Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea83BG ha scritto:

Io credo che ci sia un processo di maturazione che deve essere portato avanti, una crescita che richiede tempo. Lo stesso Motta è giovane ma di cose buone ne ha fatte vedere, alternate con altre meno buone o comunque opinabili.

"Roma non fu fatta in un giorno". Il gruppo è giovane e con grande potenziale secondo me, bisogna essere bravi a portare ad una crescita che culmini con le vittorie che ci aspettiamo.

Ripeto, vincere subito con un progetto totalmente nuovo che si fonda sulla gioventù è veramente difficile. Se a questo si aggiungono le difficoltà dovute agli infortuni (non scusante ma quantomeno attenuante) l'impresa risulta ancora più ardua.

Certo, se a fine anno finiremo nelle prime 4 allora sarà un buon punto di partenza, se saremo fuori sicuramente potremo parlare di parziale fallimento.

 

Roma non fu fatta in un giorno. Ma non iniziarono a costruirla con edifici tutti traballanti eh

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juve è una società monca. 
Non abbiamo una figura apicale che sappia trasmettere il senso di cosa vuol dire giocare alla Juve.
Che sappia scendere nello spogliatoio e inchiodare tutti alle proprie responsabilità. 
Che sappia alzare la voce nello spogliatoio così come nelle riunioni che contano delle società.

Nessun allenatore potrà mai costruire, potrà mai guidare la nave con sicurezza se alle spalle non ha una società che traccia la rotta. 
Saremo sempre in balia degli eventi, fuori e dentro il campo.

Per me quello è il principale dei problemi. 
Venendo al campo, la partita col PSV chiude il cerchio. Li avevamo demoliti a settembre. Loro ci hanno annichiliti a febbraio. Segno che il lavoro fatto non ha dato frutti, anzi, il contrario. Motta è in confusione, è evidente.
Basti guardare la girandola a centrocampo. Iniziamo la partita con Koop ( febbricitante) e Locatelli.  A centrocampo ci mangiano. Sposta Cambiaso mediano, una follia per le condizioni di Andrea e per il ruolo richiesto. A centrocampo ci distruggono, non esistiamo. Tiene fuori l'unico centrocampista che ha gamba, voglia, fisicità e tiene il ritmo.
Insiste con nico sulla fascia, e le cose migliori le fa spostato dietro la punta. 
E poi, su tutto. L'assoluta testardaggine nell'insistere con un modulo che è EVIDENTE che la squadra stessa stia rifiutando. Un bravo allenatore, è quello che cuce il vestito adatto alle caratteristiche dei suoi giocatori. Non quello che li ingabbia trattandoli come pedine di un meccanismo e nulla più. Motta sta mancando di rispetto ai giocatori. E la squadra lo ripaga con la stessa moneta. 

Questa Juve è  un fallimento tecnico, di programmazione e di gestione che più lampante non si può.

  • Mi Piace 5
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è fallito del tutto. Ancora oggi i protagonisti parlano di prestazioni, di partite portate dove vogliono o non vogliono, di essere i primi ad non essere soddisfatti. Come se fossero tutti impegnati in un percorso con un obiettivo a lungo termine, che può includere di far risultati, ma non si sa quando o come.

Nessuno sta zitto per la vergogna di non competere per nessun trofeo pur indossando la maglia della Juventus.

Sono dei provinciali perdenti nel midollo con le spalle coperte da chi pensa solo a risanare i conti. Hanno sepolto la Juve sotto una montagna di demagogia ignorante e auto referenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, karl85 ha scritto:

premesso che non sono un gran fan ne di motta ne di allegri... 

ma davvero pensavate di vincere qualcosa quest'anno? mi spiego... era abbastanza ovvio che in una rifondazione è molto probabile non vincere subito, lo so che abbiamo avuto lippi e conte che ci hanno abituato benissimo, però va soppesato il tutto con più equilibrio possibile. Considerando quindi aggravanti e attenuanti.

Le attenuanti sicuramente sono gli infortuni e la poca resa di qualche giocatore (vedi Koop...)

Aggravanti sicuramente gestione degli uomini, il mercato, allenatore ancora troppo acerbo per questo tipo di società e di pressione. Tralascio la questione formazione e cambi che sennò stiamo qua una settimana.

Però dire fallimento totale, inferno, satana etc etc etc mi sembra eccessivo attualmente, dal mercato estivo si era capito che non era una stagione da vittorie, anzi si abusava delle parole "essere competitivi", che a quanto pare vuol dire raggiungere almeno il quarto posto. Ma davvero qua qualcuno si aspettava di vincere scudetto e/o champions... cioè ai nastri di partenza guardando le avversarie sulla carta e noi... qualcuno davvero nutriva speranza di vittoria immediata? io sinceramente no, mi aspettavo di più quello si... mi aspettavo di passare il turno si... mi aspettavo di essere stabilmente tra terzo e quarto posto...

Se non si raggiungesse il vero obiettivo stagionale di garantire l'accesso alla champions allora lì si che è fallimentare

 

Non una questione di vincere ma competere ... puoi non vincere ma mostrare una crescita della squadra, mentre nella realtà siamo in costante decadimento e viviamo di episodiche vittorie quando queste sono arrivate con Randal che ha fatto cinque gol in tre partite ma senza mai ricevere un assist dai compagni; dopo sei mesi non c'è squadra, gioco e viviamo di individualità.

 

Gli infortuni sono la foglia di fico che obbligando Motta a schierare i giocatori a disposizione ha celato la sua incapacità di gestione delle risorse ... allenatore incapace di crescere, adattarsi ed evolvere e dunque di selezionare l'undici da schierare, motivarlo ed apportare i necessari correttivi in corso di gara, avviluppato nella sua univoca e granitica visione di calcio.

 

p.s. due partite decisive in Super Coppa e Champion fanno quasi 20 mln di buco a bilancio !!! E lo sponsor come lo trovi senza la vetrina di questa Champion ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

È evidente che le squadre che ci erano sopra, brest escluso, erano/sono più forti di noi. Che soluzioni doveva trovare? Fuori Veiga chi doveva mettere? Savona subito? Meglio cambiaso a metà servizio. Yldiz al posto di Nico? Ha fatto meglio quando è entrato? Mnbangula al posto di chico? O al contrario? Tanto lo criticate per partito preso, questi siamo e per questi tifiamo. Non vi entra in testa che non siamo più la juve di una volta. Poi hai scritto che contro le mierde abbiamo avuto fortuna, beh, alzo le mani.

Confermo abbiamo avuto fortuna…se nel primo tempo ti facevano 2 gol non avevano rubato(stranamente) nulla. Thuram in panchina come lo spieghi? Kelly in campo? Non critichiamo per partito preso…in campionato hai visto che partite abbiamo fatto? In Champions siamo arrivati 20esimi ti rendi conto? Che non siamo la Juve di una volta lo sappiamo, ma cosa dicevamo a inizio anno dopo un mercato del genere? Ti saresti mai aspettato questa fine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Intendiamoci, nemmeno il più ottimista degli juventini credeva alla champions quest’anno 

 

Detto ciò c’è modo e modo di uscire. Ieri sera non ci abbiamo manco provato a passare il turno mostrando la solita remissività e indolenza che ci sta caratterizzando da troppo tempo ormai

 

La società è stata chiara dal primo giorno, il loro (non necessariamente il nostro) obiettivo è la qualificazione champions. Che non è facile, ma alla portata. Il progetto verrà valutato su quello. Se non sara qualificazione sarà fallimento 

 

Adesso la grande difficoltà di Motta sarà nel trovare motivazioni giuste per i calciatori, ora che gli obiettivi stagionali si sono ridotti notevolmente. Finora Motta non si è certo distinto in questo ruolo di motivatore, quindi è logico avere più di un dubbio sul prossimo futuro

Ciao, prima che arrivi il solito contabile a dire che è tutto sbagliato quello che dico, quindi secondo te abbiamo speso 60 milioni per l’olandese 50 milioni per il brasiliano eccetera per arrivare davanti alla Lazio? E giocare alla pari col Venezia? Fare quella figura di * ieri sera? È così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

La dirigenza andava comunque rifatta in blocco perché la precedente è stata azzerata dai processi.

Il mandato di quella attuale è chiaro, razionalizzare i costi e centrare l'obiettivo minimo, la qualificazione in CL.

Il problema è che nonostante basti pochissimo per arrivare tra le prime 4 in questo campionato, noi riusciamo a complicarci la vita con scelte cervellotiche, sia nella scelta dell'allenatore che nell'allestimento della rosa.

Servirebbe un po' di normalità, punto. 

Quali scelte cervellotiche?
E' arrivato Giuntoli che é il dirigente italiano migliore dopo Marotta.

E' arrivato Thiago Motta che era l'allenatore giovane più in vista della scorsa stagione.

Sul mercato si sono fatte delle scelte su giocatori, cambiando inevitabilmente tanto visto che la squadra era vecchiotta e molti se ne dovevano aandare tipo Rabiot e Chiesa.

E sugli infortuni non c'é stata molta fortuna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bretella ha scritto:

non vedo progetti, se non, come hanno detto in molti, quello del ridimensionamento, ma la Juve non può essere questa; così l'hanno ridotta giuntoli e motta...pirlo è stato cacciato con una coppa italia e una supercoppa italia vinte, sarri è stato cacciato dopo uno scudetto vinto, allegri è stato cacciato dopo una coppa italia vinta e qui c'è qualcuno che dice che con il quarto posto la stagione della Juve non sarebbe fallimentare, ma per favore, non ridimensionatevi anche voi come tifosi

Sicuro verrà cacciato pure Motta dopo l’uscita di ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quali scelte cervellotiche?
E' arrivato Giuntoli che é il dirigente italiano migliore dopo Marotta.

E' arrivato Thiago Motta che era l'allenatore giovane più in vista della scorsa stagione.

Sul mercato si sono fatte delle scelte su giocatori, cambiando inevitabilmente tanto visto che la squadra era vecchiotta e molti se ne dovevano aandare tipo Rabiot e Chiesa.

E sugli infortuni non c'é stata molta fortuna.

Pensare di rifare una rosa intera in 3 mesi, ad esempio.

Affidarsi ad un allenatore così integralista e lasciargli gestire la rosa in maniera dittatoriale.

Tanto per iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che in questa squadra non ci sono più campioni non c'è personalità e troppo spesso si va in bambola come successo ieri sera dove ad un certo punto non di capiva più nulla. La mediocrità regna sovrana e di questa rosa nella Juventus che fu in pochi ne avrebbero fatto parte. Ormai ci siamo assuefatti a questo stato di cose ..anche se c'è da dire che soldi he sono stati spesi tanti ma per gente inadeguata a vestire questa maglia. Il progetto per ridare lustro a questi colori è assai lontano dall'essere portato a compimento. Magari un giorno riusciranno a vestire questa vecchia signora con l'abito da gran gala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il progetto era quello di buttare a mare pure quest’anno dopo i 3 anni disastrosi (solo in parte per demeriti dell’allenatore), si è in piena corsa (prima di andare a sbattere). Il comune denominatore di questi ultimi anni è che non c’è più il sostegno della società da quando è andato via Agnelli, e chi la rappresenta non è neanche juventino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, prima che arrivi il solito contabile a dire che è tutto sbagliato quello che dico, quindi secondo te abbiamo speso 60 milioni per l’olandese 50 milioni per il brasiliano eccetera per arrivare davanti alla Lazio? E giocare alla pari col Venezia? Fare quella figura di * ieri sera? È così?

Non è così, ovviamente. La rosa che ha bisogno di tempo è un alibi. Il fallimento è totale. Mai stati in corsa per niente di più di un difficile quarto posto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

"Roma non fu fatta in un giorno"

... ma i Lanzichenecchi ci hanno messo un giorno a depredarla !!!

 

La Juventus è stata costruita in quasi 130 anni ... adesso Giuntoli e Motta la stanno facendo a pezzi in meno di due !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Confermo abbiamo avuto fortuna…se nel primo tempo ti facevano 2 gol non avevano rubato(stranamente) nulla. Thuram in panchina come lo spieghi? Kelly in campo? Non critichiamo per partito preso…in campionato hai visto che partite abbiamo fatto? In Champions siamo arrivati 20esimi ti rendi conto? Che non siamo la Juve di una volta lo sappiamo, ma cosa dicevamo a inizio anno dopo un mercato del genere? Ti saresti mai aspettato questa fine?

Sapevo che avremmo trovato molte difficoltà e che bisognava avere pazienza,  in campionato abbiamo sistemato un pochino le cose,  in champions non avevamo alcuna possibilità.  Sono realista, purtroppo non siamo più la società,  squadra, di qualche anno fa. Magari, MAGARI, torneremo ad esserlo tra 3/4 anni, ora questi siamo. Con i truffatori abbiamo meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

... ma i Lanzichenecchi ci hanno messo un giorno a depredarla !!!

 

La Juventus è stata costruita in quasi 130 anni ... adesso Giuntoli e Motta la stanno facendo a pezzi in meno di due !

Solo Applausi..

👏👏👏👏

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non si può parlare di fallimento del progetto. In Champions abbiamo sempre fatto schifo anche con rose migliori.

 

Inoltre è palesemente un progetto pluriennale, giudicarlo per metà stagione non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non ha leaders non ha un gioco non ha i giocatori ha un allenatore giovane integralista e dannoso non ha una dirigenza  non ha un direttore sportivo non gestisce bene la comunicazione ha tanti debiti.............un disastro. Però ha speso 200 milioni 110 tra Kop e Luiz tutti è due per cause differenti non hanno reso nelle loro possibilità  l'allenatore va cambiato al più presto magari con Brambilla che sicuramente non farebbe peggio di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sa, potrebbe cortesemente spiegarmi quale sia questo cosiddetto "progetto"? 

Perché io, da anni, vedo solo un unico progetto, la progressiva, inesorabile, riduzione di investimenti ed ambizioni imposto dal capobastone JE. 

E questo, di progetti, va a gonfie vele, date un attimo un'occhiata alla tristissima lista di nomi che ci hanno eliminato dalla CL negli ultimi anni e rendetevi un attimo conto di cosa ci hanno ridotto ad essere. 

Era questo il"orogetto"? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è sicuramente pluriennale, ma è chiaro che ci sono anche degli step e obiettivi intermedi da centrare.

Se finiamo la stagione fuori dai primi 4 posti, senza vincere la coppa Italia ed essendo usciti ai play off di Champions contro il PSV, penso si possa parlare di fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è mai esistito nessun progetto 

È una parola da marketing per tifosi ingenui

Siamo nel pieno di un processo di ridimensionamento societario fatto principalmente di  una riduzione dei costi operativi 

Il progetto , i giovani , il gioco è tutta fuffa per camuffare assenza di risultati sportivi .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

Sapevo che avremmo trovato molte difficoltà e che bisognava avere pazienza,  in campionato abbiamo sistemato un pochino le cose,  in champions non avevamo alcuna possibilità.  Sono realista, purtroppo non siamo più la società,  squadra, di qualche anno fa. Magari, MAGARI, torneremo ad esserlo tra 3/4 anni, ora questi siamo. Con i truffatori abbiamo meritato.

Hai una squadra giovane e quindi inesperta e con giocatori che per età possono non garantire delle performace alte con continuità, ma i senatori sono stati cacciati a pedate ed i giovani castrati in un atteggiamento tattico che ha fatto tutto tranne che esaltarne quantomeno l'estro e la tecnica ... lecito aspettarsi da una squadra giovane la freschezza e l'irriverenza dell'età, discontinua ma pericolosa ... Randal ha fatto cinque gol in tre partite senza ricevere un assist dai compagni, questo è l'ineludibile dato fattuale dopo sei mesi, viviamo solo ed esclusivamente di episodiche individualità !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.