Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

Non credo che l'esclusione dalla CL possa definire FALLIMENTARE la stagione.

Il non gioco.

L'esclusione dalla CL per il prossimo anno.

Nessun trofeo (Coppa Italia, Supercoppa).

Si, queste cose possono rendere fallimentare la stagione e il "progetto".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Non una questione di vincere ma competere ... puoi non vincere ma mostrare una crescita della squadra, mentre nella realtà siamo in costante decadimento e viviamo di episodiche vittorie quando queste sono arrivate con Randal che ha fatto cinque gol in tre partite ma senza mai ricevere un assist dai compagni; dopo sei mesi non c'è squadra, gioco e viviamo di individualità.

Gli infortuni sono la foglia di fico che obbligando Motta a schierare i giocatori a disposizione ha celato la sua incapacità di gestione delle risorse ... allenatore incapace di crescere, adattarsi ed evolvere e dunque di selezionare l'undici da schierare, motivarlo ed apportare i necessari correttivi in corso di gara, avviluppato nella sua univoca e granitica visione di calcio.

p.s. due partite decisive in Super Coppa e Champion fanno quasi 20 mln di buco a bilancio !!! E lo sponsor come lo trovi senza la vetrina di questa Champion ... 

sono parzialmente d'accordo con te:

- gli infortuni hanno inciso, perdere bremer ha fatto perdere certezze in un reparto appena rinnovato, perdere kalulu è stata l'altra mazzata. Togli i giocatori fondamentali delle juventus vincenti del passato, la seconda linea del titolare non è mai stata all'altezza. E' per questo che parlavo di attenuante.

- vero che viviamo di individualità e ci sono anche tanti individualisti. Tutti a dire conceicao fenomeno ma gioca da solo

- decadimento costante a mio avviso lo sarebbe se fossimo a metà classifica, attualmente non lo siamo. E' vero che siamo 4/5 in classifica per le individualità e non per il gioco, famosa questione delle "categorie di giocatori". L'allenatore è sicuramente l'indiziato numero uno.

- abbastanza d'accordo con te su motta, per indole mia avrei usato termini un po' diversi dall'incapace, di sicuro non si capiscono determinate scelte di gestione di spogliatoio, di formazione e di cambi. Ma qui ci va messa anche la dirigenza. E' per questo che parlavo di aggravanti.

- questione soldi lascerei stare, non è un collegamento da fare in questo argomento. Exor se vuole i soldi ce li mette 

Quindi o si valuta tutti gli aspetti oppure siamo alle solite sul catastrofismo. Ognuno ha i propri livelli soggettivi di catastrofe, in base alle proprie aspettative. Siamo la Juve è vero, ma la realtà imponeva che non dovevano esserci aspettative di vittoria, come il primo anno di Conte... onestamente chi pensava di vincere con vucinic matri in attacco?

Visti i soldi spesi verrebbe facile dire catastrofe... a me sinceramente no... a me vien da dire co.gl.i.one a chi ha speso i soldi e come li ha spesi e a chi gestisce il gruppo.

Ma non avevo aspettative di vincere o di arrivare chissà dove in champions. E comunque arrivare in finale per poi perdere ancora anche no, oppure arrivare agli ottavi e farmi buttar fuori dai prescritti anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Ma quali pipponi. Koop è uno dei cc migliori d’Europa e Nico è uno dei migliori giocatori della serie A. L’unico pippone è chi sta in panchina 

Due scarsoni immondi. Surclassati tecnicamente e atleticamente da Lang e Saibari. Finitela di fare i presuntuosi e credere ogni volta che i nostri acquisti milionari siano dei fuoriclasse per partito preso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio.

Obiettivo minimo fallito nella competizione più importante.

Il quarto posto in campionato e/o la vittoria in Coppa Italia, peraltro tutt’altro che facili da raggiungere, non cambierebbero il giudizio più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivi, Campionato fuori dai giochi a novembre, Supercoppa fuori in semifinale, Champions fallito l'approdo agli ottavi, manca la figura di * in Coppa Italia e poi il progetto far ridere il mondo è completamente raggiunto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro ci allontaniamo sempre più da ogni competizione, 2 cannate, campionato siamo usciti dai vertici più in fretta che si poteva, Champions League ricordo a tutti che siamo arrivati 20esimi!! Vediamo quanto andiamo avanti in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Nico è uno dei migliori giocatori della serie A.

In quale realtà parallela?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si. 

Con 200 milioni investiti sul mercato, Allegri - piaccia o non piaccia il suo gioco - starebbe lottando per lo scudetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi di si.

La Juve (al di là della formula di quest'anno) ha una CL "ne male ne bene" se arriva ai quarti. Oltre è sopra la media, sotto è sotto la media.

Dentro la Coppa italia almeno fino alle semifinali

Nelle prime tre  sempre e magari lottare ancora per lo scudetto almeno a febbraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio: ne risultati ne gioco perchè allora si compete? perchè si è mandato allegri? perchè avendo finito il suo corso si volevano risultati e gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, axpart ha scritto:

E in difesa chi metteva? Savona????? Si è visto l apporto di savona una volta entrato, anzi direi l apporto di tutti quelli che sono entrati,  thuram escluso 

Ma cosa c’entra la difesa, dopo aver spostato kelly non doveva piu toccare nulla, lasciando cambiaso lì, a meno che non scoppiasse, ma per lui non c’era sto problema se l’ha messo addirittura in mediana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è fallimentare se hai risultati peggiori della gestione precedente.

Abbiamo cambiato tanto e ci sono tante componenti che non stanno rendendo come dovrebbero a tutti i livelli: giocatori, allenatore dirigenti e proprietari.

A questa squadra è stato chiesto di arrivare quarta. È questo il fallimento per me. Siamo la Juventus e dobbiamo partire sempre per vincere almeno il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da tutti i punti di vista!!!

Giuntoli ha formato una squadra  incompleta 

Ha snaturato il vecchio spogliatoio  vendendo tutti quelli che passavano i 26 anni Guardando solo il bilancio 

ha messo in mano dei ragazzi giovani senza esperienza  ad in allenatore senza esperienza 

infortuni e complicanze di ogni tipo 

mancanza di risultati e  continuità 

lo stadio fischia come mai negli ultimi 30 anni

comunicazione azzerata per gli infortuni 

giocatori tenuti in panca e re giornate intere senza motivazione 

conferenze stampe ridicole 

basta  o vado avanti 

Se siamo fortunati rivedremo la Juve fra qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma il problema che riscontro è sempre il fatto che c'è,  e parlo in generale, sta storia che alcuni si vince e partono in quarta conteo chi maagri vede alcune cose che non vanno nonostante le vittorie ecc e lo stesso al contrario... ora se noti sta venendo fuori un po di sfogo di critiche ecc poi se vinciamo la prossima escono quelli dela pazienza ecc ecc... questo a me non piace perché ci sono estremi che danno attenuanti  semlre e cmq e altri che non ne danno nessunoz ripeto parlo di estremi e probabilemente conosciamo ormai i "nomi"... tutto frutto del fatto che cmq si ha la sensazione che bisogna puntare dritti con le proprie idee anche negando l'evidenza perché poi si spera di poter dire in futuro "ve l'avevo detto" a me sta cosa da molto fastidio perché sembra ci debba essere una sorta di lotta su chi ha ragione.... bisognerebbe invece giudicare il presente e basta, poi il futuro sarà roseo bene lo si sottolinea con i dovuti meriti quando sarà così e lo stesso se sarà negativo, perché per me l'intelligenza non è avere il paraocchi e dire andrà tutto bene o tutto male ma cambi idea quando ci sono delle evidenze avendo o non avendo fiducia.... oggi realisticamente cosa si può dire, che con attenuanti o meno, buona parte dela stagione è stata deludente con alcuni obiettivi già falliti e alla portata, che il mercato e stato ottimo per certi versi e negativo per altri, che motta ha dimostrato qualità ma anche molti limiti... adesso se vogliamo salvare la stagione quarto/terzo posto e coppa italia sono il minimo altrimenti la bilancia penderà tutta sil lato negativo senza tanti fronzoli

Sai bene che ieri sera si è tirata una prima riga su un obiettivo sportivi e finanziario della società ... il Tuo discorso è di principio corretto se non fosse che personalmente, dopo una iniziale apertura di credito, ho legato le mie critiche al concreto di ciò che vedevo in campo e fuori, con dinamiche che faccio fatica a pensare ed accettare nella gestione delle risorse umane; e Ti dirò la cruda espressione di sabotatore con cui alcuni appellano Motta non è a ben vedere lontana dalla realtà, visto e considerato che le scelte tattiche e tecniche di Motta non solo risultano infruttuose, ma difficili da comprendere. 

Non si può oggi parlare di squadra giovane, inesperta e priva di carattere senza mettere sul piatto della bilancia una gestione "vessatoria" di tanti compagni di squadra, e parlo di compagni perchè in uno spogliatoio quando vedi come vengono trattati gli altri una idea che Tu possa essere il prossimo se non allineato la hai ... e tanti saluti alla crescita caratteriale quando non hai reale possibilità di confronto ed espressione. 

Lo scrissi mesi fa, non avevo la pretesa che Motta dovesse abdicare dalla sua idea di calcio, ma che quantomeno mostrasse una capacità evolutiva, quella che per Darwin è alla base della preservazione ... e quando senti affermare che (questo) Koop aveva la febbre e lo hai schierato al posto di (questo) Thuram comprendi bene che non esiste logica che possa far comprendere queste scelte, anche nello spogliatoio.

Riguarda la fine dei tempi regolamentari ... i ragazzi ritornano alla panchina e si trovano davanti un allenatore silente che si gratta la testa, io seppur al mio infimo livello ho praticato più di uno sport di squadra, ma una cosa del genere non la ho mai vista, una persona che gestisce risorse umane che non è in grado di trasmettere e comunicare alcunché a chi deve render concreto un pensiero che è chiuso nel suo ego, ed anzi mostra (come con i cambi) una assoluta incapacità a gestire e risolvere problemi.

p.s. l'altro giorno ho aiutato mia nipote con un esperimento di tecnica peraltro mal concepito e descritto nel suo testo di scuola (impossibile da realizzare) ... sono diventato una bestia quando mia sorella e mia nipote mi hanno detto: "ma è scritto così !"  Sono brutto quando alzo la voce, ma se lo faccio è per la convinzione delle mie idee e per l'assumermi la responsabilità di quello che vado dicendo ... due giorni dopo l'insegnate manda nuova spiegazione dell'esperimento che ricalcava quello che avevo imposto a mia nipote ... e questo per dire che Motta se ha delle idee le deve anche urlare, mentre mi pare che abbia lo state of mind di chi responsabilità non ne assume ... e se la squadra non funziona è colpa dell'età, di Dusan, degli infortuni ecc. ecc. ma Lui, di suo, per far funzionare un gruppo non ci ha messo niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Assolutamente si 

Fuori ai playoff è come non aver superato il girone 

Non aver superato il girone col maccabi resterà’ una perla di quello schifo proposto da allegri , ineguagliabile. Il PSV non perde in casa da 3 anni , né in campionato né in Champions , e ha giocato contro Arsenal Borussia Dortmund Liverpool PSG Benfica , tutte squadre nettamente superiori a noi , non capivo da dove derivava l’ottimismo per la partita ad eindhoven , e infatti avevo ragione a ritenere un impresa se fossimo passati. Noi 30 anni non vinciamo nulla in Europa . Non c’è nessun motivo per considerarci superiori al Psv 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando come si possa non rispondere SI.

Obiettivo minimo nella competizione più importante clamorosamente fallito, offrendo tra l'altro perfrormance inquietanti qua e là (ieri sera, Stoccarda, Brugge).

In campionato quarto posto a serio rischio.

Supercoppa chevelodicaafa'.

Coppa Italia si vedrà ma non salvi un progetto con questa coppetta..

-------------------

Detto questo: i risultati sono quasi sempre figli del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Assolutamente si. 

Con 200 milioni investiti sul mercato, Allegri - piaccia o non piaccia il suo gioco - starebbe lottando per lo scudetto.

Dipende da come li investi.

Se li spendi male fallisce qualunque allenatore.

Allegri quando gli hanno preso gli Higuain e i Khedira ha vinto, quando gli hanno preso i cadaveri di Pogba 2, Paredes e Di Maria ha fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla domanda deduco che ormai anche noi tifosi non abbiamo più consapevolezza di cosa sia la Juventus. Anche se forse sarebbe più corretto dire "cosa sia stata" la Juventus.

Elkann deve delegare la gestione della società a qualcuno che tenga veramente a questa squadra. 

Siamo in mano a degli incompetenti ai quali della Juve frega meno di niente.

Via Scanavino e Ferrero, via gli interisti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JFabio ha scritto:

se a fine stagione siamo nelle prime 4 del campionato la stagione non è fallimentare.

quello è l' obiettivo minimo. 

Ma non parliamo di stagione sufficiente.

Non sono allegriamo,  ma allora la scorsa stagione è stata buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti