Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io le figure di palta preferirei proprio non farle

Perdona il francesismo ma "graziearcà".

Prenditela con Elkann che non appena la società torna competitiva, stranamente si mette a 90 gradi e fa ripartire tutto da 0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da diverso tempo che senza una società che capisca di calcio, e di Juve, non si va da nessuna parte. 

Le parole di Del Piero sono una sentenza "C’è stato un divario enorme tra Psv e Juventus"

(Tuttosport)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Ma dai abbiamo una squadra composta da ragazzini e altri con qualche anno in più ma che non hanno mai giocato in una grande squadra ad alti livelli. L’anno scorso cmq per la cronaca siamo arrivati con oltre 20 punti di distacco dall’Inter quindi è un discorso che lascia il tempo che trova e lo stesso Napoli ha fatto una stagione disastrosa per una serie di motivi ma l’ossatura e’ per buona parte quella con cui hanno vinto lo scudetto con l’aggiunta di buoni giocatori d’esperienza che noi non abbiamo per scelta societaria 

Una squadra di ragazzini titolari in nazionali con un monte ingaggi tra i più alti d'Europa.

Guarda che in questo forum parliamo della prima squadra e non della Next Gen composta da ragazzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa cosa sappiamo bene che alla Juventus, giusto o sbagliato che sia, non esiste, anche Agnelli e Marotta tennero Delneri sino a fine stagione e la situazione era peggiore di adesso.

Solo perché è la Juventus mica è detto che abbia fatto solo cose giuste, sbaglio' allora così come sbaglia ora. Magari doveva tenere anche Montero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Menzo ha scritto:

Lo dico da diverso tempo che senza una società che capisca di calcio, e di Juve, non si va da nessuna parte. 

Le parole di Del Piero sono una sentenza "C’è stato un divario enorme tra Psv e Juventus"

(Tuttosport)

Lo dico da diverso tempo: questa proprietà non vuole assolutamente una società che capisca di calcio e di Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Solo perché è la Juventus mica è detto che abbia fatto solo cose giuste, sbaglio' allora così come sbaglia ora. Magari doveva tenere anche Montero? 

Quello che volevo mettere in evidenza è che questo modo di comportarsi alla Juve prescinde dalle dirigenze, è una costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Ma si hai ragione. Diamogli tempo ….

#diamoglitempo 

#mottaout 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado1976 ha scritto:

Una squadra di ragazzini titolari in nazionali con un monte ingaggi tra i più alti d'Europa.

Guarda che in questo forum parliamo della prima squadra e non della Next Gen composta da ragazzini

Tralasciando l’ironia dell’ultima parte del tuo commento ma titolari in nazionale chi ? Savona,Thuram,Gatti, Locatelli, Di Gregorio,Kalulu, Nico Gonzalez, Mbangula, Koopmeiners, Conceicao e via discorrendo ? Per quanto riguarda gli ingaggi rispetto alla gestione precedente la società ha dato un taglio netto l’unico che prende uno stipendio a livello di big europea è Vlahovic che non a caso sarà ceduto in estate. Ben venga la critica entro certi limiti però altrimenti si perde il senso della realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Infatti si esagera....anche il city ieri è uscito, certo aveva il Real, ma perché il PSV se prende Bayern, REAL o Barca superano gli ottavi? Usciranno come saremmo usciti noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ti stai arrampicando sugli specchi...Lippi è venuto alla Juve allenando squadre medio-piccole, Motta ha fatto lo stesso ma dopo aver fatto un miracolo con il Bologna, sii onesto intellettualmente se vuoi discutere.

La verità è che si tratta di 2 allenatori con carisma e capacità completamente differenti...ma il fatto che vengano dalla "provincia" non conta una mazza.

Il primo Conte,anno di grazia 2011 veniva da esperienze con Siena,Bari e da un esonero con l'Atalanta dopo poche partite...

Eppure in quel momento fu l'uomo giusto al posto giusto.

Detto questo,trovò una società che dimostrò anche negli anni successivi di essere capace e competente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si contesta il fatto di essere usciti in casa del PSV (almeno per me)

Si contesta il fatto di essere usciti in quel modo, vale a dire con 2 giocatori titolari praticamente in panchina (yldiz e Thuram) e con un atteggiamento mentale da piccola, piccolissima squadra....e questo, al di là del valore individuale dei singoli, è solo colpa dell'allenatore.

Fino al gol non abbiamo sofferto granché...

In tutte le trasferte di champions quest'anno abbiamo sempre avuto un atteggiamento non remissivo.  Concordo su Thuram ma Yldiz quando è entrato ha fatto ben poco...resto convinto che se non si infortuna Veiga passiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti stai arrampicando sugli specchi...Lippi è venuto alla Juve allenando squadre medio-piccole, Motta ha fatto lo stesso ma dopo aver fatto un miracolo con il Bologna, sii onesto intellettualmente se vuoi discutere.

La verità è che si tratta di 2 allenatori con carisma e capacità completamente differenti...ma il fatto che vengano dalla "provincia" non conta una mazza.

Lippi in una delle diverse storie a lui dedicate racconto dell estate di quando venne alla Juve

Si chiedeva come avrebbe trattato i campioni come avrebbe dovuto gestire la rosa alla Juve come doveva approcciarsi ad una storia così immensa. E passo l estate a studiare il club la sua storia. 

Approccio umile 

Motta risponde alla giornalista che gli chiede se è entrato nel cuore dei tifosi sostanzialmente che non gli interessa che lui è un professionista che lavora e basta qui come altrove

Non dico che bisogna saltare e fare il capo popolo ma un po' di empatia e di immersione nella storia della Juve ci vuole. Chiedi a klop del Liverpool ad Ancelotti del real a Ranieri della Roma a Simeone dell atletico etc gli si illuminano gli occhi

Questo tiene gli occhi di pesce lesso

Qui sta solo facendo tirocinio non ha alcun rispetto per il club soldini spirito della Juve 

Possiamo criticare conte allegri lippi ma erano immersi nella storia Juve 

Possiamo parlare della società e va bene sono il primo a volere che elkan vada via

Ma ieri parliamo dell allenatore. Borioso presuntuoso distante distaccato senza empatia che in una partita così importante mette koop con la febbre e tiene in panca Thuram mette gonzales e non yldiz perso per strada come conceincao

Appena fanno bene li panchina

DEVE RISPETTARE LA JUVE NON FARE ESPERIMENTI 

NON È LUI IL CENTRO DI TUTTO MA LA JUVE

Io posso ammettere gli errori allegri ne ha fatti tanti ma non accetto la mancanza di passione.

Dopo maccabi allegri chiede scusa ed Andrea si paleso ai microfoni

Questo ha detto rifarei tutto

Spero di sbagliarmi e che cambi perché penso sempre si debbano dare possibilità a tutti

Ma temo ci porterà in un limbo senza fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Daniele B. said:

Chi pensava che Giuntoli in un anno risolvesse tutto, chi che Motta fosse un genio del calcio, chi pensava che Allegri fosse all’origine di tutti i mali. 

La verità e che se cambi tutta la rosa, metti giocatori giovani e un nuovo allenatore serve tempo per maturare. Non basta un paio di mesi. Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Una squadra giovane davvero vuol dire questo. Lasciateli lavorare in pace un anno, ci qualificheremo alla Champions, e l’anno prossimo se non sbudellano di nuovo la rosa, si potrà capire cosa sta facendo Motta e la società 

Ma per favore...non é questione di risultati ma di gioco e crescita,nessuno giocatore sotto Motta sta migliorando e non é possibile che il prossimo anno all improvviso inizieranno a giocare come il barca di guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Lippi in una delle diverse storie a lui dedicate racconto dell estate di quando venne alla Juve

Si chiedeva come avrebbe trattato i campioni come avrebbe dovuto gestire la rosa alla Juve come doveva approcciarsi ad una storia così immensa. E passo l estate a studiare il club la sua storia. 

Approccio umile 

Motta risponde alla giornalista che gli chiede se è entrato nel cuore dei tifosi sostanzialmente che non gli interessa che lui è un professionista che lavora e basta qui come altrove

Non dico che bisogna saltare e fare il capo popolo ma un po' di empatia e di immersione nella storia della Juve ci vuole. Chiedi a klop del Liverpool ad Ancelotti del real a Ranieri della Roma a Simeone dell atletico etc gli si illuminano gli occhi

Questo tiene gli occhi di pesce lesso

Qui sta solo facendo tirocinio non ha alcun rispetto per il club soldini spirito della Juve 

Possiamo criticare conte allegri lippi ma erano immersi nella storia Juve 

Possiamo parlare della società e va bene sono il primo a volere che elkan vada via

Ma ieri parliamo dell allenatore. Borioso presuntuoso distante distaccato senza empatia che in una partita così importante mette koop con la febbre e tiene in panca Thuram mette gonzales e non yldiz perso per strada come conceincao

Appena fanno bene li panchina

DEVE RISPETTARE LA JUVE NON FARE ESPERIMENTI 

NON È LUI IL CENTRO DI TUTTO MA LA JUVE

Io posso ammettere gli errori allegri ne ha fatti tanti ma non accetto la mancanza di passione.

Dopo maccabi allegri chiede scusa ed Andrea si paleso ai microfoni

Questo ha detto rifarei tutto

Spero di sbagliarmi e che cambi perché penso sempre si debbano dare possibilità a tutti

Ma temo ci porterà in un limbo senza fine

No ma io sono d'accordo con te.

Quel post era semplicemente per dire che non è detto che Motta non sia adatto percHé viene dalla provincia.

Anzi, Motta non si sta dimostrando adatto per le proprie idee e per il proprio carattere...che è ben più grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

No ma io sono d'accordo con te.

Quel post era semplicemente per dire che non è detto che Motta non sia adatto percHé viene dalla provincia.

Anzi, Motta non si sta dimostrando adatto per le proprie idee e per il proprio carattere...che è ben più grave

Si avevo capito

Ho preso spunto

Infatti sono d'accordo che uno può venire dalla periferia e fare conte veniva da Siena ed Arezzo

È il modo di approcciare non da dove vieni che fa la differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dirigenza "seria" avrebbe esonerato Motta a novembre.

Invece è libero di sfasciare tutto quello che può.

Gli hanno fatto un mercato senza precedenti nella storia della Juventus, comprando 15 o 20 giocatori (contando i prestiti), ho perso il conto!

Hanno epurato chiunque osasse mettere in discussione il suo verbo.

Parliamo di risultati:

Uscita ridicola dalla supercoppa contro un Milan allo sbando.

Fuori dalla champions dopo un girone con risultati ridicoli e un sorteggio comunque  benevolo ai playoff, dove siamo stati umiliati da un'olandese.

In campionato siamo sotto l'Atalanta e a pari con Lazio e poco sopra la Fiorentina.

Il problema è che c'è solo una persona a gestire la Juventus e Giuntoli difenderà Motta a costo di farci andare in conference, perché lo ha scelto lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

In tutte le trasferte di champions quest'anno abbiamo sempre avuto un atteggiamento non remissivo.

MALE.

Queste partite si portano a casa se sei un vincente, magari giocando la peggior partita della storia del calcio, ma si portano a casa.

Come ha vinto la CL Mourinho ? con Eto'o terzino, ma l'ha portata a casa.

Hai 2 risultati su 3, la devi addormentare, cadere ogni volta che ti toccano, farli innervosire e se riesci anche fargli un gol in contropiede, ma non è indispensabile.

Altro che balle !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Perdona il francesismo ma "graziearcà".

Prenditela con Elkann che non appena la società torna competitiva, stranamente si mette a 90 gradi e fa ripartire tutto da 0

Beh parli con uno che cambierebbe tutta la dirigenza Juve senza pensarci un secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sisley-69 ha scritto:

Se è per questo anche Ancelotti fu scelto sempre da loro..per poi esonerarlo ...

E te credo, ha fatto solo danni…

Aveva uno squadrone e non ha vinto una mazza, e in Europa fece figure ben peggiori di quella di ieri sera….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante credo che il principale colpevole sia Motta, in quanto credo che l'allenatore è l'ago della bilancia con una rosa così, è vero anche che la società che lo ha scelto lo ha poi abbandonato a se stesso. Credo sia importante un dialogo continuo dopo ogni partita, per far sentire la vicinanza e parlare di cosa non ha funzionato, dei giocatori che ci sono e di quelli che servirebbero . Qua mi sembra si astato scelto Motta e lo si sia buttato lì per ottenere dei risultati per poi essere giudicato a fine stagione. Bene, è un discorso che si può fare con allenatori già  esperti e navigati , non credo con un giovane. Ricordo che nella Juve di Conte erano sempre presenti Marotta e Agnelli, c'era la sensazione di una società unita alla squadra che ora non si vede 

assolutamente, anzi, si percepisce spaccatura anche tra i diversi componenti della società e proprietà. Vedo una struttura gerarchica in cui ognuno è lasciato solo con la responsabile di qualcosa, di solo quel qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Avresti dato del tirocinante anche a Lippi nel 94?

Lippi allenava da almeno 12 anni, facendo gavetta in serie minori come C2. Poi arrivò in A all'Atalanta e per poco non centro le coppe europee. Al Napoli fece benissimo per la situazione disastrosa in cui erano, avendo il coraggio di mettere il giovanissimo Cannavaro in prima squadra dalla Primavera e qualificandosi in Europa.
Certo, non è il curriculum che ha avuto dopo alla Juventus, ma da subito si vide che la sua Juventus aveva le palle quadrate e la sua identità. E non ci vollero 3 anni o chissà quanto, ma semplicemente una decina di partite per dimostrare chi fosse e che idee calcistiche avesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Infatti si esagera....anche il city ieri è uscito, certo aveva il Real, ma perché il PSV se prende Bayern, REAL o Barca superano gli ottavi? Usciranno come saremmo usciti noi...

Il PSV ed il Feyenoord prenderanno Arsenal o Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

nonostante credo che il principale colpevole sia Motta, in quanto credo che l'allenatore è l'ago della bilancia con una rosa così, è vero anche che la società che lo ha scelto lo ha poi abbandonato a se stesso. Credo sia importante un dialogo continuo dopo ogni partita, per far sentire la vicinanza e parlare di cosa non ha funzionato, dei giocatori che ci sono e di quelli che servirebbero . Qua mi sembra si astato scelto Motta e lo si sia buttato lì per ottenere dei risultati per poi essere giudicato a fine stagione. Bene, è un discorso che si può fare con allenatori già  esperti e navigati , non credo con un giovane. Ricordo che nella Juve di Conte erano sempre presenti Marotta e Agnelli, c'era la sensazione di una società unita alla squadra che ora non si vede 

assolutamente, anzi, si percepisce spaccatura anche tra i diversi componenti della società e proprietà. Vedo una struttura gerarchica in cui ognuno è lasciato solo con la responsabile di qualcosa, di solo quel qualcosa.

Stai sostenendo  che Elkann dovrebbe telefonare alle 6 del mattino  dopo le partite a Motta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Stai sostenendo  che Elkann dovrebbe telefonare alle 6 del mattino  dopo le partite a Motta? 

No, ma che il giorno dopo magari si trovino tutti per capire cosa non è andato bene e come migliorare. Questo mi sembrava succedesse nella Juve di Conte, Marotta e Agnelli. Adesso vedo più un qualcosa del tipo "l'allenatore sei tu, fai quello che devi e se ottieni o non ottieni i risultati si vedrà a fine anno". Gestione che va bene se va tutto alla grande, ma che non serve a nulla se le cose vanno male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti