Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

3 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Non la penso come te
Se motta fosse arrivato qui a metà ottobre senza poter fare mercato (ovvero quello che è successo a klopp) credo che in tanti l'avrebbero giustificato. Soprattutto se avesse raggiunto 2 finali il primo anno
Invece è arrivato qui a luglio, ha fatto la preparazione e gli sono stati presi quasi tutti i giocatori che voleva lui, con un mercato faraonico che non si vedeva da anni alla juve. Quindi la situazione è ben diversa

Se motta fosse arrivato qui dopo aver vinto 2 campionati e raggiunto una finale di champions con altre squadre, in tanti avrebbero avuto più pazienza di sicuro.
Invece in carriera ha un quinto posto con il bologna quindi c'è molta meno fiducia nelle sue capacità, è normale

Lasciamo poi da parte i risultati
Per portare avanti un progetto bisogna vedere dei miglioramenti, un qualcosa che ti di fiducia nel continuare con la stessa guida tecnica
Che miglioramenti si vedono oggi in campo dopo 7 mesi ? Zero.
Il gioco è inesistente, la produzione offensiva sterile, l'allenatore continua a sbagliare i cambi e la lettura delle partite, con una marea di scelte incomprensibili ed un integralismo indice di troppa presunzione. Cosa che a quanto pare non piace nemmeno a una parte dello spogliatoio

Quindi mettendo tutto sulla bilancia non credo che motta sia all'altezza della juventus.
In ogni caso faccio presente che il "progetto" si può continuare tranquillamente con qualcun altro, non è che mandando via motta finisce tutto
Ci sono tanti altri allenatori più bravi in giro

Che sia chiaro io non sto dicendo di difendere Motta per i risultati negativi che sono arrivati. Sto solo dicendo che visto che di attenuanti ce ne sono (infortuni in ruoli chiave, tutta la rosa cambiata o quasi, nessun giocatore d'esperienza, ragazzi che giocavano in next gen tra i titolari) sarebbe saggio almeno sospendere il giudizio. Anche perché l'alternativa non sarebbe Guardiola ma l'ennesima scommessa... Italiano? De Zerbi? Dio ce ne scampi... Comunque una parte del tuo discorso la condivido e sono molto deluso anch'io ma a differenza tua qualcosa invece nel gioco, nell'atteggiamento in alcune partite, l'ho visto. Certo non basta nemmeno lontanamente e auspico ovviamente ben altro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

SI DEVE.

Non si può,  si deve parlare. 

Il segnale positivo,  perché C'É fidatevi che c è,  è che lui non ha più il consenso della Società E in +  c' è uno scollamento totale con la Squadra. 

Veramente indegno ieri sera chiosare dicendo pensiamo al Cagliari,  dopo essere stato eliminato in modo indecoroso,  essere arrivato 20° su 24 squadre, dopo che gli han speso 200ml per la campagna acquisti.

Pessimo.

Deve essere licenziato. 

Da dove lo evinci? Curiosità eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi spesi.. rischiamo di fare peggio dello scorso anno.. e con qualche paracarro che ci rimarrà sul groppone per anni..

Lo Chef ha fatto una bella frittata.. e l'ha pure bruciata.. complimenti 👏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è morta e sepolta, altro che progetto fallimentare, ormai il ridimensionamento è definitivo e irreversibile. Chi ha conosciuto la vera Juventus può mettersi l'anima in pace, quella non tornerà mai più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

Ma CI prendi in giro?

Da dove lo evinco?

Ma Ragiona.

Al massimo ti prenderei in giro, dato che ho chiesto a te e non a una pluralità, comunque no, non ti prendo in giro, volevo capire da cosa denoti questo aspetto. Io non ci ho notato nulla di differente dal solito, probabile che mi sia perso io qualcosa e ho preferito chiedere. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, gianmarco86 said:

Mica tanto, possiamo ancora arrivare quarti, che è l'obiettivo dichiarato. Se arriviamo quarti si può parlare di fallimento di un progetto perchè siamo stati eliminati dalla Champions esattamente come accade da diversi anni a questa parte? Non lo so onestamente, per quanto oggi la delusione e le perplessità siano molte. 

No, arrivare quarti non è l'obiettivo dichiarato.

Ma quale progetto che la maggioranza dei nuovi e costosi acquisti sta facendo schifo, non c'è uno straccio di miglioramento da inizio stagione né del gioco né dei risultati, lo spogliatoio è una polveriera.

Questa stagione è il frutto dell'arroganza mischiato all'incompetenza.

Il tempo non migliora magicamente le cose... Lo stiamo vedendo in questa stagione, a maggio avremo le stesse criticità di oggi e di inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

quelli che credono esista un "progetto" devono farsi internare nel primo manicomio disponibile insieme a Motta e Giuntoli...

Ci sono alcune cose che mi mandano ai matti:

1. La comunicazione della società, completamente assente. Non esiste nessuno presente, visibile, abbastanza autorevole

2. La gestione della rosa

2.1 arrivati a Febbraio non abbiamo un ipotetico 11 titolare +  qualche sesto uomo (in stile cestistico)

2.2 Alcuni giocatori sono sballottati in diverse zone di campo. OK sperimentare, ma fino ad un certo punto

2.3 la gestione dei giocatori che avrebbero dovuto fare il salto di qualità, come Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico. La verità penso stia nel mezzo, ossia calciatori poco solidi di mentalità e allenatore che non li ha ancora utilizzati e motivati nella giusta maniera.

Per essere estremamente franchi Giuntoli e Motta, ad oggi, sono 2 grandi delusioni.

Non so se sarà possibile dare la 'possibilità' di un triennio di progetto sportivo (come l'ultimo fallimentare di Allegri) nel caso in cui si falliranno i prossimi mesi tra Serie A (qualificazione Champions) e Coppa Italia (finale obbligata, visto che sul nostro cammino ci sono Empoli e Bologna). 

/me ampiamente scettico. Il modello/progetto di sostenibilità è anche possibile, ma la dirigenza e l'allenatore devono essere di altissimo livello per poterlo raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a fine stagione non ci saremo qualificati in Champions, e le probabilità sono molto elevate, allora potremo parlare di fallimento del progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheBESTia ha scritto:

Che sia chiaro io non sto dicendo di difendere Motta per i risultati negativi che sono arrivati. Sto solo dicendo che visto che di attenuanti ce ne sono (infortuni in ruoli chiave, tutta la rosa cambiata o quasi, nessun giocatore d'esperienza, ragazzi che giocavano in next gen tra i titolari) sarebbe saggio almeno sospendere il giudizio. Anche perché l'alternativa non sarebbe Guardiola ma l'ennesima scommessa... Italiano? De Zerbi? Dio ce ne scampi... Comunque una parte del tuo discorso la condivido e sono molto deluso anch'io ma a differenza tua qualcosa invece nel gioco, nell'atteggiamento in alcune partite, l'ho visto. Certo non basta nemmeno lontanamente e auspico ovviamente ben altro

riprendiamo Allegri grazie!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ho sentito per radio, non ricordo se un giornalista della stampa o del corriere, parlare dell’inserimento nei prospetti di bilancio della Juventus del passaggio agli ottavi in champions e qualificazione champions ogni anno per i prossimi 2 e che quindi questo passaggio a vuoto ha creato

un ammanco. 

ora, ammetto che non so se sia vero o meno l’indiscrezione ma mi pare verosimile, non dovesse arrivare la qualificazione champions sicuramente il progetto sarebbe chiaramente un fallimento. 

Esattamente, nel bilancio preventivo ci sono soldi, dato guadagnati in modo scontato, che incredibilmente ieri sera sono andati in fumo. E mo'socaxxi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ci sono alcune cose che mi mandano ai matti:

1. La comunicazione della società, completamente assente. Non esiste nessuno presente, visibile, abbastanza autorevole

2. La gestione della rosa

2.1 arrivati a Febbraio non abbiamo un ipotetico 11 titolare +  qualche sesto uomo (in stile cestistico)

2.2 Alcuni giocatori sono sballottati in diverse zone di campo. OK sperimentare, ma fino ad un certo punto

2.3 la gestione dei giocatori che avrebbero dovuto fare il salto di qualità, come Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico. La verità penso stia nel mezzo, ossia calciatori poco solidi di mentalità e allenatore che non li ha ancora utilizzati e motivati nella giusta maniera.

Per essere estremamente franchi Giuntoli e Motta, ad oggi, sono 2 grandi delusioni.

Non so se sarà possibile dare la 'possibilità' di un triennio di progetto sportivo (come l'ultimo fallimentare di Allegri) nel caso in cui si falliranno i prossimi mesi tra Serie A (qualificazione Champions) e Coppa Italia (finale obbligata, visto che sul nostro cammino ci sono Empoli e Bologna). 

/me ampiamente scettico. Il modello/progetto di sostenibilità è anche possibile, ma la dirigenza e l'allenatore devono essere di altissimo livello per poterlo raggiungere.

mettete sempre Allegri come stagioni fallimentari, avessero dato a lui la possibilità di spendere 200 mil, e non avesse avuto continui attacchi da tutti "tifosi compresi" credo che avrebbe fatto ancora meglio! comunque non ha mai fatto male come questo di adesso! riprenderi Allegri subito!  motta OUT!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

Da te vorrei leggere anche commenti su fattori extra campo che hanno determinato questo fallimento. 

Per me il fallimento sul campo e' ovvio visto che giochiamo con l'under 23 e qualche altro. Leggo una marea di ovvieta'.

Siamo scarsi, perdiamo. ma come si e' arrivato a questo?

Su altre cause, silenzio assoluto, a meno che non mi sono perso un topic nascosto.

Guarda, sono disorientato.

Ci hanno ammazzato nelle aule circensi di giustizia. Siamo andati in disgrazia perdendo una intera dirigenza e Andrea agnelli.

Elkan ha messo suoi uomini che di calcio capiscono zero, da lì il dramma. L'incompetenza ha regnato sovrana ed ecco i risultati.

Aggiungo: abbiamo una buona rosa che non ha funzionato x nulla e la colpa è di uno spaventapasseri che tutto fa tranne che allenare i ragazzi a giocare insieme, di squadra, con capacità di scelta di soluzioni diverse x mettere gli avversari in difficoltà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, maghe said:

mettete sempre Allegri come stagioni fallimentari, avessero dato a lui la possibilità di spendere 200 mil, e non avesse avuto continui attacchi da tutti "tifosi compresi" credo che avrebbe fatto ancora meglio! comunque non ha mai fatto male come questo di adesso! riprenderi Allegri subito!  motta OUT!!!!!!!!!

Da tutto quello scritto hai estrapolato il commento su Allegri sull'ultimo suo triennio, che per me è stato fallimentare ...e, come ho scritto, non sono disposto ad accettare un altro triennio di tentativi se le basi sono queste e se il finale di stagione sarà fatto male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una campagna acquisti del genere, faraonica praticamente, anche Ballardini sarebbe stato in grado in 8 mesi di tessere qualche trama offensiva e di portare qualche risultato in più. Allenatore totalmente inadeguato, ma questo alcuni di noi lo sapevano dal giorno 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, arrivare quarti non è l'obiettivo dichiarato.

Ma quale progetto che la maggioranza dei nuovi e costosi acquisti sta facendo schifo, non c'è uno straccio di miglioramento da inizio stagione né del gioco né dei risultati, lo spogliatoio è una polveriera.

Questa stagione è il frutto dell'arroganza mischiato all'incompetenza.

Il tempo non migliora magicamente le cose... Lo stiamo vedendo in questa stagione, a maggio avremo le stesse criticità di oggi e di inizio stagione.

Non so da dove evinci che lo spogliatoio sia una polveriera, anzi, mi pare invece un gruppo unito.

La polveriera secondo me è dentro la testa di Motta, arrogante nelle idee e nelle parole e abbastanza in confusione, e l'errore più grande è stato di Giuntoli a scegliere un allenatore troppo giovane e con poca esperienza per gestire un gruppo giovane che denota chiaramente una mancanza di leader in grado di supportare gli altri nei momenti di difficoltà.

Già domenica imho, vedremo se il gruppo ha assorbito la botta di ieri, Cagliari è una trasferta bella impegnativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mission-champions ha scritto:

Tendete sempre a sopravvalutare i nostri, magicamente quando vengono venduti (e non li vuole mai nessuno) finiscono sempre in panchina o scompaiono. Chiesa, rabiot e altri mega pacchi considerati fenomeni sul forum sono finiti nelle retrovie, si salva solo kean perché tutta la squadra gioca per lui. Fai il confronto dei nostri con il Bologna , salvo kolo muani e coincecao praticamente in tutti i ruoli abbiamo giocatori sovrapponibili come tecnica individuale, addirittura in alcuni ruoli tipo portiere o centrocampo hanno dei profili migliori dei nostri. Il discorso dei 200 milioni di spesa aggrava ulteriormente il discorso.

Koop.bidone vero haaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SiPuoFare said:

Non so da dove evinci che lo spogliatoio sia una polveriera, anzi, mi pare invece un gruppo unito.

La polveriera secondo me è dentro la testa di Motta, arrogante nelle idee e nelle parole e abbastanza in confusione, e l'errore più grande è stato di Giuntoli a scegliere un allenatore troppo giovane e con poca esperienza per gestire un gruppo giovane che denota chiaramente una mancanza di leader in grado di supportare gli altri nei momenti di difficoltà.

Già domenica imho, vedremo se il gruppo ha assorbito la botta di ieri, Cagliari è una trasferta bella impegnativa.

Gruppo unito? Hanno dovuto cacciare Danilo, ieri sera l'allenatore e il capitano davanti ai microfoni si sono contradetti, vlahovic ormai è un separato in casa, dogluos Luiz ha detto che ha avuto delle "incomprensioni" con l'allenatore, giuntoli ogni volta nelle situazioni di difficoltà evita di metterci la faccia, a Chiellini è stato negato di fare da intermediario tra giocatori e dirigenza... Devo continuare? 

Ormai siamo diventati l'Inter di Moratti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fedor ha scritto:

Con una campagna acquisti del genere, faraonica praticamente, anche Ballardini sarebbe stato in grado in 8 mesi di tessere qualche trama offensiva e di portare qualche risultato in più. Allenatore totalmente inadeguato, ma questo alcuni di noi lo sapevano dal giorno 1.

Questa squadra non ha un gioco come lo scorso anno.

Vive di solo individualità che qualche volta ci ha portato punti.di squadra non c'e' niente come lo scorso anno pur avendo individualità mediamente migliori sulla carta, ma quest'anno totalmente disorganizzate, perlomeno scorso anno nella pochezza che c'era almeno si vedeva un po' di ordine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esattamente, nel bilancio preventivo ci sono soldi, dato guadagnati in modo scontato, che incredibilmente ieri sera sono andati in fumo. E mo'socaxxi

Infatti, la notizia riportata mi pareva verosimile appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il tuo vanto più grande è "abbiamo ringiovanimento di tanto la squadra" e poi corri la metà degli altri non credo che ci siano parole diverse da "fallimento" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti