Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

1 minute ago, Tifosojuvedasempre said:

...a me la favola dell'esperienza non mi ha mai convinto, è la scusa quando manca in primis altro.

per me 3 o 4 titolari esperti e forti di carattere servono. Poi okay, gli altri possono essere giovani, e giovani intendo da 18 a 22,23.

Alla Juve di oggi mancano i 3, 4 leader che nonse la fanno sotto al primo ostacolo. 

Sarebbe davvero bello poter dare tempo a questa squadra. Il potenziale c'e', ma con le competizioni folli di oggi non si puo' aspettare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Tutti quelli vincenti della nostra storia.

Siamo abituati bene, ma non è detto che siccome le cose sono sempre andate in un certo modo debbano andare per forza sempre così, non è una regola divina. Soprattutto negli ultimi anni in Italia chi ha vinto lo ha fatto dopo almeno un anno di transizione. Poi magari la Juve non lo farà con Motta, ma questo gruppo anche con un altro non avrebbe vinto subito, perchè è un gruppo molto giovane e in più è stato martoriato dagli infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

per me 3 o 4 titolari esperti e forti di carattere servono. Poi okay, gli altri possono essere giovani, e giovani intendo da 18 a 22,23.

Alla Juve di oggi mancano i 3, 4 leader che nonse la fanno sotto al primo ostacolo. 

Sarebbe davvero bello poter dare tempo a questa squadra. Il potenziale c'e', ma con le competizioni folli di oggi non si puo' aspettare.

Servono eccome gli esperti .Avete mai visto vincere una Champions a una squdra con un era media di 24 anni ?ma neppure gli scudetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Te parli probabilmente di 3-4 giocatori molto forti perché non penso che ti piacerebbero 4 28enni medi ma con esperienza , con questo intendo dire che l'esperienza è un aspetto secondario, la juve per me me oggi giocatori fatti e finiti forti non ne può prendere e non so se li vuole prendere, di certo quando vedo i kelly a 25 milioni mi viene da pensare che ogni tanto a giuntoli parte la brocca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto…ogni volta che leggo sta parola mi tornano in mente i tempi post calciopoli cion Blanc che parlava del projecto…negli anni dei 9 scudetti invece si parlava di squadra. Sta tutta là la differenza. Io l’ho detto più volte che quest’anno la squadra era da affidare a conte, nonostante non lo perdono per varie cose successe in passato (fuga e dito medio). Però era l’unico che poteva trasmettere certi valori a questa accozzaglia di elementi. 
Mi dispiace un sacco dirlo (di solito, le poche volte che scrivo, cerco di essere molto equilibrato), ma vedere sta squadra é come vedere Motta in campo: lenti, leziosi, supponenti. Mille passaggi per andare avanti 5 metri. Ieri si è preso una lezione totale dal tecnico olandese: squadra sempre in linea, quando attaccavano li vedevi ordinati, tentavano un sacco di 1vs1…mentre i nostri troppi spesso sbagliano anche i passaggi più elementari. Ma se sbagli un passaggio a 2 metri a quei livelli non é solo perché sei scarso, ma é perché sei in un sistema tattico che é confuso. Conte a quello serviva. Sarebbe bastato anche un anno. Tutti tirati a lucido e con una forma mentis chiara. Invece ci troviamo con Motta che ancora non ha capito che non può giocare a 2 a centrocampo, che continua su sta strada con sto modulo assurdo…l’unica attenuante che gli posso dare é l’infortunio di Bremer. Per il resto il gioco si sta involvendo, ci mettiamo trent’anni a portare la palla in avanti e tiriamo due volte a partita in porta. Nel mentre corriamo un sacco, quando tutti i migliori tecnici dicono che bisogna sì correre, ma é la palla che deve farlo di più. 
speriamo di agganciare il quarto posto va

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DOJ ha scritto:

Se io avessi un asset in perdita, e questo asset fosse gestito da Giuntoli e Motta, sarei estremamente preoccupato. Anzi, estremamente determinato a cambiarli per raddrizzare un destino altrimenti giò scritto.

Mi auguro sia preoccupato anche Elkann, tanto da sostituirli quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Te parli probabilmente di 3-4 giocatori molto forti perché non penso che ti piacerebbero 4 28enni medi ma con esperienza , con questo intendo dire che l'esperienza è un aspetto secondario, la juve per me me oggi giocatori fatti e finiti forti non ne può prendere e non so se li vuole prendere, di certo quando vedo i kelly a 25 milioni mi viene da pensare che ogni tanto a giuntoli parte la brocca. 

Marotta probabilmente è il numero in 1 in Europa a prendere giocatori forti a 0 o comunque a poco vedi barzagli evra khedira tevez Dani alves acerbi chala mikhitarian .Questo serve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Marotta probabilmente è il numero in 1 in Europa a prendere giocatori forti a 0 o comunque a poco vedi barzagli evra khedira tevez Dani alves acerbi chala mikhitarian .Questo serve 

Sacrosanta verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Personalmente gli darei ancora l’anno prossimo. Non butto via tutto di questa stagione e magari Motta cresce e matura anche lui come il resto della squadra.

Si lo disse anche Nokia: “Aspettiamo siamo sicuri che Windows spopolerà sui cellulari”.

il resto è storia…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

ma perche scusa essere fuori dalla lotta scudetto a febbraio e non essere arrivati nemmeno agli ottavi di champions dopo oltre 250 milioni spesi è un successone al momento

No, ma il vero obiettivo resta sempre il quarto posto, non prendiamoci in giro. Che poi probabilmente non raggiungeremo nemmeno quello è un’altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

A me non Piace questo tipo di mercato e ti deteriora i bilanci, puoi prendere il singolo ma farne un modus operandi è deleterio, che poi attenzione, barzagli già è un altro discorso perché non era giovane ma fu una scommessa vinta, probabilmente lo stesso si può dire con l'armeno e chala, non è che so stati presi campioni a parametro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

A me non Piace questo tipo di mercato e ti deteriora i bilanci, puoi prendere il singolo ma farne un modus operandi è deleterio, che poi attenzione, barzagli già è un altro discorso perché non era giovane ma fu una scommessa vinta, probabilmente lo stesso si può dire con l'armeno e chala, non è che so stati presi campioni a parametro .

Si ma noi abbiamo sempre tenuto i conti in ordine fino al 2018 ed eravamo molto competitivi .Non capisco perché non ti piace questo modello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e palesemente inadeguato molle senza cazzimma ne nulla , io non credo che siamo così scarsi ,presi singolarmente i giocatori ci sarebbero pure manca identità chiara ,poi certo Luiz koop ma pure nico sono tutti soldi che si potevano usare meglio , resto convinto che con conte giusto per fare un nome lo scudetto c'è lo si giocava 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, regina ha scritto:

Mi auguro sia preoccupato anche Elkann, tanto da sostituirli quanto prima.

Colpa sua, hanno lasciato carta bianca a Giuntoli che si è sentito il Mammasantissima che non doveva rendere conto a nessuno, cambi tecnico, prendi 15 giocatori e fai più * di prima e va tutto bene? Nessuno che dica scusi ma che * state combinando te e quell'altro in panca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma noi abbiamo sempre tenuto i conti in ordine fino al 2018 ed eravamo molto competitivi .Non capisco perché non ti piace questo modello 

Vendendo giovani forti con cui saremmo stati ancora più forti e alla fine comunque i bilanci poi si sono deteriorati, che poi io in primis credo che la juve non possa prendere veri campioni a zero, oltre a non essere un mercato di mio gradimento, se devo prendere i non campioni trentenni preferisco i potenziali campioni giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Vendendo giovani forti con cui saremmo stati ancora più forti e alla fine comunque i bilanci poi si sono deteriorati, che poi io in primis credo che la juve non possa prendere veri campioni a zero, oltre a non essere un mercato di mio gradimento, se devo prendere i non campioni trentenni preferisco i potenziali campioni giovani. 

Non sono d’accordo .i bilanci li stanno deteriorando proprio i giovani come chiesa vlahovic ecc che li prendi a 80 e lo vendi a 10.Ci vogliono giocatori di sicuro rendimento coi Giovani alla Juve ci fai il brodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi prenderò degli insulti perchè so che sarebbe deleterio per le casse della società... ma sono convinto che un bagno di umiltà in europa league sarebbe salutare.

tanto in champions non siamo competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

ma perche scusa essere fuori dalla lotta scudetto a febbraio e non essere arrivati nemmeno agli ottavi di champions dopo oltre 250 milioni spesi è un successone al momento

Poi avessimo speso i soldi bene, potresti almeno rincuorarti che la squadra è buona. Quanto abbiamo speso per Kelly, Nico, Koop e DL? Per non parlare di Alberto Costa che non so nemmeno che faccia abbia. Praticamente, quelli che hanno reso di più finora e che sono sembrati più pronti sono quelli in prestito, che devi pagare profumatamente l’anno prossimo.

Per non parlare dei giocatori che abbiamo svalutato e che stiamo svalutando per tenerli in panchina. Io onestamente mi meraviglio come ci sia qualcuno che difende l’operato di questa dirigenza, spero davvero che vedano qualcosa che mi sfugge, perché non sono mai stato così pessimista sul nostro futuro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi dispiace è il mancato guadagno per la qualificazione

per il resto, mai creduto nella champion

e sto parlando solo della champion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi troppi ragazzotti e ragazzini senza esperienza … 

non abbiamo leader e nei momenti di difficoltà andiamo in panico e ci autodistruggiamo.

e abbiamo tolto i 2-3 che avevano personalità e carisma internazionale avendo giocato partite e con squadre di livello internazionale (shesni, rabiot, Danilo).

mister compreso naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non devi fare la squadra solo con i parametri 0 ma per vincere servono giocatori fatti e con esperienza.

ne bastano 2-3 con tipo un quando acquistammo barzagli  in difesa (che con bremer che tornerà a disposizione ne avresti 2 di forza e personalità) uno o due in mezzo e poi cercare di trattenere il kolomuani

Nn  serve sempre rivoluzionare tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Ancora ??

Ma questo Motta è  un incapace. Non te ne sei accorto ??

Si che me ne sono accorto. Ma se non lo hanno esonerato fino adesso non lo faranno più e si andrà fino a fine campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, U2_AB ha scritto:

Okay ma la Juve opera in un sistema calcio che presenta anche storture e problemi a livello nazionale ed europeo UEFA. 

La Juve non e' un'isola, funziona in un sistema che include tanti altri attori. 

Se ci fosse un paracadute per le grandi, ovvero partecipi alla Champions anche se un anno ti va male, ecco che i ragazzini della Juve giocherebbero con meno pressioni, piu' tranquilli che se perdono una partita non finisce il mondo.

Ed e' cosi' che si cresce. Con calma e gradualita'. Riducendo le pressioni.

La Superlega dava questa garanzia, permettendo quindi di costruire con la giusta calma.

Senza Superlega, senza paracaduti, ecco che ti serve l'instant team (Inter), un progetto calcistico che non mi appassiona affatto. 

Una curiosità che mi viene sempre, quando sento invocare paracaduti e sistema NBA: immagina si dicesse che si introducono due posti garantiti per l'Italia, e che quei due posti in saecula saeculorum sono assegnati alle due squadre che hanno vinto più volte la competizione, ossia le due squadre di Milano.

Saresti contento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti