Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Intendiamoci, nemmeno il più ottimista degli juventini credeva alla champions quest’anno 

Detto ciò c’è modo e modo di uscire. Ieri sera non ci abbiamo manco provato a passare il turno mostrando la solita remissività e indolenza che ci sta caratterizzando da troppo tempo ormai

La società è stata chiara dal primo giorno, il loro (non necessariamente il nostro) obiettivo è la qualificazione champions. Che non è facile, ma alla portata. Il progetto verrà valutato su quello. Se non sara qualificazione sarà fallimento 

Adesso la grande difficoltà di Motta sarà nel trovare motivazioni giuste per i calciatori, ora che gli obiettivi stagionali si sono ridotti notevolmente. Finora Motta non si è certo distinto in questo ruolo di motivatore, quindi è logico avere più di un dubbio sul prossimo futuro

È un fallimento dal primo giorno,la Juve che parte con il traguardo del 4 posto non può essere altrimenti 

sia che ci arrivi sia che lo manchi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JackRed ha scritto:

Non credo che l'esclusione dalla CL possa definire FALLIMENTARE la stagione.

Il non gioco.

L'esclusione dalla CL per il prossimo anno.

Nessun trofeo (Coppa Italia, Supercoppa).

Si, queste cose possono rendere fallimentare la stagione e il "progetto".

Più ancora del non gioco (la qualità del gioco è soggettiva), la cosa più fallimentare è la preparazione atletica ridicola.

Il PSV, il Benfica, lo Stoccarda, atleticamente stavano due spanne sopra. E questo non è accettabile a questi livelli.

Lo staff tecnico in questo si è dimostrato totalmente incompetente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la prima è la società che non ha interesse a competere e questo a cascata si trasmette a tutti: giocatori staff ambiente. non ho mai sentito dire a moggi attenzione ai costi o qiarto posto nonostante avesse molti meno soldi di adesso. la società deve prendere una decisione : cercare di rendere competitiva la juventus anche solo per il nome che ha e per i milioni di tifosi nel mondo o vendere. non ci sono altre strade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in questa società é rimasto qualcuno che analizza gli aspetti tecnico tattici delle nostre partite? C’è qualcuno che mentre guarda PSV -Juve nota che BOSCAGLI, ripeto, BOSCAGLI, difensore centeale, ha il PIEDE PIÙ EDUCATO di tutti i CENTROCAMPISTI che abbiamo in rosa? 280 milioni spesi e dobbiamo vedere BOSCAGLI impostare e lanciare meglio di tutti i centrocampisti che abbiamo avuto a disposizione negli ultimi 6 anni. Massa di incompetenti e incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non hai ancora capito che intervistano un senza 00 che si fa intervistare solo nei pre e sparisce nei post partita??

Si ma lui rappresenta la Juve, ed io, per ovvi motivi, devo prendere per buone le sue affermazioni.

Ad oggi.

Se poi, in vista dei risultati, la Juve lo caccia, per me fa benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio delle considerazioni. Nessuno ambiva alla champions, nessuno pretendeva lo scudetto. Fatte queste premesse e considerando la sfiga perenne che abbiamo con infortuni e problematiche extra campo, non capisco alcune cose basilari. Giuntoli compra Nico a cifre spropositate per un giocatore abbastanza nella norma, si vedeva ampiamente anche prima. Koop seguito per mesi e poi strapagato....Poi ha fatto ottimi acquisti come Thuram, Kalulu. Dunque nel complesso non ha fatto malissimo. Diciamo che i tre acquisti più costosi non stanno rendendo, ma può capitare. Motta a me piaceva, poi però si è perso. Non voglio buttarlo giù dalla torre, ma sta sbagliando e non poco. Modulo sempre lo stesso, mai una variazione. Faccio anche un asempio semplice. Calci d'angolo. Possibile che non si riesca mai a fare un qualcosa di diverso rispetto al cross al centro. Mai uno scambio a due vicino alla bandierina e poi cercare di sorprende l'avversario con giocatori come Cico che saltano l'uomo facilmente? Io queste cose non le comprendo, essere troppo talebani non è segno di intelligenza calcistica, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

quello è l' obiettivo minimo. 

Ma non parliamo di stagione sufficiente.

Non sono allegriamo,  ma allora la scorsa stagione è stata buona

Certo, perché il risultato va anche contestualizzato.

Col precedente allenatore, a prescinderedal quarto posto, non c'erano più le possibilità (nè l'utilità) di andare avanti.

Stesso discorso si potrebbe fare per Motta se arriva quarto...perché quello dovrebbe essere poi un punto di partenza non di arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sai bene che ieri sera si è tirata una prima riga su un obiettivo sportivi e finanziario della società ... il Tuo discorso è di principio corretto se non fosse che personalmente, dopo una iniziale apertura di credito, ho legato le mie critiche al concreto di ciò che vedevo in campo e fuori, con dinamiche che faccio fatica a pensare ed accettare nella gestione delle risorse umane; e Ti dirò la cruda espressione di sabotatore con cui alcuni appellano Motta non è a ben vedere lontana dalla realtà, visto e considerato che le scelte tattiche e tecniche di Motta non solo risultano infruttuose, ma difficili da comprendere. 

Non si può oggi parlare di squadra giovane, inesperta e priva di carattere senza mettere sul piatto della bilancia una gestione "vessatoria" di tanti compagni di squadra, e parlo di compagni perchè in uno spogliatoio quando vedi come vengono trattati gli altri una idea che Tu possa essere il prossimo se non allineato la hai ... e tanti saluti alla crescita caratteriale quando non hai reale possibilità di confronto ed espressione. 

Lo scrissi mesi fa, non avevo la pretesa che Motta dovesse abdicare dalla sua idea di calcio, ma che quantomeno mostrasse una capacità evolutiva, quella che per Darwin è alla base della preservazione ... e quando senti affermare che (questo) Koop aveva la febbre e lo hai schierato al posto di (questo) Thuram comprendi bene che non esiste logica che possa far comprendere queste scelte, anche nello spogliatoio.

Riguarda la fine dei tempi regolamentari ... i ragazzi ritornano alla panchina e si trovano davanti un allenatore silente che si gratta la testa, io seppur al mio infimo livello ho praticato più di uno sport di squadra, ma una cosa del genere non la ho mai vista, una persona che gestisce risorse umane che non è in grado di trasmettere e comunicare alcunché a chi deve render concreto un pensiero che è chiuso nel suo ego, ed anzi mostra (come con i cambi) una assoluta incapacità a gestire e risolvere problemi.

p.s. l'altro giorno ho aiutato mia nipote con un esperimento di tecnica peraltro mal concepito e descritto nel suo testo di scuola (impossibile da realizzare) ... sono diventato una bestia quando mia sorella e mia nipote mi hanno detto: "ma è scritto così !"  Sono brutto quando alzo la voce, ma se lo faccio è per la convinzione delle mie idee e per l'assumermi la responsabilità di quello che vado dicendo ... due giorni dopo l'insegnate manda nuova spiegazione dell'esperimento che ricalcava quello che avevo imposto a mia nipote ... e questo per dire che Motta se ha delle idee le deve anche urlare, mentre mi pare che abbia lo state of mind di chi responsabilità non ne assume ... e se la squadra non funziona è colpa dell'età, di Dusan, degli infortuni ecc. ecc. ma Lui, di suo, per far funzionare un gruppo non ci ha messo niente.

Su questo che hai scritto sono d'accordo con te, infatti la gestione delle risorse e la cosa più lacunosa vista ad oggi sia per gli aspetti fuori che dentro il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Più ancora del non gioco (la qualità del gioco è soggettiva), la cosa più fallimentare è la preparazione atletica ridicola.

Il PSV, il Benfica, lo Stoccarda, atleticamente stavano due spanne sopra. E questo non è accettabile a questi livelli.

Lo staff tecnico in questo si è dimostrato totalmente incompetente.

Lì conta anche chi ti metti in casa, se tutti comprano giocatori in mezzo al campo tecnici, rapidi e dinamici e tutti ti presenti con titolari 2 caldaie come Locatelli e Koopmeiners con alternativa Luiz un altro che sembra muoversi con una zavorra di 90kg sulle spalle credo sia difficile poter essere competitivi in Europa dove si gioca a ritmi decisamente piu alti.

Gonzalez un altro che appena si alza lo scontro scompare e passa più il tempo per terra che in posizione verticale, ieri non è riuscito a fare un dribbling o un passaggio fatto bene qualcosa di vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissime volte dicono mio figlio di dieci anni che noi non partiamo mai per il quarto posto.

Oggi tra l'altro poverino è dovuto andare a scuola a prendersi gli sberleffi dei rancorosi e penosi tifosi viola ...e gli sono nel cuore.rl

Forse però, a fronte di ciò che vedo, delle squadre che stiamo costruendo e delle parole dell'attuale tecnico  mi rendo conto che rimarremo gli ultimi a dirci queste cose.

Tipo i giapponesi sulle isole a combattere la seconda guerra mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

perchè avevamo un progetto????

L'unico progetto che ho visto in questi ultimi anni è quello del totale ridimensionamento della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, la joya ha scritto:

purtroppo la prima è la società che non ha interesse a competere e questo a cascata si trasmette a tutti: giocatori staff ambiente. non ho mai sentito dire a moggi attenzione ai costi o qiarto posto nonostante avesse molti meno soldi di adesso. la società deve prendere una decisione : cercare di rendere competitiva la juventus anche solo per il nome che ha e per i milioni di tifosi nel mondo o vendere. non ci sono altre strade.

Esatto, tutto viene di conseguenza se i vertici sono poco presenti e hanno interesse sportivo nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di progetto da parte della società è quando non si ha voglia di investire seriamente ma solo di vivacchiare senza poter vincere per chissà quanto altro tempo ancora e noi tifosi sempre speranzosi a farci il sangue marcio. Fin tanto che ci sarà quel signore al comando della nostra società scordatevi di vincere qualcosa, solo cambiando proprietà forse si potrà sperare di rinascere ma la vedo ancora una cosa molto aldilà da venire. Ah dimenticavo e sempre con un vero Agnelli alle spalle che possa guidare la nuova compagine societaria che volesse affrontare e prendersi quest'onere, la storia della Juventus non può essere cambiata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo sto "proggettto" neanche esiste. Cosa vuol dire "progetto"? Niente , è una frase da Corriere dello Sport, il nulla dato in pasto ai tifosi. Parliamo di obbiettivi. E per capire cosa vuole la proprietà, che mi pare la cosa più importante, basta leggere le interviste a JE. Quindi. Primo, su tutto. La Juventus deve camminare con le sue gambe, fine degli ADC; compito non facile per Giuntoli, considerando che riportiamo a nuovo 200 ml di perdite e abbiamo/avevamo sul groppone stipendi onerosi e poco produttivi (Arthur su tutti). Da qui taglio del monte ingaggi (da 158 ml a 102 ml) e mercato finanziato sostanzialmente con cessioni, plusvalenze e tagli, appunto, degli ingaggi. SEcondo. Competitività: la Juventus se la deve "giocare" ogni anno per lo scudetto (quarto posto obbiettivo minimo per gli incassi di CL) e fare un percorso decoroso in CL. Se arriva qualcosa in più tanto meglio. Terzo. Immagine. Si è deciso di "rinfrescare" l'immagine della Juventus, troppo ancorata alla gestione AA. Via tutti i dirigenti, via Allegri, via la vecchia guardia, dentro giocatori giovani e allenatore nouvelle vague. Da punto di vista di JE, se arriviamo tra le prime quattro direi che ci siamo, anche se in campo facciamo abbastanza schifo. Piuttosto siamo abbastanza carenti dal punto di vista commerciale, visto che abbiamo giocato la stagione senza main sponsor. Consiglio personale, mettetevi comodi, perchè per rivedere una Juventus come quelle degli anni d'oro, delle finali di Cl, serviranno anni, ammesso che ci si torni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto Motta Giuntoli credo che é fallito ma qui darei più colpe a Giuntoli che a Motta.

Abbiamo sprecato tanti millioni per acquisti sbagliati, per mezzo anno abbiamo 13 giocatori a disposizione, la squadra é poco forte e in Champions deve giocare la gente come Savona o Kelly. Se guardiamo le formazioni di ieri non direi che eravamo molto più forti sulla carta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Street Spirit said:

Certo, perché il risultato va anche contestualizzato.

Col precedente allenatore, a prescinderedal quarto posto, non c'erano più le possibilità (nè l'utilità) di andare avanti.

Stesso discorso si potrebbe fare per Motta se arriva quarto...perché quello dovrebbe essere poi un punto di partenza non di arrivo.

la cosa strana e che sono settimane che si parla solo di secondo gioco, il progetto 'bel gioco', e 'giocare bene' e stato abbandonato, e siamo a Febbraio, 

non ce coerenza, adesso si vuole giustificare l'uscita dalla champions perché 'dai, non e che potessimo ambire a vincerla quest'anno', e bene, quindi siamo diventati un lazio qualsiasi che vuole il 4 posto solo per i soldi che porta la champions, manco per il fascino di giocarla la competizione.

Per me ad oggi siamo sulla stessa strada dell'anno scorso, perché ci troviamo a febbraio con una squadra senza gioco, identità, che ambisce solamente al 4 posto, e sono 5 anni che ragioniamo cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi viene da dire, la società sia più presente  e faccia meno post social con frasi retoriche, perché mi sa che siamo diventati i numeri uno in quello e meno sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Lì conta anche chi ti metti in casa, se tutti comprano giocatori in mezzo al campo tecnici, rapidi e dinamici e tutti ti presenti con titolari 2 caldaie come Locatelli e Koopmeiners con alternativa Luiz un altro che sembra muoversi con una zavorra di 90kg sulle spalle credo sia difficile poter essere competitivi in Europa dove si gioca a ritmi decisamente piu alti.

Gonzalez un altro che appena si alza lo scontro scompare e passa più il tempo per terra che in posizione verticale, ieri non è riuscito a fare un dribbling o un passaggio fatto bene qualcosa di vergognoso.

D'accordo su Gonzales, che è paurosamente scarso a questi livelli.

Ma Luiz nell'Aston Villa tutto sembrava tranne una zavorra.

E Koopmeiners non sarà un fenomeno ma nell'Atalanta almeno correva, qui sembra un tapiro addormentato.

Viene il dubbio che non siano preparati a dovere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto non fallisce quando si esce dalla Champions. Era solo una questione di tempo.

Il progetto fallisce in partenza quando una società fatta di contabili da tutto in mano ad uno che fino a 1 anno fa non gestiva niente della società per cui lavorava. E prende un allenatore presuntuoso ed arrogante, che con la Juventus non c'entra niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti