Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono molto d'accordo, ho visto cose ottime e cose pessime, le cose ottime mi hanno davvero entusiasmato mentre in quelle pessime vedo dei limiti caratteriali di Motta che sono spigoli che deve smussare se vuole diventare un grande allenatore.

Quali sono le "cose ottime che ti hanno davvero entusiasmato"?

Non te lo chiedo in maniera provocatoria, vorrei capire cosa mi sfugge. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gottama ha scritto:

Capisco il nostro livello attuale, ma faccio fatica ad accettare che con il Como sia una partita di spessore, non ce la faccio proprio .doh

Ovviamente intendevo che abbiamo ballato la rumba pure con loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Le due cose vanno di pari passo...ieri abbiamo bruciato 11 mln, se non andiamo in CL ne bruciamo altri 40 (mi pare)

Molti di piu' considerando che gl introiti dei vari sponsor hanno una parte variabile....poi considerando il genio di Calvo m immagino un altra stagione senza main sponsor se fscciamo l Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Andranno via bremer, yildiz e vlahovic. Qualche riscatto non si concretizzerà (per me conceicao torna in portogallo).

Bremer dopo un anno fermo non credo, e nemmeno Yildiz non avendo ancora espresso il proprio potenziale. Andranno Vlahovic e Cambiaso, forse Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché continuate a parlare di personalità grinta e robe così?

Obipso Boscagli 

Veerman Schouten

Perisic Saibari Lang

De Jong

Guardate che sono una bella squadra, sono giocatori forti.

Tutti giocatori serenamente comparabili ai nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

oddio Vlahovic faceva pena pure con Allegri, sugli altri due sono d'accordo

...vero Dusan non regge di testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Molti di piu' considerando che gl introiti dei vari sponsor hanno una parte variabile....poi considerando il genio di Calvo m immagino un altra stagione senza main sponsor se fscciamo l Europa League

Calvo di cui dicevo peste e corna ( uhuh ) da anni, anche lì purtroppo il tempo mi ha dato ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Ovviamente intendevo che abbiamo ballato la rumba pure con loro.

Facciamo prima a elencare le squadre con cui non l'abbiamo ballata, purtroppo. Solo che a me con certi avversari o in certe competizioni fa più male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo.

Sia per il giudizio su Allegri, che non era il limite della squadra ma manco un valore aggiunto onestamente eh, sia per l'eccessiva severità su Motta.

Lo schema non é affatto assurdo, le squadre di regola giocano così eh oggi non c'é nulla di così arzigogolato, così come non é assurda la posizione dei giocatori.

Sulla gestione della partita senz'altro dovrò crescere, perché la squadra alterna davvero fasi molto buone ad altre sconcertanti.

ieri sfido chiunque dopo la fine del primo tempo a credere che il secondo sarebbe stato un'imbarcata, non avevano fatto un singolo tiro, anzi più pericolosi noi.

Ma la squadra ha scarsa personalità non sa gestire le difficoltà, non sa soffrire, non sa essere organizzata quando calano le forze...ovvio che ci saranno anche colpe dell'allenatore, ma per me il materiale umano (per tanti motivi) ha potenziale ma manca di spessore attuale.

Ma che significa dovrà crescere?

Oh ma lui l'allenatore lo fa di mestiere eh... Magari è semplicemente scarso sotto questo punto di vista, no eh?

Simone Inzaghi sono 9 anni che deve crescere, dici che ce la farà da qui a fine carriera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Le due cose vanno di pari passo...ieri abbiamo bruciato 11 mln, se non andiamo in CL ne bruciamo altri 40 (mi pare)

Purtroppo loro non lo capiscono che il miglioramento economico avviene solamente se sul lato sportivo le cose vanno bene.  La pietra tombale definitiva sarebbe il mancato accesso alla prossima CL. Tutto questo per non aver avuto il coraggio di esonerare Motta quando era evidente che sarebbe servito un cambio. Stagione compromessa così come il nostro prossimo futuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma perché continuate a parlare di personalità grinta e robe così?

Obipso Boscagli 

Veerman Schouten

Perisic Saibari Lang

De Jong

Guardate che sono una bella squadra, sono giocatori forti.

Tutti giocatori serenamente comparabili ai nostri...

De Jong è forte veramente secondo me...lo volevo da anni, è uno dei pochi attaccanti "VERI" rimasti in questo calcio, ma ormai è vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una considerazione: l'azione che ha portato al gol di Perisic è stata praticamente identica a quella subita nella gara d'andata.

Questo evidenzia una preparazione gravemente insufficiente nello studio dell'avversario, oltre ad una preoccupante passività e scarsa umiltà nell'analizzare e correggere le dinamiche difensive sulle azioni offensive degli avversari. Molto grave.

Contro l'Inter, nel primo tempo di domenica, abbiamo commesso lo stesso errore ma la squadra ha beneficiato di episodi favorevoli. Ieri sera, invece, la fortuna non ha mascherato le lacune.

Un aspetto su cui riflettere con attenzione.

In pratica non è un allenatore, se si considera l'assenza di altri moduli applicabili, l'incapacità nella gestione della rosa (vedi litigi continui) e nel leggere la partita sia pre che in corso. Tutto questo nel nome del bel gioco (quale?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Questo discorso avrebbe senso se ci fosse elasticità nella gestione della rosa, ovvero capacità di mettersi in discussione, fare prove e tentativi con moduli diversi, imparare dai propri errori. Tutto questo non c'è, anzi l'allenatore non sconfessa le proprie scelte neppure di fronte al fallimento. Con questi presupposti tenersi il bambino non ha alcun senso, perché non crescerà mai

Io continuo a non capire quali sarebbero queste astrusità tattiche che dovrebbe correggere, sarà un mio limite...

Alla fine giochiamo con un normalissimo 433 che é il modulo per cui la rosa é stata costruita, non ci vedo chissà che spazio per altri moduli.

Al limite posso comprendere come critica dire che ieri fatto il pareggio, ci si poteva mettere con la difesa a 3 (mettevi Savona braccetto di destra e Weah o Cambiaso o Mc kennie esterni) visto che si doveva difendere in ogni modo, però alla fine mancano anche proprio gli uomini per farlo e comunque parliamoci chiaro, non é roba che ti svolta davvero la partita, il gol lo potevi prendere comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gottama said:

Ti stimo molto perché ti esprimi sempre a mente fredda e non cavalchi l'onda, io da ieri sera però non riesco a trovare il bambino da salvare.
Il che non vuol dire che butterei via tutto.
Tu che cosa consideri che si possa salvare di questa stagione?

Un cambio di mentalita', un approccio diverso alla gara piu' propositivo e meno conservativo, una identita' di gioco piu' europea, per il momento tutto in modo molto acerbo e forse approssimativo, ma e' qualcosa di nuovo che converrebbe perseguire anche nel futuro perche' diversamente tornare al passato (Motta o non Motta) significherebbe risprofondare nel giurassico calcistico, se si dovesse decidere di interrompere la collaborazione con Motta spero si possa continuare su questa strada con allenatori con mentalita' moderna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io vedo Thuram come il cc piu' dinamico in rosa...e non lo mette mai titolare....mah

E Yildiz è il più talentuoso in rosa e lo tiene fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io  farei un confronto tra i commenti di domenica scorsa post inter e quelli di oggi.

Km era diventato IBRA.

Avevamo risolto tutto e Motta era finalmente un allenatore da Juventus. 

Stasera siamo già all ipotesi smantellamento della squadra per il prossimo anno.

Non mi abituerò mai...

.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che abbiamo un ortodosso dello schema in panchina ma è pure vero che abbiamo una serie di giocatori che hanno paura di metterlo in minoranza e fargli fare il gioco che più può farli rendere.

P. S. Stamattina, come previsto, preso in giro dagli intertristi ma, sinceramente, non mi sono arrabbiato per niente perché il mio pensiero sulla partita e Motta è più grave dei loro sfottò 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegriano convinto, juventino nel sangue, ieri sera ho spaccato la tv

ma oggi mi metto con i popcorn a leggere commenti di chi a luglio esultava come un pazzo per motta e oggi bestemmia

sconfitta per tutti gli juventini, ma piccola vittoria personale per chi di calcio ne capisce e e non si fa incantare da un quinto posto del Bologna.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

esatto, perche' per essere grintoso vuol dire che conosci a mena dito quello che devi fare senza nessun dubbio che turbi la tua psiche mentre corri...ed questo avviene oltre al fatto di sapere cosa fare, quando credi profondamente in quello che fai....ora la domande e': ma i giocatori, come fanno a crederci profondamente se dopo 6 mesi sembranpo ancora spaesati in campo?

e la domanda che viene dopo è: perché sono ancora spaesati? e poi perché non si riesce a parlare chiaramente definendo l'obiettivo del gioco di squadra e poi dividendo in sotto-compiti tutto quello che c'è da fare?

non alleno ma sono un mini manager, ho obiettivi aziendali, obiettivi di BU, obiettivi di gruppo e compiti individuali che devono conoscere tutti chiaramente. Se tutto il giro non è chiaro, come fai a fare il tuo pezzo se non sai in che direzione si vuole andare?

Poi ci sono delle note positive che danno speranza, si deve partire da li. Fosse anche un 352 come dici tu e sostengono altri, abbiamo weah che è perfetto per giocare esterno a tutta fascia, cambiaso una volta ripresosi. La difesa a 3 la imposti, tutto sommato kelly (per me un oggetto poco conosciuto) ieri non ha fatto male, anche se quando prendi 3 gol è difficile dare più di un 5 ai difensori. Partiamo da chi è in forma e fa bene il suo, si aggiusta il resto per far rendere sufficientemente bene il gioco di squadra. Ad oggi fare punti anche solo con le "piccole" ti può mettere in cassaforte il 4° posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dale_Cooper said:

Una considerazione: l'azione che ha portato al gol di Perisic è stata praticamente identica a quella subita nella gara d'andata.

Questo evidenzia una preparazione gravemente insufficiente nello studio dell'avversario, oltre ad una preoccupante passività e scarsa umiltà nell'analizzare e correggere le dinamiche difensive sulle azioni offensive degli avversari. Molto grave.

Contro l'Inter, nel primo tempo di domenica, abbiamo commesso lo stesso errore ma la squadra ha beneficiato di episodi favorevoli. Ieri sera, invece, la fortuna non ha mascherato le lacune.

Domenica fino a che abbiamo avuto Savona in campo siamo stati sulla fascia con un uomo in meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Un cambio di mentalita', un approccio diverso alla gara piu' propositivo e meno conservativo, una identita' di gioco piu' europea, per il momento tutto in modo molto acerbo e forse approssimativo, ma e' qualcosa di nuovo che converrebbe perseguire anche nel futuro perche' diversamente tornare al passato (Motta o non Motta) significherebbe risprofondare nel giurassico calcistico, se si dovesse decidere di interrompere la collaborazione con Motta spero si possa continuare su questa strada con allenatori con mentalita' moderna.

Sono d'accordissimo, io infatti se si decide di cambiare Motta, vorrei vedere da noi Emery, come dice anche @baggio18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io  farei un confronto tra i commenti di domenica scorsa post inter e quelli di stasera.

Km era diventato IBRA.

Avevamo risolto tutto e Motta era finalmente un allenatore da Juventus. 

Stasera siamo già all ipotesi smantellamento della squadra per il prossimo anno.

Non mi abituerò mai...

.ghgh

Infatti erano un'idiozia quelli di domenica.

Ne potevamo prendere 4 anche quella sera, ci è andata bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

È vero che abbiamo un ortodosso dello schema in panchina ma è pure vero che abbiamo una serie di giocatori che hanno paura di metterlo in minoranza e fargli fare il gioco che più può farli rendere.

P. S. Stamattina, come previsto, preso in giro dagli intertristi ma, sinceramente, non mi sono arrabbiato per niente perché il mio pensiero sulla partita e Motta è più grave dei loro sfottò 

si rendono conto che prendono in giro non essendo stati in grado mai di batterci in queste condizioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gottama ha scritto:

Tra l'altro ci sono state almeno altre due partite "di spessore" che potevano finire in goleada per gli avversari e solo Eupalla ci ha salvato, le due di campionato con l'Inter, andata e ritorno.

esatto. L'andata l'abbiamo pareggiata (anche) per alcune  scelte cervellotiche del piangina, il ritorno, perchè il tuffatore olimpionico si è mangiato la qualsiasi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Con l'inter tutti i pericoli sono venuti da sinistra, ieri i gol tutti da sinistra. Forse abbiamo un problema a sinistra?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.