Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

1 ora fa, Luke1977 ha scritto:

Secondo voi quale allenatore potrebbe realisticamente sedere sulla nostra panchina il prox anno?

Considerando tutto eh...budget compreso..

Domanda seria e non ironica..

La Juve negli ultimi 5 anni è una delle società che ha speso di più in Europa sia per la rosa sia per l’allenatore. Purtroppo li ha spesi malissimo, ma la potenza economica ancora ce l’abbiamo. Per cui ti risponderei che potresti permetterti praticamente qualsiasi allenatore. Anche perché basta passare un turno in più in CL, per pagarti qualsiasi stipendio. A mio avviso, con la mancanza di carisma in squadra e società assente, ci vuole uno abituato a vincere e che abbia una leadership nello spogliatoio grande come una casa. I nomi sono sempre quelli: Guardiola, Klopp, Conte, Ancelotti. Stop. Se vuoi tornare a vincere, non puoi prescindere da questi nomi. Abbiamo visto che non siamo in una fase storica in cui puoi permetterti delle scommesse. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Secondo me il primo da mettere in discussione è proprio giuntoli. Lo scorso anno il mercato di gennaio decisamente insufficiente, fatto in totale disaccordo con l'allenatore in un momento dove, nonostante tutto, ancora stavamo giocandoci lo scudetto. Il mercato estivo ed invernale di questa stagione molto deludente se non proprio fallimentare più scelta sbagliata del  nuovo mister. Giuntoli da quando è alla Juve ne ha prese poco, giusto l'allontanamento di allegri, due o tre acquisti buoni ma per il resto zero assoluto. In più, ho come l'impressione che per salvarsi abbia già scaricato l'allenatore da lui tanto voluto.

Avesse gestiro meglio lo scorso anno, maagri cercando di aiutare la squadra in lotta per il vertice sarebbe stato meglio anchenper lui, poi allegri potevi farlo andare vianmo stesso  non e che se prendevi due prestiti a gennaio poi dovevi confermalo per forza.... poi in questa stagione ha fatto scelte purtroppo a volte vanno bene altre male per adesso una via di mezzo tendente al negativo e naturalmente nello sport tuto si basa sui risultati, il tempo per sistemare la.mira lo ha ancora anche se diminuiscee anchenil margine d'errore è sempre meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi su Facebook ho la bacheca piena di pagine sull’inter

Una dice che la Juve ha 15 punti di favori arbitrali ricevuti e l’Inter 13 di sfavori ricevuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Pavel85na said:

Però la Juve ha fatto tanti passi falsi... Stoccarda, Venezia, parma, Empoli (partita di andata), Cagliari, Torino, Benfica, PSV, Empoli (coppa Italia). Ma al di là dei passi falsi, che come dici tu, si possono commettere. Questa Juve non crea occasioni da gol.... È la sesta squadra per numero di tiri nello specchio della porta in genere la Juve fa 2-3 tiri nello specchio della porta in 90 minuti... Il PSV nel secondo tempo, solo nel secondo tempo, ha fatto 17 tiri (non nello specchio eh)... La Juve per fare 17 tiri ci mette 3 partite, il PSV ci ha messo 45 minuti. Ed il PSV non è una squadra di fenomeni, ci hanno buttati fuori con perisic che ha 36 anni ed era senza squadra fino ad Ottobre.

Parli del ricostruzione? Bene,.ma dovrebbero esserci dei segnali positivi? Questa Juve nelle difficoltà sparisce... Contro il Benfica, dopo il gol dei portoghesi è uscita dal campo, ed il Benfica ha segnato subito... Contro il Napoli, al Maradona, dopo il 2-1 la Juve non ha fatto nessun tiro (sia nello specchio che non). Cioè tu sei in svantaggio e per 45 minuti non fai neanche un tiro? Come è possibile?

Tacchinardi ieri ha detto che manca un leader, può essere, ma fatto sta che questo processo di ricostruzione io non lo vedo. Rispetto all'anno scorso abbiamo speso più di 230 milioni di euro e, dal punto di vista dei risultati, abbiamo fatto peggio dell'anno scorso.

Sembrava difficile fare peggio ma così è stato.

Io credo che se sei una grande squadra e vuoi prendere un allenatore emergente devi avere una dirigenza forte.

Altrimenti accade ciò che è successo con Gasperini all'Inter, ovvero, un disastro 

Non sono in disaccordo con la tua analisi, anzi. Però questa è la strada che si è deciso di intraprendere e il percorso pare estremamente tortuoso. 

Ripeto, a me sta bene non vincere ancora nulla per una o due stagioni se poi si crea un ciclo nuovo con una mentalità nuova di gioco ecc.

Il problema è questo, il tifoso juventino (in generale, non dico tu) si lamenta sempre. Il gioco di Allegri 1 era vincente ma noioso e poi si vincevano "solo" gli scudetti; si è provato a cambiare ma nessuno ha avuto pazienza con Sarri (che oggettivamente fa un gioco più bello e propositivo di Allegri) e allora si è provato a mettere su un ibrido ridicolo con Pirlo (un assoluto emergente), poi ci si è cagati sotto che tale rivoluzione fosse un fallimento e si è corsi ai ripari con Allegri bis, che è stato un altro fallimento...

Adesso almeno c'è una dirigenza nuova e un progetto nuovo e mi pare (e spero) ci siano le palle di andare fino in fondo, vada o non vada.

Io spero di fare 2 o 3 anni con TM e questo percorso perché voglio vedere che progetto ha in mente Giuntoli (un ottimo dirigente, chi dice il contrario è palesemente in mala fede) e poi tirare le somme.

Se Motta venisse cacciato adesso o a fine stagione, allora sì che mi incazzerei e penserei di essere in mano a dei dilettanti allo sbaraglio, perché un leader deve avere le sue idee e portarle a fondo, con successo (mi auguro) o affondando con la sua nave, non cambiando idea come una bandiera in base al vento di tifosi che il calcio lo vicono 2 giorni la settimana (uno solo adesso... hehe) invece che 24 ore al giorno.

È per quello che io non sono nel panico e se leggi i miei posts io sono sempre fiducioso e accetto schiaffi per un anno o due pur di dare fiducia a gente che di calcio capisce 1,000 volte più di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Una dice che la Juve ha 15 punti di favori arbitrali ricevuti e l’Inter 13 di sfavori ricevuti

Non ti preoccupare C'è anche chi dice che la terra sia piatta o chi va dietro le teorie di Adani. Direi tutto nella norma. Io sanificherei la pagina di Facebook, i topi portano peste toxoplasmosi e salmonellosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Non sono in disaccordo con la tua analisi, anzi. Però questa è la strada che si è deciso di intraprendere e il percorso pare estremamente tortuoso. 

Ripeto, a me sta bene non vincere ancora nulla per una o due stagioni se poi si crea un ciclo nuovo con una mentalità nuova di gioco ecc.

Il problema è questo, il tifoso juventino (in generale, non dico tu) si lamenta sempre. Il gioco di Allegri 1 era vincente ma noioso e poi si vincevano "solo" gli scudetti; si è provato a cambiare ma nessuno ha avuto pazienza con Sarri (che oggettivamente fa un gioco più bello e propositivo di Allegri) e allora si è provato a mettere su un ibrido ridicolo con Pirlo (un assoluto emergente), poi ci si è cagati sotto che tale rivoluzione fosse un fallimento e si è corsi ai ripari con Allegri bis, che è stato un altro fallimento...

Adesso almeno c'è una dirigenza nuova e un progetto nuovo e mi pare (e spero) ci siano le palle di andare fino in fondo, vada o non vada.

Io spero di fare 2 o 3 anni con TM e questo percorso perché voglio vedere che progetto ha in mente Giuntoli (un ottimo dirigente, chi dice il contrario è palesemente in mala fede) e poi tirare le somme.

Se Motta venisse cacciato adesso o a fine stagione, allora sì che mi incazzerei e penserei di essere in mano a dei dilettanti allo sbaraglio, perché un leader deve avere le sue idee e portarle a fondo, con successo (mi auguro) o affondando con la sua nave, non cambiando idea come una bandiera in base al vento di tifosi che il calcio lo vicono 2 giorni la settimana (uno solo adesso... hehe) invece che 24 ore al giorno.

È per quello che io non sono nel panico e se leggi i miei posts io sono sempre fiducioso e accetto schiaffi per un anno o due pur di dare fiducia a gente che di calcio capisce 1,000 volte più di me.

Non so, sinceramente non vedo giocatori capaci di creare un'ossatura vincente, mancano proprio qualità e personalità. Se sbagli queste scelte (giocatori nuovi e allenatore) il progetto fallisce prima di iniziare, ed al momento è quello che sta succedendo.

Chiaramente spero sempre che le cose possano girare meglio, ma al momento non vedo nessun segnale in questo senso, di positivo in questa stagione non c'è nulla a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non ti preoccupare C'è anche chi dice che la terra sia piatta o chi va dietro le teorie di Adani. Direi tutto nella norma. Io sanificherei la pagina di Facebook, i topi portano peste toxoplasmosi e salmonellosi

Articolo di Carlo Nesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Direi che a decretarlo manca poco.

Peccato che a molti faccia piacere perché tifano le proprie idee.

"Io lo sapevo" "L'avevo detto "

Beh, buon per voi.

Non penso che altri tifosi siano contenti della situazione perché l’avevano detto. Ma capisco anche che non sé ne può più e qualcosa deve essere fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Se il progetto prevede "vincere almeno un trofeo nei prossimi 5 anni" no, non è un fallimento.

Se il progetto prevede "tornare a essere la Juventus", direi che per ora è un gran fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, antoniof ha scritto:

Poi aveva una rosa più forte di questa

arrivato qui ho capito che stavi scherzando...

mattacchione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ovviamente è un fallimento. Ma faccio una domanda. Chi dava per vincitrice la Juventus per lo scudetto? Chi dava la Juventus ai quarti? Chi dava la Juventus in finale di coppa Italia? Alla prima domanda nessuno. Alla seconda ci poteva stare con un sorteggio amichevole. La terza tanti. Dunque fallimento sicuro, ma non un dramma. Poi non abbiamo visto miglioramenti, anzi. Questo è un grosso problema. La mia impressione è che Motta sia come Allegri, non si migliora, non accetta il cambiamento. Oggi il calcio si evolve in pochissimo tempo e bisogna adattarsi. 

Magari motta fosse come Allegri!!!   non OFFENDERE Allegri x favore grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Pure da morti facciamo paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Articolo di Carlo Nesti

Ricorda a quelle pagine che si è un articolo di Carlo nesti ma dove dice chiaramente che i dati derivano dalle moviole della gazzetta del sport, guarda caso in base a quella classifica la squadra più penalizzata è il Torino di Cairo e nell' articolo si fa notare come "stranamente" Torino e gazzetta abbiano lo stesso proprietario. Per chi fosse interessato la seconda squadra con più torti contro è l'Inter, e guarda caso loro nascono interisti. Vorrei solo fare notare che secondo quel "fu giornale prestigioso rosa" in juve-inter noi abbiamo avuto tre punti in più e l'Inter 3 in meno perché non ci hanno ammonito 150 giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati a uno schifo. 

Ci vuole cambiamento. 

Un Vlahovic, così scarso, un Yildiz =da Talento a livello bassissimo.

Giocatori di così alto livello, ke fanno pietà. 

Non è piu la Juve.

Mi dispiace tantissimo :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si', c'e' poco da girarci intorno. 

Servirebbe un miracolo (lo Scudetto) per cambiare, seppur parzialmente, opinione su questa prima stagione targata Motta. Fermo restando che le responsabilita' principali per me ce le hanno Giuntoli e il resto della societa', colpevolmente assenti e silenziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Fino ad ora un disastro ma possiamo ancora salvarci con il quarto posto .L’obiettivo più importante.Sperando che dall’anno prossimo si riparte alla grande 

Si, sono d'accordo. ma non credo con le stesse persone. Mi riferisco a bordo campo e spazi limitrofi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kamoze said:

Non so, sinceramente non vedo giocatori capaci di creare un'ossatura vincente, mancano proprio qualità e personalità. Se sbagli queste scelte (giocatori nuovi e allenatore) il progetto fallisce prima di iniziare, ed al momento è quello che sta succedendo.

Chiaramente spero sempre che le cose possano girare meglio, ma al momento non vedo nessun segnale in questo senso, di positivo in questa stagione non c'è nulla a mio parere.

Vedremo. Ripeto, io spero Giuntoli e TM vadano avanti per la loro strada e si prendano le responsabilità delle proprie idee fino alla fine.

Per i giocatori non so, Bonucci sembrava un coniglio bagnato i primi anni, poi è diventato un leader carismatico (pure troppo).

Comunque, la mia idea rimane. Aspettiamo, accettiamo un paio di anni complicati e poi tireremo le somme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti