Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

24 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

deve cambiare in modo esponenziale il metodo di allenare il gruppo.

siamo l'unica squadra che non sa cosa deve fare con e senza la palla.

inaudito.

lo stesso venezia è ordinatissimo in tutte le fasi, eppure la qualità media dei giocatori è modesta eh

Ma questo non è vero, ci sono fasi della partita in cui la squadra sta molto bene in campo, va in pressing alto, fa circolare bene il pallone, il problema è che non abbiamo continuità e che quando c'è bisogno di cambiare spesso l'allenatore sbaglia le sostituzioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Grazie al razzo, ma in questo ambiente esiste anche la possibilità che le cose non vadano per il verso giusto ed è per questo motivo che (come diceva Andrea Agnelli) devi renderti il più possibile indipendente dal risultato sportivo ed aumentare altri ricavi.

I numeri che considero io tengono conto dello stato attuale.

Magari a giugno vendi Vlahovic e Arthur liberando circa 50mln ulteriori di costi con solo due calciatori.

Capisco la voglia di spalare merdà a 360°, ma almeno limitiamoci alle cose che non vanno...altrimenti a credibilità di certi discorsi se ne va a mignottè.

Ma quei due che vendi a 50 devi rimpiazzarli con altri due che valgono altrettanto se non più. Il discorso è andato già a mignotte . Non è spalare …. È attenersi ai fatti di un fallimento, sportivo ed economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma quei due che vendi a 50 devi rimpiazzarli con altri due che valgono altrettanto se non più. Il discorso è andato già a mignotte . Non è spalare …. È attenersi ai fatti di un fallimento, sportivo ed economico 

Devi rimpiazzare Arthur?

Dai, su...siamo seri.

E anche se rimpiazzassi Vlahovic con Kolo Muani probabilmente dimezzeresti quasi i costi tra i due (considerando circa 60 mln di cartellino e 5 netti al calciatore, sempre che non trovi una formula più vantaggiosa, magari dilazionata).

Questi sono i fatti.

Poi oh, si può comunque pensare che riducendo di un terzo i costi della rosa in un anno e mezzo sia un fallimento.

Nessuno lo vieta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Devi rimpiazzare Arthur?

Dai, su...siamo seri.

E anche se rimpiazzassi Vlahovic con Kolo Muani probabilmente dimezzeresti quasi i costi tra i due (considerando circa 60 mln di cartellino e 5 netti al calciatore, sempre che non trovi una formula più vantaggiosa, magari dilazionata).

Questi sono i fatti.

Poi oh, si può comunque pensare che riducendo di un terzo i costi della rosa in un anno e mezzo sia un fallimento.

Nessuno lo vieta.

Lasciando stare Arthur che tu vuoi vendere a quanto ? Quindi vendi Vhlahovic per tenere Kolo con la stessa quota tra cartellino ( in più) e oneri suoi ( forse ma dico forse meno ) per stare quindi ancora con Milik come secondo attaccante . Però…. Sono considerazioni ma ragazzi dite di spalare agli altri ma pur di salvare il salvabile riuscireste a vendere i freezer agli eschimesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Berico ha scritto:

ma ti rendi della cavolata immensa? 5/6 partite, ma Guardiola ci mette 3 anni a fare la rosa ma noi qui abbiamo i geni che dopo 5/6 partite vedono il futuro, io vi assumerei tutti perchè sareste in grado di fare qualsiasi lavoro ai massimi livelli, almeno a chiacchere. 

bè che dirti...avremo avuto fortuna ma è ESATTAMENTE quanto è successo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Gruppo unito? Hanno dovuto cacciare Danilo, ieri sera l'allenatore e il capitano davanti ai microfoni si sono contradetti, vlahovic ormai è un separato in casa, dogluos Luiz ha detto che ha avuto delle "incomprensioni" con l'allenatore, giuntoli ogni volta nelle situazioni di difficoltà evita di metterci la faccia, a Chiellini è stato negato di fare da intermediario tra giocatori e dirigenza... Devo continuare? 

Ormai siamo diventati l'Inter di Moratti.

Cambiaso

Gatti

ecc ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lasciando stare Arthur che tu vuoi vendere a quanto ? Quindi vendi Vhlahovic per tenere Kolo con la stessa quota tra cartellino ( in più) e oneri suoi ( forse ma dico forse meno ) per stare quindi ancora con Milik come secondo attaccante . Però…. Sono considerazioni ma ragazzi dite di spalare agli altri ma pur di salvare il salvabile riuscireste a vendere i freezer agli eschimesi 

Ma ancora tocca specificare che non conta "a quanto lo vendi", ma lo spazio che libera?

Vlahovic ci costa 41 mln annui tra lordo di stipendio e cartellino.

QUARANTUNO.

"Capito mi hai?" (cit.)

Arthur, nonostante abbiano dovuto ri-spalmare per entrare nei conti, ancora ci costa 15 mln annui.

QUINDICI.

Praticamente il costo di due Thuram.

Ci senti o se' sordo, dicono dalle mie parti.

Milik tre ne costa sette abbondanti. Praticamente più che andarsi a prendere un Lucca dall'Udinese.

Io non difendo nessuno per partito preso (sai che cazzò me ne frega di star qui a far battaglie per Giuntoli), ma solo per questi tre (che non sono responsabilità di Giuntoli) partono 65 milioni di costi annui.

SESSANTACINQUE.

Praticamente una manovra.

Lo capisci o no?

Poi se non lo capisci non posso farci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma ancora tocca specificare che non conta "a quanto lo vendi", ma lo spazio che libera?

Vlahovic ci costa 41 mln annui tra lordo di stipendio e cartellino.

QUARANTUNO.

"Capito mi hai?" (cit.)

Arthur, nonostante abbiano dovuto ri-spalmare per entrare nei conti, ancora ci costa 15 mln annui.

QUINDICI.

Praticamente il costo di due Thuram.

Ci senti o se' sordo, dicono dalle mie parti.

Milik tre ne costa sette abbondanti. Praticamente più che andarsi a prendere un Lucca dall'Udinese.

Io non difendo nessuno per partito preso (sai che cazzò me ne frega di star qui a far battaglie per Giuntoli), ma solo per questi tre (che non sono responsabilità di Giuntoli) partono 65 milioni di costi annui.

SESSANTACINQUE.

Praticamente una manovra.

Lo capisci o no?

Poi se non lo capisci non posso farci niente.

Ma allora è ancora più facile . Rescissione totale . Sarebbe un avanguardista del mercato 2.0 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ma allora è ancora più facile . Rescissione totale . Sarebbe un avanguardista del mercato 2.0 sefz 

Rescissione no, ma anche se li vendi al solo costo residuo dell'ammortamento, hai svoltato.

Un quarto del costo totale della rosa è occupato da questi tre, di cui due mai utilizzati ed uno con il ciclo perenne.

'Ste cose però consideriamole quando parliamo di fallimento e incapacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, regina ha scritto:

Io credo che nessuno di noi remi contro, semplicemente scrive cosa pensa, giusto o sbagliato che sia, d'altronde dove lo possiamo fare se non in questo forum con i compagni di tifo? Personalmente non ho mai abbandonato la "mia" Juventus nell'anno del purgatorio in serie B, anzi l'ho amata ancora di più per l'ingiustizia subita e la sosterrò e la difenderò finché sarò in vita... FINO ALLA FINE. ❤️🤍🖤

Tutti siamo delusi, non possiamo fare altro che sostenerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

A patto che porti i risultati fissati dalla società e che mostri progressi di anno in anno.

Quello che scrivi è giusto. 

La figura di mercoledì è accettabile solo se si ragiona come ho scritto nel mio post precedente. 

Altrimenti andrebbe esonerato adesso. 

Poi,  milan e inda bene. Psv e como ridicoli. 

Quarto posto boh. 

Coppa Italia... col Bologna si rischia. 

Insomma.... per me dobbiamo aspettare e vedere i miglioramenti. 

Un tale Ferguson al MU ci ha impiegato un attimo prima di vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai una rosa con un'età media tra le più basse del campionato, ecco perchè si parla di costruzione, perchè diversi giocatori non hanno la maturità necessaria per vincere e c'è un gruppo nuovo che necessita di tempo per amalgamarsi e trovare una sua identità. E questa realtà non sarebbe cambiata con un altro allenatore, potevamo fare qualche punto in più in campionato o battere il Psv, certo era meglio, ma quest'anno non si sarebbe vinto comunque. Basta guardare le squadre che hanno vinto negli ultimi anni in Italia, tutte sono passate per almeno un anno transitorio. Il post calciopoli con oggi non c'entra niente, perchè nel post calciopoli avevamo un gruppo di giocatori maturi, molti dei quali mediocri o in fase calante della carriera, non si stava costruendo nulla, finchè non è arrivato Marotta, che ha cominciato a fare piazza pulita e a ricreare un gruppo. Eh si anche l'anno di Delneri è stato un purgatorio che è servito, perchè abbiamo inserito giocatori che sul momento non sembravano niente di che, ma poi si sono rivelati importanti e penso a Bonucci, Pepe, Barzagli e Matri ad esempio. Poi l'allenatore era sbagliato, ma è stato un anno in cui hai rimesso le basi di un gruppo solido.

Perdonami, ma con l'età media bassa ci fai poco, nn c'è scritto da nessuna parte che xchè hai rouhi cabal savona mbangula, tutti giovanissimi, in futuro vincerai e magari, quello bravo (yildiz), saluta quanto prima

Con miretti soulè e huijsen ci abbiamo aperto un ciclo?

Il progetto prevedeva anche di azzeccare gli investimenti importanti, sono quelli che determinano la stagione e il successo di un progetto ed infatti li ha acquistati mettendoci pure parecchi soldi, giuntoli nn si è presentato con tutti ragazzi, sa benissimo che nn vai da nessuna parte

Purtroppo ad oggi li ha cannati, koop nico e dl han reso zero e il progetto è venuto meno, complice pure l'allenatore che nn si sta dimostrando pronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rescissione no, ma anche se li vendi al solo costo residuo dell'ammortamento, hai svoltato.

Un quarto del costo totale della rosa è occupato da questi tre, di cui due mai utilizzati ed uno con il ciclo perenne.

'Ste cose però consideriamole quando parliamo di fallimento e incapacità.

Ma allora avrebbe dovuto partire da lì. Grazie a Dusan invece siamo rimasti aggrappati al progetto perché era l’unico attaccante. Vendere o meglio svendere Huysen fa sempre parte dei pro ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma allora avrebbe dovuto partire da lì. Grazie a Dusan invece siamo rimasti aggrappati al progetto perché era l’unico attaccante. Vendere o meglio svendere Huysen fa sempre parte dei pro ? 

Fa parte del malloppo di plusvalenze che servivano ed è sicuramente quella più dolorosa sia per il valore del calciatore che per il ricavato (piuttosto basso).

Puoi anche sacrificarlo, ma visti i prezzi che girano per i peggiori cadaveri, almeno 10 mln in più era doveroso farli.

Ed è uno dei due errori che "contesto" a Giuntoli, insieme all'acquisto di Nico Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Fa parte del malloppo di plusvalenze che servivano ed è sicuramente quella più dolorosa sia per il valore del calciatore che per il ricavato (piuttosto basso).

Puoi anche sacrificarlo, ma visti i prezzi che girano per i peggiori cadaveri, almeno 10 mln in più era doveroso farli.

Ed è uno dei due errori che "contesto" a Giuntoli, insieme all'acquisto di Nico Gonzales.

Su questo siamo pienamente d’accordo… io mi spingo anche oltre 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Perdonami, ma con l'età media bassa ci fai poco, nn c'è scritto da nessuna parte che xchè hai rouhi cabal savona mbangula, tutti giovanissimi, in futuro vincerai e magari, quello bravo (yildiz), saluta quanto prima

Con miretti soulè e huijsen ci abbiamo aperto un ciclo?

Il progetto prevedeva anche di azzeccare gli investimenti importanti, sono quelli che determinano la stagione e il successo di un progetto ed infatti li ha acquistati mettendoci pure parecchi soldi, giuntoli nn si è presentato con tutti ragazzi, sa benissimo che nn vai da nessuna parte

Purtroppo ad oggi li ha cannati, koop nico e dl han reso zero e il progetto è venuto meno, complice pure l'allenatore che nn si sta dimostrando pronto

Per me questo gruppo può andare tranquillamente avanti l'anno prossimo, con qualche correttivo, ovvio. Giocatori come Yildiz, Thuram, Mbangula, Conceiçao, sono giocatori per i quali questo è un anno di crescita. Peccato per Cabal, anche lui con un potenziale importante. Poi è vero, alcuni acquisti probabilmente li abbiamo toppati, penso soprattutto a Koop e Nico, ma questo secondo me non cancella il fatto che questo gruppo non sia da buttare e che quest'anno sarà utile alla maturazione di diversi calciatori, a prescindere da chi sarà l'allenatore, se ancora Motta o un altro. Non dimentichiamoci poi che a settembre abbiamo perso il nostro difensore migliore, uno che qualche punto in più penso che ce lo avrebbe portato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Nessun fallimento, siamo solo all'inizio del cambiamento  bisogna insistere i conti li faremo a fine prossima annata. 

perchè proprio alla fine della prossima e non di questa? O perchè non alla fine del terzo anno? In base a cosa si calcola o si presume il tempo che ci vuole? C'è uno storico con precedenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si! Fallimento totale, considerando pure i soldi spesi in estate per giocatori che non hanno dato praticamente nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento di un progetto si verifica se hai un progetto per la Juve

Se hai un proprietario interista ed una dirigenza inutile non si può dire cheil progetto è fallito

è centrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma questo non è vero, ci sono fasi della partita in cui la squadra sta molto bene in campo, va in pressing alto, fa circolare bene il pallone, il problema è che non abbiamo continuità e che quando c'è bisogno di cambiare spesso l'allenatore sbaglia le sostituzioni.

Quale pressing? Quello provato a casaccio x 10 minuti e poi non accade piu'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me questo gruppo può andare tranquillamente avanti l'anno prossimo, con qualche correttivo, ovvio. Giocatori come Yildiz, Thuram, Mbangula, Conceiçao, sono giocatori per i quali questo è un anno di crescita. Peccato per Cabal, anche lui con un potenziale importante. Poi è vero, alcuni acquisti probabilmente li abbiamo toppati, penso soprattutto a Koop e Nico, ma questo secondo me non cancella il fatto che questo gruppo non sia da buttare e che quest'anno sarà utile alla maturazione di diversi calciatori, a prescindere da chi sarà l'allenatore, se ancora Motta o un altro. Non dimentichiamoci poi che a settembre abbiamo perso il nostro difensore migliore, uno che qualche punto in più penso che ce lo avrebbe portato. 

Io credo che allenatore kopp nico e DL dovessero essere le colonne di questo nuovo progetto, nn spendevamo tutti quei soldi x dei comprimari (anche bremer lo era, ma lui già c'era)

Se queste 4 nuovi pilastri vengono a mancare, x me il progetto è fallito, crolla immediatamente, imho

Poi nulla vieta che nuovo allenatore, via koop e DL, dentro 2 che rendono, parta il progetto, ma diventa un altro progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Il fallimento di un progetto si verifica se hai un progetto per la Juve

Se hai un proprietario interista ed una dirigenza inutile non si può dire cheil progetto è fallito

è centrato

Ma quando mai Elkann e' tifoso dei pignorprescrescussi, quando mai.

A lui manco piace il calcio, nello sport ha occhi solo per la fallimentare Ferrari ed il cricket.

Aspetta piuttosto che il figlio oceano abbia l'eta' giusta e sara' lui ad essere presidente della Juve, poi si ridera', vedrai, il ragazzo e' malato di Juve grazie a nostro Signore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma quando mai Elkann e' tifoso dei pignorprescrescussi, quando mai.

A lui manco piace il calcio, nello sport ha occhi solo per la fallimentare Ferrari ed il cricket.

Aspetta piuttosto che il figlio oceano abbia l'eta' giusta e sara' lui ad essere presidente della Juve, poi si ridera', vedrai, il ragazzo e' malato di Juve grazie a nostro Signore..

Si ok, ne godrà mio nipote se mai ne avrò uno .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io credo che allenatore kopp nico e DL dovessero essere le colonne di questo nuovo progetto, nn spendevamo tutti quei soldi x dei comprimari (anche bremer lo era, ma lui già c'era)

Se queste 4 nuovi pilastri vengono a mancare, x me il progetto è fallito, crolla immediatamente, imho

Poi nulla vieta che nuovo allenatore, via koop e DL, dentro 2 che rendono, parta il progetto, ma diventa un altro progetto

resta solo da trovare chi ti comprerebbe sti due bidoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti