Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Juve fuori dalla CL. Si può parlare di fallimento del progetto?

Post in rilievo

3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Questa squadra non ha un gioco come lo scorso anno.

Vive di solo individualità che qualche volta ci ha portato punti.di squadra non c'e' niente come lo scorso anno pur avendo individualità mediamente migliori sulla carta, ma quest'anno totalmente disorganizzate, perlomeno scorso anno nella pochezza che c'era almeno si vedeva un po' di ordine

L'anno scorso c'erano dei leader, che ci hanno fatto lottare per le primissime posizioni per lungo tempo e ci hanno portato trofei. Gli stessi leader defenestrati senza se e senza ma da un dirigente e un allenatore arroganti con questi risultati:

- Mercato finanziato con cessione dei migliori prospetti under 23 (responsabili dirigenza e allenatore)

- Deprezzamento clamoroso degli acquisti più costosi (responsabile l'allenatore)

- Deprezzamento totale di alcuni dei giocatori più rappresentativi (Vlahovic, responsabile l'allenatore)

- Unici giocatori che hanno performato bene sono gli unici in prestito su cui dobbiamo ulteriormente investire

- Tagliati i presunti rami secchi con una facilità disarmante, anche gente che sarebbe potuta essere utile alla causa

- Acquisti cervellotici (Di Gregorio per Perin)

Il valore della rosa da Luglio 2024 ad oggi è clamorosamente diminuito, sfido chiunque a dire il contrario

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cambia la dirigenza, scordatevi serenamente qualsiasi possibilità di vittoria.

Il prossimo allenatore fallirà come Motta, così come i giocatori che arriveranno.

La dirigenza non sa fare il proprio lavoro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, non vedevo l'ora di cambiare allenatore ma, ora mi chiedo, se ad Allegri avessero assecondato ogni sua richiesta di mercato, circa 200 milioni di € spesi, ora saremmo in questa situazione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Gruppo unito? Hanno dovuto cacciare Danilo, ieri sera l'allenatore e il capitano davanti ai microfoni si sono contradetti, vlahovic ormai è un separato in casa, dogluos Luiz ha detto che ha avuto delle "incomprensioni" con l'allenatore, giuntoli ogni volta nelle situazioni di difficoltà evita di metterci la faccia, a Chiellini è stato negato di fare da intermediario tra giocatori e dirigenza... Devo continuare? 

Ormai siamo diventati l'Inter di Moratti.

Amara verità, provano a nascondere il caos ed il malumore nell'ambiente ma ci sono parecchie evidenze che hai elencato tu che tutti conosciamo.

Regna il caos in casa Juve e motta e' delegittimato dal gruppo, cene o non cene fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

No, un'azienda seria pianifica e progetta, poi analizza costantemente, anche settimanalmente, se il programma procede positivamente o no, nel caso interviene rapidamente prima di potenziali disastri.non si attende fine stagione per scoprire come e' andata, si potrebbero anche portare libri in tribunale se si ragionasse così.

Paragone fuori luogo, l’anno scorso esonerando Alllegri (che non ho mai amato) forse non avresti vinto la Coppa Italia… visto che siamo ancora in corsa per un posto in CL e per la Coppa Italia, personalmente non definisco fallimentare il progetto a fine febbraio… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva che ci sarebbero state difficolta' ma certamente ce ne sono state molte piu' di quello che si pensava.

Motta vuole imporre ritmo e pressing ma non  riusciamo a farlo per 90 minuti e paghiamo.

Nel prossimo mercato bisogna immettere giocatori esperti,basta giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Se a fine stagione non ci saremo qualificati in Champions, e le probabilità sono molto elevate, allora potremo parlare di fallimento del progetto.

ma perche scusa essere fuori dalla lotta scudetto a febbraio e non essere arrivati nemmeno agli ottavi di champions dopo oltre 250 milioni spesi è un successone al momento

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thade74 ha scritto:

Paragone fuori luogo, l’anno scorso esonerando Alllegri (che non ho mai amato) forse non avresti vinto la Coppa Italia… visto che siamo ancora in corsa per un posto in CL e per la Coppa Italia, personalmente non definisco fallimentare il progetto a fine febbraio… 

Oggi non esistono piu' squadre di calcio.

Oggi esistono aziende che fatturano anche oltre un miliardo di euro, vedi real e united.

Noi fatturavamo addirittura 650 milioni ai tempi d'oro delle recenti finali di Champions.

Siamo oggi a 450 scarsi, vatti a vedere i costi, scorso anno (anche e soprattutto per colpa del pool del delinquente capo Figc) ennesima perdita di 200 milioni.completamente erosi negli anni i 900 milioni immessi con tre aumenti di capitale sociale.abbiamo di nuovo un patrimonio netto attivo modesto rispetto agli sforzi fatti, se togliessi dal patrimonio netto gli immobili avremmo addirittura un patrimonio netto negativo terrificante.

Che significa? Che i soldoni arrivano dai trofei, dall'immagine che ne beneficia, dai percorsi Champions (pensa, chi la vince si porta a casa almeno 120 milioni piu' l'indotto che schizza alle stelle).

Quindi, e lo dico con rispetto, il tuo ragionamento e' inesatto.bisogna fatturare e se fai sboccare fallendo ogni risultato importante, fatturi brustulli.mentre i costi restano enormi, non e' che dimezzi gli stipendi al personale perché si e' prematuramente fuori dalla Champions eh.

E aggiungo, senza sponsor ad oggi, dopo ieri al massimo arriverà l'offerta incommentabile di qualche macelleria zona stadium, non di piu' in sincerità.

Avessi io per le mani un colosso me ne guarderei bene dal buttare milioni dietro questa Juve vuota in tutto, dalla societa' a tutto il resto, che tra l'altro si fa serenamente sderenare dall'ingiustizia sportiva.

Ti preannuncio: chiuderemo con un'altra brutta perdita, che se rimarremo fuori dalla Champions, significa dramma.o si ricapitalizza nuovamente o procedure concorsuali.

Noi non siamo i mafiosi milanesi, a noi le leggi le applicano senza pietà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, regina ha scritto:

Personalmente, non vedevo l'ora di cambiare allenatore ma, ora mi chiedo, se ad Allegri avessero assecondato ogni sua richiesta di mercato, circa 200 milioni di € spesi, ora saremmo in questa situazione?

non credo proprio... e te lo dice uno che era arrivato ad un odio assurdo verso Allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin dall’inizio non avevamo i mezzi tecnici e una rosa numericamente sufficiente per reggere il doppio impegno e per questo abbiamo accusato il colpo, gli infortuni non sono casuali, se non hai ricambi non vai molto lontano. Manca esperienza a partire dal ds, dall’allenatore e dalla rosa, tutti devono ancora maturare in una grande squadra. Con un pizzico di fortuna potevamo fare meglio ma c’è girata anche male. Abbiamo tanti giocatori nuovi che si devono ancora ambientare al 100% e adattare nel contesto di questa squadra, quindi ci vuole molta pazienza quando inizi certi progetti e accettare i periodi negativi.

Cosa fare adesso? Per me non abbiamo alternative, cresciamo con questo gruppo e speriamo che arrivino tempi migliori. Di soldi non ce ne sono per prendere top allenatori, rifare di nuovo la squadra o cambiare ds, la Juve deve uscire prima da questa situazione finanziaria disastrosa e poi potrà rialzarsi e tornare a competere. Nel frattempo si spera di raggiungere il quarto posto, alzare magari un trofeo con la coppa Italia e fare un buon piazzamento nella coppa intercontinentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, regina ha scritto:

ti rendi conto che con Allegri senza mercato e con penalità e senza dirigenza eravamo in condizioni migliori di oggi? Con 200 milioni stavamo lottando per lo scudetto e non saremmo arrivati ventesimi. Ma soprattutto ci sarebbe un gruppo unito, delle scelte coerenti, un po' di juventinità. È questo che io condanno al progetto, sono le premesse sbagliate. Ribadisco per l'ennesima volta che non devo abituarmi a vedere il bidet vicino al televisore: non è il suo posto. Giuntoli e Motta non sono da Juventus, sono deleteri. Servono persone diverse, ma il problema è che si sono arroccati facendo piazza pulita, nella complicità di media e antijuventini, e chi * li leva da lì ora? Ferrero? Scanavino? L'unico che potrebbe farlo è Elkann, ma non sa manco dove si trovi il centro sportivo, quindi siamo nella * fino al collo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fedor ha scritto:

L'anno scorso c'erano dei leader, che ci hanno fatto lottare per le primissime posizioni per lungo tempo e ci hanno portato trofei. Gli stessi leader defenestrati senza se e senza ma da un dirigente e un allenatore arroganti con questi risultati:

- Mercato finanziato con cessione dei migliori prospetti under 23 (responsabili dirigenza e allenatore)

- Deprezzamento clamoroso degli acquisti più costosi (responsabile l'allenatore)

- Deprezzamento totale di alcuni dei giocatori più rappresentativi (Vlahovic, responsabile l'allenatore)

- Unici giocatori che hanno performato bene sono gli unici in prestito su cui dobbiamo ulteriormente investire

- Tagliati i presunti rami secchi con una facilità disarmante, anche gente che sarebbe potuta essere utile alla causa

- Acquisti cervellotici (Di Gregorio per Perin)

Il valore della rosa da Luglio 2024 ad oggi è clamorosamente diminuito, sfido chiunque a dire il contrario

Ancora con sto trofeo, pure quest'anno lo possiamo vincere e non cambierebbe il mio giudizio su motta se continuasse negli stessi errori , anno scorso eri " in lotta" fortunosamente infatti poi abbiamo fatto un ritorno da salvezza tranquilla e vedrai che al 99% faremo quantomeno gli stessi punti dello scorso anno in a. Veniamo da 3 anni sciagurati e ad oggi anche questa stagione è negativa, per me può diventare migliore non se  si vince la coppa Italia e si arriva quarti ma se vedrò una juve diversa in campo e scelte meno insensate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non va non va. Sta cosa del tempo del progetto ecc . sta sfuggendo di mano a molti.

Allora avremmo dovuto confermare Ferrara, Pirlo , Delneri, Maifredi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Malakay ha scritto:

Si sapeva che ci sarebbero state difficolta' ma certamente ce ne sono state molte piu' di quello che si pensava.

Motta vuole imporre ritmo e pressing ma non  riusciamo a farlo per 90 minuti e paghiamo.

Nel prossimo mercato bisogna immettere giocatori esperti,basta giovani.

A me pare che si imponga melina tra i difensori e il portiere da ciò che si vede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se non va non va. Sta cosa del tempo del progetto ecc . sta sfuggendo di mano a molti.

Pirlo per me andava tenuto senza dubbio e non mi interessa cosa abbia fatto dopo, mi interessa cosa ha fatto con noi , le migliori partite della juve , dopo i nove scudetti, sono della sua juve e pure in champions siamo usciti per me immeritatamente a differenza delle stagioni successive, comunque ormai è andata, prima o poi vedrò sulla panchina della juve uno straniero ma nel vero senso della parola cioè non il Tudor della situazione, uno che non ha nessun collegamento col calcio italiano, e lo dico essendo zero esterofilo, anzi , ma voglio provare ad avere una filosofia totalmente nuova perché vedo troppe squadre straniere Con 11 signor nessuno o quasi che arano il campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

A dirla tutta in tre dei quattro casi citati chi venne dopo non fece meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A dirla tutta in tre dei quattro casi citati chi venne dopo non fece meglio.

In due . Trap dopo Maifredi fece meglio di Maifredi pur non vincendo lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Oggi esistono aziende che fatturano anche oltre un miliardo di euro, vedi real e united.

Noi fatturavamo addirittura 650 milioni ai tempi d'oro delle recenti finali di Champions.

Siamo oggi a 450 scarsi, vatti a vedere i costi, scorso anno (anche e soprattutto per colpa del pool del delinquente capo Figc) ennesima perdita di 200 milioni.completamente erosi negli anni i 900 milioni immessi con tre aumenti di capitale sociale.abbiamo di nuovo un patrimonio netto attivo modesto rispetto agli sforzi fatti, se togliessi dal patrimonio netto gli immobili avremmo addirittura un patrimonio netto negativo terrificante.

Che significa? Che i soldoni arrivano dai trofei, dall'immagine che ne beneficia, dai percorsi Champions (pensa, chi la vince si porta a casa almeno 120 milioni piu' l'indotto che schizza alle stelle).

Quindi, e lo dico con rispetto, il tuo ragionamento e' inesatto.bisogna fatturare e se fai sboccare fallendo ogni risultato importante, fatturi brustulli.mentre i costi restano enormi, non e' che dimezzi gli stipendi al personale perché si e' prematuramente fuori dalla Champions eh.

E aggiungo, senza sponsor ad oggi, dopo ieri al massimo arriverà l'offerta incommentabile di qualche macelleria zona stadium, non di piu' in sincerità.

Avessi io per le mani un colosso me ne guarderei bene dal buttare milioni dietro questa Juve vuota in tutto, dalla societa' a tutto il resto, che tra l'altro si fa serenamente sderenare dall'ingiustizia sportiva.

Ti preannuncio: chiuderemo con un'altra brutta perdita, che se rimarremo fuori dalla Champions, significa dramma.o si ricapitalizza nuovamente o procedure concorsuali.

Ripeto, non dico che le tue considerazioni siano fuori luogo, semplicemente un progetto va valutato almeno nell’intero anno, considerando non solo i risultati, che peraltro non sono ancora definiti, ma anche la crescita dei giocatori, la loro valutazione migliorativa o peggiorativa, insomma tante cose che a febbraio possono sembrare una cosa e a maggio un’altra… se arrivassimo per assurdo terzi, vincessimo una coppa Italia e ci fossero giocatori valorizzati si parlerebbe di fallimento del progetto? Forse no…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Oaktreefan said:

Guarda, sono disorientato.

Ci hanno ammazzato nelle aule circensi di giustizia. Siamo andati in disgrazia perdendo una intera dirigenza e Andrea agnelli.

Elkan ha messo suoi uomini che di calcio capiscono zero, da lì il dramma. L'incompetenza ha regnato sovrana ed ecco i risultati.

Aggiungo: abbiamo una buona rosa che non ha funzionato x nulla e la colpa è di uno spaventapasseri che tutto fa tranne che allenare i ragazzi a giocare insieme, di squadra, con capacità di scelta di soluzioni diverse x mettere gli avversari in difficoltà 

Sull'allenatore non sono tanto d'accordo perche' ne abbiamo cambiati 3 con gli stessi identici risultati. 

La mancanza di giocatori italiani forti (ne parlava Rampulla) e la mancanza di giocatori di carattere mi pare un problema piu' serio.

Ma ce ne sono pochissimi di giocatori con personalita' in giro. "Non e' squadra" disse Chiellini, e non si riferiva al gioco.

C'e' stata anche moltissima sfortuna. Davvero tanti infortuni gravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

In due . Trap dopo Maifredi fece meglio di Maifredi pur non vincendo lo scudetto. 

Mica tanto. Non fu mai in corsa per lo scudetto in tre anni. Almeno Maifredi finché non gli si rivolto contro lo spogliatoio prpose anche belle partite. L'unico cambio veramente efficace fu Del Neri-Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, purtroppo la proprietà è assente e non si cura della Juve, spero sinceramente che JE venda e si tolga si mezzo, solo così la forse si potrà rivedere una Juve competitiva. La situazione è drammatica, qualcuno vedeva una Juve da metà classifica per i prossimi 5-6 anni, non credo sia tanto lontano dalla realtà. Quest' anno sarà un disastro sportivo (senza la qualificazione  in CL) che causerà la prossima stagione un ulteriore disastro economico, Motta e Giuntoli hanno raso al suolo ciò che era rimasto dello spirito juventino e della nostra storia sportiva... questo mi fa una rabbia incredibile, soprattutto perché non c'è via di uscita da questa situazione con la proprietà e la società è assenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Sull'allenatore non sono tanto d'accordo perche' ne abbiamo cambiati 3 con gli stessi identici risultati. 

La mancanza di giocatori italiani forti (ne parlava Rampulla) e la mancanza di giocatori di carattere mi pare un problema piu' serio.

Ma ce ne sono pochissimi di giocatori con personalita' in giro. "Non e' squadra" disse Chiellini, e non si riferiva al gioco.

C'e' stata anche moltissima sfortuna. Davvero tanti infortuni gravi. 

AA è stato il fes## ( contrario di furbo) della situazione nella sciagurata vicenda superlega e ha fatto un contrattone assurdo all'amico Allegri che ci ha portato 3 anni da dimenticare ma viene ancora visto come il salvatore della patria , e vabbe, poi chiaro oggi abbiamo 2 sagome al suo posto ma non rimpiango l'ultimo Andrea Agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti