, fare gioco diventa molto difficoltoso. 

Quanto a Luiz, mi sembra di capire che lo scorso anno tu non lo abbia seguito. 

Lo scorso anno poteva essere pure il dio del pallone, se quest'anno fa c*gare quel che ha fatto in passato in un'altra squadra non cambia il giudizio sulle sue prestazioni da noi.

Locatelli viene da anni da regista, quindi il ruolo lo può fare. Poi ci sono tanti modi di interpretare il ruolo.

Sui moduli a me sembra sempre che il modulo base sia sempre quello con variazioni a seconda del momento della partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Lo scorso anno poteva essere pure il dio del pallone, se quest'anno fa c*gare quel che ha fatto in passato in un'altra squadra non cambia il giudizio sulle sue prestazioni da noi.

Evidentemente ancora non si ambienta del tutto oppure ha qualche altro problema che non conosciamo. Ma il giocatore è forte. E ti pregherei di moderare i toni, in ogni caso. 

Quoto

Locatelli viene da anni da regista, quindi il ruolo lo può fare. Poi ci sono tanti modi di interpretare il ruolo.

Locatelli non ha mai fatto il regista in vita sua se non, forse, nella primavera del Milan. È un mediano difensivo. E il mediano difensivo ha compiti diversi da quelli del regista. Casemiro e Modric fanno due cose diverse. 

Quoto

Sui moduli a me sembra sempre che il modulo base sia sempre quello con variazioni a seconda del momento della partita

Non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente ancora non si ambienta del tutto oppure ha qualche altro problema che non conosciamo. Ma il giocatore è forte. E tu oreggerei di moderare i toni, in ogni caso. 

Locatelli non ha mai fatto il regista in vita sua se non, forse, nella primavera del Milan. È un mediano difensivo. E il mediano difensivo ha compiti diversi da quelli del regista. Casemiro e Modric sono due cose diverse. 

Non è così. 

Locatelli: Allegri mi ha cambiato. Regista Juve e Italia, è ruolo decisivo

Lo stesso Locatelli parla del suo ruolo da regista nella Juventus di Allegri

"Nel 3-5-2 Massimiliano Allegri posiziona nel ruolo di regista ancora Manuel Locatelli per la sua Juve"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Locatelli: Allegri mi ha cambiato. Regista Juve e Italia, è ruolo decisivo

Lo stesso Locatelli parla del suo ruolo da regista nella Juventus di Allegri

"Nel 3-5-2 Massimiliano Allegri posiziona nel ruolo di regista ancora Manuel Locatelli per la sua Juve"

Si, abbiamo visto tutti i risultati. Nella Juventus il suo rendimento è stato mediocre e in Nazionale ha perso il posto. 

Dopo di che, se pensi che a noi serva un Florentino più che un De Jong non sarò io a farti cambiare idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, abbiamo visto tutti i risultati. 

Dopo di che, se pensi che a noi serva un Florentino più che un De Jong non sarò io a farti cambiare idea. 

Sembra lo pensino anche Giuntoli e Motta (che ad oggi trovo indegni, ma tant'è).

Io penso serva, penso che se si ferma Thuram coliamo a picco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti