Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

La prova del cuoco: un mercato di lusso che non ha alzato la qualità della rosa?

Post in rilievo

5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Di gregorio NON è un buon acquisto, sgombriamo subito il campo. Portiere limitato tecnicamente, ha sulla coscienza parecchi gol in stagione. Non parliamo poi di cose come uscite o coperture sul palo.

Per il resto... molti stanno aprendo gli occhi su costui. Dirigente modesto, dall'ego smisurato, che ha sempre messo la propria affermazione davanti ai risultati. E ha scelto in panchina uno uguale a lui.

Evito poi di infierire sul farsi vedere dopo le partite. Figuriamoci.

Bravo !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il rendimento dei giocatori comprati (specie i più cari) è stato nettamente al di sotto del loro valore. Finora si può (anzi si deve) parlare di investimenti sbagliati 

Come ho già detto in altri post nel recente passato, paradossalmente i giocatori migliori li abbiamo tutti in prestito e serverà probabilmente un budget monstre per comprarli. Budget che se manchiamo la Champions non esisterà, anzi ci costringerà a fare sacrifici notevoli. 

Scarsi? Sopravvalutati? Colpa di chi li ha acquistati? O di chi doveva farli rendere come da aspettative? O di entrambi?
Le opzioni sono molteplici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi i risultati e sopratutto le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti.

- I giocatori stra-pagati che dovevano dare qualità e trascinare la squadra hanno fallito, cioe D.Luiz, Koopmeiners, e Nico Gonzalez

- Le 'scommesse' si sono rivelati azzeccati, ma di certo non si aspettava da loro che trascinano la squadra (Thuram, Conceicao, Kalulu)

- I migliori, per consistenza di rendimento, sono quelli che erano presi dalla gestione precedente (Gatti, Mckennie, Locatelli, Cambiaso)

- Ad oggi, di giocatori rivalutati da Motta (che a detta della Societa, e stato anche scelto per valorizzare la rosa), sono Mbangula, e Weah (non metto Yildiz perche per me, e sullo stesso livello del anno scorso, fa vedere cose interessanti ma non e ancora consistente nel rendimento)

- Ad oggi, di giocatori svalutati ci sono Koopmeiners, D.Luiz, Nico Gonzalez, Vlahovic, Fagioli (infatti e stato svenduto)

Per me, voto complessivo del mercato, includendo quello di Gennaio, e di 5 su 10, e vero che ha preso Muani e Veiga, ma presi senza garanzie che rimarranno, mentre a titolo definitivo ha preso Kelly (incognita) e Costa (oggetto misterioso), sommesse azzeccate ma gli acquisti costosi tutti sbagliati, e sto anche includendo la scelta del allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Di gregorio NON è un buon acquisto, sgombriamo subito il campo. Portiere limitato tecnicamente, ha sulla coscienza parecchi gol in stagione. Non parliamo poi di cose come uscite o coperture sul palo.

Per il resto... molti stanno aprendo gli occhi su costui. Dirigente modesto, dall'ego smisurato, che ha sempre messo la propria affermazione davanti ai risultati. E ha scelto in panchina uno uguale a lui.

A pensarci bene, hai ragione su Di Gregorio. Buone parate, ma anche un sacco di errori. E sulle uscite è davvero scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tende a valutare un dirigente più che altro per le operazioni di mercato, ma per me è altrettanto, se non più, importante il contributo alla gestione dello spogliatoio, soprattutto quando l'allenatore è alle prime armi e la rosa complessivamente giovane ed inesperta.

Ecco su questo secondo punto, mi sento di dire che Giuntoli è assolutamente mancato.

Quanto invece alle operazioni di mercato, mi rimane il dubbio che l'errore più grave sia stato la scelta dell'allenatore e che quindi i giocatori acquistati, in altro contesto tattico e motivazionale, potrebbero rendere molto di più (considero solo Nico e Kelly "irredimibili" e quindi operazioni sbagliate a prescindere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Invece questa cosa bisognerebbe approfondirla. Squadra giovane, inesperta, dopo una sconfitta io mi aspetterei di vederlo davanti ai microfoni.

Troppo comodo presentarsi se si vince, aveva fatto bene Allegri a scacciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

aveva fatto bene Allegri a scacciarlo.

Eh.

Perché come al solito si butta il bambino con l'acqua sporca...

Allegri era a fine ciclo da tempo, per cui andava cambiato, sgomberiamo il campo... Ma raramente ha sbagliato il giudizio su qualcuno. 

E invece tutti felici perché lo chef aveva fatto il duro cacciando il cattivo... quando "qualcuno" osava dire "guardate che la situazione l'ha gestita da cani, ed è un pessimo segnale".

E infatti...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Mercato di lusso senza alcuna attenuante

Sono d’accordo. Venuti meno DUE giocatori come Koop e Luiz la Juventus non è riuscita a decollare

che poi già prenderli entrambi è una cosa poco sensata. sono giocatori molto compassati, con pochissima velocità. prendi due giocatori  che difficilmente puoi mettere in campo assieme spendendo 100mln? mah. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io votrei capire come fa a passare giuntoli da bravo quando si vince  a un cattivo ds quando si perde.... la realtà per me e che ha beccato alcuni acquisti e ad oggi cannato degli altri... quando cambi un'intera rosa il risultato è che hai molta più possibilità di sbagliare... a me non piace il modo di fare, poi le sue buone operazioni le ha fatte cosi come alcune che oggi sono fallimentari.... a giungno anche la gestione dei prestiti darà un ulteriore giudizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi il proprietario e avessi a cuore i risultati della squadra, l'avrei già chiamato a rapporto, chiedendogli come ha potuto cannare compleramente i 3 acquisti più costosi 

Ti ho preso e ti pago x fare la differenza e ti presenti sperperando così in malomodo il budget mercato?

Cannare completamente i 3 acquisti più costosi, più probabilmente l'allenatore, vuol dire mandare a puttann3 l'intera stagione, nnchè l'eventuale "progetto"

ci vuole bravura a nn azzeccare mezzo

Pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Eh.

Perché come al solito si butta il bambino con l'acqua sporca...

Allegri era a fine ciclo da tempo, per cui andava cambiato, sgomberiamo il campo... Ma raramente ha sbagliato il giudizio su qualcuno. 

E invece tutti felici perché lo chef aveva fatto il duro cacciando il cattivo... quando "qualcuno" osava dire "guardate che la situazione l'ha gestita da cani, ed è un pessimo segnale".

E infatti...

ero tra quelli che criticavano giuntoli per questo. credo che i danni fatti la scorsa stagione siano oggettivi. allegri era un'anatra morta, ma sfiduciarlo così palesemente (lui e tutti i giocatori della rosa...) sicuramente ha reso la seconda parte di stagione molto avventurosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Giuntoli ha tantissime colpe.

Ma secondo me questa rosa non è cosí scarsa.

Quello che abbiamo in panchina invece si, e tanto tanto tanto.

Non per fare il disco rotto, ma bastava prendere Conte e adesso staremmo parlando di una stagione diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema era ed è il centrocampo..i soldi investiti in questo reparto sono stati tanti perchè era ovvio ma i giocatori presi hanno deluso le aspettative..quando si prenderanno giocatori che facciano un reparto di centrocampo non dico del livello di real ma buono allora la squadra avrà successo...adesso bisogna vedere cosa farà la prossima estate perchè è ovvio anche che lì in mezzo c'è da comprare e investire molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ero tra quelli che criticavano giuntoli per questo. credo che i danni fatti la scorsa stagione siano oggettivi. allegri era un'anatra morta, ma sfiduciarlo così palesemente (lui e tutti i giocatori della rosa...) sicuramente ha reso la seconda parte di stagione molto avventurosa.

Mi ricorda un po' quelle ragazzine che si mettono con uno che ha tradito la fidanzata, convinte che con loro non lo farà.

Stessa cosa giuntoli: tutti convinti che far fuori in quel modo allegri sarebbe stato un unicum, e non il segnale di un modo di fare costante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucio1982 ha scritto:

Concordo con l'autore del topic, adesso ho un po' di fretta e non posso approfondire le mie argomentazioni.

Voglio, però, partire dalla coda e sottolineare l'operazione Kelly: solitamente non mi sbilancio dopo poche settimane dall'arrivo di un giocatore, ma questo ha tutti i crismi del bidone: un difensoraccio con piedi di ghisa, ma che si fa anche sovrastare dal punto di vista fisico. E' proprio tremebondo quando ha la palla tra i piedi. 

Ovviamente, sarò ben felice di scusarmi in futuro

Tranquillo che non dovrai scusarti con nessuno. Era evidente a tutti già da prima che arrivasse. Il Newcastle l ha preso a zero 6 mesi fa, era un panchinaro,  e i social erano invasi di sfottò per noi che lo stavamo prendendo con obbligo di riscatto. 
Un metro e 90 e con De Jong non ha vinto mezzo duello. Per non parlare della figura che ha fatto contro Strefezza.

Acquisto incomprensibile. Come incomprensibili sono stati gli acquisti di Djalo, Alcaraz, Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in una cordata con Devasini e Andrea Agnelli, questa Juve va ristrutturata dalla testa, non serve continuare a spendere mln di euro senza uno straccio di programmazione, hanno comprato dei cadaveri con 120 mln questa estate, non mi capacito come sia stato possibile. Oltre ad aver finanziato per l'ennesima volta la Viola, che ci ha restituito l'ennesimo pacco, il più clamoroso forse di sempre al pari di Melo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Sicuramente Giuntoli ha tantissime colpe.

Ma secondo me questa rosa non è cosí scarsa.

Quello che abbiamo in panchina invece si, e tanto tanto tanto.

Non per fare il disco rotto, ma bastava prendere Conte e adesso staremmo parlando di una stagione diversa.

Ma anche tudor guarda. Io vedo proprio un allenatore inadeguato in tutto, dalle conferenza stampa ai cambi, dalle interviste post partita alle formazioni iniziali. 
La rosa non è chissà cosa ma lo scorso anno si giocava con Kostic, Illing, Miretti e altri che non stanno facendo praticamente nulla in squadre di medio/basso livello quest’anno (Kean a parte). Inaccettabile essere in questa situazione a questo punto della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

che poi già prenderli entrambi è una cosa poco sensata. sono giocatori molto compassati, con pochissima velocità. prendi due giocatori  che difficilmente puoi mettere in campo assieme spendendo 100mln? mah. 

Sono d’accordo. È vero anche che “del senno di poi son piene le fosse”

Questi DUE giocatori integri e felici con pochi grilli nella testa avrebbero potuto dare tanta qualità alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema maggiore e' che non abbiamo una societa' forte alle spalle,elkann,ferrero e scanavino sono il nulla mischiato con il niente,il pesce puzza sempre dalla testa.

Anche Chiellini cosa e' venuto a fare,a guardarsi le nostre partite orribili in tribuna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti