Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma è ovvio che nessuno si lamenta se si vince subito, dai. Mi pare chiaro quello che intendo: se si fosse puntato davvero sui giovani e sul risanamento del bilancio sarebbe stato logico aspettare due-tre anni per un graduale processo di crescita. Se invece spendi 170 milioni per quattro intorno ai 26 anni come DL, TK, NG e LK non stai ragionando su tre anni, dovresti vedere risultati migliori dal primo anno. A patto di averli scelti bene e farli rendere.

Secondo me se dici, nei prossimi tre anni devo vincere il campionato, più che progetto ti dai un obiettivo molto indulgente nei tempi trattandosi di Juventus. Per questo non parlerei di progetto. Non parlerei di progetto anche perchè per esempio ormai i giocatori vanno e vengono per pochi mesi, accade sempre più spesso, non ci sono punti fermi assolutamente, alcuni ad un certo punto di una partita ti chiedi che fine hanno fatto, se infortunati o altro. Può darsi questi tempi una proprietà che vuol prendere tempo e delegare tantissimo. Io credo che sia e sarà il grosso problema di questa società, quella del progetto, e della crisi della sua identità. Una cosa da fermare subito. Non si può, già adesso, secondo me nemmeno discutere se questa sia un'annata positiva o no. La risposta deve essere chiara, come è sempre stata anche nei periodi grami, e la consapevolezza anche. Se no saranno dolori.

22 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Perché ci vuole del tempo per far assimilare dei concetti a tutta la squadra che è formata da 20/25 elementi, veniamo da anni dove il concetto di gioco è completamente diverso, e vuoi che tutto si risolva in sei mesi?

Questa sarà l'annata meglio che tutti se ne facciano una ragione, nessuno si ricorda i due settimi posti prima di Conte?

Intanto, questa è stata l'annata, non sarà. Parlando al futuro si può parlare solo di quella dell'anno prossimo. L'inizio della fine dell'annata è stato quando i punti dalla prima ti hanno fatto capire molto -decisamente troppo- presto che non era aria, i titoli di coda il secondo tempo dell'altra sera. Quello che rimane, le briciole dal tavolo, il quarto posto molto meno sicuro dell'anno passato allo stesso livello della stagione, rimane per colpa e non per meriti. Mi ricordo i settimi posti, ma mi ricordo anche il tempo impiegato da Conte per sistemare le cose, il tempo impiegato da Lippi, oppure il tempo impiegato da Capello, Allegri, Sarri a continuare a vincere. E mi ricordo gli allenatori cambiare, quando le cose non andavano bene. Il concetto di gioco... boh, scelgano quello che vogliono, diciamo che questo non mi pare un granchè. La mia proposta è, facciamo che si parte sempre per vincere, vecchio stile, e si lavora d'estate per quello. E si cercano le persone per vincere, parlando chiaro -nessun progetto a lungo termine-. Poi, può andare bene o male. Se va male si ricomincia, tanto non è che quando va male ti rimane molto. Anzi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Premesso che non sono certo un fan di JE, e che spero solo in Andrea Agnelli che, magari a capo di una cordata di gente tipo Tether, si prenda la maggioranza della Juve...

Premesso questo, è innegabile che (a parte NON difenderci quando era il momento) è l'unica figura in Juve che ha fatto il suo, cioè mettere i $$$.

Gli altri, dirigenza, allenatore, giocatori, NON lo hanno invece fatto il loro, perlomeno fino ad oggi .

E poi non si puó contemporaneamente accusare la proprietá di ridimensionare e di investire 250 milioni.

Si puó semmai accusare la dirigenza di aver speso male, o l'allenatore di non aver saputo sfruttare i giocatori acquistati...

Avrà pure messo i soldi, come hai evidenziato in neretto (anche se ci sarebbe da fare un discorso sui saldo con il ricavato delle vendite e sui tagli degli stipendi dei giocatori ceduti), ma nel resto del tuo messaggio hai elencato un paio di motivazioni che, per quel che mi riguarda, lo collocano stabilmente sul gradino più alto dei responsabili di questo (si spera non eterno) ridimensionamento:

- chi ha scelto la dirigenza? Gente che butta nel wc vagonate di milioni per 3 pipponazzi...

- la mancata difesa quando era il momento: per me quello è il peccato originale, una macchia indelebile che mai verrà cancellata, nemmeno vincessimo tre Champions di fila; luì è il Giuda, il traditore, la nostra eterna palla al piede.

Opinione personale, ovviamente.

Tornando al tema del topic, dopo un paio di giorni non ho ancora smaltito la delusione; ma a mente più fredda mi sono ripetuto quello che avevo detto ad inizio stagione: è l'inizio di una profonda rifondazione, bisogna avere pazienza, aspettare che i frutti maturino.

Il primo anno, questo, è stato disastroso.

Sia sul profilo risultati che su quello della crescita.

Vedremo il prossimo.

Se continueranno a sperperare soldi per pacchi clamorosi, vendendo invece i prospetti più interessanti, vorrà dire che sono degli incompetenti.

Ed io continuerò a mangiarmi il fegato.

Ma uno altro anno glielo e e me lo concedo 

Buona giornata 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/02/2025 Alle 19:51, Oaktreefan ha scritto:

Fare perdite milionarie sistematiche ogni anno?

Caspita..

Il calcio è un investimento a perdere 

E agli Elkann non è mai fregato nulla.

Ad AA fregava ma ha sbagliato troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Beh se non è fallimento uscire con il PSV non so quale possa esserlo 

Goal da annullare al Psv all'andata. Due rigori negati al ritorno. Facile così.  Noi usciremo quasi sempre con queste squadre negli ultimi anni, ma sempre derubati. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Goal da annullare al Psv all'andata. Due rigori negati al ritorno. Facile così.  Noi usciremo quasi sempre con queste squadre negli ultimi anni, ma sempre derubati. 

Ma se nel 2 T ci hanno dominato...correvano il doppio....e Motta che non faceva nessun cambio.

Ma che dici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

Ma se nel 2 T ci hanno dominato...correvano il doppio....e Motta che non faceva nessun cambio.

Ma che dici ?

Dico che noi usciamo sempre per gli arbitraggi. Idem con Lione e Porto. Sarebbe ora che anche i tifosi si sveglino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventino milanese ha scritto:

a mente più fredda mi sono ripetuto quello che avevo detto ad inizio stagione: è l'inizio di una profonda rifondazione, bisogna avere pazienza, aspettare che i frutti maturino.

Il primo anno, questo, è stato disastroso.

Sia sul profilo risultati che su quello della crescita.

Vedremo il prossimo.

Se continueranno a sperperare soldi per pacchi clamorosi, vendendo invece i prospetti più interessanti, vorrà dire che sono degli incompetenti.

Ed io continuerò a mangiarmi il fegato.

Ma uno altro anno glielo e e me lo concedo 

E' un'opinione rispettabile. Ma ti propongo la mia. Quando una rifondazione, o un forte rinnovamento, parte la prima stagione con risultati molto negativi, qualità di gioco mediocre, gestione delle risorse in rosa ondivaga e non molto comprensibile, la storia dice che molto probabilmente si è intrapresa una direzione sbagliata con (causa) le persone sbagliate. E perseverare è pressochè sempre strada per continuare con le delusioni, anzi spesso aumentarle, per recrudescenza di tensioni interne e progressiva perdita di fiducia dei protagonisti tutti, laddove non vi siano sufficienti segnali di luce. Non sempre magari, certo, ma se 99 volte su 100 è così, un club come la Juve, al suo quinto anno da non protagonista, non può e non deve correre il rischio. È la mia opinione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

E' un'opinione rispettabile. Ma ti propongo la mia. Quando una rifondazione, o un forte rinnovamento, parte la prima stagione con risultati negativi, qualità di gioco mediocre, gestione delle risorse in rosa ondivaga e non molto comprensibile, la storia dice che molto probabilmente si è intrapresa una direzione sbagliata con (causa) le persone sbagliate. E perseverare è pressochè sempre strada per continuare con le delusioni, anzi spesso aumentarle, causa recrudescenza di tensioni interne e progressiva perdita di fiducia dei protagonisti tutti, laddove non vi siano sufficienti segnali di luce. Non sempre magari, certo, ma se 99 volte su 100 è così, un club come la Juve, al suo quinto anno da non protagonista, non può e non deve correre il rischio. È la mia opinione

Anch'io rispetto la tua opinione.

E se stessimo parlando della Juve che abbiamo sempre conosciuto, ti darei ragione al 100 per cento.

Impensabile non vincere per così tanto tempo.

Ma quest'anno è partita una nuova Juventus, dove il risultato sportivo viene in secondo piano.

Ed evidentemente, lo spero, hanno messo in preventivo 4 o 5 anni di crescita sportiva coniugata al risanamento dei costi.

Io penso sempre al Liverpool di Klopp, che per anni non ha vinto una mazza ma poi è sfociato in un risultato clamoroso. Certo, nella terra d'Albione le risorse economiche ci sono sempre state, ma comunque hanno avuto la pazienza di aspettare.

Per questo mi concedo un paio d'anni per vedere una crescita, e 4 o 5 per arrivare a risultati importanti.

Non che sia contento, ma se voglio sopravvivere a questo disastro devo per forza pensare positivo.

Buona serata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino milanese ha scritto:

Anch'io rispetto la tua opinione.

E se stessimo parlando della Juve che abbiamo sempre conosciuto, ti darei ragione al 100 per cento.

Impensabile non vincere per così tanto tempo.

Ma quest'anno è partita una nuova Juventus, dove il risultato sportivo viene in secondo piano.

Ed evidentemente, lo spero, hanno messo in preventivo 4 o 5 anni di crescita sportiva coniugata al risanamento dei costi.

Io penso sempre al Liverpool di Klopp, che per anni non ha vinto una mazza ma poi è sfociato in un risultato clamoroso. Certo, nella terra d'Albione le risorse economiche ci sono sempre state, ma comunque hanno avuto la pazienza di aspettare.

Per questo mi concedo un paio d'anni per vedere una crescita, e 4 o 5 per arrivare a risultati importanti.

Non che sia contento, ma se voglio sopravvivere a questo disastro devo per forza pensare positivo.

Buona serata 

Capisco la tua idea. Certo sono punti di vista. Buona serata anche a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Sarà anche così ma resta il fatto che ad uscire siamo sempre noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Sarà anche così ma resta il fatto che ad uscire siamo sempre noi 

Grazie al quazzo direbbe qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che noi usciamo sempre per gli arbitraggi. Idem con Lione e Porto. Sarebbe ora che anche i tifosi si sveglino. 

Ci hanno piallati e ridicolizzati.

Le scuse, con rispetto, stanno a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ci hanno piallati e ridicolizzati.

Le scuse, con rispetto, stanno a zero

E invece no. Con due arbitraggi regolari saremmo passati. La gara di ritorno non l'ho  vista, ma vedere i due rigori su Chico mi fa star male. Sempre derubati. Sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E invece no. Con due arbitraggi regolari saremmo passati. La gara di ritorno non l'ho  vista, ma vedere i due rigori su Chico mi fa star male. Sempre derubati. Sempre. 

Ecco, meglio che come me non l'hai vista, ti sei risparmiato lo spappolamento del fegato.

Dai commenti, e mi sono risparmiato anche la sintesi x non piangere, dicono che secondo tempo e supplementari siamo stati massacrati. Altro che arbitraggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al quazzo direbbe qualcuno.

Ma no dai non esageriamo adesso io credo che gli olandesi non hanno rubato nulla anzi hanno meritato sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eliminazione è una macchia indelebile che brucia tanto ma potrei anche accettarla see ribadisco il se,avessi visto dei progressi.

Invece siamo regrediti e lo dimostra il fatto che il PSV lo mettemmo sotto agevolmente 6 mesi fa mentre l'altra sera ci hanno messo (abbondantemente)loro sotto.

Quindi fallimento totale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pappagone ha scritto:

L'eliminazione è una macchia indelebile che brucia tanto ma potrei anche accettarla see ribadisco il se,avessi visto dei progressi.

Invece siamo regrediti e lo dimostra il fatto che il PSV lo mettemmo sotto agevolmente 6 mesi fa mentre l'altra sera ci hanno messo (abbondantemente)loro sotto.

Quindi fallimento totale!

Ad eindhoven non vince nessuno da 3 anni ,

né in campionato ne in Champions , e ci hanno giocato Arsenal Borussia Dortmund PSG Liverpool etc etc cioè squadre ben più forti di noi , noi pensiamo di essere ancora il centro del mondo calcistico come negli anni 89/90 ma in realtà adesso siamo una lega periferica rispetto alla premier e alla liga e non siamo di certo superiori né alla Bundesliga né alla Ligue 1 , quindi come

si poteva pensare di fare una passeggiata ad eindhoven e’ un mistero, e’ nella normalità delle cose uscire contro questo PSV , noi con Allegri veniamo da eliminazioni ai gironi col

maccabi e agli ottavi con il villareal , per non parlare col siviglia in Europa League.

La nostra dimensione e’ questa. Per il

valore della rosa falcidiata dagli infortuni Motta sta facendo bene , fosse passato agli ottavi sarebbe stata una grande impresa

, visto che non passiamo un turno ad eliminazione diretta in champions dal 2018 cioè dalla tripletta di Ronaldo all’atletico. Da allora eliminazioni contro Lione con Sarri , Porto con Pirlo , Villareal con Allegri , tutte  agli ottavi ,  e poi ancora con Allegri gironi contro benfica e maccabi e sempre con Allegri Siviglia in Europa League. Uscire ai supplementari ad eindhoven mi pare gia un miglioramento rispetto ad Allegri , tanto per essere chiari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoConceicao ha scritto:

Ad eindhoven non vince nessuno da 3 anni ,

né in campionato ne in Champions , e ci hanno giocato Arsenal Borussia Dortmund PSG Liverpool etc etc cioè squadre ben più forti di noi , noi pensiamo di essere ancora il centro del mondo calcistico come negli anni 89/90 ma in realtà adesso siamo una lega periferica rispetto alla premier e alla liga e non siamo di certo superiori né alla Bundesliga né alla Ligue 1 , quindi come

si poteva pensare di fare una passeggiata ad eindhoven e’ un mistero, e’ nella normalità delle cose uscire contro questo PSV , noi con Allegri veniamo da eliminazioni ai gironi col

maccabi e agli ottavi con il villareal , per non parlare col siviglia in Europa League.

La nostra dimensione e’ questa. Per il

valore della rosa falcidiata dagli infortuni Motta sta facendo bene , fosse passato agli ottavi sarebbe stata una grande impresa

, visto che non passiamo un turno ad eliminazione diretta in champions dal 2018 cioè dalla tripletta di Ronaldo all’atletico. Da allora eliminazioni contro Lione con Sarri , Porto con Pirlo , Villareal con Allegri , tutte  agli ottavi ,  e poi ancora con Allegri gironi contro benfica e maccabi e sempre con Allegri Siviglia in Europa League. Uscire ai supplementari ad eindhoven mi pare gia un miglioramento rispetto ad Allegri , tanto per essere chiari. 

Io non so se lo fate apposta...hai letto ciò che ho scritto????

Ho detto che con il PSV sarebbe stata una passeggiata?

Una cosa è perdere ed un'altra è essere umiliati.

Non siamo al centro del mondo (neanche questo ho scritto) ma pensare di passare con il PSV è legittimo o ti sei abituato al ridimensionamento?

Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti