Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

L'allenatore ha fallito e quindi si deve cambiare. Il progetto non si può dire già che sia fallito perché ha durata pluriennale. Alcuni giocatori buoni li vedo, per me la rosa non è così da buttare. L'allenatore invece va cambiato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JFabio ha scritto:

se a fine stagione siamo nelle prime 4 del campionato la stagione non è fallimentare.

Siamo arrivati terzi la scorsa stagione, quest'anno abbiamo fallito tutti gli obbiettivi malamente come si fa ad andare avanti così ma non facciamo ridere, allenatore che partirebbe già con tutti contro visto le sue scelte incomprensibili e suicide ormai lo abbiamo conosciuto e capito bene, il suo problema è che pensa di essere il migliore di tutti senza esserlo e alla Juve uno così non ci può stare, per ascoltarlo sono state sbagliate entrate e uscite, Danilo fuori per quel * a pedali inglese che non potrebbe giocare manco nel Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, karl85 ha scritto:

sono parzialmente d'accordo con te:

- gli infortuni hanno inciso, perdere bremer ha fatto perdere certezze in un reparto appena rinnovato, perdere kalulu è stata l'altra mazzata. Togli i giocatori fondamentali delle juventus vincenti del passato, la seconda linea del titolare non è mai stata all'altezza. E' per questo che parlavo di attenuante.

- vero che viviamo di individualità e ci sono anche tanti individualisti. Tutti a dire conceicao fenomeno ma gioca da solo

- decadimento costante a mio avviso lo sarebbe se fossimo a metà classifica, attualmente non lo siamo. E' vero che siamo 4/5 in classifica per le individualità e non per il gioco, famosa questione delle "categorie di giocatori". L'allenatore è sicuramente l'indiziato numero uno.

- abbastanza d'accordo con te su motta, per indole mia avrei usato termini un po' diversi dall'incapace, di sicuro non si capiscono determinate scelte di gestione di spogliatoio, di formazione e di cambi. Ma qui ci va messa anche la dirigenza. E' per questo che parlavo di aggravanti.

- questione soldi lascerei stare, non è un collegamento da fare in questo argomento. Exor se vuole i soldi ce li mette 

Quindi o si valuta tutti gli aspetti oppure siamo alle solite sul catastrofismo. Ognuno ha i propri livelli soggettivi di catastrofe, in base alle proprie aspettative. Siamo la Juve è vero, ma la realtà imponeva che non dovevano esserci aspettative di vittoria, come il primo anno di Conte... onestamente chi pensava di vincere con vucinic matri in attacco?

Visti i soldi spesi verrebbe facile dire catastrofe... a me sinceramente no... a me vien da dire co.gl.i.one a chi ha speso i soldi e come li ha spesi e a chi gestisce il gruppo.

Ma non avevo aspettative di vincere o di arrivare chissà dove in champions. E comunque arrivare in finale per poi perdere ancora anche no, oppure arrivare agli ottavi e farmi buttar fuori dai prescritti anche no

Vero che gli infortuni hanno inciso ma è anche da considerare come, tempo per tempo, Motta abbia fatto uscire inspiegabilmente dalle rotazioni dei giocatori che ben avrebbero potuto preservarci da una eccessiva usura fisica. (vedi oggi in cui lasci Dusan cinque partite di fila a scaldare la panchina) Peraltro se vogliamo la panchina lunga ha messo in mostra una scarsa attitudine a sfruttarla.

Ci sono degli indicatori, dentro e fuori dal campo, che purtroppo legittimano oggi chi ha una visione catastrofista di cui la eliminazione non è che l'esemplificazione di ciò che non funziona. Allenatore in evidente confusione e quando parlo di incapacità ad evolvere, mi riferisco ad una apertura mentale, senza necessariamente toccare l'elemento personale ... semplicemente pretende duttilità (ai limiti del contorsionismo) da parte dei suoi calciatori, quando Lui invece non ne mostra, il che è un porsi su un piedistallo (da cui deriva una carenza di empatia, condivisione e confronto) cui dovrebbe seguire altrettanta assunzione di responsabilità, che onestamente non si vede. (Io l'elenco degli infortunati/indisponibili come routine non la ho mai vista in vita mia, così come il vincere solo se si gioca meglio degli avversari e dunque l'accettare la sconfitta, neanche il miglior Verga poteva pensare ad una visione così fatalista).

Non credevo a vittorie ed affermazioni, ma speravo e pretendevo una gestione che portasse ad una crescita del gruppo squadra, del (promesso) gioco e dunque ad un miglioramento dei risultati sportivi ... mentre continuo a vedere un narciso che non assume responsabilità, non accetta confronto e continua a demolire lo spogliatorio con scelte incomprensibili ed improduttive. 

Randal probabilmente è più forte di Dusan ... ma quale senso ha spremerlo per cinque partite di seguito panchinando Dusan, perdendo un giocatore con i suoi valori tecnici, come fatto in precedenza con Danilo, Luiz, Gatti, Fagioli, Cabal ... questanon è forse  una forma di auto-sabotaggio, di chi per affermare il proprio io non considera il noi (Juventus).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente reputo la stagione insufficiente (4,5/5). Se per caso non dovessimo raggiungere il 4 posto sarebbe un fallimento totale tanto da dover far saltare tante teste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Siamo arrivati terzi la scorsa stagione, quest'anno abbiamo fallito tutti gli obbiettivi malamente come si fa ad andare avanti così ma non facciamo ridere, allenatore che partirebbe già con tutti contro visto le sue scelte incomprensibili e suicide ormai lo abbiamo conosciuto e capito bene, il suo problema è che pensa di essere il migliore di tutti senza esserlo e alla Juve uno così non ci può stare, per ascoltarlo sono state sbagliate entrate e uscite, Danilo fuori per quel * a pedali inglese che non potrebbe giocare manco nel Venezia.

c'è differenza tra dire che la stagione della Juve è fallimentare e dire che Motta come allenatore è fallimentare.

perché la prima si basa sul raggiungimento di almeno il 4° posto in campionato

la seconda è già chiara a tutti, se Motta è sta roba qui è un fallimento totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Montero non fa prigionieri said:

No, in Champions il copione è lo stesso da 4-5 anni, ma in campionato ci siamo sempre salvati con il quarto posto, è quello che salva la stagione dal fallimento.

ahh ecco, ridimensionamento servito,

il progetto/obbiettivo "giocare bene", "bel gioco", gia abbandonato a Febbraio, tanto valeva tenersi Allegri allora se l'unico obbiettivo stagionale e quel maledetto 4 posto...

A inizio stagione siamo partiti con gli obbiettivi:

-Creare una squadra con una identita di gioco

-Fare un campionato dignitoso con una qualificazione serena alla champions

-Fare una supercoppa dignitosa

-Fare una champions dignitosa con un obbiettivo minimo di raggiungere gli ottavi

-Fare un mondiale per club dignitoso

-Fare una coppa italia dignitosa

A febbraio abbiamo fallito 3 obbiettivi su 6, ma non e fallimento perche siamo ancora in corsa per il 4 posto, dopo l'ennesima umiliazione in europa, che sembra di aver accettato ormai.

Questo 'progetto' cambia la pelle con ogni obbiettivo fallito, piu facile cosi allora, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vorrei parlare di fallimento ma dovrebbero vedersi quantomeno dei miglioramenti, invece stiamo messi peggio di quando questo progetto è iniziato

Bohh difficile raddrizzare una situazione del genere, quasi dovresti azzzerare tutto di nuovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

La Juve è una società monca. 
Non abbiamo una figura apicale che sappia trasmettere il senso di cosa vuol dire giocare alla Juve.
Che sappia scendere nello spogliatoio e inchiodare tutti alle proprie responsabilità. 
Che sappia alzare la voce nello spogliatoio così come nelle riunioni che contano delle società.

Nessun allenatore potrà mai costruire, potrà mai guidare la nave con sicurezza se alle spalle non ha una società che traccia la rotta. 
Saremo sempre in balia degli eventi, fuori e dentro il campo.

Per me quello è il principale dei problemi. 
Venendo al campo, la partita col PSV chiude il cerchio. Li avevamo demoliti a settembre. Loro ci hanno annichiliti a febbraio. Segno che il lavoro fatto non ha dato frutti, anzi, il contrario. Motta è in confusione, è evidente.
Basti guardare la girandola a centrocampo. Iniziamo la partita con Koop ( febbricitante) e Locatelli.  A centrocampo ci mangiano. Sposta Cambiaso mediano, una follia per le condizioni di Andrea e per il ruolo richiesto. A centrocampo ci distruggono, non esistiamo. Tiene fuori l'unico centrocampista che ha gamba, voglia, fisicità e tiene il ritmo.
Insiste con nico sulla fascia, e le cose migliori le fa spostato dietro la punta. 
E poi, su tutto. L'assoluta testardaggine nell'insistere con un modulo che è EVIDENTE che la squadra stessa stia rifiutando. Un bravo allenatore, è quello che cuce il vestito adatto alle caratteristiche dei suoi giocatori. Non quello che li ingabbia trattandoli come pedine di un meccanismo e nulla più. Motta sta mancando di rispetto ai giocatori. E la squadra lo ripaga con la stessa moneta. 

Questa Juve è  un fallimento tecnico, di programmazione e di gestione che più lampante non si può.

La rosa è troppo giovane ed alti e bassi purtroppo sono la norma.
Se mancano giocatori che tirino il gruppo, se mancano quelli bravi a gestire crisi e disinnescare bombe, è un grosso problema.

Hanno tolto tutti i senatori e non hanno preso gente esperta.

Estremizzando il concetto, puoi urlare finché vuoi in Primavera ma gli alti e bassi li avrai sempre.

Questa maglia pesa, mancano figure forti in spogliatoio e Motta può anche essere bravo coi giovani ma creare una identità forte è roba per altri allenatori.

Se prendi lui ci devono essere già dentro la rosa giocatori con queste caratteristiche o prenderne qualcuno che ce le abbia.

De Laurentiis è uno che urla ma lo scorso anno il Napoli ha fatto pena perché ha cannato allenatore e ds.

Quest'anno ha preso un allenatore che è una garanzia e le cose sono cambiate. Il Napoli non ha certo il successo attuale grazie a Manna....

Ha successo perché ha preso un allenatore bravissimo in due cose: 1) a creare una identità forte 2) a scegliere ed imporre i giusti giocatori per le sue idee.

Lukaku e McTominay non sono certo due ragazzini alle prime armi ma due giocatori fatti.

In sintesi, io posso strillare quanto voglio ma se ho una mela in mano e strillo, la mela non mi diventa una pera.
La rosa è troppo giovane. Troppo. E Motta saprà anche lavorare bene con i giovani ma non ti entra in testa come Conte o qualcuno simile a Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Consiglio personale, mettetevi comodi, perchè per rivedere una Juventus come quelle degli anni d'oro, delle finali di Cl, serviranno anni, ammesso che ci si torni.

Io mi sono rassegnato, ormai siamo diventati come il Toro, l'Udinese, il Bologna, la Fiorentina. Tempo qualche anno e pure il Como ci cagherà in testa.

Massima aspirazione arrivare quarti per poter andare in CL dove poi fare figure di mèrda con lo Stoccarda, Benfica o PSV di turno.

Ormai sono troppo vecchio per sperare di poter veder di nuovo la Juve vincere uno scudetto o arrivare in finale di CL.

Ma almeno la mia età mi permette di ricordare cosa siamo stati, e di aver vissuto epoche in cui la Juve era tra le squadre più forti del mondo.

Dii questi tempi provo più soddisfazione a vedere la squadra del mio paese che ha vinto contro ogni pronostico il campionato di Promozione e che sta dignitosamente cercando di salvarsi in Eccellenza, con una squadra di ragazzini che si divertono e giocano pure un bel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esiste ancora una società e una squadra che si ritiene degna di chiamarsi Juventus va preso atto che la stagione in corso è un fallimento. 

Guardandoci indietro negli ultimi 5 anni abbiamo cambiato tutto (dirigenti, preparatori, allenatori, calciatori) senza di fatto migliorare (anzi...) gioco.

Confesso che anch'io dopo l'Allegri bis ho sperato in un cambiamento e l'idea di vedere TM sulla nostra panchina mi stuzzicava, in realtà il trend rimane davvero deludente e quelle che potevano suonare come spiegazioni convincenti sembrano sempre di più delle scuse da bambini, questa della febbre di Koopmeiners poi sembra davvero una presa per il c***.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexjuve92sr ha scritto:

Ma cosa c’entra la difesa, dopo aver spostato kelly non doveva piu toccare nulla, lasciando cambiaso lì, a meno che non scoppiasse, ma per lui non c’era sto problema se l’ha messo addirittura in mediana

Non ho capito, ha messo cambiaso e poi cosa avrebbe dovuto fare? Infatti è scoppiato. Ma se non è ancora a posto che deve fare Motta? Anche ieri sera in piena emergenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

La rosa è troppo giovane ed alti e bassi purtroppo sono la norma.
Se mancano giocatori che tirino il gruppo, se mancano quelli bravi a gestire crisi e disinnescare bombe, è un grosso problema.

Hanno tolto tutti i senatori e non hanno preso gente esperta.

Estremizzando il concetto, puoi urlare finché vuoi in Primavera ma gli alti e bassi li avrai sempre.

Questa maglia pesa, mancano figure forti in spogliatoio e Motta può anche essere bravo coi giovani ma creare una identità forte è roba per altri allenatori.

Se prendi lui ci devono essere già dentro la rosa giocatori con queste caratteristiche o prenderne qualcuno che ce le abbia.

De Laurentiis è uno che urla ma lo scorso anno il Napoli ha fatto pena perché ha cannato allenatore e ds.

Quest'anno ha preso un allenatore che è una garanzia e le cose sono cambiate. Il Napoli non ha certo il successo attuale grazie a Manna....

Ha successo perché ha preso un allenatore bravissimo in due cose: 1) a creare una identità forte 2) a scegliere ed imporre i giusti giocatori per le sue idee.

Lukaku e McTominay non sono certo due ragazzini alle prime armi ma due giocatori fatti.

In sintesi, io posso strillare quanto voglio ma se ho una mela in mano e strillo, la mela non mi diventa una pera.
La rosa è troppo giovane. Troppo. E Motta saprà anche lavorare bene con i giovani ma non ti entra in testa come Conte o qualcuno simile a Conte.

Però, xtreme, a questo punto bisognerebbe domandarsi (anzi, approfitto per domandartelo) se la scelta di privarsi dei senatori, di non avere figure di riferimento "forti" per esperienza, leadership, peso interno nelle decisioni, capacità di farsi sentire e rispettare in campo e nello spogliatoio, sia stata una scelta VOLUTA o meno.

Ho letto più volte che alcuni senatori avrebbero remato contro Sarri nel 2019/20. La singolarità è che anche quella volta era stato chiamato un allenatore con il compito di cambiare filosofia di gioco alla squadra.
Quindi potrebbe essere stata una scelta voluta, per non creare potenziali ed autorevoli nemici interni che remassero contro Motta.

Oppure semplicemente pensi che è stata una SCELTA SBAGLIATA MA NON VOLUTA, cioè è stata sottovalutata l'importanza di avere figure forti che potessero dare l'esperienza e quella leadership di cui il gruppo ha bisogno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di progetto a più anni, addirittura tre, quando sei alla Juve ha solo due spiegazioni, o è un modo per mettere le mani avanti se i risultati non dovessero arrivare oppure non si è capito bene cosa significa essere alla Juve. Tutti gli ex juventini hanno detto sempre la stessa cosa, alla Juve devi competere per vincere non per partecipare, poi non sempre si riesce o si può vincere  ma l'obiettivo deve essere quello. Quando parlano di progetto a 3 anni, andate a sentire cosa dice Davids nella sua intervista che fece il giorno della festa dei 100 anni di presidenza Agnelli e fategliela vedere in loop così capiscono cos' è e cosa rappresenta la vera Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

Non ho capito, ha messo cambiaso e poi cosa avrebbe dovuto fare? Infatti è scoppiato. Ma se non è ancora a posto che deve fare Motta? Anche ieri sera in piena emergenza. 

Il problema è cambiaso a centrocampo, non come terzino. Forse non mi sono spiegato bene prima. È l’aver ridotto in poltiglia il cc quando hai gia una difesa improvvisata, che ha distrutto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo, francamente, che quest'anno si puntasse ad andare avanti in Champions.

Credo, francamente, che almeno gli ottavi fossero un obiettivo.

Ancora di più se, poi, negli abbinamenti hai preso il Psv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per la Juve è per forza un fallimento, il pallone è tondo e si può uscire anche da favoriti. Il vero fallimento è il modo in cui si è usciti, completamente surclassati dal PSV, e il fatto che a Marzo non si vedono ancora cose positive di questo nuovo corso ma solo limiti. Ancora non c'è un centrocampo definito, un modo di giocare, un'identità precisa, movimenti dei giocatori rodati, intese affinate. È ancora tutto molto casuale come lo era gli anni passati, quindi il cambiamento non si vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Io mi sono rassegnato, ormai siamo diventati come il Toro, l'Udinese, il Bologna, la Fiorentina. Tempo qualche anno e pure il Como ci cagherà in testa.

Massima aspirazione arrivare quarti per poter andare in CL dove poi fare figure di mèrda con lo Stoccarda, Benfica o PSV di turno.

Ormai sono troppo vecchio per sperare di poter veder di nuovo la Juve vincere uno scudetto o arrivare in finale di CL.

Ma almeno la mia età mi permette di ricordare cosa siamo stati, e di aver vissuto epoche in cui la Juve era tra le squadre più forti del mondo.

Dii questi tempi provo più soddisfazione a vedere la squadra del mio paese che ha vinto contro ogni pronostico il campionato di Promozione e che sta dignitosamente cercando di salvarsi in Eccellenza, con una squadra di ragazzini che si divertono e giocano pure un bel calcio.

Esagerato! Ma quanti anni hai, 95? Io penso a tre/quattro anni massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Dipende da come li investi.

Se li spendi male fallisce qualunque allenatore.

Allegri quando gli hanno preso gli Higuain e i Khedira ha vinto, quando gli hanno preso i cadaveri di Pogba 2, Paredes e Di Maria ha fallito.

Ma quelli erano i parametri zero di Paratici. Giuntoli ha speso soldi veri per giocatori voluti, o comunque condivisi con Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è triennale, le somme si tirano sempre alla fine...c'è delusione, l'andamento è sotto le aspettative, ma non vedo gli estremi per parlare di un progetto fallimentare...l'errore più grande sarebbe prendere decisioni basate sul sentimento...chi può regalare all'avversario europeo Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga?....perchè tanti imputano a Motta di aver messo Savona a sx ed aver ritardato i cambi, ma quali alternative di valore aveva in mano? Costretto a far giocare tutta la partita ad un Cambiaso al 50% che ad inizio ripresa non ne aveva più...

Perchè ieri sembra si sia usciti con una formazione al completo, ma in realtà avevamo un'ala adattata a terzino, il centrale di riferimento Gatti che era considerato ad inizio stagione giustamente un panchinaro, Kelly appena arrivato e per la prima volta al centro, Savona fuori ruolo a sx con problemi fisici anche lui...

Ed a dirla tutta ieri sera si è pagata anche l'assenza di Douglas, visto che siamo stati costretti a giocare la seconda parte del 2T con Cambiaso in mezzo che faceva fatica persino a deambulare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Il progetto è triennale, le somme si tirano sempre alla fine...

Il progetto è triennale se si raggiungono determinati "obiettivi".

Il primo è saltato ieri sera...

Vediamo gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti