Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Si ok, ne godrà mio nipote se mai ne avrò uno .ok

L'11 novembre oceano compie 18 anni.

A 23/24 anni la Juve sara' nelle sue mani e sarà gloria.

Il giovanotto ha la Juventus nel DNA e nel sangue, per fortuna nostra e per disgrazia dei non iscrivibili pignorprescrescussi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io credo che allenatore kopp nico e DL dovessero essere le colonne di questo nuovo progetto, nn spendevamo tutti quei soldi x dei comprimari (anche bremer lo era, ma lui già c'era)

Se queste 4 nuovi pilastri vengono a mancare, x me il progetto è fallito, crolla immediatamente, imho

Poi nulla vieta che nuovo allenatore, via koop e DL, dentro 2 che rendono, parta il progetto, ma diventa un altro progetto

Ammettiamo che sia così, molti dei giocatori del "nuovo progetto" li avresti inseriti quest'anno, sarebbe difficile non vedere una continuità se la gran parte del gruppo rimanesse questa. Un altro tecnico porterebbe le sue idee ma troverebbe un gruppo già formato, magari da correggere, non da ricostruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

L'11 novembre oceano compie 18 anni.

A 23/24 anni la Juve sara' nelle sue mani e sarà gloria.

Il giovanotto ha la Juventus nel DNA e nel sangue, per fortuna nostra e per disgrazia dei non iscrivibili pignorprescrescussi 

Se vabbè

al momento io vedo il padre che ha venduto la Juve all'inyer nel 2006  ed alla kega pochi anni fa

il resto della storia di Oceano e Atlantico me lo racconteranno sulla tomba se mai qualcuno mi verrà a trovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Se vabbè

al momento io vedo il padre che ha venduto la Juve all'inyer nel 2006  ed alla kega pochi anni fa

il resto della storia di Oceano e Atlantico me lo racconteranno sulla tomba se mai qualcuno mi verrà a trovare

Ma non e vero che la Juve e' stata venduta da Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento non è uscire dalla coppa, quello può succedere.

È come e perché siamo usciti.

Il Psv, squadra non certo di livello eccezionale, ci ha dato una lezione su come si affrontano queste partite. Tecnica, corsa, agonismo, voglia di vincere al Top. Noi scadenti nei fondamentali, lenti e statici, molli e senza grinta. 

Perché tutto questo? Un allenatore che pensa di essere un fenomeno, ma si nota solo per arroganza e confusione mentale. Un direttore che svende i giocatori di carisma ed esperienza, non solo per fare cassa o risparmiare, ma soprattutto per compiacere le isterie del suo allenatore, permaloso e montato.

Giuntoli ad oggi ha sbagliato tanto,  Motta ha sbagliato tutto.

Nel calcio tutto si resetta ogni stagione... Ecco se si deve ripartire da zero o quasi, facciamolo senza Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha fallito. La squadra ha ben altro potenziale. Non dico vincere CL e/o scudo, ma giocarsela con garra e gol. Invece stiamo decisamente sotto-performando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Motta ha fallito. La squadra ha ben altro potenziale. Non dico vincere CL e/o scudo, ma giocarsela con garra e gol. Invece stiamo decisamente sotto-performando.

Esatto, la rosa e' infinitamente migliore dello schifo proposto da un allenatore completamente inadeguato e incapace a certi livelli.

Sono non solo deluso, sono sorpreso negativamente.

Non ci credo che i nostri centrocampisti, soprattutto, siano dei bidoni come sembrano quando scendono sul campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ammettiamo che sia così, molti dei giocatori del "nuovo progetto" li avresti inseriti quest'anno, sarebbe difficile non vedere una continuità se la gran parte del gruppo rimanesse questa. Un altro tecnico porterebbe le sue idee ma troverebbe un gruppo già formato, magari da correggere, non da ricostruire.

Iniziamo però a ragionare su troppe ipotesi e variabili, lippi zidane e davids (nomi random dei nuovi) quanto daranno in più alla squadra? cabal thuram e kalulu quanto renderebbero in più? Renderebbero di più?

nn ne ho la minima idea

Quel che posso constatare oggi, è che le nuove colonne, che dovevano sorreggere il progetto, nn stanno rendendo, credo sia oggettivo e lo dico

Nn ho strumenti x dire che il resto potrebbe funzionare, sono sensazioni e speranze (come molti avevano in soulè e huijsen) ma il progetto va valutato su fatti concreti e ad oggi nn sta funzionando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale progetto? Senza uno straccio di gioco decente? Ma questo non sa allenare grosse squadre, è evidente. E ci vorranno anni affinché impari. Ammesso che impari.... 

Cambiare prima che si finisca dall altra parte della classifica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Tutta sfiga allora, pazienza

No

Ci si e' difesi in ogni modo ma gli organi giudicanti hanno deciso prendendo a calci il codice di procedura penale, civile e sportivo.

Il tutto nell'avallo di tutte le istituzioni e del mondo che conta spudoratamente antijuventino.

Con quali mezzi legali puoi difenderti ulteriormente se chiunque giudica ha deciso che devi crepare anche da innocente?

Suvvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Rivedere la partita di lecce, una a caso simile a tante altre, e si capisce cos è Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, LibeLibeccio said:

Rescissione no, ma anche se li vendi al solo costo residuo dell'ammortamento, hai svoltato.

Certo ci sarà la fila di squadre che vorranno venirci a pagare Arthur, milik e vlahovic... .ghgh

Poi giuntoli sta creando i suoi personali macigni a bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gide76 ha scritto:

Iniziamo però a ragionare su troppe ipotesi e variabili, lippi zidane e davids (nomi random dei nuovi) quanto daranno in più alla squadra? cabal thuram e kalulu quanto renderebbero in più? Renderebbero di più?

nn ne ho la minima idea

Quel che posso constatare oggi, è che le nuove colonne, che dovevano sorreggere il progetto, nn stanno rendendo, credo sia oggettivo e lo dico

Nn ho strumenti x dire che il resto potrebbe funzionare, sono sensazioni e speranze (come molti avevano in soulè e huijsen) ma il progetto va valutato su fatti concreti e ad oggi nn sta funzionando

Ci sono cose che non stanno funzionando, è oggettivo, ma a me sembra altrettanto oggettivo, che questa squadra non sia stata fatta per vincere subito, perchè è da completare e, per l'appunto, in virtù dell'età media. Questo vale a prescindere dall'allenatore, come già ho scritto, se quest'ultimo non funziona si cambia ma la squadra non è da buttare. Poi vorrei capire cosa c'entrano Soulè e Huijsen visto che alla Juve praticamente non hanno mai giocato. Vogliamo negare che Conceiçao o Yildiz ad esempio siano giocatori di talento e su cui puntare anche in futuro? È vero che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, è altresì vero che oggi siamo tutti delusi dall'andamento della squadra, ma nemmeno ci si può mettere i paraocchi e rifiutarsi di vedere alcuni elementi che (a parte le scelte dell'allenatore) ci stanno mettendo in difficoltà quest'anno (età giovane e infortuni) e che ci possono far ben sperare in un futuro migliore. Considerato poi che questa squadra in campionato è quarta non è decima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Kuma1972 ha scritto:

Il fallimento non è uscire dalla coppa, quello può succedere.

È come e perché siamo usciti.

Il Psv, squadra non certo di livello eccezionale, ci ha dato una lezione su come si affrontano queste partite. Tecnica, corsa, agonismo, voglia di vincere al Top. Noi scadenti nei fondamentali, lenti e statici, molli e senza grinta. 

Perché tutto questo? Un allenatore che pensa di essere un fenomeno, ma si nota solo per arroganza e confusione mentale. Un direttore che svende i giocatori di carisma ed esperienza, non solo per fare cassa o risparmiare, ma soprattutto per compiacere le isterie del suo allenatore, permaloso e montato.

Giuntoli ad oggi ha sbagliato tanto,  Motta ha sbagliato tutto.

Nel calcio tutto si resetta ogni stagione... Ecco se si deve ripartire da zero o quasi, facciamolo senza Motta.

Beh insomma...già non ti sei qualificato direttamente agli ottavi e sinceramente era alla portata, in più perdi nei 16esimi contro una squadra sulla carta più debole e perdi pure male. In supercoppa sei stato sconfitto, in campionato stiamo lottando per il minimo sindacale, un quarto posto, non per il titolo ma per un quarto posto. 

Infortuni (preparazione), acquisti cari che stanno rendendo zero...se non è un fallimento questo.

Poi magari, per qualche miracolo, ci riprenderemo in campionato facendo 3 mesi fantastici e vinciamo la coppa Italia, può succedere ma bisogna essere molto ottimisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma ancora tocca specificare che non conta "a quanto lo vendi", ma lo spazio che libera?

Vlahovic ci costa 41 mln annui tra lordo di stipendio e cartellino.

QUARANTUNO.

"Capito mi hai?" (cit.)

Arthur, nonostante abbiano dovuto ri-spalmare per entrare nei conti, ancora ci costa 15 mln annui.

QUINDICI.

Praticamente il costo di due Thuram.

Ci senti o se' sordo, dicono dalle mie parti.

Milik tre ne costa sette abbondanti. Praticamente più che andarsi a prendere un Lucca dall'Udinese.

Io non difendo nessuno per partito preso (sai che cazzò me ne frega di star qui a far battaglie per Giuntoli), ma solo per questi tre (che non sono responsabilità di Giuntoli) partono 65 milioni di costi annui.

SESSANTACINQUE.

Praticamente una manovra.

Lo capisci o no?

Poi se non lo capisci non posso farci niente.

Scusa: io non lo capisco. Mouani lo compri per 60? E mi tengo basso . Li spalmi in 5 anni e fa 12. Ma già in 4 fa15. Poi gli dai 6/anno   e mi tengo di nuovo basso (credo oggi ne prenda 9, ma lui sarà miracolosamente disposto a ridursi l’ingaggio, unico al mondo) che secondo i vostri calcoli fa 12. Quindi 24. Hai liberato 17 milioni coi  quali ti compri una seconda punta capace e gli paghi lo stipendio, lordo, mi raccomando. Ah , vero, si prende in PDDR e poi lo si lascia. C’è’ mio figlio sul mercato. Vuoi che proviamo a fare il ragionamento sui presunti 100 milioni  lordi  in 5 anni di Dybala e quanto spenderanno nello stesso tempo per cercare uno che gli allacciasse le scarpe? Cominciamo con Di Maria e Gonzalez, abbuono Kostic. E mancano ancora due anni.  E i soldi risparmiati  sul non rinnovo di Rabiot, che forse voleva 7/anno, quindi 14 ed il solo Koopmeiners a 60 costa 12/anno più lo stipendio, lordo , mi raccomando. Guardate che a sostenere queste cose non sarete chiamati al posto di Ferrero o di Scanavino. Ognuno di noi “umani” ogni mese ha il problema di fare quadrare i conti, sappiamo ancora contare. L’unico modo per ridurre le spese è cedere i costosi, non acquistare quelli in PDDR e rimpiazzare tutti coi ragazzetti della Next Gen. Per  fare questo il primo passo è non avere impegni onerosi in chiave europea, da utilizzare come motivazione al ridimensionamento. Ecco il progetto. Pensate in un altro universo in cui Vlahovic ha segnato 20 gol e la squadra sta al secondo/terzo posto in carrozza. A fine anno  fai comunque zeru tituli ma vai in  Champions’ . E  come giustifichi una cessione di quello che ti ha fatto 20 gol? Credetemi, in società si stanno fregando le mani: meglio di così, col demotivatore/depotenziatore  in panchina sta precedendo tutto per il meglio. E noi tifosi stiamo a discutere sui conti….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo ci sarà la fila di squadre che vorranno venirci a pagare Arthur, milik e vlahovic... .ghgh

Poi giuntoli sta creando i suoi personali macigni a bilancio...

Difatti ho usato il condizionale, ma penso che l’idea sarà quella.

Il problema grosso sarà Arthur…per gli altri credo che riusciranno a trovare una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Scusa: io non lo capisco. Mouani lo compri per 60? E mi tengo basso . Li spalmi in 5 anni e fa 12. Ma già in 4 fa15. Poi gli dai 6/anno   e mi tengo di nuovo basso (credo oggi ne prenda 9, ma lui sarà miracolosamente disposto a ridursi l’ingaggio, unico al mondo) che secondo i vostri calcoli fa 12. Quindi 24. Hai liberato 17 milioni coi  quali ti compri una seconda punta capace e gli paghi lo stipendio, lordo, mi raccomando. Ah , vero, si prende in PDDR e poi lo si lascia. C’è’ mio figlio sul mercato. Vuoi che proviamo a fare il ragionamento sui presunti 100 milioni  lordi  in 5 anni di Dybala e quanto spenderanno nello stesso tempo per cercare uno che gli allacciasse le scarpe? Cominciamo con Di Maria e Gonzalez, abbuono Kostic. E mancano ancora due anni.  E i soldi risparmiati  sul non rinnovo di Rabiot, che forse voleva 7/anno, quindi 14 ed il solo Koopmeiners a 60 costa 12/anno più lo stipendio, lordo , mi raccomando. Guardate che a sostenere queste cose non sarete chiamati al posto di Ferrero o di Scanavino. Ognuno di noi “umani” ogni mese ha il problema di fare quadrare i conti, sappiamo ancora contare. L’unico modo per ridurre le spese è cedere i costosi, non acquistare quelli in PDDR e rimpiazzare tutti coi ragazzetti della Next Gen. Per  fare questo il primo passo è non avere impegni onerosi in chiave europea, da utilizzare come motivazione al ridimensionamento. Ecco il progetto. Pensate in un altro universo in cui Vlahovic ha segnato 20 gol e la squadra sta al secondo/terzo posto in carrozza. A fine anno  fai comunque zeru tituli ma vai in  Champions’ . E  come giustifichi una cessione di quello che ti ha fatto 20 gol? Credetemi, in società si stanno fregando le mani: meglio di così, col demotivatore/depotenziatore  in panchina sta precedendo tutto per il meglio. E noi tifosi stiamo a discutere sui conti….

A quel che si legge, KM al Psg prende 5 netti e ipotizzando un quinquennale (come fanno di solito), fanno 25 mln scarsi.

Tutto il resto francamente mi interessa poco nel discorso generale, anche perché finché non finisce la stagione parliamo sul nulla in termini economici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Beh insomma...già non ti sei qualificato direttamente agli ottavi e sinceramente era alla portata, in più perdi nei 16esimi contro una squadra sulla carta più debole e perdi pure male. In supercoppa sei stato sconfitto, in campionato stiamo lottando per il minimo sindacale, un quarto posto, non per il titolo ma per un quarto posto. 

Infortuni (preparazione), acquisti cari che stanno rendendo zero...se non è un fallimento questo.

Poi magari, per qualche miracolo, ci riprenderemo in campionato facendo 3 mesi fantastici e vinciamo la coppa Italia, può succedere ma bisogna essere molto ottimisti.

Bravissimo. Ogni piccolo risultato negativo , e tu ne hai citati un bel po’, lascia scorie nel gruppo e mina i convincimenti. Pensare di fare tre mesi fantastici mi pare un filino utopico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, LibeLibeccio said:

Difatti ho usato il condizionale, ma penso che l’idea sarà quella.

Il problema grosso sarà Arthur…per gli altri credo che riusciranno a trovare una soluzione.

A milik con ogni probabilità gli rescideranno il contratto con lauta buonauscita, Arthur verrà prestato sperando ci sia qualcuno disposto ad accollarsi lo stipendio, quanto a vlahovic bho...

In questi ultimi due mesi la sua gestione ha distrutto quel poco di valore che poteva ancora avere, che ci sia qualche club disposto a darci 40 milioni per lui ne dubito altamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono cose che non stanno funzionando, è oggettivo, ma a me sembra altrettanto oggettivo, che questa squadra non sia stata fatta per vincere subito, perchè è da completare e, per l'appunto, in virtù dell'età media. Questo vale a prescindere dall'allenatore, come già ho scritto, se quest'ultimo non funziona si cambia ma la squadra non è da buttare. Poi vorrei capire cosa c'entrano Soulè e Huijsen visto che alla Juve praticamente non hanno mai giocato. Vogliamo negare che Conceiçao o Yildiz ad esempio siano giocatori di talento e su cui puntare anche in futuro? È vero che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, è altresì vero che oggi siamo tutti delusi dall'andamento della squadra, ma nemmeno ci si può mettere i paraocchi e rifiutarsi di vedere alcuni elementi che (a parte le scelte dell'allenatore) ci stanno mettendo in difficoltà quest'anno (età giovane e infortuni) e che ci possono far ben sperare in un futuro migliore. Considerato poi che questa squadra in campionato è quarta non è decima.

Soulé e huijsen erano 2 giocatori che pensavamo potessero far parte del progetto futuro ed invece in un attimo sono spariti, come faccio a credere nei giovani attuali?

Conceicao nn è ancora nostro, nn è scontato resti, Yldiz se va avanti così nn mi stupirebbe se partisse fra un anno

è tutto in divenire, come appunto abbiam visto x soulè e huijsen 

poi è chiaro che su 10 nuovi qualcuno lo becchi e così i mercati successivi, ma nn è più un progetto, son tentativi, sperando prima o poi di ingranare e diventare competitivi 

Non la vedo una situazione incoraggiante il nostro quarto posto, siamo lì con Bologna lazio e Fiorentina, 3 squadre oggettivamente inferiori, anche loro con nuovi allenatori e progetti, ma con possibilità economiche nettamente inferiori alle nostre e il milan ha sbagliato il progetto ancor peggio di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

perchè proprio alla fine della prossima e non di questa? O perchè non alla fine del terzo anno? In base a cosa si calcola o si presume il tempo che ci vuole? C'è uno storico con precedenti?

Perché ci vuole del tempo per far assimilare dei concetti a tutta la squadra che è formata da 20/25 elementi, veniamo da anni dove il concetto di gioco è completamente diverso, e vuoi che tutto si risolva in sei mesi?

Questa sarà l'annata meglio che tutti se ne facciano una ragione, nessuno si ricorda i due settimi posti prima di Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2025 Alle 09:22, juventino milanese ha scritto:

Il progetto è perfettamente riuscito: ridimensionamento fino a data de destinarsi.

È quello che vogliono 

Facciamocene una ragione 

Elkann hai tutto il mio disprezzo 

Premesso che non sono certo un fan di JE, e che spero solo in Andrea Agnelli che, magari a capo di una cordata di gente tipo Tether, si prenda la maggioranza della Juve...

Premesso questo, è innegabile che (a parte NON difenderci quando era il momento) è l'unica figura in Juve che ha fatto il suo, cioè mettere i $$$.

Gli altri, dirigenza, allenatore, giocatori, NON lo hanno invece fatto il loro, perlomeno fino ad oggi .

E poi non si puó contemporaneamente accusare la proprietá di ridimensionare e di investire 250 milioni.

Si puó semmai accusare la dirigenza di aver speso male, o l'allenatore di non aver saputo sfruttare i giocatori acquistati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Bravissimo. Ogni piccolo risultato negativo , e tu ne hai citati un bel po’, lascia scorie nel gruppo e mina i convincimenti. Pensare di fare tre mesi fantastici mi pare un filino utopico.

Speriamo, a tal proposito, che il match col PSV non sia stato una svolta negativa, proprio nel momento che si intravedeva (e sottolineo intravedeva) un po' di luce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A milik con ogni probabilità gli rescideranno il contratto con lauta buonauscita, Arthur verrà prestato sperando ci sia qualcuno disposto ad accollarsi lo stipendio, quanto a vlahovic bho...

In questi ultimi due mesi la sua gestione ha distrutto quel poco di valore che poteva ancora avere, che ci sia qualche club disposto a darci 40 milioni per lui ne dubito altamente...

Minchià Pistole’, le sai tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti