Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, garrison said:

Ma guarda io lo scrivevo ieri PRIMA della partita.

Giochiamo con una squadra tutta nuova con un sacco di giocatori che si conoscono quasi zero, molti giovani che devono ancora dimostrare tutto e che l'anno scorso non sapevamo (almeno io...) quasi manco chi fossero o che stavano in C.

Però secondo me il potenziale c'é eccome, basta avere pazienza, ad esempio per me Koopmaines può crescere moltissimo una volta che le aspettative su di lui sono meno pressanti...il lavoro di ricostruzione fatto tra estate/gennaio é stato complesso ma buono, anche se la squadra ha evidenti lacune di personalità ed anche proprio tattiche e tecniche ma era tutta roba prevedibile.

Adesso in estate la rosa va completata, magari accettando un sacrifico ad esempio su Cambiaso e per me va data continuità all'allematore (salvo crolli verticali da qui a maggio).

Buttare il bambino con l'acqua sporca non ha senso.

Sono molto d'accordo, ho visto cose ottime e cose pessime, le cose ottime mi hanno davvero entusiasmato mentre in quelle pessime vedo dei limiti caratteriali di Motta che sono spigoli che deve smussare se vuole diventare un grande allenatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma che idea vuoi cambiare? A fine anno va spedito sulla luna, pure se arriviamo quarti.

Che miglioramento vuoi avere con uno così? Sarebbe in grado di sconvolgere anche la formazione del real..

.sisi 

poche idee ma confuse .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

A me piacciono le partite di CL. Ci andiamo per giocare a calcio. Oltretutto con questo spirito il 98% delle squadre "cosa ci va a fare"?

Per la Juventus andare tanto per fare una scampagnata non è proprio il massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Capisco il processo a Motta, ma ragazzi ma sti giocatori un minimo di personalità e grinta non riescono proprio a tirarla fuori?

ma stiamo parlando di esseri senzienti o di automi che devono essere programmati?

cioè io non mi capacito di questa costante e ciclica passività, apatia e mancanza mi vien da dire di nervi

questa è una roba che non è concepibile e sul quale andrebbe battuto il tasto e fatta pressione finchè non la tirino fuori

è inutile dire "non hanno personalità", la devono tirar fuori a forza, non esiste

Io non rivoglio Conte, e non lo rivorrei.

Ma perché ogni sua squadra tira fuori la personalità dei giocatori? In tutte le sue squadra c'è sempre questa costante.

Significa che è una cosa su cui l'allenatore può incidere, al di là dei valori individuali dei calciatori...e se il nostro non lo fa, significa semplicemente che non è in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io credo semplicemente che Motta sia stato scelto da Giuntoli per una sola ragione....giovane e di poche pretese, si costruisce con calma attraverso i giovani etc. (perche' sappiamo tutti che Conte si era offerto), il problema e' forse che Motta non ne era ancora all'altezza....vedremo

Mah, secondo me ci si concentra come sempre troppo sull'allenatore.

Quello che era la causa  di tutti i mali della Juve, secondo alcuni, oggi se ne sta al Gabbione (o più probabilmente in crociere extra lusso...), con alcuni che invece ancora lo invocano come l'unica salvezza (lo credeva anche Andrea Agnelli che gli ha elargito 25 milioni di € in 3 anni per due terzi posti).

Ieri sera ridendo e scherzando ancora una volta ci si é ritrovati con fuori non solo tutta la difesa titolare (tranne Cambiaso che però si vede che non é al meglio) ma pure il neo acquisto preso per risolvere l'emergenza.

Così per me diventa difficile se la prospettiva é solo il risultato immediato, perché tutte le squadre si vede che appena perdono elementi vanno in totale crisi (vedasi l'Atalanta).

Poi é assolutamente vero che un p.o. col PSV lo devi portare a casa in qualche modo ed anche l'allenatore avrà le sue responsabilità.

Ma mi sembra sempre che ci si immagini di avergli dato in mano una Ferrari, quando se va bene é un Alfa Tonale turbodiesel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

@POLARMAN la discussione è finita nel cestino e non posso citarti.

hai perfettamente ragione, quale che sia la ragione delle prestazioni altalenanti bisogna provare a cambiare qualcosa. Sempre da appassionato penso che mettere densità a centrocampo possa essere un primo passo per equilibrare il gioco. Il 4231 è un modulo che ti permette di impostare una certa manovra offensiva, ma se non sei solido rischi di prendere 3 gol (3 * miseria!) dal psv quando avevi due risultati utili.

Ora, come dicono quelli bravi, i moduli sono solo numeri e contano i movimenti. Ma se giochi con 2 mediani di cui uno è più votato a spingere viene da se che ti surclassano a CC. che sia 352, 433 con vertice basso, 4312 (forse ora potrebbe avere senso in alcune partite) devi provare a cambiare qualcosa.

Ricordo la juve di conte che aveva pirlo, marchisio, pogba e vidal spesso tutti insieme in campo. Ora al di là della differenza abissale negli uomini, un cc denso ti aiuta nelle due fasi. Un 4312 con un rombo a centrocampo e yildiz + kolo in attacco, sarebbe davvero così squilibrato?

lo so, sbugiardi il mercato che è stato fatto praticamente per avere 4 esterni in attacco che ruotano, ma non puoi buttare al vento obiettivi perché hai ragionato in un certo modo in estate. imho naturalmente

imho ottima analisi...il 4231 viene utilizzato perche' e' una schema molto offensivo...ma se davanti non hai trame e dietro prendi gol a catinelle, perche' insistere? specie dovendo adattare ogni giocatore in rosa (che poi' porta ad un cattivo risvolto psicologico con il tempo)

purtroppo comprendo quello che cerca di fare Motta (non vuole adattare la formazione all'avversario) ma in questo periodo imho sta' sbagliando, dovrebbe tornare sui suoi passi e una volta trovato un equilibrio, allora puoi' provare a variare

il problema di base ed oggettivo e' che dopo 6 mesi abbiamo una squadra disequilibrata in campo, a volte spaesata e quindi incapace di colpire (anche tatticamente in alcuni frangenti facciamo ridere, ieri i due attacanti del PSV non facevano altro che passarsela dal fondo al centreo dell'area ed ogni volta era un occasione grossa per loro, noi a guardare tutti fuori posizione

speriamo nel 4° posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 10ste ha scritto:

Ha detto che koop aveva la febbre ( ma questo è sempre influenzato??) perché non ha messo Thuram dal primo minuto?? Mi manda fuori questa cosa

Quando la toppa è peggio del buco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Leggere “squadra nuova/nuovo ciclo” a marzo mi fa piangere.

Le macerie .sisi

Ci vogliono settordici anni per cambiare schemi .sisi

i giocatori svalutati .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Ma vi ricordate gli annunci in pompa magna quandò è arrivato? .asd

La TM fatta coi palloni .asd 

Annuncio più triste della storia, attesa spasmodica che si risolve in quell' obrobrio.

Si doveva capire subito che sarebbe andata male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Per la Juventus andare tanto per fare una scampagnata non è proprio il massimo. 

Se la vivono come scampagnata vanno cacciati. E in ogni caso questo discorso (che mi piace fino a un certo punto) lo puoi fare per molte altre squadre blasonate, quasi tutte direi, visto che la Cl negli ultimi anni l'hanno vinta in 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

No, non sarebbe giusto se è ancora in corsa per la zonaCL. Ma io non vedo futuro con Motta.

Io non lo so sinceramente, il cuore rivorrebbe Conte, la testa mi direbbe di sperare in Motta perche' ha idee giovani e propone un calcio diverso e quegli sprazzi di grande calcio sono stati veramente entusiasmanti, ma oggi non sono lucido per darti una opinione perche' sto troppo incazzato e per fortuna non sono il DS della Juve altrimenti cambierei un allenatore a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Ma vi ricordate gli annunci in pompa magna quandò è arrivato? .asd

La TM fatta coi palloni .asd 

E vabbe che dovevano fare?

Dire abbiamo preso uno scarso?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Giochiamo con una squadra tutta nuova con un sacco di giocatori che si conoscono quasi zero, molti giovani che devono ancora dimostrare tutto e che l'anno scorso non sapevamo (almeno io...) quasi manco chi fossero o che stavano in C.

Però secondo me il potenziale c'é eccome, basta avere pazienza, ad esempio per me Koopmaines può crescere moltissimo una volta che le aspettative su di lui sono meno pressanti...il lavoro di ricostruzione fatto tra estate/gennaio é stato complesso ma buono, anche se la squadra ha evidenti lacune di personalità ed anche proprio tattiche e tecniche ma era tutta roba prevedibile.

Adesso in estate la rosa va completata, magari accettando un sacrifico ad esempio su Cambiaso e per me va data continuità all'allematore (salvo crolli verticali da qui a maggio).

Ma io lo sai, sono d'accordissimo con quanto scrivi e sono su questa linea da settembre.

Purtroppo alla fine gira tutto intorno al concetto di pazienza e parliamo sempre della stessa cosa..la maggior parte dei tifosi purtroppo sta dimostrando di non averne. Bisogna sperare che in società non si facciano influenzare ma non credo, mi sembra che nel bene e nel male continuino a remare tutti nella stessa direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo discorso avrebbe senso se ci fosse elasticità nella gestione della rosa, ovvero capacità di mettersi in discussione, fare prove e tentativi con moduli diversi, imparare dai propri errori. Tutto questo non c'è, anzi l'allenatore non sconfessa le proprie scelte neppure di fronte al fallimento. Con questi presupposti tenersi il bambino non ha alcun senso, perché non crescerà mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Bob Kelso said:

Capisco il processo a Motta, ma ragazzi ma sti giocatori un minimo di personalità e grinta non riescono proprio a tirarla fuori?

ma stiamo parlando di esseri senzienti o di automi che devono essere programmati?

cioè io non mi capacito di questa costante e ciclica passività, apatia e mancanza mi vien da dire di nervi

questa è una roba che non è concepibile e sul quale andrebbe battuto il tasto e fatta pressione finchè non la tirino fuori

è inutile dire "non hanno personalità", la devono tirar fuori a forza, non esiste

Io comunque non ho capito una cosa, Bangula e' andato in tv a dire che aveva giocato male e ieri e' entrato come uno che si era svegliato dal letargo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma io lo sai, sono d'accordissimo con quanto scrivi e sono su questa linea da settembre.

Purtroppo alla fine gira tutto intorno al concetto di pazienza e parliamo sempre della stessa cosa..la maggior parte dei tifosi purtroppo sta dimostrando di non averne. Bisogna sperare che in società non si facciano influenzare ma non credo, mi sembra che nel bene e nel male continuino a remare tutti nella stessa direzione.

Come sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che il prossimo mercato sarà veramente povero:

I riscatti obbligatori di Digregorio, Kalulu, Kelly, Nico Gonzales, Conceicao ci faranno purtroppo esaurire tutto il budget e credo che non basterà visto che al 80% tutto questo venga finanziato con le cessioni di Cambiaso e Vlahovic.

Kolo se avrà un ottimo rendimento è più facile che il psg accetti un offerta dall'estero che i nostri pagherò dilazionati in diversi anni.

Gestione degli esuberi (Arthur-Kostic-Djalo-Rugani) e dei flop di quest'anno (Douglas Luiz e Koopmainers)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Annuncio più triste della storia, attesa spasmodica che si risolve in quell' obrobrio.

Si doveva capire subito che sarebbe andata male

C’è da dire che tutti parlavano bene di Motta. Io ero contento, avevo seguito poco il Bologna ma mi sembrava uno intelligente. Invece si sta dimostrando un cocciuto e un non capace di gestire una squadra.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione seria: questa squadra dà SEMPRE l'impressione di poter prendere gol ad ogni azione. Sempre.

Nei tempi recenti è successo solo due altre volte (e mezza): con ferrara e con pirlo. In piccolo, con delneri post rottura di quagliarella e con sarri pre interruzione da covid.

Qua non si tratta di difendere in 11 o vincere 1-0 e tutti dietro: si tratta di dare un assetto tale per cui i rischi dietro si riducano al minimo, e davanti si possa osare di più.

Ieri ce ne potevano fare 6, a guardarla bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, più che fallimento fu un biennio di rinnovamento, in mezzo a decisioni politiche che fecero vincere altri. Arrivò cmq secondo, e un anno perché collina decise di far vincere la sua squadra del cuore.

Certo, quel girone 2000/2001...

Il primo anno (intendo 1999-2000) secondo me pagammo tantissimo la preparazione anticipata per colpa dell'Intertoto, e lì fu una decisione societaria, di Moggi essenzialmente, per "punire" quelli che l'anno prima fecero una stagione disastrosa, motivo per cui arrivammo alle ultime giornate di campionato con le gambe in mano. E comunque ci mise del suo facendo giocare pochissimo un Kovacevic in stato di grazia per un Inzaghi che non segnava da mesi.

Il secondo anno fece meglio, fu molto sfortunato perché pagò tantissimo gli errori di quello stoccafisso che avevamo in porta e la scarsa vena di uno Zidane con la testa già altrove, e comunque nonostante tutto, vincere le due partite in casa contro Brescia e Lecce (con annesso rigore sbagliato) sarebbe stato sufficiente per lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma chi lo potrà mai volere? Di allenatori in rampa di lancio ce ne son mille. Se fa la fine di uno Xavi è tanto.

L’unica è che vada su una panca di una big in difficoltà..

Il tuo giudizio su di lui ormai è definitivo? 

Io ancora qualche speranza la nutro. Ma ieri è stato disastroso. Forse non ho mai visto una confusione del genere nei cambi e nelle scelte (in una partita) in quasi 30 anni che seguo la Juve.

Comunque a me viene da essere più "cattivo" col direttore vedendo in campo questi Koop, Nico, Kelly eccetera. Cioè, non ne ha azzeccato uno tra i più costosi. Non va bene sta cosa, dai. E il teatrino di gennaio per Kelly arrivato all ultimo secondo è stato incredibile. Nonché, l'acquisto del portoghese con zero minuti. Dico, ma serviva adesso? Vabè, io nutrivo e nutro molte speranze in Giuntili Motta. Entrambi deludenti. Ma se il mister qualcosa ha anche fatto vedere di positivo (nel mezzo di una lista di errori e atteggiamenti totalmente sbagliati), su Giuntoli per adesso faccio fatica a salvare qualcosa del suo operato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pasquale90 ha scritto:

Ho la sensazione che il prossimo mercato sarà veramente povero:

I riscatti obbligatori di Digregorio, Kalulu, Kelly, Nico Gonzales, Conceicao ci faranno purtroppo esaurire tutto il budget e credo che non basterà visto che al 80% tutto questo venga finanziato con le cessioni di Cambiaso e Vlahovic.

Kolo se avrà un ottimo rendimento è più facile che il psg accetti un offerta dall'estero che i nostri pagherò dilazionati in diversi anni.

Gestione degli esuberi (Arthur-Kostic-Djalo-Rugani) e dei flop di quest'anno (Douglas Luiz e Koopmainers)

Andranno via bremer, yildiz e vlahovic. Qualche riscatto non si concretizzerà (per me conceicao torna in portogallo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.