Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

L'aspetto puramente economico a me non interessa tanto personalmente non mi entra in tasca un euro.

Dal punto di vista sportivo, i risultati e il gioco sono stati mediocri per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Bella bella bellissima, mi posso complimentare per il tuo senso spiccato della realtà?

Allora , se vuoi sapere cosa penso ( visto che non lo sai ) , ti dico che spero che arriviamo nelle prime 4 e non sono tanto sicuro che accada e per il mondiale mi aspetto di fare una figura diciamo decente spero anche là .

Ma la storia insegna che tutto può accadere , per parlare di fallimento aspetterei fine stagione , anche se non ci spero troppo.

Pensavi di vincere o lottare per il campionato e champions il primo anno di allenatore e rosa nuova ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La finale di coppa italia contro l'Atalanta che ha asfaltato l imbattuto leverkusen giocata con nicolussi caviglia e iling junior ma dai mi tocca leggere che aveva una rosa più forte

SIAMO USCITI CON LA ROSA B DELL ' EMPOLI non so se ce ne siamo resi conto.

In casa tra l'altro. 

Ma nettamente più forte. Io parlo del triennio. Solo Rabiot, Bremer e Chiesa sono di una categoria sopra a quelli acquistati quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maghe ha scritto:

Magari motta fosse come Allegri!!!   non OFFENDERE Allegri x favore grazie!

Allegri era alla frutta da un pezzo. Anche Mou era un grande allenatore, purtroppo per lui è rimasto indietro di una decina di anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maghe ha scritto:

Magari motta fosse come Allegri!!!   non OFFENDERE Allegri x favore grazie!

Come il primo Allegri, ti posso dare ragione. Il secondo Allegri era ormai obsoleto. Ogni tanto azzeccava una partita, ma il resto era uno strazio. Motta mi sta deludendo perché non riesce a migliorarsi e fare quel salto mentale necessario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovevamo vincere niente quest'anno.

Quest'anno bisognava usarlo per diventare squadra e dare un gioco, e non ci e' riuscito, il fallimento e' questo.

Il fallimento e' che da anni ogni anno e' l'anno zero, e che ogni anno bisogna avere pazienza perche' e' l'anno in cui si posano le fondamenta, ma i mattoni non si mettono mai.

Siamo ormai bloccati in questo loop temporale da anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento al momento è totale, perché quando esci dalle coppe in questo modo non c'è altra parola, ovviamente non dico vincere perché non si vince ogni anno, ma avere una squadra con personalità, identità tattica, e soprattutto meritocrazia cosa che sembra non ci sia. Ieri sera secondo il mio modesto parere la responsabilità è in primis di motta che si ostina con dei giocatori che sono allo sbando, senza dare motivazioni alla squadra. Ultima cosa dopo il pareggio non so voi ma io avevo la senzazione che potesse segnare l Empoli ma non noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Non sono in disaccordo con la tua analisi, anzi. Però questa è la strada che si è deciso di intraprendere e il percorso pare estremamente tortuoso. 

Ripeto, a me sta bene non vincere ancora nulla per una o due stagioni se poi si crea un ciclo nuovo con una mentalità nuova di gioco ecc.

Il problema è questo, il tifoso juventino (in generale, non dico tu) si lamenta sempre. Il gioco di Allegri 1 era vincente ma noioso e poi si vincevano "solo" gli scudetti; si è provato a cambiare ma nessuno ha avuto pazienza con Sarri (che oggettivamente fa un gioco più bello e propositivo di Allegri) e allora si è provato a mettere su un ibrido ridicolo con Pirlo (un assoluto emergente), poi ci si è cagati sotto che tale rivoluzione fosse un fallimento e si è corsi ai ripari con Allegri bis, che è stato un altro fallimento...

Adesso almeno c'è una dirigenza nuova e un progetto nuovo e mi pare (e spero) ci siano le palle di andare fino in fondo, vada o non vada.

Io spero di fare 2 o 3 anni con TM e questo percorso perché voglio vedere che progetto ha in mente Giuntoli (un ottimo dirigente, chi dice il contrario è palesemente in mala fede) e poi tirare le somme.

Se Motta venisse cacciato adesso o a fine stagione, allora sì che mi incazzerei e penserei di essere in mano a dei dilettanti allo sbaraglio, perché un leader deve avere le sue idee e portarle a fondo, con successo (mi auguro) o affondando con la sua nave, non cambiando idea come una bandiera in base al vento di tifosi che il calcio lo vicono 2 giorni la settimana (uno solo adesso... hehe) invece che 24 ore al giorno.

È per quello che io non sono nel panico e se leggi i miei posts io sono sempre fiducioso e accetto schiaffi per un anno o due pur di dare fiducia a gente che di calcio capisce 1,000 volte più di me.

Ho capito cosa vuoi dire ma forse non hai letto tutto il mio post. Io posso accettare di non vincere un anno e di iniziare un progetto nuovo che potrebbe portarmi ad un ciclo vincente tra qualche anno, ma, credo, che questa Juve non otterrà nulla a lungo termine. Non c'è una base su cui lavorare, se quest'anno avessi visto una squadra che ha voglia di fare, che crea occasioni ma ha problemi di concentrazione, potrei dire:"ok possiamo migliorare sulla concentrazione". Ma questa Juve non ha nulla di buono, ho paura che se TM stesse 3 anni sulla nostra panchina, perdiamo altri due anni. Io non credo che le colpe siano solo di TM, io credo che manchino dei punti di riferimento nello spogliatoio, però, in questi casi, ci vuole un allenatore carismatico tipo conte o klop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Pavel85na said:

Ho capito cosa vuoi dire ma forse non hai letto tutto il mio post. Io posso accettare di non vincere un anno e di iniziare un progetto nuovo che potrebbe portarmi ad un ciclo vincente tra qualche anno, ma, credo, che questa Juve non otterrà nulla a lungo termine. Non c'è una base su cui lavorare, se quest'anno avessi visto una squadra che ha voglia di fare, che crea occasioni ma ha problemi di concentrazione, potrei dire:"ok possiamo migliorare sulla concentrazione". Ma questa Juve non ha nulla di buono, ho paura che se TM stesse 3 anni sulla nostra panchina, perdiamo altri due anni. Io non credo che le colpe siano solo di TM, io credo che manchino dei punti di riferimento nello spogliatoio, però, in questi casi, ci vuole un allenatore carismatico tipo conte o klop

No, no ho capito. 

Siamo solo in disaccordo. Io credo TM possa essere un allenatore bravo e vincente nella nostra storia.

Speriamo abbia ragione io hehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti