Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Per quanto si possa massacrare Motta, per quanto questa Juve sia sempre più la sua vittima. Con una società vera e seria...

Post in rilievo

Questo non sarebbe successo.

Oggi dico che il detto: "La squadra è lo specchio dell'allenatore." esce solo dalla bocca degli ingenui (per non dire qualcosa di maleducato), ogni squadra è figlia della forza della sua società. PUNTO! O ancora meglio la forza di una società si riflette sulla squadra sul campo. 

Motta col suo fare il fenomeno, più che ridimensionare la squadra ne fa ( come suddetto ) la sua vittima.

Motta con la sua mano la rende la squadra sopratutto molle e scarsa (ma scarsa forte) in tutte e 2 le fasi.

Motta è lapalissianamente inadeguato ad allenare una grande (forse sempre).

Questa società (e le altre precedenti) è (sono) totalmente incapace(i) da mezzo decennio di fare un reset e far ripartire la squadra facendole fare una stagione non straziante... Una stagione che non sia un parto col cesario.

Tuttavia la società non è sta immobile e ha stanziato 320 mln impegnabili (ingaggi esclusi) in 2 finestre di mercato proprio per Motta... Che forse verrà ricordato come il Re dei depotenziatori di giocatori. A essere generosi.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1
  • Haha 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 2
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società vera e seria, e  conscia della sua storia lo avrebbe già cacciato.

Adesso, ilrouge68 ha scritto:

ma pur sempre una partita di champions...

Scusami ma cosa vuol dire?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso è un discorso senza senso.

Nella nostra storia penso che pochi, pochissimi allenatori hanno avuto il "credito" dei dirigenti nonostante i risultati negativi né un curriculum all'altezza (o almeno non ancora).

La dirigenza attuale ha mille difetti, ma su Motta non ha mai vacillato, lo ha sempre difeso con forza senza battere ciglio anche con scelte di spogliatoio molto forti e divisive che a livello "ambientale" non sono state capite.

In questo caso, mi dispiace, ma le responsabilità sono TUTTE di Motta.

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

no, di Giuntoli. Non doveva prendere un tirocinante come allenatore della Juventus!

Queste scelte le puoi fare al Sassuolo o all'udinese, NON alla Juventus!

• Mi Piace 8
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d’accordo.

La società è completamente assente. Giuntoli e Motta fanno quello che vogliono. Poi che Motta sia un incapace è ormai chiaro a tutti, ma con una società seria, solida e competente non saremmo in questa situazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una società forte seria e vera Motta non sarebbe arrivato alla Juve

Ora C’È. Il progetto va proseguito e gestito fino alla fine di questa stagione poi faranno le opportune considerazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, di Giuntoli. Non doveva prendere un tirocinante come allenatore della Juventus!

Avresti dato del tirocinante anche a Lippi nel 94?

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi pensava che Giuntoli in un anno risolvesse tutto, chi che Motta fosse un genio del calcio, chi pensava che Allegri fosse all’origine di tutti i mali. 

La verità e che se cambi tutta la rosa, metti giocatori giovani e un nuovo allenatore serve tempo per maturare. Non basta un paio di mesi. Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Una squadra giovane davvero vuol dire questo. Lasciateli lavorare in pace un anno, ci qualificheremo alla Champions, e l’anno prossimo se non sbudellano di nuovo la rosa, si potrà capire cosa sta facendo Motta e la società 

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

tutti a esaltarsi per le 4 vittorie consecutive, l'ultima addirittura con l'inter, ora tutti a deprimersi e sparare a tutto piano contro tutti, dopo una sconfitta brutta si perchè si poteva evitare e passare il turno, ma pur sempre una partita di champions...

Il fatto che era pur sempre una partita di Champions mi suona strano...E' una aggravante, non una attenuante.

E' proprio in Champions che devi alzare il livello, visto che trovi avversarie che viaggiano a velocità doppia rispetto alle competitors di campionato.

Mi ha ferito leggere quanto dichiarato da Locatelli: "il PSV ha meritato perché ha voluto vincere più di noi". In Supercoppa non abbiamo raggiunto la finale, in campionato siamo fuori dai giochi scudetto da 3 mesi e ci permettiamo di voler passare il turno in misura inferiore agli olandes?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

lippi prima di venire alla juve aveva allenato per 10 stagioni circa, Motta allena da 3 stagioni (Genova non lo considera che ha allenato solo 9 partite). Come esperienze non sono paragonabili, in più Lippi aveva già allenato in una piazza difficile come Napoli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Chi pensava che Giuntoli in un anno risolvesse tutto, chi che Motta fosse un genio del calcio, chi pensava che Allegri fosse all’origine di tutti i mali. 

La verità e che se cambi tutta la rosa, metti giocatori giovani e un nuovo allenatore serve tempo per maturare. Non basta un paio di mesi. Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Una squadra giovane davvero vuol dire questo. Lasciateli lavorare in pace un anno, ci qualificheremo alla Champions, e l’anno prossimo se non sbudellano di nuovo la rosa, si potrà capire cosa sta facendo Motta e la società 

Non si contesta il fatto di essere usciti in casa del PSV (almeno per me)

Si contesta il fatto di essere usciti in quel modo, vale a dire con 2 giocatori titolari praticamente in panchina (yldiz e Thuram) e con un atteggiamento mentale da piccola, piccolissima squadra....e questo, al di là del valore individuale dei singoli, è solo colpa dell'allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Lippi arrivò dal Napoli, arrivando 6° con Bia, Cornacchia, Imbriani... non confondiamo l'oro con il piombo!

E questo al netto che aveva già 10 anni di esperienza come allenatore...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Avrebbe dovuto prendere Conte, adesso saremmo primi in campionato… invece ha dovuto fare il fenomeno, prendere uno inesperto e tirare dritto

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

In questo caso è un discorso senza senso.

Nella nostra storia penso che pochi, pochissimi allenatori hanno avuto il "credito" dei dirigenti nonostante i risultati negativi né un curriculum all'altezza (o almeno non ancora).

La dirigenza attuale ha mille difetti, ma su Motta non ha mai vacillato, lo ha sempre difeso con forza senza battere ciglio anche con scelte di spogliatoio molto forti e divisive che a livello "ambientale" non sono state capite.

Se esistesse una società seria non avrebbe assecondato l'allenatore in tutte le sue scelte ma l'avrebbe guidato, consigliato e rimesso in carreggiata quando ha fatto scelte incomprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Lippi arrivò dal Napoli, arrivando 6° con Bia, Cornacchia, Imbriani... non confondiamo l'oro con il piombo!

Poi Lippi era stato scelto da una società competente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirco84 ha scritto:

lippi prima di venire alla juve aveva allenato per 10 stagioni circa, Motta allena da 3 stagioni (Genova non lo considera che ha allenato solo 9 partite). Come esperienze non sono paragonabili, in più Lippi aveva già allenato in una piazza difficile come Napoli. 

Ti stai arrampicando sugli specchi...Lippi è venuto alla Juve allenando squadre medio-piccole, Motta ha fatto lo stesso ma dopo aver fatto un miracolo con il Bologna, sii onesto intellettualmente se vuoi discutere.

La verità è che si tratta di 2 allenatori con carisma e capacità completamente differenti...ma il fatto che vengano dalla "provincia" non conta una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta.Questo allenatore presuntuoso,incapace e borioso è il principale responsabile.

Ieri se avessimo avuto un allenatore normale,un Ranieri,avremmo passato il turno.

Gestione del gruppo ridicola e svalutazione del patrimoni  (Dusan), formazioni cervellotiche con calciatori fuori ruolo,

preparazione atletica ridicola,infortuni al limite dell'assurdo.......

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daniele B. ha scritto:

Non abbiamo in rosa un giocatore che nella sua vita abbia vinto qualcosa, che sappia cosa vuol dire giocare per vincere ogni tre giorni. Quando e arrivato Conte avevamo Del Piero Pirlo e Buffon. Chi abbiamo oggi?

Però avremmo potuto costruire un mix di gente esperta e che magari già sa cosa significa vincere, e di giovani di 22-24 anni già in grado di dare un contributo, ma con ulteriori margini di crescita  Il PSV ha appunto una serie di ragazzi interessanti di 22-24 anni, più le "chiocce" Perisic e de Jong .

Voglio dire, i parametri zero si trovavano nel 2011 come si trovano anche nel 2024, e se avevi i soldi a quei tempi, dopo due settimi posti, penso che anche oggi potevamo permetterci uno svincolato con un ingaggio abbastanza robusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Verissimo, ma ha fatto una rosa molto forte. Un lato della medaglia illuminato, uno oscuro, per motta sono tutti e 2 oscuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

La differenza è che Lippi, con Moggi,il primo anno non ha cacciato tutta l'esperienza, anzi ne ha aggiunta altra, con Deschamps ( vincitore di Champions), Ferrara ( campionato con il napoli)...ha convissuto con Baggio ( almeno per un anno) ... è stato molto intelligente ad adeguarsi...qui abbiamo cacciato tutti i leader... quello di Lippi e Moggi era si un progetto.. Lippi ha convissuto con qst personalità forti... possiamo dire lo stesso di Motta? A me pare che le personalità forti diano fastidio, qst mi fa pensare che di personalità, dirigenza e allenatore, AD OGGI, sia davvero poca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilfranz ha scritto:

Se esistesse una società seria non avrebbe assecondato l'allenatore in tutte le sue scelte ma l'avrebbe guidato, consigliato e rimesso in carreggiata quando ha fatto scelte incomprensibili.

La cosa migliore che possa fare una società è dare fiducia totale al proprio allenatore e seguirlo in tutto e per tutto, anche in scelte difficili.

Giuntoli ha dato le "chiavi" della Juve a Motta che COMANDA nello spogliatoio e per quanto possibile sul mercato....quello che stiamo vedendo oggi è al 90% tutto frutto del lavoro di Motta

Adesso, Andrea 11 ha scritto:

La differenza è che Lippi, con Moggi,il primo anno non ha cacciato tutta l'esperienza, anzi ne ha aggiunta altra, con Deschamps ( vincitore di Champions), Ferrara ( campionato con il napoli)...ha convissuto con Baggio ( almeno per un anno) ... è stato molto intelligente ad adeguarsi...qui abbiamo cacciato tutti i leader... quello di Lippi e Moggi era si un progetto.. Lippi ha convissuto con qst personalità forti... possiamo dire lo stesso di Motta? A me pare che le personalità forti diano fastidio, qst mi fa pensare che di personalità, dirigenza e allenatore, AD OGGI, sia davvero poca 

La differenza è che Lippi era un allenatore di un carisma e di un intelligenza molto superiori a Motta, già prima di venire alla Juve....ma il discorso che facevo era per dire che non c'entra nulla il fatto che venga da squadre inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, una società come la Juve non può dare carta bianca a "nessun" allenatore e, soprattutto, men che meno ad un allenatore che non ha mai allenato a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti