Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, 10ste ha scritto:

Ha detto che koop aveva la febbre ( ma questo è sempre influenzato??) perché non ha messo Thuram dal primo minuto?? Mi manda fuori questa cosa

mah...e la usa pure come scusante pr giustificarne le pessime prove

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@POLARMAN la discussione è finita nel cestino e non posso citarti.

hai perfettamente ragione, quale che sia la ragione delle prestazioni altalenanti bisogna provare a cambiare qualcosa. Sempre da appassionato penso che mettere densità a centrocampo possa essere un primo passo per equilibrare il gioco. Il 4231 è un modulo che ti permette di impostare una certa manovra offensiva, ma se non sei solido rischi di prendere 3 gol (3 * miseria!) dal psv quando avevi due risultati utili.

Ora, come dicono quelli bravi, i moduli sono solo numeri e contano i movimenti. Ma se giochi con 2 mediani di cui uno è più votato a spingere viene da se che ti surclassano a CC. che sia 352, 433 con vertice basso, 4312 (forse ora potrebbe avere senso in alcune partite) devi provare a cambiare qualcosa.

Ricordo la juve di conte che aveva pirlo, marchisio, pogba e vidal spesso tutti insieme in campo. Ora al di là della differenza abissale negli uomini, un cc denso ti aiuta nelle due fasi. Un 4312 con un rombo a centrocampo e yildiz + kolo in attacco, sarebbe davvero così squilibrato?

lo so, sbugiardi il mercato che è stato fatto praticamente per avere 4 esterni in attacco che ruotano, ma non puoi buttare al vento obiettivi perché hai ragionato in un certo modo in estate. imho naturalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Ma che idea vuoi cambiare? A fine anno va spedito sulla luna, pure se arriviamo quarti.

Che miglioramento vuoi avere con uno così? Sarebbe in grado di sconvolgere anche la formazione del real..

Quello è il meno...il problema è non imparare dai propri errori...anzi, neppure ammetterli come abbiamo sentito dalla sua stessa bocca...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

C'è un certo signore che ieri ha sculacciato Guardiola ad esempio .ghgh

Io non sono così tranciante...per me Motta non è al livello di Pirlo, magari in carriera potrà pure fare bene in una big in futuro non saprei.

Ma la Juve, in nessun caso, non può permettersi di prendere un allenatore "non pronto", non siamo il Sassuolo.

Se l'ha scelto è perché l'ha giudicato pronto, se poi effettivamente lui non lo è, bisogna prendersi la responsabilità di questa cosa....i giocatori vanno aspettati, gli allenatori no, sennò davvero non è più calcio, è un altro sport

io credo semplicemente che Motta sia stato scelto da Giuntoli per una sola ragione....giovane e di poche pretese, si costruisce con calma attraverso i giovani etc. (perche' sappiamo tutti che Conte si era offerto), il problema e' forse che Motta non ne era ancora all'altezza....vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Quello è il meno...il problema è non imparare dai propri errori...anzi, neppure ammetterli come abbiamo sentito dalla sua stessa bocca...

Non li vede i propri errori. Sarebbe in grado di continuare così anche se arrivassimo ultimi in serie A

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio vedere i giocatori che comincino ad esser più aggressivi

a me non sta bene "eh ma è così di carattere", no, non lo accetto

in campo devi esser nevrastenico, sempre sul pezzo, elettrico

non sta roba

io son come te...Conte con tutti i difetti che aveva, da quel punto di vista mi faceva innamorare, i suoi giocatori muoiono in campo...i nostri mi sembrano spaesati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E credo fosse l'idea di tutti.

Però ragazzi, Koop è un fantasma e ormai lo si è capito che sta subendo il peso della maglia e quello purtroppo era difficile da preventivare.

Luiz vabbè..io sono dell'idea che sia stata una pura operazione di scambi di favori economici.

Nico, mai piaciuto...non mi spiegavo il suo acquisto e continuo a non spiegarmelo..giocatore da Fiorentina era e da Fiorentina rimane.

Non so, ho l'impressione che in molti (non te, parlo in generale) continuino a pretendere risultati come se avessimo la rosa di 7/8 anni fa non vedendo che evidentemente non abbiamo quella rosa..ma nemmeno lontanamente, nei piedi ma ancor prima nelle pelotas.

imho naturalmente

Ma guarda io lo scrivevo ieri PRIMA della partita.

Giochiamo con una squadra tutta nuova con un sacco di giocatori che si conoscono quasi zero, molti giovani che devono ancora dimostrare tutto e che l'anno scorso non sapevamo (almeno io...) quasi manco chi fossero o che stavano in C.

Però secondo me il potenziale c'é eccome, basta avere pazienza, ad esempio per me Koopmaines può crescere moltissimo una volta che le aspettative su di lui sono meno pressanti...il lavoro di ricostruzione fatto tra estate/gennaio é stato complesso ma buono, anche se la squadra ha evidenti lacune di personalità ed anche proprio tattiche e tecniche ma era tutta roba prevedibile.

Adesso in estate la rosa va completata, magari accettando un sacrifico ad esempio su Cambiaso e per me va data continuità all'allematore (salvo crolli verticali da qui a maggio).

Buttare il bambino con l'acqua sporca non ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Due secondi posti, chiamalo fallimento .ghgh 

E semifinale di Champions...negli anni del giubileo e delle romane...con del Piero rotto sostituito da esnaider..

Errore mastodontico lasciarselo sfuggire che infatti, a livello europeo, abbiamo pagato per due decenni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

@Felipe Melo 88

Ti rispondo qui che si era entrati in zona cestino.

Sono d'accordo con te. Lho detto più volte, un dirigente non deve solo prendere giocatori bravi. Ma soprattutto capire quelli adatti, all'idea tattica, al contesto, considerando inoltre le esigenze e le lacune da colmare.

Puoi comprare 10 giocatori bravi che non funzionano insieme ad esempio, andando su concetti superficiali e generici ma comunque emblematici. 

Il punto è fare le scelte giuste, sapere su chi puoi contare tra i giovani, quelli da mandare in prestito, giocatori da rivalutare eccetera. Nonché, capire quando manca fisicità alla squadra, tecnica o creatività. 

Il discorso relativo alla totale mancanza di leadership trovo sia giusto. Anche in questo caso, entrando in maniera un po' netta, direi che un paio di profili di esperienza e leadership sarebbero serviti. 

Poi a chi risponde dicendo che questi dovevano essere Koop, Nico e Douglas Luiz rispondo dicendo che il campo sta dimostrando il contrario e se investi 150 milioni su tre giocatori che non rendono, neanche sotto l'aspetto caratteriale, vuol dire a maggior ragione che la scelta dei giocatori è stata errata 

Ho veramente poco da aggiungere, un post che mi trova d'accordo su tutto.

Stiamo dimostrando (ma da almeno 5/6 anni eh) che ormai purtroppo il nostro livello attuale è questo.

Poi sono il primo a sperare che le cose cambino, e credo ancora che questa squadra riuscirà a farlo se le sarà concesso il tempo..ma non ho le fette di salame sugli occhi per non vedere in campo la veridicità di quanto hai detto e non credo che basti la bacchetta magica per far tornare in un attimo le cose come erano prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Due secondi posti, chiamalo fallimento .ghgh 

Beh oggi non lo sarebbe, ma al tempo gli era stato chiesto di vincere e non l'ha fatto (anche se ovviamente sappiamo tutti il perché..)

Per lui alla fine credo sia stato un bene...magari se fosse rimasto con noi avrebbe vinto un po' di più in quel momento ma non credo sarebbe diventato l'allenatore che è oggi e credo che anche per noi sia stato un bene perché non avremmo avuto il Lippi Bis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

dimentichi forse le sue prime campagne europee con Parma e con noi

Si, vero. Rimane Comunque il fatto che fece due secondi posti giocandosi lo scudetto. Oggi rischiamo di non qualificarci,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

C'è un certo signore che ieri ha sculacciato Guardiola ad esempio .ghgh

Beh, più che fallimento fu un biennio di rinnovamento, in mezzo a decisioni politiche che fecero vincere altri. Arrivò cmq secondo, e un anno perché collina decise di far vincere la sua squadra del cuore.

Certo, quel girone 2000/2001...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E semifinale di Champions...negli anni del giubileo e delle romane...con del Piero rotto sostituito da esnaider..

Errore mastodontico lasciarselo sfuggire che infatti, a livello europeo, abbiamo pagato per due decenni...

si oddio però ci son stati anche Celta Vigo e Panathinaikos

a livello europeo lasciò parecchie perplessità nei due anni interi con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve eterna ha scritto:

bhe Pola, mi auguro e spero che sia LUI a cambiare idea!

Allenatore monotematico! Non si smuove dalle sue idee; dalla sua filosofia! se le cose si mettono male - tipo Veiga infortunato e Koop influenzato - ha il DOVERE di rivedere lo schema! 

sono d'accordo bro, ci vuole una menta elastica, specie in determinate situazioni...

ora giusto per buttarla li....ma vi immaginate un Motta allenatore della Juve delle ultime due stagioni? Saremo in serie B (anche se a molti stava sulle palle, ancora oggi ringrazio Max per l'amore che ha messo nella Juve, contro tutto e tutti)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li vede i propri errori. Sarebbe in grado di continuare così anche se arrivassimo ultimi in serie A

Siamo diventati talmente sfigati che Motta utilizzerà il tempo da noi per fare esperienza, facendo *, per poi vederlo vincere da qualche altra parte quando avrà finito il suo apprendistato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

mah...e la usa pure come scusante pr giustificarne le pessime prove

Stesso discorso per Savona: sta male o non sta male? Perché se sta male non deve giocare, non è che poi mi dici che ha giocato male perché ha la pubalgia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, vero. Rimane Comunque il fatto che fece due secondi posti giocandosi lo scudetto. Oggi rischiamo di non qualificarci,.

squadra, società, clima democratico nel calcio e peso politico

oggi manca tutto ciò

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo diventati talmente sfigati che Motta utilizzerà il tempo da noi per fare esperienza, facendo *, per poi vederlo vincere da qualche altra parte quando avrà finito il suo apprendistato

Ma chi lo potrà mai volere? Di allenatori in rampa di lancio ce ne son mille. Se fa la fine di uno Xavi è tanto.

L’unica è che vada su una panca di una big in difficoltà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Allora speriamo che sia talmente sicuro di se che poi arriva a meta altrimenti a fine anno lo salutiamo...non penso che siamo il tipo di societa' che arrivati a marzo esonera l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Capisco il processo a Motta, ma ragazzi ma sti giocatori un minimo di personalità e grinta non riescono proprio a tirarla fuori?

ma stiamo parlando di esseri senzienti o di automi che devono essere programmati?

cioè io non mi capacito di questa costante e ciclica passività, apatia e mancanza mi vien da dire di nervi

questa è una roba che non è concepibile e sul quale andrebbe battuto il tasto e fatta pressione finchè non la tirino fuori

è inutile dire "non hanno personalità", la devono tirar fuori a forza, non esiste

Ma Bob scusa , ma ieri sera si è Rivisto il non Pressing che facciamo. Lasciamo la metà campo avversaria vuota, appena ricevono palla dal proprio portiere, partiamo da 30/40 metri di corsa per andare davanti a chi ha la palla il quale ha sempre 2 o 3 scarichi facili in avanti, e noi a inseguirli fin dentro la nostra area. Ora se le indicazioni di gioco dopo 7 mesi sono queste, è evidente che siamo il niente mischiato al nulla con un allenatore che non ci sta capendo una fava ne prima ne durante la partita. Poi potresti avere tutti i campioni che vuoi ma se corrono tutti dietro al pallone come quando si giocava ai miei tempi al Sabato pomeriggio il risultato non cambierà mai. E menomale aggiungo, perché altrimenti può andare davvero chiunque a fare l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, più che fallimento fu un biennio di rinnovamento, in mezzo a decisioni politiche che fecero vincere altri. Arrivò cmq secondo, e un anno perché collina decise di far vincere la sua squadra del cuore.

Certo, quel girone 2000/2001...

ma pure la Uefa l'anno prima

era ampiamente alla portata viste le squadre che c'erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, starveling ha scritto:

Pirlo venne esonerato pur arrivando quarto, mi aspetterei lo stesso epilogo con Motta, ma temo che ce lo terremo, con o senza Champions.

Che poi diciamocela tutta, non fosse per un discorso economico, che * ci andiamo a fare?

A me piacciono le partite di CL. Ci andiamo per giocare a calcio. Oltretutto con questo spirito il 98% delle squadre "cosa ci va a fare"?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

non penso che siamo il tipo di societa' che arrivati a marzo esonera l'allenatore.

O lo fai a dicembre oppure è inutile (a meno proprio di disastri assoluti e.g. perdita completa dello spogliatoio, o cose simili).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Allora speriamo che sia talmente sicuro di se che poi arriva a meta altrimenti a fine anno lo salutiamo...non penso che siamo il tipo di societa' che arrivati a marzo esonera l'allenatore.

No, non sarebbe giusto se è ancora in corsa per la zonaCL. Ma io non vedo futuro con Motta.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.