Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

46 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La differenza è che Lippi, con Moggi,il primo anno non ha cacciato tutta l'esperienza, anzi ne ha aggiunta altra, con Deschamps ( vincitore di Champions), Ferrara ( campionato con il napoli)...ha convissuto con Baggio ( almeno per un anno) ... è stato molto intelligente ad adeguarsi...qui abbiamo cacciato tutti i leader... quello di Lippi e Moggi era si un progetto.. Lippi ha convissuto con qst personalità forti... possiamo dire lo stesso di Motta? A me pare che le personalità forti diano fastidio, qst mi fa pensare che di personalità, dirigenza e allenatore, AD OGGI, sia davvero poca 

questo è un ottimo punto, a mio avviso.

e per quel che mi riguarda, la cosa che contesto di più.

disfare una rosa completamente, come è stato fatto, indipendentemente dalla bontà dei nuovi arrivi è inevitabile che poi richieda del tempo per ricostruire una squadra.

potevamo fare un lavoro un po' più graduale e più furbo, imho.

le difficoltà di Motta ritengo che siano sue e della rosa e onestamente me le aspettavo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Intervengo e mi scuso per l'invasione, ma anche io ormai penso che la reiterata scelta della società, verso altre ben definite proprietà inizi ad essere sospetta. Sassuolo ed Atalanta su tutte ormai da anni con valutazioni negli acquisti sconsiderate. Per non aggiungere la Fiorentina tra le altre. 

Non voglio fare il complottista, ma ti do ragione, la cosa è strana.

Ricordo la voce che girava  su koopmeiners, si diceva che il costo fosse di 30 mln, poi fu pagato il doppio, dopo un tiramolla di un mese.

Gonzalez sempre rotto e costoso, l'ultimo Kelly, ma  che affare è stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

In questo caso è un discorso senza senso.

Nella nostra storia penso che pochi, pochissimi allenatori hanno avuto il "credito" dei dirigenti nonostante i risultati negativi né un curriculum all'altezza (o almeno non ancora).

La dirigenza attuale ha mille difetti, ma su Motta non ha mai vacillato, lo ha sempre difeso con forza senza battere ciglio anche con scelte di spogliatoio molto forti e divisive che a livello "ambientale" non sono state capite.

In questo caso, mi dispiace, ma le responsabilità sono TUTTE di Motta.

Sulle colpe a Motta sfondi un portone di 40 metri con me. Ma Motta fa i danni (immensi) che fa perché gli lasci la libertà di farli... Non fai quasi niente per aiutarlo e le conseguenze sono queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

E allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Intervengo e mi scuso per l'invasione, ma anche io ormai penso che la reiterata scelta della società, verso altre ben definite proprietà inizi ad essere sospetta. Sassuolo ed Atalanta su tutte ormai da anni con valutazioni negli acquisti sconsiderate. Per non aggiungere la Fiorentina tra le altre. 

ah, adesso comincio a capire a cosa poteva riferirsi LiamBrady10.
Visto che ti sei intromesso (benvenuto, altro che scusarti...), ne approfitto 😁
Siccome sono un tipo molto pratico e siccome penso di conoscere la natura umana, dove difficilmente qualcuno ha dei comportamenti che non siano giustificati da qualche fine, quale sarebbe il vantaggio di essere gli "sponsor occulti" di determinate società?

In altri termini, cosa ci guadagnamo a pagare 50 i giocatori di Sassuolo, Atalanta (e aggiungerei Fiorentina), sapendo che valgono 20-25?

Ripeto, non credo nell'autolesionismo, quindi una spiegazione a questo sospetto ci deve pur essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, di Giuntoli. Non doveva prendere un tirocinante come allenatore della Juventus!

Queste scelte le puoi fare al Sassuolo o all'udinese, NON alla Juventus!

La penso quasi uguale a te, nel senso che Motta lo ha scelto Giuntoli e sappiamo che i tirocinanti, alla Juve fanno poca strada. Vedi Ferrara, Pirlo etc. Se è vero che erano stati stanziati 320 milioni per due esercizi, è certo che la scorsa estate, tra Duglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez,  i milioni sono stati bruciati.  Al momento, il cuoco cucina molto male ma spero sempre che mi sorprenda. Mentre su Motta sono rassegnato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Sulle colpe a Motta sfondi un portone di 40 metri con me. Ma Motta fa i danni (immensi) che fa perché gli lasci la libertà di farli... Non fai quasi niente per aiutarlo e le conseguenze sono queste.

E' quel "non fai quasi niente per aiutarlo" che non capisco.

Gli hanno preso chi voleva.

Gli hanno segato mezzo spogliatoio a cui non andava a genio.

Nello spogliatoio non ci mettono becco perché lui non vuole.

Dopo ogni tonfo sia a mezzo stampa, che con "veline" passate a giornalisti in ambito Juve hanno sempre fatto sapere che "MOTTA NON SI MUOVE ANCHE SE LA STAGIONE VA MALISSIMO"

Che devono fare di più?

Che deve fare di più una società per sostenere il proprio allenatore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

E allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in serate come quella di ieri giuntoli deve metterci la faccia xchè motta l’ha voluto lui,possibile che nessuno ci mette mai la faccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una società vera e seria l'ex allenatore del bologna non sarebbe mai arrivato e questo perché l'ex dirigente del napoli sarebbe rimasto a napoli.

Detto questo vorrei tanto capire cosa il tifoso medio intende per società vera e seria.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ah, adesso comincio a capire a cosa poteva riferirsi LiamBrady10.
Visto che ti sei intromesso (benvenuto, altro che scusarti...), ne approfitto 😁
Siccome sono un tipo molto pratico e siccome penso di conoscere la natura umana, dove difficilmente qualcuno ha dei comportamenti che non siano giustificati da qualche fine, quale sarebbe il vantaggio di essere gli "sponsor occulti" di determinate società?

In altri termini, cosa ci guadagnamo a pagare 50 i giocatori di Sassuolo, Atalanta (e aggiungerei Fiorentina), sapendo che valgono 20-25?

Ripeto, non credo nell'autolesionismo, quindi una spiegazione a questo sospetto ci deve pur essere.

Nella mia spiegazione fantasiosa, mi riferisco ad affari leciti ma extra calcio tra industriali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

E' quel "non fai quasi niente per aiutarlo" che non capisco.

Gli hanno preso chi voleva.

Gli hanno segato mezzo spogliatoio a cui non andava a genio.

Nello spogliatoio non ci mettono becco perché lui non vuole.

Dopo ogni tonfo sia a mezzo stampa, che con "veline" passate a giornalisti in ambito Juve hanno sempre fatto sapere che "MOTTA NON SI MUOVE ANCHE SE LA STAGIONE VA MALISSIMO"

Che devono fare di più?

Che deve fare di più una società per sostenere il proprio allenatore?

Ma sarebbe meglio che, in camera caritatis, la società monitorasse cosa avviene nello spogliatoio e nella testa dell'allenatore, che sentisse gli umori dei giocatori, precisamente quelli coinvolti nelle dinamiche strane di campo/panchina, che sentisse i pareri di chi, nella dirigenza, sa qualcosa di calcio (Chiellini), che traesse le sue conclusioni tenendo in massimo pregio al successo sportivo e alla valorizzazione del patrimonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per piacere sono i giocatori che sono scarsi vanno in campo e guardano la palla sul gol del 3-1 sono lì tutti intorno all'aria piccola e nessuno interviene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpe divise tra la Societa', Giuntoli e Motta, ma è Motta che allena e valuta i giocatori, li mette fuori ruolo, sbaglia i cambi,  nn li motiva abbastanza, quindi , almeno secondo me, e' Motta che ha maggiori responsabilità sulla sconfitta della Juventus ieri sera e del suo percorso fino a qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Chi pensava che Giuntoli in un anno risolvesse tutto, chi che Motta fosse un genio del calcio, chi pensava che Allegri fosse all’origine di tutti i mali. 

La verità e che se cambi tutta la rosa, metti giocatori giovani e un nuovo allenatore serve tempo per maturare. Non basta un paio di mesi. Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Una squadra giovane davvero vuol dire questo. Lasciateli lavorare in pace un anno, ci qualificheremo alla Champions, e l’anno prossimo se non sbudellano di nuovo la rosa, si potrà capire cosa sta facendo Motta e la società 

Usi troppa razionalità e logica. In questo forum non sei ben accetto. 

La vittoria scorsa contro l’Inter vedeva esaltazione e felicità dalla maggior parte degli utenti. Adesso si torna a chiedere la testa di tutti. Forse bisognerebbe smaltire un po’ di delusione e rabbia, naturale ed ovvia, per lasciare spazio ad un po’ di razionalità con pensieri come il tuo.

Abbiamo dato credito per 3 anni ad un allenatore che l’ultimo giorno faceva vedere le medesime cose del suo primo giorno, con minimi storici come la sconfitta con il maccabi haifa e adesso si pretende a poco più della metà della prima stagione che la squadra abbia automatismi, gioco perfetto e che un Savona sia un fuoriclasse maturo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, di Giuntoli. Non doveva prendere un tirocinante come allenatore della Juventus!

Queste scelte le puoi fare al Sassuolo o all'udinese, NON alla Juventus!

Parlate sempre e solo con il senno di poi. Menomale che non fate i dirigenti altrimenti cambiereste direzione come le bandiere. 

Guardiola chi era quando iniziò ad allenare il Barcellona?

Motta forse non sarà mai paragonabile, però non mi sembra nemmeno di aver preso Andrea Pirlo che il giorno prima aveva preso il patentino e il giorno dopo si ritrovò ad allenare Cristiano Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

In questo caso è un discorso senza senso.

Nella nostra storia penso che pochi, pochissimi allenatori hanno avuto il "credito" dei dirigenti nonostante i risultati negativi né un curriculum all'altezza (o almeno non ancora).

La dirigenza attuale ha mille difetti, ma su Motta non ha mai vacillato, lo ha sempre difeso con forza senza battere ciglio anche con scelte di spogliatoio molto forti e divisive che a livello "ambientale" non sono state capite.

In questo caso, mi dispiace, ma le responsabilità sono TUTTE di Motta.

Diciamolo che Motta è l'allenatore scelto da Giuntoli già a febbraio '24 per abbacinare gli Juventini ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Per me con il Napoli non abbiamo giocato un buon primo tempo...abbiamo "retto", ma giocare bene è un'altra cosa...nel secondo tempo poi abbiamo svaccato

Con l'inter uguale ma a tempi invertiti...Lautaro si è mangiato di tutto nel primo tempo, potevamo essere tranquillamente sotto, poi nel secondo tempo siamo entrati più cattivi

Ieri sera uguale alla partita di Napoli...primo tempo che "reggiamo", secondo tempo completamente in vacca.

Insomma in queste 3 partite, al di là del risultato, l'unico momento giocato da "Juve" secondo me è il secondo tempo fatto con l'inter...è un po' pochino.

Certo, ma non lo era neanche Motta.

A Napoli dai, dal primo tempo siamo usciti soddisfatti. Nel primo tempo giocammo discretamente, tenendo conto che eravamo al San Paolo. Con l'Inter certamente potevamo essere 2 o 3 a 1. Ieri nei 45 minuti iniziali loro non hanno fatto praticamente nulla. Poi ci si spegne. Ma questo è stato anche in altre partite. Per questo mi ingastrisco. Se giocassimo sempre male allora direi è tutto sbagliato. Ma qui c'è un impatto mentale che incide TROPPO sul resto. Colpa dell'allenatore? Certo. Ma anche i giocatori non sono dei bambini. Dovrebbero anche da soli chiedersi per quale motivo ad un certo punto spariscono dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi la colpa della società è stata quella di sceglierlo, perchè poi fai una grossa lista di sue mancanze, ma che appunto sono sue e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti