Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

A Napoli dai, dal primo tempo siamo usciti soddisfatti. Nel primo tempo giocammo discretamente, tenendo conto che eravamo al San Paolo. Con l'Inter certamente potevamo essere 2 o 3 a 1. Ieri nei 45 minuti iniziali loro non hanno fatto praticamente nulla. Poi ci si spegne. Ma questo è stato anche in altre partite. Per questo mi ingastrisco. Se giocassimo sempre male allora direi è tutto sbagliato. Ma qui c'è un impatto mentale che incide TROPPO sul resto. Colpa dell'allenatore? Certo. Ma anche i giocatori non sono dei bambini. Dovrebbero anche da soli chiedersi per quale motivo ad un certo punto spariscono dal campo.

Onestamente io non ero soddisfatto per il primo tempo con il Napoli, anzi non capivo tutto sto ottimismo a fine 45' (l'ho scritto pure qui sul forum mi pare)

Noi poi possiamo filosofeggiare per 3 giorni...ma la realtà dei fatti ci ricorda che ci sono degli obiettivi da raggiungere...la squadra è stata rivoluzionata come un calzino, non si può ogni anno fare una rivoluzione. Se Motta non è in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori per raggiungere gli obiettivi, è giusto che ci provino altri per come la vedo io.

Io sono abbastanza convinto che quarti non ci arriviamo con questo spirito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, giampy_style said:

Parlate sempre e solo con il senno di poi. Menomale che non fate i dirigenti altrimenti cambiereste direzione come le bandiere. 

Guardiola chi era quando iniziò ad allenare il Barcellona?

Motta forse non sarà mai paragonabile, però non mi sembra nemmeno di aver preso Andrea Pirlo che il giorno prima aveva preso il patentino e il giorno dopo si ritrovò ad allenare Cristiano Ronaldo. 

Motta dopo 25 giornate si trova con 8 punti in meno di quanto fatto l'anno scorso dopo 25 giornate. E qui dentro si diceva che almeno con Motta si costruirà una squadra con una idea di gioco che gioca bene a calcio.

Dopo 25 giornate, devo ancora capire come vuole giocare questa squadra, senza identita, senza niente, 0 certezze, con un mercato che ha portato thuram, conceicao, kalulu, douglas luiz, koopmeiners, nico gonzalez. Sai che mercato e stato fatto l'anno scorso? Weah in estate, alcaraz e djalo a gennaio.

Potevo accettare una squadra con 8 punti in meno del anno scorso ma che almeno mostra qualcosa in campo, un gioco, un identita, carattere, qualcosa, ma ad oggi, non si vede niente, ma proprio niente e..

se per voi e accettabile questa cosa, allora alzo le mani, e ci dobbiamo mettere d'accordo su quali erano i veri obbiettivi quest'anno, perche in estate si diceva che lobbiettivi erano di creare una squadra con un identità di gioco, giocare bene la supercoppa, giocare bene la champions andando agli ottavi, andare fino in fondo in coppa italia, giocare bene il mondiale per club, qualificarci per il 4 posto, 3 obbiettivi su 6 gia falliti al 20 di Febbraio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ancora lo difende è peggio di lui, fa delle scelte cretine che si rivelano ogni volta fatali.

Poi possiamo tranquillamente discutere del mercato ma mandare gente in campo che cammina o che non si regge in piedi è colpa esclusivamente sua e del suo staff evidentemente non adeguato per certi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Onestamente io non ero soddisfatto per il primo tempo con il Napoli, anzi non capivo tutto sto ottimismo a fine 45' (l'ho scritto pure qui sul forum mi pare)

Noi poi possiamo filosofeggiare per 3 giorni...ma la realtà dei fatti ci ricorda che ci sono degli obiettivi da raggiungere...la squadra è stata rivoluzionata come un calzino, non si può ogni anno fare una rivoluzione. Se Motta non è in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori per raggiungere gli obiettivi, è giusto che ci provino altri per come la vedo io.

Io sono abbastanza convinto che quarti non ci arriviamo con questo spirito.

Cambiare ora, onestamente, non so con chi poi. Ma non lo faranno perchè penso siano convinti di dare almeno un altro anno a Motta, al netto di eventuali tragedie sportive tipo essere buttati fuori dall'Empoli in Coppa Italia oppure essere fuori da ogni competizione Europea. In quel caso forse si ricomincerà da capo. Altro giro altro regalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come i bovari brasiliani che danno fuoco alla millenaria foresta pluviale per due/tre anni utili al pascolo della carne da macello senza pensare a ciò che si distruggeva ma solo all'effimero risultato di vendere ... questo il "progetto Motta" di proprietà e dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non  bisogna avere più pazienza, la Lazio con una rosa nettamente inferiore alla nostra gioca un bel calcio, e mi dispiace un bravo allenatore avrebbe impostato la squadra qui non si vede niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tommaso ha scritto:

Siete abituati troppo bene... Nuova dirigenza, nuovo allenatore... Ci vuole tempo (e guarda se proprio io devo fare sta parte)

Diciamo che ci vuole tempo giusto però  intanto un po di miglioramenti senza fare gli stessi errori sarebbero utili ad alimentare la fiducia e la pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Cambiare ora, onestamente, non so con chi poi. Ma non lo faranno perchè penso siano convinti di dare almeno un altro anno a Motta, al netto di eventuali tragedie sportive tipo essere buttati fuori dall'Empoli in Coppa Italia oppure essere fuori da ogni competizione Europea. In quel caso forse si ricomincerà da capo. Altro giro altro regalo.

per me se non arriviamo quarti Motta (anche giustamente) salta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una società per essere forte e presente che deve fare esattamente? Non c'è uno standard o una guida da seguire eh. Dal mio punto di vista il discorso é semplice: deve mettere il gruppo squadra nelle condizioni di rendere al massimo. La nostra società oggi lo sta facendo? La risposta per me é sì. Gli ingaggi vengono pagati regolarmente, se ci sono buchi economici vengono ripianati con aumento di capitale, il centro sportivo dove allenarsi é un gioiellino, le figure chiave societarie sono tutte coperte, l'area sportiva é data in mano a Giuntoli e il suo team che segue assiduamente il gruppo squadra. Smettiamola di dare colpe alla società che il suo l'ha fatto e lo sta facendo come sempre. Il problema ora é sportivo.

Detto ciò, non l'ho mai detto né pensato ma ora lo dico e lo penso. Da ieri sera reputo Motta inadeguato ad allenare una grande squadra. Non per il risultato e per l'uscita dalla Champions ma per l'atteggiamento post partita. Arrogante, supponente e inflessibile. Fermo sulle proprie convinzioni anche quando palesemente nel torto. Da questo punto vista é un Allegri bis. Era esattamente quello che speravo di togliere di mezzo con l'esonero di Allegri. E invece ne abbiamo preso un altro uguale anche se con idee tattiche differenti. Rabbrividisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Infatti si esaltava chi non ha visto le partite.

Se gli stessi avessero visto come sono arrivate quelle 4 vittorie, sicuramente non avrebbero fatto i gradassi.

Soprattutto contro Como e inter è stato un miracolo raccogliere 6 punti, frutto di gicoate individuali e anche non poca fortuna.

Come al solito il calcio presenta sempre il conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tommaso ha scritto:

Siete abituati troppo bene... Nuova dirigenza, nuovo allenatore... Ci vuole tempo (e guarda se proprio io devo fare sta parte)

sai qual'è il problema? Che dopo quasi 7 mesi non vedi un * di miglioramento. Ergo, la pazienza termina. Almeno la mia, quella degli altri non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci servirebbe Lippi per traghettare fino a Giugno e poi dare la squadra in mano a Conte.

Non è un problema di giocatori ma di allenatore e società prima di tutto.

Servono dei dirigenti capaci e invece siamo rappresentati da commissari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tommaso ha scritto:

Il tempo serve per far diventare un bambino adulto. Per far diventare un business, già avviato da 120 anni, profittevole servono competenze. Le competenze o le hai o non le hai e quando arrivi a certi livelli si presume uno le abbia, ma se le hanno le tengono ben nascoste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sj puo' cambiare  sempre la formazione...non si possono sbagliare i cambi  e l' unica " scusante " possono essere gli infortuni...ma altre squadre ( con meno giocatori " di cartello) stanno facendo  MOLTO MA MOLTO MEGLIO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ci servirebbe Lippi per traghettare fino a Giugno e poi dare la squadra in mano a Conte.

Non è un problema di giocatori ma di allenatore e società prima di tutto.

Servono dei dirigenti capaci e invece siamo rappresentati da commissari.

scappati di casa... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tommaso ha scritto:

Uno straccio di gioco in questi mesi doveva darlo l' allenatore, schemi.....schemi schemi quelli che avevano quei ragazzini che giocano in Olanda.

Nulla ....tutti dietro ad aspettare e provare a ripartire. Hanno abbozzato il pressing ma dura l' arco di due azioni e poi di nuovo dietro.

Inaccettabile non perché ti chiami Motta ma perché sei alla Juventus e hai giocatori di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tommaso said:

ma basta con questo mantra del 'ci vuole tempo'.

abbiamo gia fallito 3 obbiettivi su 6 e siamo solo al 20 di febbraio, cosa piu deve succedere per accettare che questo 'progetto' non sta andando da nessuna parte?

Lascia stare i risultati, ma il gioco, il tanto voluto gioco e identità, dove? devo ancora capire come vuole giocare questa squadra qui, prestazioni osceni, duriamo solamente 45 minuti, 6 mesi di lavoro e non si vede niente di positivo in campo, dove sono i tanti voluti schemi d'attacco? dove e la costruzione dal basso?

Pure il concetto di 'creare le basi per l'anno prossimo' e stato abbandonato qui dentro, adesso il mantra e diventato '4 posto per salvare la stagione', come 5 anni da questa parte.

E voglio ricordare a tutti che Giuntoli e al secondo anno con noi, perche in tanti si dimenticano di questo fatto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

un autentico incapace è rimasto 3 anni a fare danni, esonerato solo perchè aspettavano che sclerasse

questo resterà anche lui 3 anni, non illudetevi che venga esonerato

L’incapace è stato esonerato con un terzo posto e la coppa Italia vinta. Oggi non saprei dirti quando e come potremmo di nuovo vincere un trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Vedo che è iniziato il revisionismo pro Motta, forse questa è la società e i risultati che molti si meritano. 

"Ero ... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre ! Era crollata la casa ! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione ! Le cavallette ! Non è stata colpa mia ! Lo giuro su Dio !" (cit. Jake Joilet Blues)

A scanso di equivoci ... Motta, Giuntoli, Scanavino e Ferrero (proprietà) vanno considerati come uno, così come per una Società di calcio non possono considerarsi separatamente ambito sportivo e finanziario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti