Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

21 minuti fa, Berico ha scritto:

Oltre a dire cavolate sei anche volgarotto, quello che scrivi ti qualifica, gli argomenti non li hai tu, è facile sparare sulla croce rossa dopo una sconfitta, ripeto a chiacchere siete tutti fenomeni, tu forse meno fenomeno degli altri. 

Ma quale una, i pareggi sono sconfitte, facciamo schifo da settembre. Che vuoi rodare, che peggioriamo invece di migliorare. Il fenomeno è quello che ha la faccia tosta di continuare la propaganda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, matJuventino ha scritto:

vero, ma dopo 6 mesi di progetto ci si aspetta dei miglioramenti, o no? o ci leghiamo solo ed esclusivamente al raggiungimento del 4 posto per poter commentare sto progetto da quattro soldi? 

Ogni progetto si rivaluta di mese in mese, partita dopo partita, a inizio stagione si accettavano i passi falsi perche almeno la squadra c'era, si vedeva un gioco, si vedeva che la squadra provasse ad assumere una certa identità sul campo, dopo 6 mesi ci ritroviamo con:

- Una squadra senze certezze

- Una squadra senza identita

- Una squadra mentalmente fragile

- Nuovi acquisti stra-pagati che sono rivelati dei flop clamorosi

Sta roba che non si puo analizzare l'andamento del 'progetto' perche e pluriennale e una * pazzesca, non e che ci troviamo una squadra che fatica a creare gioco ma almeno ci mette sempre la grinta, non e che ci troviamo una squadra che difende bene ma attacca male, non e che ci troviamo una squadra che crea molto ma non e cinica, no, niente di questo, perche ci troviamo una squadra che attacca male, difende peggio, non tiene palla, non ha carattere, non ha grinta, fragile mentalmente, senza gioco, senza identità. 

E noi da buoni tifosi ridimensionati accettiamo tutti perche tanto se raggiungiamo il quarto posto l'obbiettivo e stato raggiunto e tutti contenti, poi l'anno prossimo ci ritroveremo nella stessa mediocrità di quest'anno e del anno precedente

Il ridimensionamento non è iniziato quest'anno, ma già da un po'.

E, ad ogni modo, ogni giocatore e ogni allenatore che prendi non può essere una certezza, dal momento che non puoi prendere i Mbappe o i Guardiola.  

Quindi la scelta stavolta non è stata quella di fare un instant team, ma di una squadra giovane da costruire con il tempo.  Motivo per cui io scelgo di aspettare, prima di parlare di catastrofe.

Tiro le prime somme a fine stagione.. e nel corso della prossima stagione inizierò, se sarà il caso, a parlare di progetto fallimentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è uno dei progetti più fallimentari della storia della Juventus, hanno speso fiumi di milioni in campagna acquisti, hanno investito come nessuna squadra in Serie A. Purtroppo il vero deficit della Juventus è la dirigenza.... Ora senza dirigenza affidare la panchina a un inesperto come Motta è stato un salto nel buio, ed il sentore di disgrazia io l'ho avuto dall'estate..... Qualunque babbeo avrebbe preso Conte perché c'è da ricostruire e lui lo sa fare come nessuno. Questa mancanza elementare di valutazione rappresenta un fallimento nel fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

È un fallimento dal primo giorno,la Juve che parte con il traguardo del 4 posto non può essere altrimenti 

sia che ci arrivi sia che lo manchi

Concordo, io non posso sopportare di non vincere. Credo fortemente che il messaggio della società sia stato totalmente sbagliato dal primo giorno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il destino di Motta sia già segnato.

A giugno verrà ringraziato e mandato a pascolare le pecore.

Mia sensazione. O forse è solo una mia speranza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fallimento si', del progetto UEFA.

Squadre olandesi e belghe fanno allenamenti nei loro campionati, poi vanno a 1.000 e ci battono in Europa.

Se Milan e Juve falliscono ogni santo anno, e molto presto tocchera' all'Inter (e sappiamo bene come resta a galla l'Inter), facciamoci delle domande che vanno al di la' dell'allenatore, i cambi, o altre questioni di campo. Non puo' essere solo questo il tema. Ma non vedo altre discussioni nel forum. 

Fallisce un'idea del calcio in Europa, un sistema che per le italiane non e' sostenibile. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne salvo 4: conceicao, thuram, mbangula e kolo muani. 3 vengono da giuntoli e 1 da motta se volete, che l ha lanciato.

il resto e molto mediocre;  e al di la della pochezza tecnica, la squadra e molle e senza palle.

se credo nel futuro? mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Hirzer77 ha scritto:

Questo è uno dei progetti più fallimentari della storia della Juventus, hanno speso fiumi di milioni in campagna acquisti, hanno investito come nessuna squadra in Serie A. Purtroppo il vero deficit della Juventus è la dirigenza.... Ora senza dirigenza affidare la panchina a un inesperto come Motta è stato un salto nel buio, ed il sentore di disgrazia io l'ho avuto dall'estate..... Qualunque babbeo avrebbe preso Conte perché c'è da ricostruire e lui lo sa fare come nessuno. Questa mancanza elementare di valutazione rappresenta un fallimento nel fallimento. 

Ma Calvo infatti aveva scelto Conte, c’erano diciamo due fazioni la scorsa primavera all’interno della dirigenza… poi non si capisce bene per quale motivo ma ha prevalso la linea Giuntoli che aveva scelto Motta.

Ci è andata male 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento è testimoniato proprio dalla partita di ieri. Dopo la gara di qualificazione si recriminava per il gol preso al 90simo in ottica differenza reti per piazzarsi tra le prime otto. Dopo cinque mesi siamo arrivati ventesimi ed eliminati  proprio da quella squadra, che il risultato dice sia  sicuramente migliorata più di noi . Ergo : come si può pensare ad un progetto quando l’evidenza sono i passi indietro? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto miseramente naufragato, anche perchè non si vede un'evoluzione di mentalità o di gioco. Piattume generale, mediocrità, assenza di carattere e di voglia, tenuta atletica ai minimi termini, un solo schema applicato qualsiasi cosa accada, incapacità a leggere le partite e a correggere gli errori in corsa, un centinaio di milioni buttati nel * per acquisti di giocatori scarsi, inadeguati o inutili...non so cos'altro serva per decretare il fallimento di un progetto. Io che 'ho vissuta vedo solo un Maifredi bis, quell'anno arrivò settimo dopo un ottimo girone di andata che lo vide secondo (quando TM era a 16 punti dalla prima). Ci siamo gasati per due vittorie giocando da schifo con Como ed Empoli e per la vittoria coi prescritti...anche Maifredi quell'anno vinse con l'Inter e 5 a zero con la Roma di quegli anni che era molto più forte di quella attuale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto senza parole, ma conoscete la storia della Juventus??? 

in 130 anni di vita solo una volta ha vinto al secondo anno, quindi oggi mi di quale caszo di progetto si parla 

alla Juventus non esistono progetti da sempre, si gioca ogni anno per vincere, il signorino ha fallito e andava esonerato ad inizio dicembre si è voluto continuare ma il fallimento è stato ancora peggiore 

se ne deve ANDARE 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT, ma nemmeno troppo. Dybala sta dando spettacolo e secondo me il vero fallimento della Juve sta anche nel fatto che da quando è andato via Dybala ancora non riesce ad avere un giocatore forte quanto o più di lui (e non mi citate Di Maria che giocava in ciabatte per favore).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

quale pensate fosse l obiettivo stagionale in champions? 
a parte che alla proprietà non interessano i risultati sportivi, in ogni caso di sicuro non pensavano di arrivare tra le prime 8 ma di ambire ai play off e poi come va va.

noi pensiamo di essere ancora la Juventus perché il nome è rimasto quello ma ormai siamo una di quelle squadre che non lottano per nessun obiettivo, saltiamo di stagione in stagione puntando al pareggio di bilancio, il resto importa poco.

oggi siamo una Lazio o una Fiorentina qualunque.

Sono d'accordo. Il percorso in champions non è decisivo per stabilire il fallimento della stagione. Quello ci sarà se non si arriva fra le prime 4. In champions sarebbe stato totalmente negativo solo non arrivare neanche ai playoff. Certo, dopo la bella partita contro l'inter ci si aspettava di dare seguito al momento positivo. Ma purtroppo questa squadra ci ha confermato la sua estrema instabilità. Un altro utente ha parlato di montagne russe. Sempre con questi alti (non molti purtroppo) e bassi. Ora non ci sarà più il doppio impegno da qui alla fine. C'è solo la coppa italia, ma quella è decisamente meno stressante. Bisogna tenere la posizione in campionato assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gianmarco86 said:

Piccolo OT, ma nemmeno troppo. Dybala sta dando spettacolo e secondo il vero fallimento della Juve sta nel fatto che da quando è andato via Dybala ancora non riesce ad avere un giocatore forte quanto o più di lui (e non mi citate Di Maria che giocava in ciabatte per favore).

ma basta con sto dybala ogni volta che segna un gol. ogni morte di papa, sempre sta storia

non ha fatto nessuno sfracello e la meta delle partite e fuori per infortunio, e non ha portato la roma a vincere una *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Dal punto di vista sportivo si.Ma il guaio è che per la proprietà il Sig.Giuntoli ha raggiunto l'obiettivo....prenderà pure dei soldi per aver ridotto il monte ingaggi.

Io davvero esco pazzo eh. Ma quale obiettivo....riduci i costi strutturali e fissi di 50/60 milioni ma ne perdi almeno 100 di ricavi, dove sta la genialata di Elkann?

Suvvia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

"Ridimensionam.... eh ehm" (cit). 

Se perdi 100/150 milioni di ricavi devi ridurre di 150/200 milioni i costi, allora si che e' un ridimensionamento seppur contabilmente con un senso logico, seppur alla faccia della nostra storia.

Ma qua a me sembra che i costi sono scesi di poco,quindi che ridimensionamento e'? A me sembra la strada verso il fallimento causata da risultati sportivi osceni eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti