Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Il tuo giudizio su di lui ormai è definitivo? 

Io ancora qualche speranza la nutro. Ma ieri è stato disastroso. Forse non ho mai visto una confusione del genere nei cambi e nelle scelte (in una partita) in quasi 30 anni che seguo la Juve.

Comunque a me viene da essere più "cattivo" col direttore vedendo in campo questi Koop, Nico, Kelly eccetera. Cioè, non ne ha azzeccato uno tra i più costosi. Non va bene sta cosa, dai. E il teatrino di gennaio per Kelly arrivato all ultimo secondo è stato incredibile. Nonché, l'acquisto del portoghese con zero minuti. Dico, ma serviva adesso? Vabè, io nutrivo e nutro molte speranze in Giuntili Motta. Entrambi deludenti. Ma se il mister qualcosa ha anche fatto vedere di positivo (nel mezzo di una lista di errori e atteggiamenti totalmente sbagliati), su Giuntoli per adesso faccio fatica a salvare qualcosa del suo operato 

Si, è definitivo. Soprattutto perché non c’è nessuno, in società, che vuole/può fargli cambiare idea in qualche modo.

Se per il Milan mi sembra palese l’inadeguatezza dei giocatori, qui mi sembra palese l’inadeguatezza del mister.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggere “squadra nuova/nuovo ciclo” a marzo mi fa piangere.

Che poi secondo me sta squadra è ottima a livello individuale.

Vanno ceduti 2/3 giocatori e completata, ma il livello medio è alto per la serie A.

Se cambieremo allenatore a fine stagione credo e spero che non ci sarà l'ennesima rivoluzione tecnica, ma degli aggiustamenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Considerazione seria: questa squadra dà SEMPRE l'impressione di poter prendere gol ad ogni azione. Sempre.

Nei tempi recenti è successo solo due altre volte (e mezza): con ferrara e con pirlo. In piccolo, con delneri post rottura di quagliarella e con sarri pre interruzione da covid.

Qua non si tratta di difendere in 11 o vincere 1-0 e tutti dietro: si tratta di dare un assetto tale per cui i rischi dietro si riducano al minimo, e davanti si possa osare di più.

Ieri ce ne potevano fare 6, a guardarla bene.

sempre e seria nella stessa frase non ci possono stare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

imho ottima analisi...il 4231 viene utilizzato perche' e' una schema molto offensivo...ma se davanti non hai trame e dietro prendi gol a catinelle, perche' insistere? specie dovendo adattare ogni giocatore in rosa (che poi' porta ad un cattivo risvolto psicologico con il tempo)

purtroppo comprendo quello che cerca di fare Motta (non vuole adattare la formazione all'avversario) ma in questo periodo imho sta' sbagliando, dovrebbe tornare sui suoi passi e una volta trovato un equilibrio, allora puoi' provare a variare

il problema di base ed oggettivo e' che dopo 6 mesi abbiamo una squadra disequilibrata in campo, a volte spaesata e quindi incapace di colpire (anche tatticamente in alcuni frangenti facciamo ridere, ieri i due attacanti del PSV non facevano altro che passarsela dal fondo al centreo dell'area ed ogni volta era un occasione grossa per loro, noi a guardare tutti fuori posizione

speriamo nel 4° posto

dici bene praticamente in tutto. La mancanza di grinta può venire come dici tu dal non avere chiari i compiti da fare, non provare e riprovare movimenti e posizionamenti consolidati, e magari da alcuni giocatori che devono essere chiave ma che non hanno ancora la maturità per farlo in ogni partita.

Pensare di imporre un gioco con 4 giocatori offensivi non avendo solidità è un azzardo che non paga sempre, anzi.. Meglio impostare la squadra per non prenderle e ripartire in maniera ordinata, poi si lavora sulle trame offensive.

Spero che usino questa eliminazione come stimolo per riprendere la marcia in campionato, una buona prestazione a cagliari è d'obbligo per tanti motivi. Abbiamo la possibilità di fare 6 punti nelle prossime due e li devono fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roland Deschain said:

Considerazione seria: questa squadra dà SEMPRE l'impressione di poter prendere gol ad ogni azione. Sempre.

Nei tempi recenti è successo solo due altre volte (e mezza): con ferrara e con pirlo. In piccolo, con delneri post rottura di quagliarella e con sarri pre interruzione da covid.

Qua non si tratta di difendere in 11 o vincere 1-0 e tutti dietro: si tratta di dare un assetto tale per cui i rischi dietro si riducano al minimo, e davanti si possa osare di più.

assolutamente d'accordo, stessa sensazione...ma non solo ieri purtroppo, andai a vederla a Pescara e c'era Bremer in difesa mica pizza e fichi...bene vidi degli svarioni difensivi da brividi...ora che dal precampionato a oggi si riesca ancora a lasciare l'uomo libero senza marcatura in area mi fa incazzare di brutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

C’è da dire che tutti parlavano bene di Motta. Io ero contento, avevo seguito poco il Bologna ma mi sembrava uno intelligente. Invece si sta dimostrando un cocciuto e un non capace di gestire una squadra.  

Si anche io ero contento, ma mi devo arrendere all'evidenza. Anche per come era partito da noi mi sembrava una buona scelta, ma non ci sono stati miglioramenti.

Ciò chè mi preoccupa di più è il rapporto con i giocatori. Ha praticamente litigato con mezza squadra, i giocatori non si butterebbero nel fuoco per lui.

Per me il gioco non è così importante. Me ne sono sempre fregato del gioco spumeggiante. Ma almeno che si remi tutti dalla stessa parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Però se riduci tutto alla difesa dai una giustificazione a Motta enorme.

La difesa più di tutto i reparto ha bisogno di affiatamento e noi non riusciamo a giocare 15gg con gli stessi difensori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me ci si concentra come sempre troppo sull'allenatore.

Quello che era la causa  di tutti i mali della Juve, secondo alcuni, oggi se ne sta al Gabbione (o più probabilmente in crociere extra lusso...), con alcuni che invece ancora lo invocano come l'unica salvezza (lo credeva anche Andrea Agnelli che gli ha elargito 25 milioni di € in 3 anni per due terzi posti).

Ieri sera ridendo e scherzando ancora una volta ci si é ritrovati con fuori non solo tutta la difesa titolare (tranne Cambiaso che però si vede che non é al meglio) ma pure il neo acquisto preso per risolvere l'emergenza.

Così per me diventa difficile se la prospettiva é solo il risultato immediato, perché tutte le squadre si vede che appena perdono elementi vanno in totale crisi (vedasi l'Atalanta).

Poi é assolutamente vero che un p.o. col PSV lo devi portare a casa in qualche modo ed anche l'allenatore avrà le sue responsabilità.

Ma mi sembra sempre che ci si immagini di avergli dato in mano una Ferrari, quando se va bene é un Alfa Tonale turbodiesel.

bro, lo scorso anno io ho sempre difeso Max...aveva una societa' contro, un direttore sportivo che a gennaio invece di prendere due cc che rimpiazzino Pogba e Fagioli (da inizio anno senza), gli preso Alcaraz e Djalo???????????...nonostante tutto ci ha portato in champions e coppa italia (in molti non si rendono conto che e' un impresa)..io ringrazio Max

tornando ad oggi, non essere passati ieri e' la risposta a tutte le domande e critiche verso il mister....schema assurdo, posizioni dei giocatori assurdi, gestione della partita nulla, trame offensive zero, difesa da interegionale

nel mentre ha devalorizato mezza rosa (Vlahoci, Luiz, Koop etc.)

fuori dalla champions

chiacchere a zero, sportivamente ed economicamente e' un disastro bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Andranno via bremer, yildiz e vlahovic. Qualche riscatto non si concretizzerà (per me conceicao torna in portogallo).

Pessimismo cosmico :d 

Bremer verrà da un crociato rotto dubito un offerta superiore ai 35mln quando il suo valore è più del doppio.

Poi se cedi questi 3 e non riscatti neanche conceicao è meglio non aprire l'angolo per tutta l'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Però se riduci tutto alla difesa dainina giustificazione a Motta enorme.

La difesa più di tutto i reparto ha bisogno di affiatamento e noi non riusciamo a giocare 15gg con gli stessi difensori ...

siamo un cantiere aperto da giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono molto d'accordo, ho visto cose ottime e cose pessime, le cose ottime mi hanno davvero entusiasmato mentre in quelle pessime vedo dei limiti caratteriali di Motta che sono spigoli che deve smussare se vuole diventare un grande allenatore.

Mah, io vedo molte deficienze della squadra e non tante dell'allenatore (ma perché per me l'allenatore non é così decisivo).

Cioé la squadra é quella, alla fine di riffa o di riffa la puoi schierare così, c'é poco da inventarsi, già ha riscoperto Weah ottimo terzino destro.

Dire deve mettere Thuram, deve togliere Koop, deve giocare con due punte, sono tutte cose che van bene, le diciamo tutti al bar sport ma poi scopri che magari Thuram non sta bene, non può fare 90 minuti (o magari 120...), che alternative non ne hai ecc. ecc..

Una rosa fatta bene per giocare col 433, come facciamo in definitiva noi, deve avere 8 difensori, 6 centrocampisti 2 punte e 4/5 esterni. Tutti giocatori in grado di giocare e ruotare e possibilmente sani.

E per avere una Juve vincente, anche in Italia, devono essere, tutti, giocatori VALIDI.

Per grandissima parte di stagione questa rosa non c'é stata o per considerarla tale si é dovuti inserire ragazzi dalla C, bravi ma inesperti.

Non è una critica particolare a Giuntoli, doveva rifare tutto con pochi soldi.

Poi Motta può avere benissimo dei limiti e può anche essere cambiato, non é che smetterei di tifare Juve se prendono un allenatore diverso/non gradito (é successo spesso...) ma non lo vedo come il principale limite della squadra, come invero non consideravo Allegri il principale limite della squadra degli ultimi 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

no, nei tempi recenti succede da Sarri in poi

anche negli ultimi 3 anni succedeva, avevi quelle 6-7 partite dove non subivi (pure quest'anno è successo) salvo poi sbragare con i 5-1 di Napoli o simili

non abbiamo una difesa attiva da secoli, questo è il problema

difendiamo da schifo (nel senso non da squadra) ormai da diversi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, POLARMAN said:

bro, lo scorso anno io ho sempre difeso Max...aveva una societa' contro, un direttore sportivo che a gennaio invece di prendere due cc che rimpiazzino Pogba e Fagioli (da inizio anno senza), gli preso Alcaraz e Djalo???????????...nonostante tutto ci ha portato in champions e coppa italia (in molti non si rendono conto che e' un impresa)..io ringrazio Max

tornando ad oggi, non essere passati ieri e' la risposta a tutte le domande e critiche verso il mister....schema assurdo, posizioni dei giocatori assurdi, gestione della partita nulla, trame offensive zero, difesa da interegionale

nel mentre ha devalorizato mezza rosa (Vlahoci, Luiz, Koop etc.)

fuori dalla champions

chiacchere a zero, sportivamente ed economicamente e' un disastro bro

oddio Vlahovic faceva pena pure con Allegri, sugli altri due sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tra l'altro ci sono state almeno altre due partite "di spessore" che potevano finire in goleada per gli avversari e solo Eupalla ci ha salvato, le due di campionato con l'Inter, andata e ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il tuo giudizio su di lui ormai è definitivo? 

Io ancora qualche speranza la nutro. Ma ieri è stato disastroso. Forse non ho mai visto una confusione del genere nei cambi e nelle scelte (in una partita) in quasi 30 anni che seguo la Juve.

Comunque a me viene da essere più "cattivo" col direttore vedendo in campo questi Koop, Nico, Kelly eccetera. Cioè, non ne ha azzeccato uno tra i più costosi. Non va bene sta cosa, dai. E il teatrino di gennaio per Kelly arrivato all ultimo secondo è stato incredibile. Nonché, l'acquisto del portoghese con zero minuti. Dico, ma serviva adesso? Vabè, io nutrivo e nutro molte speranze in Giuntili Motta. Entrambi deludenti. Ma se il mister qualcosa ha anche fatto vedere di positivo (nel mezzo di una lista di errori e atteggiamenti totalmente sbagliati), su Giuntoli per adesso faccio fatica a salvare qualcosa del suo operato 

A questo punto direi che il concorso di colpa, o di inadeguatezza, dovrebbe essere una certezza e non più un dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Pessimismo cosmico :d 

Bremer verrà da un crociato rotto dubito un offerta superiore ai 35mln quando il suo valore è più del doppio.

Poi se cedi questi 3 e non riscatti neanche conceicao è meglio non aprire l'angolo per tutta l'estate.

Beh, si tratta di fare i conti con i numeri. Il mercato di quest'anno ha dilapidato una quantità di milioni orripilante. Se non entriamo in CL, con i vincoli UEFA imposti, non vedo molte alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque sta cosa che "Thiago Motta deve ancora crescere" mi manda ai matti vi giuro...

Cioè se ne parla come se fosse un giocatore della primavera.

Un allenatore deve essere in grado DA SUBITO di dare un plus alla squadra, gli allenatori servono a quello.

Non esiste che una squadra prenda un allenatore per "allevarlo" è una roba ANTICALCISTICA.

Sono le stesse cose che si leggevano anche con Pirlo, e per me sono assolutamente incomprensibili

a questa società non importa nulla del lato sportivo, a loro interessa solo abbattere i costi. L'unico che può riportarci sulla retta via è il PRESIDENTE.

Torna presto Andrea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Mah, io vedo molte deficienze della squadra e non tante dell'allenatore (ma perché per me l'allenatore non é così decisivo).

Cioé la squadra é quella, alla fine di riffa o di riffa la puoi schierare così, c'é poco da inventarsi, già ha riscoperto Weah ottimo terzino destro.

Dire deve mettere Thuram, deve togliere Koop, deve giocare con due punte, sono tutte cose che van bene, le diciamo tutti al bar sport ma poi scopri che magari Thuram non sta bene, non può fare 90 minuti (o magari 120...), che alternative non ne hai ecc. ecc..

Una rosa fatta bene per giocare col 433, come facciamo in definitiva noi, deve avere 8 difensori, 6 centrocampisti 2 punte e 4/5 esterni. Tutti giocatori in grado di giocare e ruotare e possibilmente sani.

E per avere una Juve vincente, anche in Italia, devono essere, tutti, giocatori VALIDI.

Per grandissima parte di stagione questa rosa non c'é stata o per considerarla tale si é dovuti inserire ragazzi dalla C, bravi ma inesperti.

Non è una critica particolare a Giuntoli, doveva rifare tutto con pochi soldi.

Poi Motta può avere benissimo dei limiti e può anche essere cambiato, non é che smetterei di tifare Juve se prendono un allenatore diverso/non gradito (é successo spesso...) ma non lo vedo come il principale limite della squadra, come invero non consideravo Allegri il principale limite della squadra degli ultimi 3 anni.

Il suo apporto negativo lo vedo sostanzialmente nella scelta della formazione iniziale e nei cambi, quest'anno ha fatto diversi errori in questo senso, ma ci sta, primo anno in una grande squadra, riguardo all'allenatore per me invece incide, non tanto quanto si voglia credere ma sicuramente da un assetto e un approccio alla gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono molto d'accordo, ho visto cose ottime e cose pessime, le cose ottime mi hanno davvero entusiasmato mentre in quelle pessime vedo dei limiti caratteriali di Motta che sono spigoli che deve smussare se vuole diventare un grande allenatore.

Ti stimo molto perché ti esprimi sempre a mente fredda e non cavalchi l'onda, io da ieri sera però non riesco a trovare il bambino da salvare.
Il che non vuol dire che butterei via tutto.
Tu che cosa consideri che si possa salvare di questa stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

a questa società non importa nulla del lato sportivo, a loro interessa solo abbattere i costi.

Le due cose vanno di pari passo...ieri abbiamo bruciato 11 mln, se non andiamo in CL ne bruciamo altri 40 (mi pare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come quando sei innamorato se lei non ti chiama pensi che sia successo chissà cosa, e invece magari semplicemente non le importa di te…così oggi preferirei avessero deciso di perderla ‘by design’ lasciando Douglas a casa anche se era in gruppo e prendendo un terzo gol che è surreale. Invece magari semplicemente sono tutti non all’altezza del ruolo e dei colori che dovrebbero difendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gottama ha scritto:

Tra l'altro ci sono state almeno altre due partite "di spessore" che potevano finire in goleada per gli avversari e solo Eupalla ci ha salvato, le due di campionato con l'Inter, andata e ritorno.

Ma anche banalmente col como eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione: l'azione che ha portato al gol di Perisic è stata praticamente identica a quella subita nella gara d'andata.

Questo evidenzia una preparazione gravemente insufficiente nello studio dell'avversario, oltre ad una preoccupante passività e scarsa umiltà nell'analizzare e correggere le dinamiche difensive sulle azioni offensive degli avversari. Molto grave.

Contro l'Inter, nel primo tempo di domenica, abbiamo commesso lo stesso errore ma la squadra ha beneficiato di episodi favorevoli. Ieri sera, invece, la fortuna non ha mascherato le lacune.

Un aspetto su cui riflettere con attenzione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.