Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

La prova del cuoco: un mercato di lusso che non ha alzato la qualità della rosa?

Post in rilievo

Al netto di alcuni colpi sbagliati, credo che l'errore principale di Giuntoli sia stato prendere Motta.

Non posso credere che Koopmeiners che all'Atalanta faceva partitoni ora si scopra essere una pippa da provinciale, così come Luiz un pigro calciatore di calcetto sulla spiaggia. E potrei continuare con gli esempi.

Un allenatore che anche di fronte a pessime prestazioni prestazioni non ha mai avuto l'umiltà di ammettere i propri errori ed anzi ha contraddetto le dichiarazioni dei suoi stessi calciatori non è un buon allenatore o forse non è un allenatore da grande squadra.

Con Conte in panchina ora lotteremmo con i prescritti per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Non posso credere che Koopmeiners che all'Atalanta faceva partitoni ora si scopra essere una pippa da provinciale, così come Luiz un pigro calciatore di calcetto sulla spiaggia

Mah. Io credo che i giocatori forti vengano fuori a prescindere dall’allenatore. E se investi 50mln in un giocatore, deve essere un giocatore forte. Altrimenti ha sbagliato chi ci ha investito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Un po’ di tutto probabilmente. Sulla carta Koop è stato tra i migliori centrocampisti di serie A per 3 anni di fila quindi era quasi impensabile pensare ad involuzione del genere, io su di lui credo che la collocazione tattica sia totalmente sbagliata 

Però bisogna dare atto a Motta, nel caso specifico, di averlo mandato sempre in campo anche quando rendeva zero, quindi di avergli dato fiducia, e inoltre di averlo impiegato in almeno 3 posizioni diverse (e mansioni diverse), senza però apprezzabili differenze di rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché "di lusso"? sefz

Una fortuna sperperata unitamente al sacrificio di tutti i giovani talenti per:

- avere buchi enormi in organico 

- giocatori medi inutilmente strapagati 

- arrivare massimo 4°

Giuntoli meno fà meglio è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli e stato messo li per occuparsi prima di tutto del lato economico della squadra, e quello sta facendo, risultati sportivi contano 0.

Anche senza champions ce sempre il piano B, perché venderemo un paio di giocatori giovani che porteranno plusvalenze per sanare il bilancio, che e l'unica cosa che conta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma mi viene da sorridere.

Giuntoli costruisce un Napoli da scudetto, sul forum si sprecano i "Aaahh, come compra Giuntoli! (parafrasando il compianto Maurizio Mosca), l'avessimo noi un dirigente così..."

Motta costruisce un Bologna che torna in Champions dopo tanti anni, e via i "Ahhhh, come allena Motta...l'avessimo noi un allenatore così!"

Poi vengono alla Juve e il forum li sommerge di insulti, vengono dipinti come se fossero due incompetenti, due normali uomini della strada presi a caso...

E una cosa simile succede anche al miglior centrocampista dello scorso campionato di A (Koopminers) e a uno dei migliori della Premier (Luiz).

Possibile che gente che altrove compie cose egregie, da noi non solo non le replica, ma merita addirittura epiteti come incompetente, scarso, incapace?

Non viene il sospetto che la Juve attuale non è il miglior ambiente per esprimersi al meglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

sicuramente sono stati fatti alcuni errori di mercato

ma se dici che Kean attualmente sta dimostrando di essere il miglior attaccante italiano, vorrà dire che

quando lo si criticava da noi di calcio non si capiva granchè

purtroppo la gran parte dei tifosi, in generale giudica solamente in base ai numeri (che sono anch'essi importanti) senza tenere in considerazione però molti altri fattori che sono altrettanto importanti come le prestazioni,le presenze, il contributo che da alla squadra etc....

per dire...Mandzukic segnava poco ma in campo anche quando non segnava dava un contributo molto importante

per tornare a Kean,continuo a leggere "  he ma l'anno scorso ha fatto zero gol"  (a parte il fatto che ne aveva fatto 3 buoni annullati)  non è che non si capiva di calcio ..è che si sparano giudizi senza neanche andare a vedere se il giocatore è sceso in campo,senza vedere che il ragazzo mettendo insieme tutti gli spezzoni ha fatto la miseria di poco più di 600 minuti stagionali, senza tenere conto che un attaccante che non gioca mai non può entrare in condizione ed entrare nei meccanismi della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

I limiti di questa squadra si erano gia visti con Bremer anche se, essendo l unico campione della rosa,ci è mancato tremendamente.

E gli assenti sono in gran parte dovuto ad una preparazione estiva ridicola di cui, oltre gli numerosi infortuni, ieri con la squadra piu giovane della champions o giu di li, i nostri erano con la lingua per terra, mentre i 36 ene del Psv andavano come treni.

Concordo pienamente. É davvero incredibile quanto conti la preparazione e non l’età anagrafica assoluta. E questo deve far riflettere su molti di noi che bollano un acquisto come inadeguato solo perché magari ha 30 anni, quando con questa idea del progetto a lungo termine non solo non vinciamo nulla, ma fisicamente siamo pure a terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato fatto male da Giuntoli (incapace e presuntuoso), ma soprattutto messo in mano ad un allenatore che non è stato in grado di valorizzare i giocatori, anzi ha fatto il contrario, in barba alle castronerie che si son lette per anni e anni su questi schermi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Al netto di alcuni colpi sbagliati, credo che l'errore principale di Giuntoli sia stato prendere Motta.

Non posso credere che Koopmeiners che all'Atalanta faceva partitoni ora si scopra essere una pippa da provinciale, così come Luiz un pigro calciatore di calcetto sulla spiaggia. E potrei continuare con gli esempi.

Un allenatore che anche di fronte a pessime prestazioni prestazioni non ha mai avuto l'umiltà di ammettere i propri errori ed anzi ha contraddetto le dichiarazioni dei suoi stessi calciatori non è un buon allenatore o forse non è un allenatore da grande squadra.

Con Conte in panchina ora lotteremmo con i prescritti per lo scudetto.

Amen. Poi, tra epurazione della rosa e sostituzioni che quasi sempre vanno contro al buonsenso, certi retropensieri vengono da sé. 

Senza essere complottisti eh, ma penso che un "ma lo fa apposta?" sia passato per la testa a molti. 

Allora il dubbio che sorge è: hanno solo

scommesso sul cavallo (asino?) sbagliato? Oppure hanno scelto Motta come esecutore di un altro progetto, che Conte non avrebbe accettato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, zebra67 said:

Giuntoli costruisce un Napoli da scudetto, sul forum si sprecano i "Aaahh, come compra Giuntoli! (parafrasando il compianto Maurizio Mosca), l'avessimo noi un dirigente così..."

Motta costruisce un Bologna che torna in Champions dopo tanti anni, e via i "Ahhhh, come allena Motta...l'avessimo noi un allenatore così!"

Poi vengono alla Juve e il forum li sommerge di insulti, vengono dipinti come se fossero due incompetenti, due normali uomini della strada presi a caso...

E una cosa simile succede anche al miglior centrocampista dello scorso campionato di A (Koopminers) e a uno dei migliori della Premier (Luiz).

Possibile che gente che altrove compie cose egregie, da noi non solo non le replica, ma merita addirittura epiteti come incompetente, scarso, incapace?

Non viene il sospetto che la Juve attuale non è il miglior ambiente per esprimersi al meglio?

infatti per me il vero problema va oltre Giuntoli o Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno ogni tua singola parola , mi domando però chi li abbia voluti questi giocatori ! ... Giuntoli non di sicuro, semmai lui ha fatto in modo di acquistarli per il volere del tecnico , o sbaglio ??!! Ma forse la domanda che dobbiamo porci a questo punto è un'altra ...chi ha voluto Thiago Motta !?? Probabilmente, anzi sicuramente , Giuntoli non so se e con l'avallo di chi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma perché "di lusso"? sefz

Una fortuna sperperata unitamente al sacrificio di tutti i giovani talenti per:

- avere buchi enormi in organico 

- giocatori medi inutilmente strapagati 

- arrivare massimo 4°

Giuntoli meno fà meglio è!

È semplicemente andato a comprare il pane in Norvegia, altro che lusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chiunque parli di investimenti esagerati e sbagliati in alcune operazioni, pur riconoscendo a Giuntoli i meriti di altri trasferimenti, sia in entrata sia in uscita. 

Ma chi parla di qualita' della rosa diminuita o fa presto a scagliarsi contro Giuntoli o Motta (di cui io comunque non sono il piu' grande sostenitore da quando si parlava di lui come rimpiazzo per Allegri) forse ha dimenticato la mediocrita' che abbiamo vissuto con Sarri, Pirlo e con l'Allegri-bis. Vincevamo (con Sarri) per la rosa, non per il gioco eccelso, con Pirlo abbiamo stentato oltre misura e con Allegri latitava anche un'idea di gioco degna di questo nome (con tutte le attenuanti extra campo che come sempre c'hanno tirato addosso e che Max ha magistralmente gestito). 

E chi pensa che la Coppa Italia vinta (unico trofeo in 3 anni) basti a dimenticare le figure di fango odoroso in campionato e Champions degli ultimi anni, probabilmente ha davvero la memoria troppo corta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Infatti fa un po'ì ridere, andando indietro nel tempo qui si leggerebbe quello infatti, tutti buoni quando sono dagli altri, diventano bidoni quando sono alla Juve, dirigenti, tecnici, calciatori..

Che poi Giuntoli aveva come prima missione quella di rivedere un po' gli ingaggi mostruosi causati da chi c'era prima, si parla dei soldi dei cartellini spesi ma non dei risparmi sugli ingaggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non l'ha alzata... Ne ha creata una nuova elevata all'ennesima potenza. La Juve comunque ha la sesta (aveva la quarta) migliore percentuale di dribbling riusciti in Europa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti