Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

14 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Ferrara è l’eccezione che conferma la regola basta vedere quante volte la Juve ha fatto una scelta del genere nella sua storia poi se diciamo che il mondo è pieno di allenatori significa già in partenza avere idee poco chiare. Sostituire per mettere giusto un altro a metà stagione con tutto quello che ne consegue e’ la cosa più sbagliata che si possa fare. Detto questo lungi da me difendere Motta

Ti darei ragione se non avessi visto all'opera Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, leonokio said:

Polemizzo.. Con gli stessi giocatori allegri avrebbe fatto di meglio?? 

(non pensavo di dover pensare sta cosa...) 

Rispondo: Si avrebbe fatto molto molto meglio senza ombra di dubbio. Sicuramente starebbe lottando per lo scudetto in mezzo a miglioni di critiche per il non gioco ma starebbe lottando per lo scudetto e sicuramente sarebbe agli ottavi. Io di questo non è ho dubbi. Allegri in mezzo alle tempeste extra campo in cui si è trovato con una  squadra scarsissima  ha fatto molto meglio di questa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

O forse il dissociato dalla realtà sei tu. Motta sta devastando li spogliatoio  e si atteggia a fenomeno. Se ieri sera non c'era Danilo al posto di un'incapace Savona, ad esempio, la colpa è solo del panettone prescritto cartonato.

Se mi rispondi così, allora ho ragione quando dico che siete completamente dissociati dalla realtà. L'epurazione di Danilo, così come in precedenza quelle di Szczesny, Kean e Chiesa, così come quelle tentate con Milik e McKennie (che inizialmente voleva rinnovare solo con aumento di stipendio), così come quella che quasi sicuramente ci sarà con Vlahovic, che non ne vuole sapere di abbassarsi l'esorbitante stipendio, è dovuta principalmente a questioni di tipo economico più che tecnico. E di fatto McKennie, una volta tornato nei ranghi, si è dimostrato uno dei calciatori più importanti nello scacchiere di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

E' quel "non fai quasi niente per aiutarlo" che non capisco.

Gli hanno preso chi voleva.

Gli hanno segato mezzo spogliatoio a cui non andava a genio.

Nello spogliatoio non ci mettono becco perché lui non vuole.

Dopo ogni tonfo sia a mezzo stampa, che con "veline" passate a giornalisti in ambito Juve hanno sempre fatto sapere che "MOTTA NON SI MUOVE ANCHE SE LA STAGIONE VA MALISSIMO"

Che devono fare di più?

Che deve fare di più una società per sostenere il proprio allenatore?

Proteggerlo... Da se stesso! Obbligarlo a cambiare, non il modulo ma qualsiasi cosa. Spartito, baricentro, andazzo... Quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non ho mai detto che uno vale l’altro, l’allenatore lo deve scegliere la società, poi ripeto farlo riscegliere a Giuntoli forse non è una grande idea visti i pregressi.

Fare peggio di Motta comunque sarebbe difficile persino per un altro mestierante come lui.

Io però non sarai così sicuro che farebbe meglio di Motta anche perché si ritroverebbe una squadra non costruita secondo le sue esigenze oltre al fatto che un esonero peserebbe sulle casse della società che sicuramente non sono floride. Certo all’inizio potrebbero esserci dei risultati positivi a seguito di nuove motivazioni ma alla lunga i problemi attuali tornerebbero a galla. Per quanto riguarda Giuntoli bisogna riconoscere che i giocatori presi sono stati quelli richiesti da Motta. l’errore grosso è stato quello della società che non gli ha affiancato un uomo di calcio che sicuramente l’avrebbe aiutato nella gestione 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è il "carnefice" perché i giocatori per non farsi dominare dai psv e como ci sono , è il discorso che valeva pure nel recente passato , non lo voglio più vedere sulla nostra panchina, uno che mette savona terzino sinistro reiteratamente è un allenatore da serie z.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Mediterraneo. said:

In questo caso, mi dispiace, ma le responsabilità sono TUTTE di Motta.

Immagino ci siano molti post di questo tenore. Non sono d'accordo. I fallimenti hanno sempre radici profonde.

Abbiamo avuto molti allenatori questi anni con esiti simili. Ma alcuni utenti attaccano l'allenatore di turno. 

Ieri giochiamo senza centrali e senza terzini e con tanti ragazzetti presi ai saldi. Gatti, Cambiaso, Weah, Mack, Mbangula etc.; poi ci sono anche giocatori di livello serie B, giusto? inutile nominarli.

Certo, si poteva andare agli ottavi, e poi agli ottavi si perdeva 3-0 andata e ritorno. 

La Juve deve decidere se vuole essere una grande d'Europa o una squadra media. I soldi, volendo, si trovano sempre, come li trovano gli altri. Se invece si e' scelto di fare la fine di grandi decadute, come Ajax o Anderlecht, allora va bene. Basta dirlo con onesta' e ci mettiamo l'animo in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

reputo la nostra rosa attuale superiore a quella dell'Inter e del Napoli la differenza con quest'ultimi è su chi siede in panchina.

Lo scorso anno avevamo 8 punti in + e con una rosa ben inferiore all'attuale.

Per quanto riguarda l'età resta assodato che ai giovani devi affiancare l'uomo con esperienza e palle (vedi Peresic ieri)

Ma dai abbiamo una squadra composta da ragazzini e altri con qualche anno in più ma che non hanno mai giocato in una grande squadra ad alti livelli. L’anno scorso cmq per la cronaca siamo arrivati con oltre 20 punti di distacco dall’Inter quindi è un discorso che lascia il tempo che trova e lo stesso Napoli ha fatto una stagione disastrosa per una serie di motivi ma l’ossatura e’ per buona parte quella con cui hanno vinto lo scudetto con l’aggiunta di buoni giocatori d’esperienza che noi non abbiamo per scelta societaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

hai ragione. Tanto i soldi del mercato che avrebbe chiesto Conte, li ha tirati fuori lo stesso...

Si, se poi avesse voluto giocatori diversi da quello che abbiamo preso molto difficilmente avrebbero fatto un mercato peggiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Una società vera e seria, e  conscia della sua storia lo avrebbe già cacciato.

Scusami ma cosa vuol dire?

...non avrebbe fatto nulla dello scempio fatto negli ultimi 6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gresko ha scritto:

Ma guarda, invece che morire mi basterebbe capire come si faccia a non schierare in una gara decisiva del genere uno come Thuram dall' inizio.

Errore da terza categoria e su questo siamo d'accordo tutti penso

Può essere, anche se non sappiamo tutto sulle condizioni dei giocatori, solo 3 giorni prima era uscito affaticato con i crampi.

La verità è che ieri hanno inciso anche la difesa a pezzi, la rosa inesperta, le tante energie fisiche e mentali spese contro l inter.

Ma è inutile parlarne, oggi è il giorno del "tutta colpa di Motta".

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La domanda da porsi forse è un'altra: dando ad Allegri la possibilità di costruirsi una squadra potendo spendere 200 milioni, il risultato sarebbe stato così fallimentare? Secondo me no. 

Oddio, le scelte di allegri megli ultimi anni sono state Pogba, di Maria, milik, la permanenza di Sandro che giocava pure le partite importanti se disponibile, rabiot titolare fisso indiscusso, Bonucci titolare fisso nelle partite che contano ( semifinale di Europa League, finale Supercoppa italiana e coppa Italia ecc.ecc). Dai su, va bene tutto ma fare revisionismo storico anche no. Almeno il nuovo corso sta provando a cambiare le cose, ha avuto il coraggio di fare fuori varie cariatidi e di provare anche a lanciare dei giovani, piuttosto che continuare imperterriti nel piattume degli ultimi anni. Che poi i risultati siano deludenti concordo, ci mancherebbe, ma sarebbe stato folle continuare sulla strada maestra continuando a ripetere gli stessi errori degli anni precedenti. Almeno si stanno commettendo errori nuovi, provando a cambiare le cose. Che poi anche basta con sti 200 milioni, che tra cessioni e differenza ingaggio la rosa costa molto ma molto meno di quella degli anni passati. Forse non avete capito che il pareggio di bilancio è il vero obiettivo della società, altro che 200 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cappa ha scritto:

Rispondo: Si avrebbe fatto molto molto meglio senza ombra di dubbio. Sicuramente starebbe lottando per lo scudetto in mezzo a miglioni di critiche per il non gioco ma starebbe lottando per lo scudetto e sicuramente sarebbe agli ottavi. Io di questo non è ho dubbi. Allegri in mezzo alle tempeste extra campo in cui si è trovato con una  squadra scarsissima  ha fatto molto meglio di questa.

Non sono bastati tre anni di figuracce bisogna sempre fare i nostalgici, questa cosa non si supererà mai 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Per me di gran lunga.

Per me assolutamente no, non a caso non concepisce rosa senza veterani strapagati al crepuscolo della loro carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ArturoFC93 said:

Non sono bastati tre anni di figuracce bisogna sempre fare i nostalgici, questa cosa non si supererà mai 

Capisco quello che dici e sono d'accordo che dobbiamo guardare avanti.  Ma io non scordo le cattiverie ingiuste dette su Allegri e visto che sono una persona che ha  un profondo senso di gratitudine ritengo opportuno oggi ribadire  la  professionalita e grandezza di Allegri. Dopodiche andiamo avanti e  speriamo che con o senza Motta questa squadra torni dove merita. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Una società vera e seria, e  conscia della sua storia lo avrebbe già cacciato.

Scusami ma cosa vuol dire?

Questa cosa sappiamo bene che alla Juventus, giusto o sbagliato che sia, non esiste, anche Agnelli e Marotta tennero Delneri sino a fine stagione e la situazione era peggiore di adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cappa ha scritto:

Capisco quello che dici e sono d'accordo che dobbiamo guardare avanti.  Ma io non scordo le cattiverie ingiuste dette su Allegri e visto che sono una persona che ha  un profondo senso di gratitudine ritengo opportuno oggi ribadire  la  professionalita e grandezza di Allegri. Dopodiche andiamo avanti e  speriamo che con o senza Motta questa squadra torni dove merita. 

La professionalità di mandare i suoi amici sui giornali a denigrare i giocatori e parlare al posto suo, guardiamo avanti che è meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, leonokio ha scritto:

Polemizzo.. Con gli stessi giocatori allegri avrebbe fatto di meglio?? 

Beh direi proprio di sì visto cosa ha fatto con quell armata Brancaleone che aveva,con questi giocatori sarebbe lì a giocarsela con Napoli e prescritti

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Che poi anche basta con sti 200 milioni, che tra cessioni e differenza ingaggio la rosa costa molto ma molto meno di quella degli anni passati. Forse non avete capito che il pareggio di bilancio è il vero obiettivo della società, altro che 200 milioni....

Esatto, ma questa storia dell'abbattimento dei costi fissi sembra non esista per chi non si dà pace per la vedovanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Beh direi proprio di sì visto cosa ha fatto con quell armata Brancaleone che aveva,con questi giocatori sarebbe lì a giocarsela con Napoli e prescritti

Questi giocatori non li farebbe giocare manco nella next.

Chi lo nega fa revisionismo spicciolo

E ti dirò di più: se devo fare figure di palta, preferisco farle con i giovani e con uno che si puppa due milioni e mezzo e non con cariatidi a fine carriera e strapagate, pretese da uno che si puppava la bellezza di 9 milioni all'anno 

5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La professionalità di mandare i suoi amici sui giornali a denigrare i giocatori e parlare al posto suo, guardiamo avanti che è meglio. 

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

E agli ottavi di Champions...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Questi giocatori non li farebbe giocare manco nella next.

Chi lo nega fa revisionismo spicciolo

E ti dirò di più: se devo fare figure di palta, preferisco farle con i giovani e con uno che si puppa due milioni e mezzo e non con cariatidi a fine carriera e strapagate, pretese da uno che si puppava la bellezza di 9 milioni all'anno 

Perfetto.

Punti di vista...io invece certi giovani giocatori non li metterei mai in campo perché è palese che siano inadeguati.

Io le figure di palta preferirei proprio non farle e un terzo posto con la Coppa Italia vinta è ben lungi dall'esserla ma come ho già detto ognuno la vede a modo suo 

1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

E agli ottavi di Champions...

Lo penso anche io 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Se mi rispondi così, allora ho ragione quando dico che siete completamente dissociati dalla realtà. L'epurazione di Danilo, così come in precedenza quelle di Szczesny, Kean e Chiesa, così come quelle tentate con Milik e McKennie (che inizialmente voleva rinnovare solo con aumento di stipendio), così come quella che quasi sicuramente ci sarà con Vlahovic, che non ne vuole sapere di abbassarsi l'esorbitante stipendio, è dovuta principalmente a questioni di tipo economiche più che tecniche. E di fatto McKennie, una volta tornato nei ranghi, si è dimostrato uno dei calciatori più importanti nello scacchiere di Motta.

Ma le vedove lo hanno capito che il processo di "normalizzazione" parte per espresso voler di Elkann che, messo in società i suoi galoppini, ha ordinato l'abbattimento dei costi fissi e di fare sparire chi gravava in modo esorbitante sui bilanci, fottendosene delle esigenze tecniche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti