Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ha chiesto informazioni al Benfica per Florentino, il centrocampista di rottura ha un contratto fino al 2027 con i portoghesi"

Post in rilievo

Dipende da molte cose.

Non conosco questo Florentino...siamo sicuri che renda più di un Locatelli?
Io conosco il Benfica come bottega assai cara e bisognerebbe vedere anche quanto chiedono per un giocatore di 26 anni che ha ancora due anni di contratto con i portoghesi.

Boh, come prima impressione dico che quella del centrocampista di rottura non mi sembra una priorità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Sembra lo pensino anche Giuntoli e Motta (che ad oggi trovo indegni, ma tant'è).

Io penso serva, penso che se si ferma Thuram coliamo a picco

Florentino con Thuram c’entra quasi nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ci serve un centrocampista di rottura. 
Piuttosto, andiamo a prendere De Jong.

Non so De Jong, ma fra tanti che si stanno mettendo in mostra in questa nuova Champions League Florentino non mi ispira granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non so De Jong, ma fra tanti che si stanno mettendo in mostra in questa nuova Champions League Florentino non mi ispira granché.

De Jong è una mezz’ala di regìa. E pare che il Barca ne abbia fissato il prezzo a 35 milioni.

Florentino è un mediano basso di rottura alla Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Florentino con Thuram c’entra quasi nulla. 

Centrocampista dal fisico imponente, è alto 1.92, ha tutte le caratteristiche di un mediano di rottura "old style", capace dunque di rompere il gioco altrui, ma che non disdegna la giocata anche in verticale

Eurosport

Thuram si distingue per acume tattico, riuscendo spesso a leggere l’azione in fase di non possesso, risultando poi decisivo nella riconquista e trasformazione stessa del gioco

Juventus.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Un Locatelli con più interdizione e ancora meno impostazione.

Non ci serve.

Locatelli ha zero impostazione , quindi per avere meno impostazione deve andare a -1, oltre al fatto che Locatelli in interdizione non è certo fenomeno , oltre ad aver procurato 3 rigori con scivolate insensate in area. Locatelli e’ una sciagura , chiunque e’ un upgrade , per essere chiari , anche riportare un giocatorino come nicolussi sarebbe un miglioramento rispetto al disastroso Locatelli. 

2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Un altro incontrista serve, abbiamo solo locatelli, e mettere Thuram in quel ruolo mi sembra sprecato..  

Locatelli e’ un bradipo , non serve a nulla come incontrista , in realtà è nullo anche in fase offensiva , con zero gol e zero assist , a pensarci bene non si capisce a cosa serva Locatelli in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Centrocampista dal fisico imponente, è alto 1.92, ha tutte le caratteristiche di un mediano di rottura "old style", capace dunque di rompere il gioco altrui, ma che non disdegna la giocata anche in verticale

Eurosport

Thuram si distingue per acume tattico, riuscendo spesso a leggere l’azione in fase di non possesso, risultando poi decisivo nella riconquista e trasformazione stessa del gioco

Juventus.com

Non sono affatto d’accordo con la descrizione.

Per come lo conosco io (e lo seguo già da qualche anno) e per quello che ho visto in maglia bianconera (che mi ha confermato quanto pensassi), Thuram è una mezz’ala box to box che va lasciata libera di esprimersi con i suoi strappi. Non ha quasi nulla del metodista. 

Ti invito a leggere questa analisi:

https://www.ultimouomo.com/perche-la-juventus-ha-acquistato-kephren-thuram-chi-e-come-gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono affatto d’accordo con la descrizione.

Per come lo conosco io (e lo seguo già da qualche anno) e per quello che ho visto in maglia bianconera (che mi ha confermato quanto pensassi), Thuram è una mezz’ala box to box che va lasciata libera di esprimersi con i suoi strappi. Non ha quasi nulla del metodista. 

Ti invito a leggere questa analisi:

https://www.ultimouomo.com/perche-la-juventus-ha-acquistato-kephren-thuram-chi-e-come-gioca

Kephrem è ottimo sia nel partire palla piede, che nel recuperare palloni. Può essere il Rabiot dello scorso anno ma è anche ottimo in interdizione e nel recupero palla. Infatti quando gioca con Koop e McKennie è lui che deve fare la diga dietro e reggere l'urto. Se viene meno lui serve un altro mediano di rottura.

E se anche per te non lo fosse, a maggior ragione servirebbe un mediano di rottura.

Locatelli è più di impostazione, molto più "leggero" del francese in mediana.

Thuram o un altro come lui servono sempre nei due davanti la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Locatelli è più di impostazione, molto più "leggero" del francese in mediana.

Locatelli leggero?

Chissà come mai Motta ha schierato lui difensore centrale e non Thuram.

Però, davvero, ti lascio alle tue convinzioni, com’è giusto che sia. Io ho idea che, a centrocampo, ci serva altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli leggero?

Chissà come mai Motta ha schierato lui difensore c’entra e non Thuram.

Però, davvero, ti lascio alle tue convinzioni, com’è giusto che sia. Io ho idea che, a centrocampo, ci serva altro.

Contro l'Inter Motta ha messo Thuram basso lasciando giù Locatelli.

Non discutere questa cosa perché lo ha detto chiaramente Thuram nell'intervista post partita.

A Locatelli età ed esperienza non sono bastare ed evitare il disastro da centrale, figurarsi mettere un ragazzino li (ino per età e di conseguenza di minor esperienza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

De Jong è una mezz’ala di regìa. E pare che il Barca ne abbia fissato il prezzo a 35 milioni.

Sì ma chissà che ingaggio monstre avrà. 

Non mi sembra un profilo fattibile con le politiche di stipendio attuali alla Juve. 

Poi oh, magari! Il giocatore non si discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Contro l'Inter Motta ha messo Thuram basso lasciando giù Locatelli.

Non discutere questa cosa perché lo ha detto chiaramente Thuram nell'intervista post partita.

Ha messo Thuram basso perché in campo con lui c’erano McKennie e Koopmeiners. Ci fosse stato Locatelli (che invece era in panca), il francese avrebbe giocato più avanti. 
“Oggi ero più in difesa perché ho giocato con Koopmeiners e McKennie che amano andare in avanti.” queste le parole del francese. 

16 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

A Locatelli età ed esperienza non sono bastare ed evitare il disastro da centrale, figurarsi mettere un ragazzino li (ino per età e di conseguenza di minor esperienza)

Ragazzino? Thuram, a marzo, compie 24 anni.

5 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Sì ma chissà che ingaggio monstre avrà. 

Non mi sembra un profilo fattibile con le politiche di stipendio attuali alla Juve. 

Poi oh, magari! Il giocatore non si discute.

A quanto si legge, la Juventus ha chiesto informazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidane

Direi che il tutto si riduce all'aver preferito Thuram in quel ruolo che per te non sa/non può fare rispetto a Locatelli che per te sa fare.

4 anni di differenza con la maglia della Juventus, cosa vuoi che sia, inezie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoConceicao ha scritto:

Locatelli ha zero impostazione , quindi per avere meno impostazione deve andare a -1, oltre al fatto che Locatelli in interdizione non è certo fenomeno , oltre ad aver procurato 3 rigori con scivolate insensate in area. Locatelli e’ una sciagura , chiunque e’ un upgrade , per essere chiari , anche riportare un giocatorino come nicolussi sarebbe un miglioramento rispetto al disastroso Locatelli. 

Locatelli e’ un bradipo , non serve a nulla come incontrista , in realtà è nullo anche in fase offensiva , con zero gol e zero assist , a pensarci bene non si capisce a cosa serva Locatelli in campo. 

Infatti una volta scrissi che locatelli è un ibrido, non ha un ruolo, non eccelle in niente, infatti ero contrariato alla cessione di nicolussi caviglia, almeno quest'ultimo è un mediano, ha un bel tiro da fuori, discreto nei passaggi, tira le punizioni e i calci d'angolo.. ovviamente svenduto al Venezia... 

Ci poteva stare nella rosa della Juve.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, certo. Grazie dell'info, ma conosco entrambi. Con "non so" intendevo dire che non so se davvero sia prendibile a prezzi accessibili (come sarebbero 35M).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dipende da molte cose.

Non conosco questo Florentino...siamo sicuri che renda più di un Locatelli?
Io conosco il Benfica come bottega assai cara e bisognerebbe vedere anche quanto chiedono per un giocatore di 26 anni che ha ancora due anni di contratto con i portoghesi.

Boh, come prima impressione dico che quella del centrocampista di rottura non mi sembra una priorità.

Molto probabilmente rende meno, soprattutto se arriva in un campionato che non conosce. Tuttavia ci si dimentica sempre che non si può fare una stagione con 11 giocatori, qui vedo che si ragiona come se fossimo negli anni ottanta con titolari e riserve ben definiti, ma nel 2025, coi 5 cambi a partita e le 50 e passa partite all'anno, si dovrebbe ragionate per ROSA complessiva, tanto più se hai un allenatore come Motta che fa largo uso del turn over. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidane

Direi che il tutto si riduce all'aver preferito Thuram in quel ruolo che per te non sa/non può fare rispetto a Locatelli che per te sa fare.

È successo una volta.

La norma vuole che il titolare di quel ruolo sia Locatelli. Il quale Locatelli ha giocato SEMPRE davanti alla difesa e ci ha giocato anche da capitano.

La prova del fatto che Thuram mediano basso sia stata un’eccezione alla regola è data proprio dalle parole del francese, il quale dice chiaramente che ha giocato più basso (del solito) perché con lui c’erano McKennie e Koopmeiners che amano andare avanti. 
Se, poi, per te, Thuram è più difensivo di Locatelli te lo lascio credere volentieri.

Mi sembra che tu voglia avere ragione a tutti i costi, per cui ti dico che hai ragione e va bene così. 

4 anni di differenza con la maglia della Juventus, cosa vuoi che sia, inezie

3 anni di differenza, non 4. Ma la mia risposta si riferisce al fatto che hai definito Thuram un ragazzino. Per me, un 24enne non è un ragazzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, certo. Grazie dell'info, ma conosco entrambi. Con "non so" intendevo dire che non so se davvero sia prendibile a prezzi accessibili (come sarebbero 35M).

È quello che si legge. 
De Jong ha il contratto in scadenza nel 2026 e il Barça deve cedere per abbassare il tetto salariale. Pare che il prezzo sia stato fissato in 35 milioni.

Ma non dico che lo prenderemo noi, eh. Anche perché, sempre a quanto si legge, ci sarebbe su il Liverpool.

Dico solo che, a mio parere, non ci serve un mediano difensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti