Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

Che si debba attribuire la responsabilità alla società mi sembra non corretto… spalletti ha vinto con Giuntoli e il pizzaiolo… mi sembrano tutte scuse… tipo campionato non allenante… e poi il PSV giocando in Olanda ci asfalta correndo il doppio e facendo passaggi a una velocità doppia … 

vincere o perdere fa tutta la differenza del mondo e non è casuale… è frutto di un lavoro e di una motivazione di cui è responsabile l allenatore… anche perché non mi venite a dire che abbiamo perso punti solo con squadre superiori di organico … perché sappiamo tutti che non è così…. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Avresti dato del tirocinante anche a Lippi nel 94?

Lippi era Lippi (le famose categorie...), ma soprattutto aveva Moggi ad aiutarlo nella gestione dello spogliatoio e un nucleo di giocatori con balls ed esperienza ad alti livelli (Deschamps, Vialli, Baggio, Ferrara, ecc.).

Con queste cautele, puoi anche rischiare un allenatore tirocinante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Chi pensava che Giuntoli in un anno risolvesse tutto, chi che Motta fosse un genio del calcio, chi pensava che Allegri fosse all’origine di tutti i mali. 

La verità e che se cambi tutta la rosa, metti giocatori giovani e un nuovo allenatore serve tempo per maturare. Non basta un paio di mesi. Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Una squadra giovane davvero vuol dire questo. Lasciateli lavorare in pace un anno, ci qualificheremo alla Champions, e l’anno prossimo se non sbudellano di nuovo la rosa, si potrà capire cosa sta facendo Motta e la società 

Mah, sicuro che ci qualifichiamo alla champions ora che il quinto slot è un miraggio?

come detto più volte per me il peccato originale (di questa stagione, il peccato originale-originale viene da TUTTE le scelte societarie dalla cacciata di Marotta e l'arrivo di CR7 in poi) è proprio quello: aver voluto ribaltare la rosa quasi completamente.

Tolte le scelte meramente di bilancio, tipo il portiere e poche altre, si è voluto praticamente resettare la rosa, un'operazione senza senso secondo me perchè ti priva dello spogliatoio e dell'esperienza necessaria per costruire una squadra.

E tutto questo si è dato in mano ad un allenatore con poca esperienza, anche se a me personalmente piaceva.

Dato questo punto di partenza della stagione, ci sta il tuo discorso dell'avere pazienza. E' stata fatta un'operazione che a me non convinceva come detto, ma nella vita faccio altro e ho pensato diamogli fiducia.

Il problema è che mese dopo mese, al netto della sfiga con gli infortuni (che pure ieri ha influito, eccome..), non ho visto un miglioramento. Squadra dall'andamento ondivago schierata sempre nello stesso modo ma cambiando continuamente i giocatori, pochissime certezze e, ed è questa la cosa più preoccupante per me, MAI un'assunzione di colpa dell'allenatore, o un sussulto che faccia intendere che ha imparato qualcosa, che ha fatto tesoro dell'esperienza.

Un allenatore di 42 anni che con soli 3 anni di panchine ad alto livello pensa di avere già capito tutto, e che si trincera graniticamente dietro le sue idee.

Di questo quindi io riesco a dare la colpa solo a lui e Giuntoli, che è l'artefice del progetto tecnico.

L'attuale proprietà ha semplicemente preso in mano un baratro di bilancio, ed è preoccupata di sistemare quello, e posso anche capirlo.

L'unica cosa che gli rimproverò è il continuo silenzio e il non difendersi mai dagli attacchi, ma quello ha poco a che fare con la attuale situazione tecnica della squadra.

La colpa principale per me rimane della seconda parte della gestione Agnelli, da cui a cascata siamo arrivati alla situazione attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E chi mi dice che negli acquisti strani di Giuntoli (koop, Luiz, Gonzalez, Kelly, Costa, ecc.) non ci potrebbe (anche) esser sotto qualcos'altro (mi limito) ?

Adesso però mi hai messo una grande curiosità addosso...a cosa ti riferisci? Cioè, oltre a trattarsi probabilmente di calciatori sopravvalutati e in qualche caso non da Juve, quali motivi "sotterranei" poteva avere Giuntoli per prenderli, se non delle valutazioni sbagliate sul loro conto?
Se ti va puoi dirmelo anche tramite MP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ti stai arrampicando sugli specchi...Lippi è venuto alla Juve allenando squadre medio-piccole, Motta ha fatto lo stesso ma dopo aver fatto un miracolo con il Bologna, sii onesto intellettualmente se vuoi discutere.

La verità è che si tratta di 2 allenatori con carisma e capacità completamente differenti...ma il fatto che vengano dalla "provincia" non conta una mazza.

Ma quale miracolo ha fatto? 

Dopo 25 giornate aveva 45 punti l'anno scorso il Bologna, frutto di 12 vittore, 9 pareggi e 4 sconfitte.

Quest'anno dopo 25 giornate ne ha 41, ma con una partita da recuperare, frutto di 10 vittore, 11 pareggi e 3 sconfitte.

Potenzialmente 1 punto in meno rispetto allo scorso anno. Tutto ciò senza Zirkzee, Calafiori, Ferguson e con svariati problemi fisici per Orsolini e Ndoye. Praticamente senza i migliori.

Motta ha fatto un unico miracolo l'anno scorso. Quello di farvi credere che fosse un genio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

magari se fosse stato quarto/quinto in campionato a questo punto della stagione e fosse uscito dalla coppa europea glielo si sarebbe dato anche a lui eh. Ed in effetti nelle prime giornate quando la squadra non girava ancora al massimo le critiche ci furono eccome (soprattutto dopo la sconfitta di Foggia). Poi però Lippi vinse subito al primo anno scudetto e coppa italia ed arrivò in finale di coppa uefa. E del tirocinante non si sognò più nessuno di darglielo. Situazioni agli opposti naturalmente, Lippi aveva anche uno squadrone infarcito di campioni che purtroppo oggi Motta e noi tifosi possiamo solo sognarci. Oggi squadra di giovani e ok, devono maturare e ok, devono fare esperienze che passano anche da sconfitte brucianti e ok. Ma un limite bisogna porselo. Se non si arriva quarti in campionato una valutazione va assolutamente fatta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma quale miracolo ha fatto? 

Dopo 25 giornate aveva 45 punti l'anno scorso il Bologna, frutto di 12 vittore, 9 pareggi e 4 sconfitte.

Quest'anno dopo 25 giornate ne ha 41, ma con una partita da recuperare, frutto di 10 vittore, 11 pareggi e 3 sconfitte.

Potenzialmente 1 punto in meno rispetto allo scorso anno. Tutto ciò senza Zirkzee, Calafiori, Ferguson e con svariati problemi fisici per Orsolini e Ndoye. Praticamente senza i migliori.

Motta ha fatto un unico miracolo l'anno scorso. Quello di farvi credere che fosse un genio.

Con il senno di poi sono d'accordo anche io..Bravo Bologna, bravo Sartori, Bravo Italiano.

Ma con il senno di poi siamo bravi tutti... l'anno scorso, di questi tempi, tutti erano assolutamente convinti che il merito di quel risultato fosse in gran parte dell'allenatore...e non mi riferisco solo al forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

magari se fosse stato quarto/quinto in campionato a questo punto della stagione e fosse uscito dalla coppa europea glielo si sarebbe dato anche a lui eh. Ed in effetti nelle prime giornate quando la squadra non girava ancora al massimo le critiche ci furono eccome (soprattutto dopo la sconfitta di Foggia). Poi però Lippi vinse subito al primo anno scudetto e coppa italia ed arrivò in finale di coppa uefa. E del tirocinante non si sognò più nessuno di darglielo. Situazioni agli opposti naturalmente, Lippi aveva anche uno squadrone infarcito di campioni che purtroppo oggi Motta e noi tifosi possiamo solo sognarci. Oggi squadra di giovani e ok, devono maturare e ok, devono fare esperienze che passano anche da sconfitte brucianti e ok. Ma un limite bisogna porselo. Se non si arriva quarti in campionato una valutazione va assolutamente fatta

Post equilibrato e che mi trova assolutamente d'accordo.

Aggiungo però, al di là degli uomini in campo che comunque la Juve di Lippi ad un certo punto ha "preso forma"...con tutti i pregi e difetti (pochi) del caso.

Qui ogni partita siamo sempre sulle montagne russe...non sappiamo mai cosa aspettarci prima che l'arbitro fischi e dopo 6 mesi di lavoro secondo me questa cosa è molto molto grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però mi hai messo una grande curiosità addosso...a cosa ti riferisci? Cioè, oltre a trattarsi probabilmente di calciatori sopravvalutati e in qualche caso non da Juve, quali motivi "sotterranei" poteva avere Giuntoli per prenderli, se non delle valutazioni sbagliate sul loro conto?
Se ti va puoi dirmelo anche tramite MP.

Intervengo e mi scuso per l'invasione, ma anche io ormai penso che la reiterata scelta della società, verso altre ben definite proprietà inizi ad essere sospetta. Sassuolo ed Atalanta su tutte ormai da anni con valutazioni negli acquisti sconsiderate. Per non aggiungere la Fiorentina tra le altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Chi capisce di calcio non si è esaltato. A Como siamo stati penosi e fortunati, con l Inter abbiamo rischiato un primo tempo da 0-3 se Dumphries di testa non la sbaglia da un metro e Lautaro clamorosamente la mette fuori. La prima mezz'ora eravamo stati in balia dei prescritti, che per fortuna son calati nel secondo tempo e comunque i goals vengono sempre da prodezze individuali, mai da schemi di gioco offensivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Motta, secondo me, conta come il 2 di spade quando la briscola è a danari... è uno yesman che ringrazia lo Chef a colazione/pranzo/cena per averlo portato alla Juventus

Quindi la gestione cambi di ieri l' ha decisa Giuntoli? E le formazioni cervellotiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

secondo me le "ossa" se l'è fatte anche Motta...ha allenato squadre che lottavano per la salvezza da subentrante, ha salvato una squadra di bassa classifica che dopo il suo addio è retrocessa, ha portato un Bologna umile, che con il povero Sinisa aveva al massimo l'ambizione di salvarsi  in Champions League dopo 60 anni.

il problema qui non è l'esperienza...non stiamo parlando di Pirlo...il problema qui è il carattere, la capacità di saper motivare un gruppo, la flessibilità mentale

Che ti dico, tre stagioni in A sono poche per arrivare in una big, guarda Ancelotti, da noi ha fatto discretamente ma non ha vinto nulla poi andato al Milan e ha iniziato a vincere tutto. La Juve è tutto un altro mondo rispetto a spezia o Bologna, tutto le caratteristiche che hai elencato tu magari con il tempo le acquisisce o le smussa oppure non le avrà mai questo non lo so, ma non è la Juve il posto giusto per fare il tirocinio, per me avrebbe dovuto fare uno step intermedio tra Bologna e Juve. Quello che non capisco è tutta l' aurea che si è creata intorno a Motta facendolo passare come il nuovo Guardiola, ha fatto benissimo a Bologna ma quante volte è già successo in passato di stagioni di medio-piccole strepitose?! Il Vicenza di Guidolin, il Chievo e la Samp di Del Neri, l'Udinese che è arrivata più volte in Champions e altre che ora non ricordo , tra l'altro in campionati molto più competitivi di quelli attuali, ma nessuno di quei allenatori ha mangiato goduto dello status affibbiato al nostro Mister e forse questo fatto gli ha fatto più male che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Post equilibrato e che mi trova assolutamente d'accordo.

Aggiungo però, al di là degli uomini in campo che comunque la Juve di Lippi ad un certo punto ha "preso forma"...con tutti i pregi e difetti (pochi) del caso.

Qui ogni partita siamo sempre sulle montagne russe...non sappiamo mai cosa aspettarci prima che l'arbitro fischi e dopo 6 mesi di lavoro secondo me questa cosa è molto molto grave.

giustissimo a mio parere quello che dici. Dopo la vittoria di lipsia pensavamo alla svolta. Dopo le vittorie con city,milan e inter dell'altra sera pensavamo alla svolta. Puntualmente alla partita successiva è arrivata la mazzata invece. Montagne russe, giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Chi capisce di calcio non si è esaltato. A Como siamo stati penosi e fortunati, con l Inter abbiamo rischiato un primo tempo da 0-3 se Dumphries di testa non la sbaglia da un metro e Lautaro clamorosamente la mette fuori. La prima mezz'ora eravamo stati in balia dei prescritti, che per fortuna son calati nel secondo tempo e comunque i goals vengono sempre da prodezze individuali, mai da schemi di gioco offensivo

👍👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non si contesta il fatto di essere usciti in casa del PSV (almeno per me)

Si contesta il fatto di essere usciti in quel modo, vale a dire con 2 giocatori titolari praticamente in panchina (yldiz e Thuram) e con un atteggiamento mentale da piccola, piccolissima squadra....e questo, al di là del valore individuale dei singoli, è solo colpa dell'allenatore.

Io la cosa che continuo a non capire è il cambio di atteggiamento all'interno della stessa partita. Possibile che giochi un ottimo primo tempo con il Napoli ed un secondo orrendo? Stessa cosa con l'Inter a tempi invertiti. Ieri nel primo tempo, la squadra non ha demeritato. Anzi, l'unica occasione del primo tempo l'abbiamo avuta noi con Kolo. Poi nel secondo diventiamo trasparenti. Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

La cosa davvero triste sono coloro che gongolano. 

Ma veramente...catzo io sto peggio di ieri sera...ho pure somatizzato la sconfitta facendomi venire la febbre, tanta è la rabbia....vorrei spaccare il mondo....vorrei fregarmene della Juve....ma non ci riesco, maledizione....mi fa stare male l'essere impotente di fronte allo scempio che stanno facendo di questa squadra, non vedere reazioni della proprietà...ma come si può accettare questo ridimensionamento della più grande squadra italiana, di una delle più grandi e gloriose squadre del mondo????? Come????? Maledizione!!!!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Aveva già portato in Europa Napoli e Atalanta e Napoli non è una piazza facile. Non era proprio uno senza esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con il senno di poi sono d'accordo anche io..Bravo Bologna, bravo Sartori, Bravo Italiano.

Ma con il senno di poi siamo bravi tutti... l'anno scorso, di questi tempi, tutti erano assolutamente convinti che il merito di quel risultato fosse in gran parte dell'allenatore...e non mi riferisco solo al forum.

Guarda, io è dall'inizio dell'anno che vado dicendo che Motta non è un genio e che il suo Bologna non era la squadra perfetta. Molti si sono basati soltanto sul fatto che "ha qualificato il Bologna in Champions, deve essere un fenomeno", senza però guardare le partite e capire la situazione.

Il Bologna arriva quinto (quindi in Champions per una regola nuova, altrimenti sarebbe stata EL). Già lì c'è il trucco, un po' come quando Spalletti vince lo scudetto nell'unica stagione nella storia che si ferma a novembre per ricominciare a febbraio. E dove lui ha 0 convocati al folle mondiale arabo. Arriva quinto approfittando di stagioni storte contemporaneamente delle due romane e del napoli. Quindi praticamente 3 squadre in meno dalla lotta. 

Sulla qualità del gioco...il Bologna era una squadra che correva tantissimo, ma non è che fosse sto gran vedere dal punto di vista della qualità del gioco. E quando devi giocare una volta ogni 3 giorni non puoi permetterti di correre così tanto. E lo stiamo vedendo...facciamo una partita bene (inter) e quella dopo sembriamo degli zombie. Guarda caso...

L'allucinazione collettiva per Motta ce l'hanno avuta in molti, supportati anche dai soliti noti che sul web sparlavano a tal proposito dipingendolo come il salvatore della patria. Chi ha un po' di spirito critico e non si fa trasportare da personaggi stile Adani conosceva benissimo l'allenatore Motta. Anche dalle sue precedenti esperienze finite non benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi volevano il miglior ds in circolazione che era Giuntoli e la società ha preso Giuntoli.

andatevi a leggere i sondaggi 2 anni fa.

tutti volevano giuntoli

cosa dovevano fare?

Hanno fatto quello che volevano i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ale1974ve ha scritto:

Aveva già portato in Europa Napoli e Atalanta e Napoli non è una piazza facile. Non era proprio uno senza esperienza.

E poi Lippi aveva alle spalle una dirigenza seria e competente, non questi pagliacci che ci sono adesso degni del circo Inter.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io la cosa che continuo a non capire è il cambio di atteggiamento all'interno della stessa partita. Possibile che giochi un ottimo primo tempo con il Napoli ed un secondo orrendo? Stessa cosa con l'Inter a tempi invertiti. Ieri nel primo tempo, la squadra non ha demeritato. Anzi, l'unica occasione del primo tempo l'abbiamo avuta noi con Kolo. Poi nel secondo diventiamo trasparenti. Perchè?

Per me con il Napoli non abbiamo giocato un buon primo tempo...abbiamo "retto", ma giocare bene è un'altra cosa...nel secondo tempo poi abbiamo svaccato

Con l'inter uguale ma a tempi invertiti...Lautaro si è mangiato di tutto nel primo tempo, potevamo essere tranquillamente sotto, poi nel secondo tempo siamo entrati più cattivi

Ieri sera uguale alla partita di Napoli...primo tempo che "reggiamo", secondo tempo completamente in vacca.

Insomma in queste 3 partite, al di là del risultato, l'unico momento giocato da "Juve" secondo me è il secondo tempo fatto con l'inter...è un po' pochino.

4 minuti fa, ale1974ve ha scritto:

Certo, ma non lo era neanche Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti