Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

Il 20/2/2025 Alle 10:26, JuveeeeAle ha scritto:

 

La Juve è una società monca. 
Non abbiamo una figura apicale che sappia trasmettere il senso di cosa vuol dire giocare alla Juve.
Che sappia scendere nello spogliatoio e inchiodare tutti alle proprie responsabilità. 
Che sappia alzare la voce nello spogliatoio così come nelle riunioni che contano delle società.

Nessun allenatore potrà mai costruire, potrà mai guidare la nave con sicurezza se alle spalle non ha una società che traccia la rotta. 
Saremo sempre in balia degli eventi, fuori e dentro il campo.

Per me quello è il principale dei problemi. 
Venendo al campo, la partita col PSV chiude il cerchio. Li avevamo demoliti a settembre. Loro ci hanno annichiliti a febbraio. Segno che il lavoro fatto non ha dato frutti, anzi, il contrario. Motta è in confusione, è evidente.
Basti guardare la girandola a centrocampo. Iniziamo la partita con Koop ( febbricitante) e Locatelli.  A centrocampo ci mangiano. Sposta Cambiaso mediano, una follia per le condizioni di Andrea e per il ruolo richiesto. A centrocampo ci distruggono, non esistiamo. Tiene fuori l'unico centrocampista che ha gamba, voglia, fisicità e tiene il ritmo.
Insiste con nico sulla fascia, e le cose migliori le fa spostato dietro la punta. 
E poi, su tutto. L'assoluta testardaggine nell'insistere con un modulo che è EVIDENTE che la squadra stessa stia rifiutando. Un bravo allenatore, è quello che cuce il vestito adatto alle caratteristiche dei suoi giocatori. Non quello che li ingabbia trattandoli come pedine di un meccanismo e nulla più. Motta sta mancando di rispetto ai giocatori. E la squadra lo ripaga con la stessa moneta. 

Questa Juve è  un fallimento tecnico, di programmazione e di gestione che più lampante non si può.

Condivido anche le virgole e i punti!!! Grazie👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Nessun fallimento, siamo solo all'inizio del cambiamento  bisogna insistere i conti li faremo a fine prossima annata. 

Ci vuole tempi per costruire, l'unica cosa che noi possiamo fare è sostenere la squadra, chi rema contro cambi squadra.

ma per costruire cosa ? 

cioè io continuo a leggere questa idea della costruzione , quasi come che il fallimento sia propedeutico per un futuro radioso. 

 

Cioè ragazzi .... no !!!! Il calcio non è cosi'. Il calcio è una roba strana che non si sa bene come funzioni e che va avanti al 90% a coincidenze e qlo. 

 

Ti faccio un esempio .... Non è che il post calciopoli sia stato propedeutico o sia servito per vincere poi nell'anno di conte .... nell'anno di conte hai vinto perchè hai fatto le scelte giuste (nella misura in cui le hai fatte)..... perchè poi alcuni scarponi li hai presi pure quell'anno. 

Non è che l'anno prima sia servito a chissà cosa e se proprio è servito è servito a mettere dentro dei giocatori .... in quel senso si .... nella misura in cui prendi dei giocatori buoni possiamo dire che è stato propedeutico anche l'anno di del neri , nel senso che ti sei portato avanti prendendo gente come barzagli bonucci pepe e matri .... in quel senso si, ma per il resto quell'anno fu un anno buttato come i 4 precedenti. Non è che sono serviti a qualcosa, non è che sono stati propedeutici per l'anno di conte. 

Ogni stagione è come se fosse una scommessa a se. 

 

ma non è hai costruito chissà cosa. Qui c'è questa idea che dobbiamo costruire chissà quale filosofia calcistica ..... cioè ragazzi, voliamo bassi, qui c'è da tornare ad essere una squadra di calcio. Poi che dobbiamo sempre sperare, questo, ok .... ma  un conto è la speranza un conto è la fiducia. 

 

Qui non c'è nulla per cui poter avere fiducia , qui ci sono 160 milioni di euro spesi tra koop  luiz e quella pippà di nico gonzelez .... roba da far impallidire i 25 mln di euro spesi per diego ribas da cunha.

Qui c'è lo schifo dei risultati ottenuti nel periodo secco-blanc/primo anno di marotta, con , pero', maggiore colpevolezza.....

- perchè c'era piu' margine di manovra sul mercato

- perchè il mandato della società era forte

- perchè non venivamo dal post calciopoli

- perchè Giuntoli è uno del mestiere e non uno che organizzava tornei di tennis o gare di formula 1

 

E' veramente grave la situazione ragazzi ... poi detto questo sempre forza juve ma la faccenda è seria. E' uno scempio eh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, il mio commento alla stagione fin qui è un "meh"
Non è tutto da buttare perché un'idea di gioco e di collettivo l'abbiamo e probabilmente, senza quella ondata di infortuni di ogni genere che ci ha costretto ripetutamente a scelte obbligate, avremmo anche qualche (pochi) punti in più in classifica. Gli scontri diretti li giochiamo finalmente alla pari (tranne il secondo tempo di napoli) e non alla "si salvi chi può" degli anni passati.
Qui però finiscono i lati positivi perché, purtroppo, ci sono altri elementi sui quali sembra che non facciamo progressi. Innanzitutto qualche giocatore, che è stato pagato a peso d'oro e non si sta dimostrando all'altezza dell'investimento. Colpa di Giuntoli? i direttori sportivi da tastiera non hanno dubbi, io mi limito a osservare che ha dovuto fare numerose operazioni di mercato e facendo equilibrismo tra prestiti ed entrate/uscite (anche sotto forma di tagli agli ingaggi) perché il nostro bilancio è sotto osservazione UEFA: di quelli ceduti, non mi pare che nessuno stia incantando tranne forse Huijsen che però mi risultava volesse andare via perché si era montato un po' la testa. Di quelli arrivati, qualcuno sta ripagando bene lo sforzo, qualcuno sembra aver iniziato a capire dove si trova soltanto adesso e qualcun altro decisamente no... ma il lavoro di un direttore sportivo credo vada giudicato su un arco temporale ben più lungo di una stagione.

Quanto a Motta, indubbiamente ci sono degli aspetti in cui al momento non convince e lo dico con rammarico. La lettura della partita e dei cambi a volte è discutibile (ma questo è un tratto di diversi allenatori, anche più esperti), l'ossessione per il modulo e per certi giocatori sta raggiungendo la soglia dell'ostinazione illogica. Quando la squadra mostra di andare in difficoltà mentalmente, lui non sembra reagire o riuscire a dare una scossa, e questo è un altro aspetto non buono.... perché finisce che la partita si trascina sui binari della disfatta senza che lui riesca a cambiarne il decorso. Questo è un aspetto che preoccupa.  L'uscita di scena dalla CL, contro una squadra che si sapeva l'avrebbe buttata sul dinamismo, ha lasciato diverse perplessità per come è stata gestita proprio quando si percepiva che ci stesse sfuggendo di mano.

Ma, al netto di queste considerazioni, se raggiungerà il quarto posto e un rendimento dignitoso in coppa italia credo che avrà il secondo anno di contratto rispettato e forse è giusto così, altrimenti finiamo per essere una di quelle squadre che cambia 4 allenatori in 2 stagioni e non costruisce nulla con nessuno dei 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Io davvero esco pazzo eh. Ma quale obiettivo....riduci i costi strutturali e fissi di 50/60 milioni ma ne perdi almeno 100 di ricavi, dove sta la genialata di Elkann?

Suvvia...

se hai avessi lavorato in una multinazionale,capiresti.E se lo hai fatto e non capisci allora hai un problema serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Magnanimo ha scritto:

Sveglia che il mondo è cambiato.

Ma no, per niente. Chi crede che la stessa squadra migliori ogni sei mesi , perché assimila gli schemi e la mentalità, non sapeva nulla di calcio negli anni ottanta come non capisce nulla di calcio oggi. In tal senso nulla è cambiato. Se invece per progetto pluriennale intendi il mantenere lo stesso allenatore cambiandogli quattro o cinque titolari ogni anno, non è un progetto ma è la gestione normale di una squadra che ha i soldi da investire in calciatori. Il vero progetto di calcio è sempre quello di assumere un allenatore vero, cioè quello che non ti fa cambiare mezza squadra ogni anno, ma riesce a vincere facendo rendere quelli che ha senza nascondersi dietro tutte le bugie auto referenziali di Motta. I risultati sono l'unico metro di giudizio e nel calcio se il progetto è buono arrivano subito. Non c'è niente di complesso, non è un corso di laurea, è pratica che riesce bene o male in due o tre mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

In realtà Giuntoli in un anno e mezzo ha ridotto di un terzo la spesa per il monte ingaggi.

Credo che per la proprietà e il CDA sia un risultato ottimo.

Ma non è vero. Non ha incrementato il valore economico della rosa , no ha portato risultati positivi e i tagli sono stati compensati con gli stipendi di gente in prestito e coi pagherò che prima o poi diventeranno “ ora paga” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma per costruire cosa ? 

cioè io continuo a leggere questa idea della costruzione , quasi come che il fallimento sia propedeutico per un futuro radioso. 

 

Cioè ragazzi .... no !!!! Il calcio non è cosi'. Il calcio è una roba strana che non si sa bene come funzioni e che va avanti al 90% a coincidenze e qlo. 

 

Ti faccio un esempio .... Non è che il post calciopoli sia stato propedeutico o sia servito per vincere poi nell'anno di conte .... nell'anno di conte hai vinto perchè hai fatto le scelte giuste (nella misura in cui le hai fatte)..... perchè poi alcuni scarponi li hai presi pure quell'anno. 

Non è che l'anno prima sia servito a chissà cosa e se proprio è servito è servito a mettere dentro dei giocatori .... in quel senso si .... nella misura in cui prendi dei giocatori buoni possiamo dire che è stato propedeutico anche l'anno di del neri , nel senso che ti sei portato avanti prendendo gente come barzagli bonucci pepe e matri .... in quel senso si, ma per il resto quell'anno fu un anno buttato come i 4 precedenti. Non è che sono serviti a qualcosa, non è che sono stati propedeutici per l'anno di conte. 

Ogni stagione è come se fosse una scommessa a se. 

 

ma non è hai costruito chissà cosa. Qui c'è questa idea che dobbiamo costruire chissà quale filosofia calcistica ..... cioè ragazzi, voliamo bassi, qui c'è da tornare ad essere una squadra di calcio. Poi che dobbiamo sempre sperare, questo, ok .... ma  un conto è la speranza un conto è la fiducia. 

 

Qui non c'è nulla per cui poter avere fiducia , qui ci sono 160 milioni di euro spesi tra koop  luiz e quella pippà di nico gonzelez .... roba da far impallidire i 25 mln di euro spesi per diego ribas da cunha.

Qui c'è lo schifo dei risultati ottenuti nel periodo secco-blanc/primo anno di marotta, con , pero', maggiore colpevolezza.....

- perchè c'era piu' margine di manovra sul mercato

- perchè il mandato della società era forte

- perchè non venivamo dal post calciopoli

- perchè Giuntoli è uno del mestiere e non uno che organizzava tornei di tennis o gare di formula 1

 

E' veramente grave la situazione ragazzi ... poi detto questo sempre forza juve ma la faccenda è seria. E' uno scempio eh.

Bellissimo post e soprattutto onesto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

se hai avessi lavorato in una multinazionale,capiresti.E se lo hai fatto e non capisci allora hai un problema serio.

non ho nessun problema, mi rifiuto di credere che la juve serva per aiutare a modellare il bilancio della capogruppo.

mi rifiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

non ho nessun problema, mi rifiuto di credere che la juve serva per aiutare a modellare il bilancio della capogruppo.

mi rifiuto.

non serve a modellare nessun bilancio della capogruppo.E' semplicemente uno degli asset minori che non deve togliere risorse agli altri asset aziendali considerati primari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

non serve a modellare nessun bilancio della capogruppo.E' semplicemente uno degli asset minori che non deve togliere risorse agli altri asset aziendali considerati primari

e va bene.

ma è in perdita perenne, che si fa?

o pensi che dopo questa stagione, nonostante il taglio dei costi del personale, chiuderemo in utile o almeno in pareggio?

Il pensiero di quanto modesto sarà il volume d'affari mi fa terrore (mancano anche i 45 milioni che ci elargiva jeep ed oggi a quella voce indica zero spaccato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma per costruire cosa ? 

cioè io continuo a leggere questa idea della costruzione , quasi come che il fallimento sia propedeutico per un futuro radioso. 

 

Cioè ragazzi .... no !!!! Il calcio non è cosi'. Il calcio è una roba strana che non si sa bene come funzioni e che va avanti al 90% a coincidenze e qlo. 

 

Ti faccio un esempio .... Non è che il post calciopoli sia stato propedeutico o sia servito per vincere poi nell'anno di conte .... nell'anno di conte hai vinto perchè hai fatto le scelte giuste (nella misura in cui le hai fatte)..... perchè poi alcuni scarponi li hai presi pure quell'anno. 

Non è che l'anno prima sia servito a chissà cosa e se proprio è servito è servito a mettere dentro dei giocatori .... in quel senso si .... nella misura in cui prendi dei giocatori buoni possiamo dire che è stato propedeutico anche l'anno di del neri , nel senso che ti sei portato avanti prendendo gente come barzagli bonucci pepe e matri .... in quel senso si, ma per il resto quell'anno fu un anno buttato come i 4 precedenti. Non è che sono serviti a qualcosa, non è che sono stati propedeutici per l'anno di conte. 

Ogni stagione è come se fosse una scommessa a se. 

 

ma non è hai costruito chissà cosa. Qui c'è questa idea che dobbiamo costruire chissà quale filosofia calcistica ..... cioè ragazzi, voliamo bassi, qui c'è da tornare ad essere una squadra di calcio. Poi che dobbiamo sempre sperare, questo, ok .... ma  un conto è la speranza un conto è la fiducia. 

 

Qui non c'è nulla per cui poter avere fiducia , qui ci sono 160 milioni di euro spesi tra koop  luiz e quella pippà di nico gonzelez .... roba da far impallidire i 25 mln di euro spesi per diego ribas da cunha.

Qui c'è lo schifo dei risultati ottenuti nel periodo secco-blanc/primo anno di marotta, con , pero', maggiore colpevolezza.....

- perchè c'era piu' margine di manovra sul mercato

- perchè il mandato della società era forte

- perchè non venivamo dal post calciopoli

- perchè Giuntoli è uno del mestiere e non uno che organizzava tornei di tennis o gare di formula 1

 

E' veramente grave la situazione ragazzi ... poi detto questo sempre forza juve ma la faccenda è seria. E' uno scempio eh.

Hai una rosa con un'età media tra le più basse del campionato, ecco perchè si parla di costruzione, perchè diversi giocatori non hanno la maturità necessaria per vincere e c'è un gruppo nuovo che necessita di tempo per amalgamarsi e trovare una sua identità. E questa realtà non sarebbe cambiata con un altro allenatore, potevamo fare qualche punto in più in campionato o battere il Psv, certo era meglio, ma quest'anno non si sarebbe vinto comunque. Basta guardare le squadre che hanno vinto negli ultimi anni in Italia, tutte sono passate per almeno un anno transitorio. Il post calciopoli con oggi non c'entra niente, perchè nel post calciopoli avevamo un gruppo di giocatori maturi, molti dei quali mediocri o in fase calante della carriera, non si stava costruendo nulla, finchè non è arrivato Marotta, che ha cominciato a fare piazza pulita e a ricreare un gruppo. Eh si anche l'anno di Delneri è stato un purgatorio che è servito, perchè abbiamo inserito giocatori che sul momento non sembravano niente di che, ma poi si sono rivelati importanti e penso a Bonucci, Pepe, Barzagli e Matri ad esempio. Poi l'allenatore era sbagliato, ma è stato un anno in cui hai rimesso le basi di un gruppo solido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ma non è vero. Non ha incrementato il valore economico della rosa , no ha portato risultati positivi e i tagli sono stati compensati con gli stipendi di gente in prestito e coi pagherò che prima o poi diventeranno “ ora paga” 

Non sono opinioni, sono fatti e numeri.

Il primo obiettivo di Giuntoli (lo disse nella conferenza stampa di insediamento) era quello di riportare i conti del club ad essere virtuosi.

 

L'incremento del valore della rosa ed i risultati sono conseguenze di quello che succede in campo e che non puoi controllare direttamente.

Magari il risultato non viene per un rigore non dato o un palo e capisci benissimo che il risanamento dei conti non può passare per variabili di questo genere.

Lui, questa parte del suo lavoro, deve farla a prescindere da tutto il resto e l'ha fatta.

 

Ha sbagliato altrove? Sicuramente, ma per la proprietà è in secondo piano.

 

Gli "ora paga" magari saranno supportati da un fatturato aumentato, sponsor più remunerativi, cessioni di asset.

Il futuro non possiamo prevederlo, ma sono piuttosto certo che anche a scapito di una competitività sul campo, i conti li faranno tornare.

Non ci piace? Legittimo e ovvio...ma purtroppo questo è lo stato dell'arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai una rosa con un'età media tra le più basse del campionato, ecco perchè si parla di costruzione, perchè diversi giocatori non hanno la maturità necessaria per vincere e c'è un gruppo nuovo che necessita di tempo per amalgamarsi e trovare una sua identità. E questa realtà non sarebbe cambiata con un altro allenatore, potevamo fare qualche punto in più in campionato o battere il Psv, certo era meglio, ma quest'anno non si sarebbe vinto comunque. 

lo sapevamo tutti questo e ne eravamo tutti preparati.

ciò che non mi spiego (infortuni allucinanti a parte che comunque sono una valida giustificazione) è perchè non esiste un undici titolare, gente messa fuori ruolo, panchine punitive, un centrocampo che come lo ruoti sempre pessimo resta, nessuno dei mediani sa cosa deve fare con e senza palla, esterni sempre raddoppiati senza alcun aiuto dei terzini, squadra spesso spaccata in 2 tronconi con reparto offensivo sempre carente di uomini, nessuno che si smarca senza palla dettando linee di passaggio, area perennemente vuota, percussioni centrali queste sconosciute (ma la tiriamo mai una punizione dal limite????).

Ma chi caxxo deve preparare la squadra a tutto questo?????????????????????????????????????????????

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

 

 

Gli "ora paga" magari saranno supportati da un fatturato aumentato, sponsor più remunerativi,

i disastri a raffica portano a direzioni totalmente opposte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

lo sapevamo tutti questo e ne eravamo tutti preparati.

ciò che non mi spiego (infortuni allucinanti a parte che comunque sono una valida giustificazione) è perchè non esiste un undici titolare, gente messa fuori ruolo, panchine punitive, un centrocampo che come lo ruoti sempre pessimo resta, nessuno dei mediani sa cosa deve fare con e senza palla, esterni sempre raddoppiati senza alcun aiuto dei terzini, squadra spesso spaccata in 2 tronconi con reparto offensivo sempre carente di uomini, nessuno che si smarca senza palla dettando linee di passaggio, area perennemente vuota, percussioni centrali queste sconosciute (ma la tiriamo mai una punizione dal limite????).

Ma chi caxxo deve preparare la squadra a tutto questo?????????????????????????????????????????????

i disastri a raffica portano a direzioni totalmente opposte 

I mancati risultati sportivi hanno sempre portato a queste conseguenze, mica solo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non sono opinioni, sono fatti e numeri.

Il primo obiettivo di Giuntoli (lo disse nella conferenza stampa di insediamento) era quello di riportare i conti del club ad essere virtuosi.

 

L'incremento del valore della rosa ed i risultati sono conseguenze di quello che succede in campo e che non puoi controllare direttamente.

Magari il risultato non viene per un rigore non dato o un palo e capisci benissimo che il risanamento dei conti non può passare per variabili di questo genere.

Lui, questa parte del suo lavoro, deve farla a prescindere da tutto il resto e l'ha fatta.

 

Ha sbagliato altrove? Sicuramente, ma per la proprietà è in secondo piano.

 

Gli "ora paga" magari saranno supportati da un fatturato aumentato, sponsor più remunerativi, cessioni di asset.

Il futuro non possiamo prevederlo, ma sono piuttosto certo che anche a scapito di una competitività sul campo, i conti li faranno tornare.

Non ci piace? Legittimo e ovvio...ma purtroppo questo è lo stato dell'arte.

Ma i conti non sarebbero tornati già se avessimo centrato gli obbiettivi con una rosa che aveva reso . Pensa adesso. I numeri a cui fai riferimento tu tengono conto solo delle uscite non delle entrate o non entrate . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno parlava di aver letto il bilancio preventivo per questa stagione.

si davano per scontati qualificazione alla prossima champions e minimo gli ottavi dell'attuale champions (con incluso l'incasso da stadio relativo e merchandising).

Non oso immaginare se nella previsionale fosse incluso lo sponsor in arrivo.

 

fosse tutto vero quanto sopra..............siamo vicini al disastro economico anche se tutto tace......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/02/2025 Alle 14:31, la joya ha scritto:

però è anche vero che spetta all'allenatore far rendere i giocatori. se koop rende così quando a Bergamo era un treno c'è qualcosa che non va, e un asset della società e va tutelato così come luiz. luiz non ha praticamente mai visto il campo e questa è una scelta dell'allenatore. possiamo dire tutto quello che vogliamo oggi alla luce del disastro europeo ma luiz è stato il miglior cc della premier l'anno scorso, non abbiamo preso uno scarpone. non vorrei commettessimo lo stesso errore del periodo del neri quando davamo degli scarponi a bonucci chiellini o marchisio. ci sta toppare degli acquisti per carita ma adesso non è che nico, nazionale argentino è diventato un brocco o koop una chiavica. ci vuole equilibrio. è colpa dell'allenatore?forse, ma anche dell'ambiente che non lo aiuta a far capire cos'è la juve e a correggerlo quando sta sbagliando. ragazzi siamo usciti col psv....ma di che parliamo?

Sono d'accordo. Io non ero convinto di nico. A mio avviso è un buon giocatore ma niente di eccezionale. Koop ha probabilmente un problema psicologico, perché non si spiega. Poi vero che a Bergamo tutti corrono e poi magicamente fuori da quel contesto, sono inguardabili. Luiz a mio avviso è lento, ma effettivamente giocava in Inghilterra.....non ho idea. L'allenatore ha le sue colpe, ma anche qualche attenuante visto i continui infortuni in ruoli chiave. Poi come avevo scritto, mi sta deludendo. Troppo talebano per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

lo sapevamo tutti questo e ne eravamo tutti preparati.

ciò che non mi spiego (infortuni allucinanti a parte che comunque sono una valida giustificazione) è perchè non esiste un undici titolare, gente messa fuori ruolo, panchine punitive, un centrocampo che come lo ruoti sempre pessimo resta, nessuno dei mediani sa cosa deve fare con e senza palla, esterni sempre raddoppiati senza alcun aiuto dei terzini, squadra spesso spaccata in 2 tronconi con reparto offensivo sempre carente di uomini, nessuno che si smarca senza palla dettando linee di passaggio, area perennemente vuota, percussioni centrali queste sconosciute (ma la tiriamo mai una punizione dal limite????).

Ma chi caxxo deve preparare la squadra a tutto questo?????????????????????????????????????????????

i disastri a raffica portano a direzioni totalmente opposte 

Gli errori dell'allenatore ci sono, quello che volevo mettere in evidenza è che se anche dovessimo cambiare allenatore il lavoro di quest'anno non è vero che non sarà servito a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Gli errori dell'allenatore ci sono, quello che volevo mettere in evidenza è che se anche dovessimo cambiare allenatore il lavoro di quest'anno non è vero che non sarà servito a nulla.

deve cambiare in modo esponenziale il metodo di allenare il gruppo.

siamo l'unica squadra che non sa cosa deve fare con e senza la palla.

inaudito.

lo stesso venezia è ordinatissimo in tutte le fasi, eppure la qualità media dei giocatori è modesta eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma i conti non sarebbero tornati già se avessimo centrato gli obbiettivi con una rosa che aveva reso . Pensa adesso. I numeri a cui fai riferimento tu tengono conto solo delle uscite non delle entrate o non entrate . 

Grazie al razzo, ma in questo ambiente esiste anche la possibilità che le cose non vadano per il verso giusto ed è per questo motivo che (come diceva Andrea Agnelli) devi renderti il più possibile indipendente dal risultato sportivo ed aumentare altri ricavi.

 

I numeri che considero io tengono conto dello stato attuale.

Magari a giugno vendi Vlahovic e Arthur liberando circa 50mln ulteriori di costi con solo due calciatori.

 

Capisco la voglia di spalare merdà a 360°, ma almeno limitiamoci alle cose che non vanno...altrimenti a credibilità di certi discorsi se ne va a mignottè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.