Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

scrivo a mente fredda e faccio una domanda a tutti voi, sopratutto a quelli che hanno ancora fiducia in TM.

Se a Luglio vi avessero detto che il 1 Marzo la juve veniva eliminata dalla supercoppa italiana, ai sedicesimi di champions dal PSV, ai quarti di Coppa Italia per mano dell'Empoli ed in campionato, dopo le varie figure barbine con Venezia, Cagliari, Torino, Parma e Lecce, era quarta, voi cosa avreste detto?

Immagino che le vostre aspettative erano ben altre...magari i più pessimisti si aspettavano non di vincere ma almeno di vedere un gioco diverso rispetto alla juve di Allegri...ma il destino è beffardo....giochiamo come l'anno scorso (manovra poco fluida, poche occasioni da gol) e, dal punto di vista dei risultati sicuramente abbiamo fatto peggio in quanto finiremo la stagione con zero trofei

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onetstamente pensavo che fossi più da 4° - 7° posto, queste erano le previsioni e purtroppo ci ho preso.
Fa rabbia che avevamo la coppetta in discesa con Empoli e Bologna, vergogna, Motta scarsissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Ma qualcuno si è mai domandato perché ci ha lasciati in quel modo? Magari aveva previsto in anticipo la distruzione che poi è arrivata?

Nessuno mi toglie dalla testa che fu allontanato e messo sul trespolo a fare quelle conferenza stampa non appena ebbero la certezza di tesserare Allegri. Non erano andate giù alla dirigenza le dichiarazioni sul ristorante, la decisione di sacrificare l' Europa League a scapito del record di 102 punti e il suo tira e molla nella primavera antecedente  riguardo la permanenza.  Insomma, fu una sorta di resa dei conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

scrivo a mente fredda e faccio una domanda a tutti voi, sopratutto a quelli che hanno ancora fiducia in TM.

Se a Luglio vi avessero detto che il 1 Marzo la juve veniva eliminata dalla supercoppa italiana, ai sedicesimi di champions dal PSV, ai quarti di Coppa Italia per mano dell'Empoli ed in campionato, dopo le varie figure barbine con Venezia, Cagliari, Torino, Parma e Lecce, era quarta, voi cosa avreste detto?

Immagino che le vostre aspettative erano ben altre...magari i più pessimisti si aspettavano non di vincere ma almeno di vedere un gioco diverso rispetto alla juve di Allegri...ma il destino è beffardo....giochiamo come l'anno scorso (manovra poco fluida, poche occasioni da gol) e, dal punto di vista dei risultati sicuramente abbiamo fatto peggio in quanto finiremo la stagione con zero trofei

Ma non è che questo fa apparire meglio i tre anni precedenti, che sono stati ugualmente disastrosi per una società come la Juve. Andava cambiato allegri e non dovevi affidarti ad un esordiente. Con la mancanza di carisma in campo e una società assente, dovevi affidarti ad un sergente di ferro con una forte leadership, per cui Conte o Gasperini. Inutile girarci intorno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima volta nella storia che l'Empoli arriva in semifinale di coppa italia... la juve non usciva ai quarti dalla stagione 2018-2019, che comunque era dopo 4 vittorie consecutive della coppa e soprattutto contro l'Atalanta che con tutto il rispetto non è l'Empoli.
Credo basti questo a dare un'idea del fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Come ho scritto ad altro utente, l’errore è proprio questo. Il declino è iniziato ben prima, già dopo la seconda stagione di acciughina e abbiamo tenuto botta solo perché le altre erano indietro anni luce. Quel declino lento e inesorabile ci ha portato alla situazione attuale. 
Ma veramente pensate che Conte è andato via solo per una ripicca stupida? La verità penso che non sia mai uscita veramente. Non a caso quando marotta ha voluto riportare le melme a vincere, dopo 10 anni di circo, ha chiamato lui. 

Il declino è iniziato dalla cacciata di Marotta sostituito poi da Paratici: Conte è andato via nel 2014 Marotta nel 2018, quindi Conte non è andato via perchè aveva previsto il declino, ma perchè (vox populi) si era già accordato col Milan, senza dimenticare che più di tre anni non ha mai fatto con nessuno per via del suo carattere fumantino. 

Ed è uno dei motivi per cui credo che alla Juventus non tornerà più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adon ha scritto:

Ma non è che questo fa apparire meglio i tre anni precedenti, che sono stati ugualmente disastrosi per una società come la Juve. Andava cambiato allegri e non dovevi affidarti ad un esordiente. Con la mancanza di carisma in campo e una società assente, dovevi affidarti ad un sergente di ferro con una forte leadership, per cui Conte o Gasperini. Inutile girarci intorno 

conocordo, allegri doveva essere cacciato ma prendere un allenatore inesperto senza una dirigenza forte rischi di fallire..... ricordate quando gasp andò all'inter? durò tre mesi... stessa cosa successe con De boar all'inter.... purtroppo se hai una dirigenza che è un cantiere aperto non puoi prendere allenatori con poca carisma. A questa juve serve un allenatore come Klop o Conte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione non è finita , il campionato non è finito e il mondiale per club non è nemmeno cominciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io non ho le conoscenze che alcuni invece millantano, e neanche la piena chiarezza sul perchè Marotta sia andato via, ma è ininfluente. Però dal momento che tu perdi un dirigente come lui, non puoi sostituirlo con gente come quella che è venuta dopo di lui. Il primo mattone da mettere era la sua sostituzione con un nome degno della Juventus. Purtroppo questa proprietà non accetterà mai uomini dal libero pensiero e dalle libere iniziative. Questo ne in campo come giocatori, ne in panchina e figuriamoci nella dirigenza. Con i pupazzi che muovono solo la testa annuendo e sorridendo non vai da nessuna parte.

Adesso, luke75 ha scritto:

La stagione non è finita , il campionato non è finito e il mondiale per club non è nemmeno cominciato.

Bella bella bellissima, mi posso complimentare per il tuo senso spiccato della realtà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luke75 ha scritto:

E dobbiamo ancora festeggiare la pasqua e fare le ferie d'agosto che bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si Danilo infatti anche quando andò via fece capire che qualcosa non andava nello spogliatoio .Sicuramente Giuntoli e Motta vollero liberarsi di tutti i senatori e questo non va bene secondo me 

Non secondo te. Secondo la storia del calcio.

la vicenda Danilo è stata solo una delle tante vicende vissute in quello spogliatoio.

E le colpe non sono solo di Motta. Che a mio parere ha un carattere molto ma molto discutbile.

Ma le colpe sono anche da attribuire ad una dirigenza completamente inadeguata alla Juve, che avrebbe dovuto guidare un allenatore emergente, e metterlo anche in riga quando oltrepassava i suoi compiti.

Invece c'è stata la corsa a voler cancellare tutto il passato. E i frutti sono evidenti e disastrosi.

Senza se e senza ma. Quello visto in questi 7 mesi, al netto di qualche bagliore normale in qualsiasi compagine, è stato un disastro totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non secondo te. Secondo la storia del calcio.

la vicenda Danilo è stata solo una delle tante vicende vissute in quello spogliatoio.

E le colpe non sono solo di Motta. Che a mio parere ha un carattere molto ma molto discutbile.

Ma le colpe sono anche da attribuire ad una dirigenza completamente inadeguata alla Juve, che avrebbe dovuto guidare un allenatore emergente, e metterlo anche in riga quando oltrepassava i suoi compiti.

Invece c'è stata la corsa a voler cancellare tutto il passato. E i frutti sono evidenti e disastrosi.

Senza se e senza ma. Quello visto in questi 7 mesi, al netto di qualche bagliore normale in qualsiasi compagine, è stato un disastro totale.

Fino ad ora un disastro ma possiamo ancora salvarci con il quarto posto .L’obiettivo più importante.Sperando che dall’anno prossimo si riparte alla grande 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto è rimasto al brainstorming...con tanto di storming!! 

mi sembra.... "Dinner for one" che lo fanno tutti gli anni il 31.12...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La cosa ulteriormente triste è che il disastrato e ridente milan una coppetta se l'è portata a casa alla fine. 

Ed è arrivato pure in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La cosa ulteriormente triste è che il disastrato e ridente milan una coppetta se l'è portata a casa alla fine. 

E magari si porta pure la seconda 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi quale allenatore potrebbe realisticamente sedere sulla nostra panchina il prox anno?

Considerando tutto eh...budget compreso..

Domanda seria e non ironica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori a febbraio decisamente progetto fallito. Certo, avessimo vinto la coppa Italia sarebbe stato un buon risultato. Ma il problema è perdere così indietro nel tabellone, già adesso. E soprattutto perdere non per episodi ma per un disastroso approccio alla gara, due volte in sette giorni. 
Adesso il 4 posto rimane imprescindibile. Tra l’altro ho sempre reputato i tanti infortuni un alibi forte, ma soprattutto sul lungo campionato. Nelle partite secche non vale. Anche perché, come ha detto qualcuno, ieri dal centrocampo in su aveva tutti i titolari possibili. Poteva scegliere tra almeno 2 per ruolo. E ha fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Fino ad ora un disastro ma possiamo ancora salvarci con il quarto posto .L’obiettivo più importante.Sperando che dall’anno prossimo si riparte alla grande 

Speriamo che il contratto dell'allenatore preveda un premio in caso di raggiungimento di un posto Champions'. Perchè se non c'è e l'allenatore capisce di essere fuori dal "progetto",  con quale motivazione andrà a giocarsi le ultime 12 decisive gare, specie ora che c'è terra bruciata nello spogliatoio? Ricordo che chi fallisce in una grande poi deve praticamente ripartire dal via, in una sorta di "gioco dell'oca";   quindi un terzo/quarto posto con esonero non porta nulla al suo curriculum, anzi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Secondo voi quale allenatore potrebbe realisticamente sedere sulla nostra panchina il prox anno?

Il budget è irrilevante, perché lo stipendio del mister non va in attrito con la scelta del tetto salriale dei giocatori. E considerando 50 mln per DL, possiamo stipendiare per 2-3 anni qualsiasi allenatore, anche pagandolo 10 mln netti a stagione.

Detto questo, per dare una svolta reale l’ideale sarebbe Zizou o Klopp. O Guardiola o Emery. Non prederei i vari Farioli o De Zerbi perché il rischio è ritrovarci un una condizione simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Speriamo che il contratto dell'allenatore preveda un premio in caso di raggiungimento di un posto Champions'. Perchè se non c'è e l'allenatore capisce di essere fuori dal "progetto",  con quale motivazione andrà a giocarsi le ultime 12 decisive gare, specie ora che c'è terra bruciata nello spogliatoio? Ricordo che chi fallisce in una grande poi deve praticamente ripartire dal via, in una sorta di "gioco dell'oca";   quindi un terzo/quarto posto con esonero non porta nulla al suo curriculum, anzi.....

Ecco perché in caso di non vittoria contro il Verona prenderei un traghettatore 

11 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Secondo me prendono gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Ecco perché in caso di non vittoria contro il Verona prenderei un traghettatore 

Secondo me prendono gasperini 

mmm oggettivamente troppo in la con l'età.... noi puoi investire su un quasi 70enne.. ormai il treno è passato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti