Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

5 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il progetto del capo Supremo è riportare il bilancio in sesto. Non ci sono altri punti, men che meno vittorie sportive. Di fatto viene meno il concetto di sport. E' solo un'azienda delle tante che ha.

L obiettivo lo avresti già raggiunto se non avessi sperperato risorse in brocchi bidoni strapagati e strastipendiati 

L apporto di Koop Luiz Nico Kelly etc etc è totalmente nullo.

Avresti ottenuto gli stessi risultati con Hujisen Miretti Soule e Barrenachea con un risparmio di almeno 200 milioni.

Giuntoli deve essere mandato via prima di Motta, ha distrutto un patrimonio di giovani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ad oggi si puo solo parlare di fallimento e null'altro. Ritengo l'allenatore im primo responsabile anche se non l'unico. Quello che mi ha colpito di piu è la  schizzofrenia delle scelte adoperate tutto l'anno difficile da comprendere. Ci sono giocatore che in un periodo sono titolari fissi e il periodo successivo fanno panchina perenne senza piu toccare il campo. potremmo fare il nome di molti giocatori a cui è successo cio. Ci sono altri giocatori che non la  strusciano nonostante il blasone. Giocatori che giocano in ruoli diversi di volta in volta senza dare mai certezze. In  ultimo questa roba del  capitano che  cambia, che all'inizio non ho criticato volendo dare il  beneficio del dubbio ma  oggi dico che è una grande  boiata. Insomma dopo mesi oggi non ci sono chiari punti di riferimento. Tutto sembra gestito di settimana in settimana sensa una visione di medio raggio. Onestamente questo è il vero fallimento non tanto essere usciti dalla  coppa che puo accadere a  qualsiasi allenatore (anche se ieri siamo usciti proprio male). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, starveling ha scritto:

Sicuramente Motta ha fallito, vorrei vedere questa rosa con un altro allenatore prima di dare un giudizio anche su Giuntoli. 

Condivido, e gli infortuni non sono una scusante ma semmai un'aggravante, visto che spetta all'allenatore ed al suo staff presentare giocatori pronti e in condizione, vedere ieri degli onesti mestieranti mettere sotto i nostri dal punto di vista tattico, fisico e motivazionale certifica il fallimento di colui che gestisce questo gruppo da luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, questa è la nostra nuova dimensione.  Dobbiamo scendere dal piedistallo e accettare che NON siamo una squadra che può competere a questi livelli. Possiamo vincere e perdere contro chiunque perché ci manca la continuità che danno i campioni veri. Psv è la dimostrazione.  Presi a pallate a settembre presi noi a pallate ieri sera. Cosa è cambiato? Nulla. Abbiamo la mentalità di una provinciale e tanti protagonisti non all'altezza.

Osservo che i nostri migliori risultati a livello europeo negli ultimi 10 anni coincidono con investimenti importanti a livello di giocatori, giocatori però che rispecchiavano il loro valore commerciale. Mi si dirà che il monte ingaggi di molte squadre che ci hanno umiliato è inferiore di molto al.nostro.

Per me significa soltanto che attribuiamo stipendi esagerati. Se non funzionano i nostri scout e non sappiamo trovare i nuovi giocatori a prezzi convenienti,  allora sarebbe necessaria una guida tecnica di primissimo ordine,  cosa che non abbiamo e che probabilmente non potremmo neanche permetterci.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

L obiettivo lo avresti già raggiunto se non avessi sperperato risorse in brocchi bidoni strapagati e strastipendiati 

L apporto di Koop Luiz Nico Kelly etc etc è totalmente nullo.

Avresti ottenuto gli stessi risultati con Hujisen Miretti Soule e Barrenachea con un risparmio di almeno 200 milioni.

Giuntoli deve essere mandato via prima di Motta, ha distrutto un patrimonio di giovani

Probabilmente dalle aspettative che avevo, mi ha deluso più lui dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

I progetti non sono mai su un singolo anno.

Allenatore nuovo, giovane.
Rosa rivoluzionata, gran parte giovane.

Aggiungiamo catena di infortuni infinita.

No, il progetto non è fallito, serve tempo per vedere i frutti.

vorrei solo ricordarti che siamo su vecchiaSignora.com e NON su magicaUdinese.com, eh?!

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Come ho già detto, questa è la nostra nuova dimensione.  Dobbiamo scendere dal piedistallo e accettare che NON siamo una squadra che può competere a questi livelli. Possiamo vincere e perdere contro chiunque perché ci manca la continuità che danno i campioni veri. Psv è la dimostrazione.  Presi a pallate a settembre presi noi a pallate ieri sera. Cosa è cambiato? Nulla. Abbiamo la mentalità di una provinciale e tanti protagonisti non all'altezza.

Osservo che i nostri migliori risultati a livello europeo negli ultimi 10 anni coincidono con investimenti importanti a livello di giocatori, giocatori però che rispecchiavano il loro valore commerciale. Mi si dirà che il monte ingaggi di molte squadre che ci hanno umiliato è inferiore di molto al.nostro.

Per me significa soltanto che attribuiamo stipendi esagerati. Se non funzionano i nostri scout e non sappiamo trovare i nuovi giocatori a prezzi convenienti,  allora sarebbe necessaria una guida tecnica di primissimo ordine,  cosa che non abbiamo e che probabilmente non potremmo neanche permetterci.

Per quanto mi riguarda non c'è da aggiungere nulla alla tua analisi, la potremmo anche chiudere qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia il PSV che la juve sono squadre di scappati di casa. 

Forse la juve con un allenatore oggi sarebbe agli ottavi e messa un po' meglio in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Deduco che c'era un progetto in società?

L'unico progetto della società è il ridimensionamento a tutti i livelli e sicuramente stiamo procedendo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'altro non passare col PSV é un mezzo fallimento, perché era una squadra assolutamente alla portata.

Ciò detto non é che c'é un "progetto" Motta o Giuntoli o Allegri o Cherubini...

L'unico progetto si chiama Juventus, che sta soffrendo molto anche per i continui ribaltoni alla ricerca della pietra filosofale, modello inter post triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

vorrei solo ricordarti che siamo su vecchiasignora.com e NON su magicaUdinese.com, eh?

Pensa che oggi 20 febbraio ancora c'è chi usa il termine progetto e tempo sulla stessa frase.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente è un fallimento già da tempo, e lo sarebbe stato anche passando il turno per andare agli ottavi di Champions, dove mai saremo passati al turno successivo. A ben vedere i giocatori non sono nemmeno malissimo, è la guida tecnica che proprio non ci sa fare, non li sa mettere in campo, non li sa scegliere in funzione della partita, non li sa motivare e non gli sa mettere il fuoco e l'orgoglio che si dovrebbe provare vestendo la maglia della Juventus. Totalmente inadeguato e allo sbaraglio, ma non da ora e non da ieri sera, da sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido appieno un post precedente; dobbiamo abituarci alla nostra dimensione che non è più quella di 10 anni fa. La società ha scelto la strada del ridimensionamento e visto che i soldi li mettono loro, possiamo solo rassegnarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Tra un anno saranno 30 anni che non vinciamo nulla in Europa.

Il problema è più a fondo 

In questi 29 anni ci sei andato vicino altre 5 volte e questo vuol dire che in quelle circostanze dei buoni progetti tecnici c'erano, si sono alternati con continuitá e hanno comunque portato la juve ad essere seconda più volte nel ranking europeo oltreché tra le migliori squadre al mondo. 

Il discorso cambia guardando la juve di oggi e che si avvia ad un futuro con una mediocrità sconcertante a livello societario, politico e tecnico. Tutto lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Dipende dal punto di vista...per il proprietario è tuttappost....o per meglio dire... l'eliminazione dalla Champions... è acqua passata...

Con tutti i soldi che ci ha rimesso, contento lui..... Al suo posto questa mattina avrei alzato il telefono e mandato tutti affan.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Cosa non ci possiamo permettere? In questi 5 anni credo che siamo stati tra le squadre che hanno speso più soldi a livello europeo, che avremmo potuto ingaggiare Guardiola e fare la stessa campagna acquisti del City.

Invece hai puntato su due esordienti disastrosi (Pirlo e Motta) e un dinosauro fermo al calcio degli anni 80, con un ingaggio fuori da ogni logica (Allegri 2.0).

I soldi ci sono ma li hanno spesi in modo completamente sbagliato.

Avevi la possibilità 3 volte di ingaggiare Conte, che almeno ti avrebbe riportato quella voglia di sputare sangue in campo e in Italia probabilmente avremmo vinto nuovamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per molti, dopo un campionato in quinta posizione, se riuscissimo nelle ultime giornate a raggiungere il quarto posto, avremmo raggiunto il risultato minimo stagionale?

Dopo tutti gli investimenti fatti?

Senza vedere un minimo miglioramento dall'inizio del campionato? 

L'anno scorso, senza investire niente, era stata così scontata che ci siamo riusciti senza giocare il girone di ritorno. E nel frattempo si vinse pure una coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Personalmente è un fallimento già da tempo, e lo sarebbe stato anche passando il turno per andare agli ottavi di Champions, dove mai saremo passati al turno successivo. A ben vedere i giocatori non sono nemmeno malissimo, è la guida tecnica che proprio non ci sa fare, non li sa mettere in campo, non li sa scegliere in funzione della partita, non li sa motivare e non gli sa mettere il fuoco e l'orgoglio che si dovrebbe provare vestendo la maglia della Juventus. Totalmente inadeguato e allo sbaraglio, ma non da ora e non da ieri sera, da sempre.

Soprattutto non li sa allenare. Fisicamente ci sovrastano tutti e questo è imperdonabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Pensa che oggi 20 febbraio ancora c'è chi usa il termine progetto e tempo sulla stessa frase.

vabbè, anche i tuttapposters hanno il diritto di dir la loro...confido che prima o poi riusciranno a focalizzare che la 💩 ci è ormai arrivata al mento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo progetti, se non, come hanno detto in molti, quello del ridimensionamento, ma la Juve non può essere questa; così l'hanno ridotta giuntoli e motta...pirlo è stato cacciato con una coppa italia e una supercoppa italia vinte, sarri è stato cacciato dopo uno scudetto vinto, allegri è stato cacciato dopo una coppa italia vinta e qui c'è qualcuno che dice che con il quarto posto la stagione della Juve non sarebbe fallimentare, ma per favore, non ridimensionatevi anche voi come tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti