Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

Problema supplementari

Post in rilievo

12 ore fa, Stino91 ha scritto:

A me sembra ci sia proprio un problema fisico, gli altri contro di noi in queste partite sembravano volare ed i nostri camminavano a fatica 

Le energie che dovevamo tenere per questa partita le abbiamo usate contro l'inter nel secondo tempo. Noi abbiamo un tempo ogni due partite da giocare bene e l'abbiamo usato lì. 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Forse solo in Juventus Porto: rimonta in 11vs 10 e clamorosa traversa di Cuadrado negli ultimi minuti durante i 90 regolamentari.

Si esatto. In tutti gli altri casi abbiamo subito rimonte anche piuttosto brucianti e siamo arrivati ai supplementari con le mutande sgommate. Quello che accomuna queste sconfitte, anche se capitate nell'arco di molti anni e con squadre completamente diverse, è la sensazione di presentarci ai supplementari come vittime sacrificali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Parapterois ha scritto:

confronto con milan e atalanta.... noi siamo arrivati ai supplementari....loro no! penso che abbiamo un problema con i preparatori, fisici ma sopratutto mentali! 

Ma infatti penso sia più un problema di attributi. Lo stesso Locatelli ha detto che loro volevano di più la vittoria.
Tra l'altro, detto tra di noi, se avere una squadra giovane non ti dà quantomeno il vantaggio di avere maggiore freschezza fisica, quali sarebbero i benefici?

Ieri l'intero secondo tempo è stato deludente, per non dire peggio, quindi i supplementari sono stati semplicemente la prosecuzione dell'andazzo del secondo tempo.

Non è che abbiamo fatto una grande frazione di gara dal 46° al 90° e poi siamo crollati nei supplementari...in quel caso avremmo potuto parlare di problemi legati all'extra-time.
Ieri no, ieri siamo stati penosi dal 46° al 120°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

secondo voi ,pur cambiando staff e calciatori , perché arriviamo sempre senza averne al 90 rispetto agli avversari

Perché esiste un DNA 

Un DNA vincente ma:

(elenco solo i punti negativi) 

Difficilmente giochiamo bene

Difficilmente vinciamo le finali c. 

Difficilmente segniamo tanto 

Per i supplementari io la butto li... 

Noi non  ci dopiamo. 

Ricordate sempre

dove c'è sport c'è doping 

È proprio matematico. 

Almeno il 70 percento degli atleti di tutti gli sport sono dopati... A stare bassi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono leader in questa squadra, nessuno che suoni la carica

Non abbiamo nemmeno un vero capitano, la fascia gira troppo ed è causa-effetto di non avere un vero leader

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Light Juve ha scritto:

Boh a memoria in nessuna di questa partite siamo arrivati ai supplementari con la inerzia dalla nostra parte, cioè dopo un nostro pari nel finale o robe così.

Poi per il resto la spiegazione è la stessa per cui invece in Campionato storicamente i palloni o le situazioni 50/50 entrano o vanno bene. La storia. In un caso hai creato un pedigree positivo ed in un altro negativo.

Con il Porto eravamo in rimonta e con l’uomo in più, siamo riusciti a farci surclassare uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti penso sia più un problema di attributi. Lo stesso Locatelli ha detto che loro volevano di più la vittoria.
Tra l'altro, detto tra di noi, se avere una squadra giovane non ti dà quantomeno il vantaggio di avere maggiore freschezza fisica, quali sarebbero i benefici?

Ieri l'intero secondo tempo è stato deludente, per non dire peggio, quindi i supplementari sono stati semplicemente la prosecuzione dell'andazzo del secondo tempo.

Non è che abbiamo fatto una grande frazione di gara dal 46° al 90° e poi siamo crollati nei supplementari...in quel caso avremmo potuto parlare di problemi legati all'extra-time.
Ieri no, ieri siamo stati penosi dal 46° al 120°.

pensare che negli supp...2o tempo abbiamo creato piu di tutti gli altri 105 min.!! è questione di testa!! i nostri allenatori non riescono a dare quella carica...che tutti gli altri hanno contro di noi.... vedi contro Stuttgard, vedi Benfica...vedi vidi vinci....  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Penso che fare statistiche su eventi di simile rarità (5 in 20 anni) sia una cosa di rara inutilità.

In realtà , pur non contando il Bayern nel 2016, è successo 3 volte negli ultimi 4 anni in Europa , non mi sembra così raro , più altre due volte nelle coppe italiane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Parapterois ha scritto:

pensare che negli supp...2o tempo abbiamo creato piu di tutti gli altri 105 min.!! è questione di testa!! i nostri allenatori non riescono a dare quella carica...che tutti gli altri hanno contro di noi.... vedi contro Stuttgard, vedi Benfica...vedi vidi vinci....  

Infatti in quel frangente credo abbia inciso la forza della disperazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Perché esiste un DNA 

Un DNA vincente ma:

(elenco solo i punti negativi) 

Difficilmente giochiamo bene

Difficilmente vinciamo le finali c. 

Difficilmente segniamo tanto 

Per i supplementari io la butto li... 

Noi non  ci dopiamo. 

Ricordate sempre

dove c'è sport c'è doping 

È proprio matematico. 

Almeno il 70 percento degli atleti di tutti gli sport sono dopati... A stare bassi. 

Anche io penso a questo aspetto. Mi fa strano che questi in piena crisi in campionato improvvisamente corrano come matti. L'idea che abbiano fatto un rabbocco per la gara di ieri ci sta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi mancava che adesso il problema sono che non siamo capaci di vincere i supplementari... il problema è che in Europa facciamo ridere da sempre, appena si alza un attimo il livello perdiamo con tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Le energie che dovevamo tenere per questa partita le abbiamo usate contro l'inter nel secondo tempo. Noi abbiamo un tempo ogni due partite da giocare bene e l'abbiamo usato lì. 

Ma bastava anche giocare male e difenderci compatti e andare di contropiede ( con il PSV), magari rafforzando il centrocampo...il problema è che noi non difendiamo, noi dobbiamo lasciare spazio agli altri, noi non siamo umili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè arriviamo ai supplementari non con una rimonta e con energie fisiche e psicologiche a mille. Al contrario, ci arriviamo sempre dopo che ci siamo fatti mettere sotto e segnare nel secondo tempo, con la consapevolezza che i supplementari servono solo a salvarci momentaneamente dalla mazzata finale, mazzata che poi puntualmente arriva ai supplementari ovviamente. 

Ieri nemmeno per mezzo secondo ho creduto che potessimo vincerla ai supplementari. Per noi sono come la sirena che salva un pugile dal cazzotto finale del k.o., dopo che è stato preso a pugni senza reagire per tutta la ripresa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Invece l'Europa League con Benfica e Siviglia una passeggiata di salute.  :siciao::Punk:

E aggiungiamoci anche quella, tanto una più o una meno non cambia il concetto. 🤷‍♂️🦓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutta una questione mentale, soprattutto quando arrivi al supplementare perché ti sei fatto rimontare, ed è normale che questi siano i risultati quando in squadra hai i ragazzini della Next Gen accompagnati da gente proveniente da Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Frosinone, tutta gente che non è assolutamente abituata a reggere la pressione nei momenti in cui è decisivo anche il passaggio di due metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Si parte dal presupposto che vincere in Europa non è facile e solo il real Madrid lo sta facendo con una certa continuità dagli inizi del 2000. Ma perché ha sempre preso i Zidane i Ronaldo i cr7 i modric kroos e compagnia bella Il dna sono i soldi e la competenza.  Questo fantomatico dna che una squadra avrebbe per dono divino semplicemente non esiste. È una invenzione di galliani berlusconi e dei milanisti.  Infatti si è visto dove è finito questo dna quando sono finiti i soldi da spendere 

Non sono d'accordo, anche perché molte volte si spendono tanti soldi e cmq le cose non vanno, a volte si spende pochissimo e si vince... quindi i soldi non sono tutto, di sicuro possono aiutare...

Il DNA non è nient'altro che la storia della società, lo fanno le persone ( a noi Agnelli) e rimangono poi di generazione in generazione, soprattutto se c'è sempre la stessa famiglia al comando...alla fine il DNA sono i successi avuti e l'obbligo e l'ambizione di continuare a raggiungerli , perché poi, la vittoria, diventa parte della nostra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Sono cose diverse.  Le finali si perdono perché sono partite secche e può succedere di tutto.  Certo che c'è la pressione,  quella c'è per tutti. Ma la pressione c'è anche in una semifinale contro uno squadrone e quelle ci è capitato di vincerne eccome. Poi la Juventus ha fatto 9 finali di coppa campioni in poco più di 40 anni. Con società diverse, allenatori e giocatori diversi. La squadra di lippi è stata una delle squadre dal gioco più "europeo " della storia,  paragonabile al Milan di Sacchi.  Difficile pensare che a quel gruppo tremassero le gambe.  Purtroppo però il risultato finale di una partita è frutto di tante cose. Cose che succedono in quella determinata partita però non perché "ho il dna allora vinco, non ce l'ho allora perdo"

Questo sicuramente no, ma se sei uno che vince entri con convinzione e gli altri ti vedono con rispetto...se sei uno che perde, tutti credono che possono farcela, e soprattutto entri in campo con convinzioni diverse...

Vincere le finali,soprattutto se si è favoriti,fa si che quando non lo sei, gli avversari ti vedano in modo diverso, e qst porta più sicurezza anche a te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma bastava anche giocare male e difenderci compatti e andare di contropiede ( con il PSV), magari rafforzando il centrocampo...il problema è che noi non difendiamo, noi dobbiamo lasciare spazio agli altri, noi non siamo umili...

Noi dobbiamo comandare il gioco...poi andiamo ad Eindhoven e ci facciamo prendere a pesci in faccia. E con una difesa preparata da topolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Si esatto. In tutti gli altri casi abbiamo subito rimonte anche piuttosto brucianti e siamo arrivati ai supplementari con le mutande sgommate. Quello che accomuna queste sconfitte, anche se capitate nell'arco di molti anni e con squadre completamente diverse, è la sensazione di presentarci ai supplementari come vittime sacrificali.

Pero' dobbiamo anche considerare che, se non sbaglio, in tutte queste partite (ad eccezione proprio di Juventus-Porto) eravamo anche in trasferta e su campi abbastanza caldi, in una situazione che spronava ancora di piu' la squadra di casa.

Purtroppo, avendo una squadra che non e' piu' una corazzata come lo era nei primi anni 2000, anche questo fattore conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti