Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

La prova del cuoco: un mercato di lusso che non ha alzato la qualità della rosa?

Post in rilievo

3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

@Lagavulin84con tutto il rispetto, Di Gregorio non può essere visto come buon investimento. 

Ragazzi, per cortesia. Stiamo parlando di un portiere che non ha mercato internazionale e che non ha fondamentali di livello per stare in un club che fa la Champions. 

Sul resto nulla da dire, siamo molto indietro dappertutto sia nel management che nell'area sportiva sino ad arrivare allo staff tecnico e poi ai singoli calciatori (salvo qualche rara eccezione che però non arriva da questa gestione dirigenziale, è bene dirlo).

sì, ripensandoci credo tu abbia ragione. anche se per la verità io penso che la moda di prendere portieri forti coi piedi ha abbassato la qualità dei portieri in generale. non vedo più grossi fenomeni nel ruolo. vedo molti buoni portieri con piedi mediocri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Ovvio, anche l'errore del tecnico è suo....però questo parco giocatori in mano a un altro potrebbe rendere di più secondo me.

Appunto. L'errore più grave è l'allenatore. Chi l'ha scelto, l'allenatore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto ad gloriam il momento in cui i legali di De Lamentis chiameranno il fiorentino a testimoniare a Roma sulla liceità dell' operato del loro cliente. Lì, forse ma non è sicuro, vi renderete conto con chi abbiamo a che fare. Ma chi lo ha portato alla Juventus questo qua' ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano che le squadre che affrontiamo in europa non hanno questi problemi! ci agrediscono ci fanno correre.... senza guardare costi ect!. sono sempre piu convinto che non siamo capaci a dare la carica giusta ai giocatori..... li freniamo nel mentale.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Semplicemente i soldi sono stati investiti male:

DL non sta rendendo per nulla e probabilmente l'operazione è stata fatta più perché ne aveva bisogno il Villa che noi...

Nico Gonzalez è una quarta scelta pagata pure tanto

Koopmeiners è stato un abbaglio pagato carissimo e che ti resterà sul groppone per molto tempo

Kelly... meglio non parlare di lui...

In pratica stanno rendendo calciatori non nostri:

Conceicao con cui dovrai trattare la permanenza

Kalulu (per lui menomale che c'è il diritto)

Kolo Muani (idem come Conceicao)

Veiga (vedi sopra)

L'unico nuovo calciatore nostro che sta giocando bene è Thuram, stranamente relegato in panchina!!!

Inoltre, in estate è stato fatto un mercato in uscita volto a racimolare spicci per pagare quel flop di Koopmeiners, trattato fino all'ultimo momento!!!

Giuntoli molto male fino a questo momento... e vedremo il prossimo anno cosa combinerà con tutti gli obblighi di riscatto da pagare!!!

Ottimista , se non arriviamo quarti Elkan li fa fuori tutti e due 

Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Era meglio fare un mercato spendendo 70 mln in meno così risanavi il bilancio e ottenevi gli stessi risultati di adesso

Per risanate il bilancio bastava che salutassi i due in scadenza e facevi rientrare in giovani che avevi in prestito , senza fare tutti queste operazioni , ma probabilmente Giuntolvi doveva pagare debiti che aveva fatto con il Napoli ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io vorrei sapere se ha mandato qualcuno a visionare Kelly nei mesi precedenti o se si è trattato di un acquisto a scatola chiusa. Stesso dicasi per Costa.....ma esiste ?

Forse non hai capito una cosa che ho notato da ormai 5 anni!!! Non abbiamo scout e ne sono parecchio convinto, secondo me sti geni comprano solo su impressioni, pareri di terzi o filmati di partite altrimenti non si spiega l ineguatezza e l incapacità  e la scarsa professionalità dimostrata negli ultimi 5 anni. Non va nessuno a seguire personalmente partite e campionati esteri, o altrimenti mandano un non vedente. E ne sono parecchio convinto anche perché a gennaio dovevi avere già 5 nomi di difensori pronti da comprare e invece hanno aspettato il 2 febbraio per prendere un altra sola. E si ripete ciclicamente dalla partenza di Marotta che invece comprava e prendeva contratti molto tempo prima da vero professionista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ottimista , se non arriviamo quarti Elkan li fa fuori tutti e due 

Non credo..

Mi ricordo la battuta di Pucci il comico, quando la moglie gli dice che le avevano rubato la carta di credito, lui lo sapeva solo che non aveva detto niente perché il ladro spendeva di meno.

Se i conti alla fine tornano ad Elkann non frega niente, se fosse stato un Tifoso, sarebbe già intervenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Di gregorio NON è un buon acquisto, sgombriamo subito il campo. Portiere limitato tecnicamente, ha sulla coscienza parecchi gol in stagione. Non parliamo poi di cose come uscite o coperture sul palo.

Per il resto... molti stanno aprendo gli occhi su costui. Dirigente modesto, dall'ego smisurato, che ha sempre messo la propria affermazione davanti ai risultati. E ha scelto in panchina uno uguale a lui.

Evito poi di infierire sul farsi vedere dopo le partite. Figuriamoci.

C'è da dire che se, dall'alto, gli hanno imposto il diniego su Conte e/o su un profilo di allenatore "costoso", Giuntoli tutte le colpe non le ha.

Da più parti mi sembra sia stato ripreso il fatto che Giuntoli avesse proposto come primo nome Conte alla proprietà.
Ed è altamente probabile che dall'alto capiscano molto meno di Giuntoli.

Posso capire che a loro stia sui maroni Conte anche perché quest'ultimo ha fatto di tutto per stare (e starmi) sulle palle.

Ma se sei nell'ordine delle idee di fare una rivoluzione e tirare fuori un mare di soldi, magari metterli nelle mani di qualcuno simile a Conte che ha già dimostrato qualcosa ad alti livelli sarebbe stato saggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti devono essere valorizzati dall’allenatore e da un gioco che li metta in condizione di esprimersi al meglio, poi ci sono calciatori che per un motivo o per un altro non possono giocare nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io vorrei sapere se ha mandato qualcuno a visionare Kelly nei mesi precedenti o se si è trattato di un acquisto a scatola chiusa. Stesso dicasi per Costa.....ma esiste ?

Pare lo seguisse dai tempi di Napoli .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Di gregorio NON è un buon acquisto, sgombriamo subito il campo. Portiere limitato tecnicamente, ha sulla coscienza parecchi gol in stagione. Non parliamo poi di cose come uscite o coperture sul palo.

Per il resto... molti stanno aprendo gli occhi su costui. Dirigente modesto, dall'ego smisurato, che ha sempre messo la propria affermazione davanti ai risultati. E ha scelto in panchina uno uguale a lui.

Evito poi di infierire sul farsi vedere dopo le partite. Figuriamoci.

Non per infierire o criticare troppo ma come abbiano potuto preferirlo subito a Perin che è qua da 7 anni ancora è un mistero
Un 26enne che al massimo aveva difeso la porta del Monza e che non era finito nel giro della Nazionale nemmeno per sbaglio

(e la concorrenza è Meret e Vicario, mica Buffon e Pagliuca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte la questione allenatore (madre di tutti gli errori), imputo a Giuntoli fondamentalmente due operazioni, che ritengo scellerate a prescindere: Gonzalez e Kelly, due giocatori medio / scarsi pagati uno sproposito, benchè fossero rispettivamente in rotta con la società e fuori (o quasi) dal progetto tecnico, e sempre per lo stesso errore di essere rimasti con il cerino in mano a fine mercato rispetto a ruoli che avevamo necessità di coprire: il modo migliore per farsi "strangolare" dalle società venditrici, che pure avevano loro stesse interesse a vendere.

Mi auguro tanto di sbagliare, ma vedo per i due un futuro di panchine, infermerie, prestiti, rescissione, come un qualunque Arthur 

Gli altri acquisti, soprattutto i due più contestati (Koop e DL), li vorrei vedere con un altro allenatore, perchè mi resta il dubbio che il problema non sia il loro valore intrinseco, ma appunto il disvalore di Motta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Non per infierire o criticare troppo ma come abbiano potuto preferirlo subito a Perin che è qua da 7 anni ancora è un mistero
Un 26enne che al massimo aveva difeso la porta del Monza e che non era finito nel giro della Nazionale nemmeno per sbaglio

(e la concorrenza è Meret e Vicario, mica Buffon e Pagliuca)

non mi hai mai convinto questo portiere. Quando uno nelle palle alte non è nemmeno padrone della sua area piccola lascia interdetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Scarsi? Sopravvalutati? Colpa di chi li ha acquistati? O di chi doveva farli rendere come da aspettative? O di entrambi?
Le opzioni sono molteplici.

Un po’ di tutto probabilmente. Sulla carta Koop è stato tra i migliori centrocampisti di serie A per 3 anni di fila quindi era quasi impensabile pensare ad involuzione del genere, io su di lui credo che la collocazione tattica sia totalmente sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

È andato in premier a chiedere a tutte le squadre se avanzava loro un difensore. 

Ecco spiegati gli arrivi di Veiga e Kelly.

Non c'è nessuna progettualità, perché Veiga in estate sarebbe costato solo 14 milioni e ne abbiamo pagati 4 per 6 mesi di prestito.

Kelly era addirittura gratis e lo abbiamo pagato 20 dopo 6 mesi di panchina.

Costa non voglio neanche sapere perché sia stato acquistato visto il suo non utilizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Koopmeiners che era un pacco annunciato, il mercato, per me,  è stato buono. 

Il problema è stata l'impostazione del mercato;la ricerca del bel gioco era un modo per dire che loro avevano capito tutto e chi c'era prima non aveva capito niente. Vedasi conferma di Vlahovic, per poi scaricarlo appena accortisi che è un mediocre. Ma io sono certo che pure chi c'era prima pensava che fosse lui il problema, assieme a Locatelli (.chissà perché è il capitano e gioca al posto del miglior centrocampista in rosa ) . 

Detto questo, la base c'è ma bisogna affidarla a qualcuno che la vede e la sappia usare. 

Ps. Ieri, dopo 70 minuti di Conceicao, ho finalmente visto il potenziale in Yildiz. 

Conceicao spero non venga riscattato. Giocatore stupido e irritante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D altronde se spendi 120 milioni per Koop Nico e Kelly cosa vuoi pretendere. Si sapeva già ad agosto che andava a finire così. Basta capirne di calcio. Già il dubbio era venuto con Alcaraz e djalo mentre eravamo in lotta per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i capiscers, dall'alto del loro master in calciologia applicata a 'sta fava, non avevano rassicurato tutti che lo chef avrebbe preparato un menu gourmet a 5 stelle?

E guai a criticarlo anzi .ghgh

Lesa maestà.

Il bello è che continuano ancora a fare la morale e bacchettare chi si permette di uscire fuori dal coro e dire apertamente, per esempio, che Koopmeiners era un acquisto da beoti, o che Motta non aveva dimostrato nulla.

O che Kelly è un * a pedali .ghgh

Ma liberalizziamo gli insulti sul forum per cortesia, così ci divertiamo un po' sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti