Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

qualcuno sano di mente (perchè ormai io sto svalvolando)

mi spiega perché Thuram nelle ultime 6 partite non ha mai giocato più di 45 minuti tranne i 77 contro le mer** ?

non mi sembra infortunato e anzi forse è il migliore dei nostri... 

Thiago Motta: "Caetano Veloso è il migliore, poche balle."
Thuram: "Ah, tipo Michel Telo?"
Thiago: 4e9b96a5f3194552bde29d4adc7f9745

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

No perché adesso sembra che si giochi peggio dello scorso anno e non é affatto vero

beh in effetti tra il farsi sparare in testa o al cuore non c'è nessuna differenza, su questo ti do ragione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Io devo capire la valutazione secondo cui un Koopmeiners con la febbre sia meglio di un Thuram per 77 minuti

ma ancora dobbiamo commentare uno che alle telecamere non sa manco cosa dire dopo una partita del genere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Ma lo spessore internazionale te lo da il grano...ce lo abbiamo ? Non mi pare...

siamo i piu' ricchi di gran lunga in serie A, da almeno 14 anni.

poi c'e' sempre il solito discorso, prima del grano servono le idee. cosa sono le idee?

veiga puo' essere considerato un idea, giocatore dal basso costo (pagato 13 milioni l'estate scorsa), giovane, con personalita'. nel nostro mercato di riparazione e' stata una buona idea, una discreta intuizione (speriamo non sia nulla).

gimenez del milan, visto il ruolo, l'eta', il rendimento e il prezzo e' una buona idea, una buona intuizione.

koop a 60 non e' un idea e non e' un intuizione, e' pagare tanto, forse piu' di quanto vale un giocatore che e' nel pieno della maturita' al suo livello tecnico ed economico piu' alto possibile.

prendere calafiori a 50 dopo la passata stagione non e' un idea, e' constatare l'ovvio. kalulu e' stata una bella intuizione. 

bremer non e' un idea, non e' un intuizione, l'hai pagato 55 milioni e gli hai dato 5 di stipendio strappandolo alla concorrenza. e' forte, vale quei soldi? si! forse ne vale anche di piu', ma non e' un intuizione. in italia lo conoscevano tutti.

avere delle idee e delle intuizioni vuol dire prendere dei giocatori poco pompati mediaticamente, che non sono sui riflettori, o che hanno avuto un ultima annata non troppo felice. prendere ronaldo a 100, higuain a 90, kulusevski a 40, koop a 60, di maria a 0, vlahovic a 90, gonzales a 40....non sono idee, non sono intuizioni. e' avere il grano ma non tante capacita' e prendere l'ovvio. non serve un gran cv per fare questi mercati, al massimo serve capirne qualcosa si economia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jekks ha scritto:

Quest'anno abbiamo "risparmiato" sull'allenatore ma speso 200 e passa milioni per il mercato. L'allenatore non sta valorizzando il mercato dimezzando il valore dei calciatori che abbiamo acquistato e c'è il rischio di perdere lo spot in champions il prossimo anno ingigantendo ancora di più il disastro economico già in corso. E meglio pagare l'allenatore qualche milione in più o risparmiare per poi rischiare di dilapidare completamente il patrimonio economico del club?

Io avrei preferito un acquisto in meno ed un allenatore più esperto, ad oggi già solo la svalutazione di Gonzalez ti costa quanto un top allenatore.. 

A mio avviso questo progetto aveva basi fragili già in partenza 

comodo strapagare i giocatori ed aspettarsi poi che questi rendano per quanto costano, Nico rimarrà sempre Nico sia che venga pagato 5 che 100 M. Il disastro viene perpetrato strapagando gente matura ed invendibile che sarai costretta a tenere e pagare per anni già sapendo che potrà dare poco o nulla al tuo processo di crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé il ritorno dell'allenatore precedente era stato annunciato con la foto di un cappotto gettato a terra.

Che in effetti ha rappresentato abbastanza bene il secondo triennio di Allegri.

No perché adesso sembra che si giochi peggio dello scorso anno e non é affatto vero.

L'anno scorso però quando usciva Rabiot entrava Nicolussi. Una stagione con HNC, McK. Locatelli, Rabiot, Miretti, Alcaraz e Nonge. Fagioli ovviamente non lo conto. Non ci metto la difesa per pietà. Ieri siamo stai asfaltati proprio a centrocampo ,e non mi pare che ci sia paragone a livello di qualità dei giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve di quest'anno gioca meglio .cit 😂😂😂

quasi 300 milioni spesi eh

presi a pallate da chiunque... secondi tempi passati nella nostra metà campo

cambi sbagliati, giocatori fuori posizione, tabula rasa di chiunque osi dire qualcosa... mammamia i miglioramenti 😂😂 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo parlare dei giocatori quanto vogliamo. E i Nico, conceicao, koop, per me allo stato attuale non sono giocatori da Juventus. Ma la partita ieri l'ha persa Motta, non i giocatori.

Solita formazione sbagliata, solito momento sbagliato per i cambi e pure sbagliati. Inoltre il psv in casa ha un certo background, cioè la loro reazione del secondo tempo era facilmente prevedibile, anche perché era l'unica cosa che potessero fare. Motta a fronte di ciò non ha avuto alcuna contromisure, nessun accorgimento tattico; perisic e il 10 si sono fermati da soli perché stanchi, per dire.

Se al 20 febbraio siamo ancora qui a contemplare l'incapacità del tecnico di capire le partite, prima e durante, ponendo sempre le decisioni sbagliate, questo significa soltanto che non è un allenatore da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Più che strategia, un senso di rottura...come fu con Pirlo...come fu con Allegri bis eh...

Cmq sì, idea bruttina che fa il pari con alimentare aspettative esagerate...

la juve per quanto riguarda

creative content, creative communication, idee innovative, branding etc etc ha sempre fatto abbastanza *. ma lo stesso elkan nonostante sia giovane, mi sembra proprio uno che ha la testa di un imprenditore di 50 anni fa.

la juve come la maggior parte della sua tifoseria vive nel passato, e non nel passato inteso per migliorare il futuro, proprio nel passato nostalgico. crogiolandosi nei tempi che furono, pensando chi dovrebbero essere perche' in passato lo erano. non perche' bisogna stare al passo coi tempi e bisogna guadagnarselo lo status.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Io devo capire la valutazione secondo cui un Koopmeiners con la febbre sia meglio di un Thuram per 77 minuti

Qualcosa di assurdo....faceva piu' bella figura a non dirlo in conferenza...io se fossi in Thuram l avrei mandato a quel paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

qualcuno sano di mente (perchè ormai io sto svalvolando)

mi spiega perché Thuram nelle ultime 6 partite non ha mai giocato più di 45 minuti tranne i 77 contro le mer** ?

non mi sembra infortunato e anzi forse è il migliore dei nostri... 

Il vate nei tarocchi avrà letto che doveva fare così.

Sarebbe la più plausibile delle spiegazioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Lagavulin84 said:

anche io ho questa impressione. il bologna era sicuramente più organizzato della juve di questa seconda parte di stagione, ma a lunghi tratti macchinoso, lento e sterile. il vantaggio è che contro il bologna giochi a viso aperto, mentre contro la juve ti chiudi e riparti. 

il piazzamento champions è sicuramente un risultato di prestigio, ma italiano rischia di arrivare in europa con una squadra che ha perso tutti i "migliori" dello scorso anno. 

detto ciò, io mi aspettavo almeno qualcosa in più a livello di gioco, vista la migliore qualità degli interpreti. invece, come dici tu, siamo passati dai passaggetti sterili al lancio lungo. peraltro questo ha pure migliorato i risultato .ghgh e questo la dice lunga sulla "tattica" di motta

Guarda a me quello che preoccupa maggiormente oggi non è il discorso gioco...perché con due mesi e poco più alla fine del campionato l'obiettivo non può che essere il raggiungimento del quarto posto...senza se e senza ma...e se lo devi raggiungere snaturando il tuo credo lo fai...

Quello che mi perplime è proprio l'ambiente..a me da mesi pare che sia una polveriera, lasciando stare Vlahovic che ormai è evidente sia un separato in casa, ma ieri lo stesso yildiz è entrato estremamente nervoso...

Le parole su koop influenzato, sul timing delle sostituzioni ritenuti adatto, mi danno sempre più l'idea di una gestione inefficiente delle risorse...Savona, che è giovane e deve crescere, rischia di fare la fine di criscito perché a inserirlo così lo esponi considerevolmente a pressioni inaudite...iniziano a esserci troppi giocatori non sereni e per i più vari motivi...pensiamo anche alle parole di Luiz sul "fraintendimento"...o a giocatori accantonati dopo prestazioni convincenti come mbangula o thuram...

Poi viene la tattica e tutto il resto, ma oggi per me il problema principale a livello di squadra è proprio nella gestione della rosa...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Qualcosa di assurdo....faceva piu' bella figura a non dirlo in conferenza...io se fossi in Thuram l avrei mandato a quel paese

La mia speranza era che lo sfanculasse la squadra difatti, ma tranne qualche elemento che lo ha palesemente mandato a *, mi sembra che gran parte del gruppo sia con lui, inspiegabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

A me sti personaggi fanno talmente pena che per decenza non ascolto nemmeno più le conferenze da bot e le interviste post partita da allenatore della Pergolettese o da fantasma di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Roma, Empoli all'andata ,Napoli a Torino,Cagliari a Torino,Lecce fino al 70',Bruges,Lille,Lazio (costretta),Monza. Penso siano abbastanza

Ne ricordavo qualcuna di meno ma evidentemente sbaglio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

La mia speranza era che lo sfanculasse la squadra difatti, ma tranne qualche elemento che lo ha palesemente mandato a *, mi sembra che gran parte del gruppo sia con lui, inspiegabilmente.

Beh ovvio chi ha espresso opinioni è stato epurato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che la vittoria con l'Inter mi aveva un po' illuso...Ma la discontinuità è da mettere in conto quando hai una rosa completamente rifondata e giovane. In champions poi l'inesperienza si paga ancora di più , unita alle assenze e ad alcuni acquisti che stanno deludendo l'eliminazione era quasi inevitabile. Io ero contento dell'arrivo di Motta, ora inizio ad avere qualche dubbio. Con tutte le attenuanti e le problematiche che ti possono dare gli infortuni, i tanti nuovi , e gli acquisti che avrebbero dovuto fare la differenza, anche Motta ci sta mettendo del suo con alcune scelte incomprensibili. Forse deve crescere anche lui, d'altronde è la prima big che allena, o forse è semplicemente inadeguato. Noi non siamo abituati a passare tanti anni senza vincere, ma occorre avere pazienza per costruire. Avrei anche da ridire su alcune scelte di mercato di Giuntoli , di sicuro stanno influendo sull'andamento della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

L'anno scorso però quando usciva Rabiot entrava Nicolussi. Una stagione con HNC, McK. Locatelli, Rabiot, Miretti, Alcaraz e Nonge. Fagioli ovviamente non lo conto. Non ci metto la difesa per pietà. Ieri siamo stai asfaltati proprio a centrocampo ,e non mi pare che ci sia paragone a livello di qualità dei giocatori.

Perché giochiamo senza centrocampo. Nel centrocampo di motta uno dei due centrali si abbassa sempre sulla linea dei dc e va da sé che così facendo si aprono vuoti clamorosi davanti l'area di rigore, come abbiamo clvisto ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

la juve di quest'anno gioca meglio .cit 😂😂😂

quasi 300 milioni spesi eh

presi a pallate da chiunque... secondi tempi passati nella nostra metà campo

cambi sbagliati, giocatori fuori posizione, tabula rasa di chiunque osi dire qualcosa... mammamia i miglioramenti 😂😂 

Questi sono gli stessi che davano del morto a Perisic, dello scarso a Skrniar, del paracarro ad Osimehn e potrei continuare.

Certi utenti danno sempre il meglio di loro, manco Gaspare e Zuzzurro arrivavano a tanto. 😂😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noto, ma non è una novità, che parecchi utenti, sempre gli stessi, scrivono solo quando la juve perde o va male, giusto per criticare, domenica questi utenti non hanno scritto un acca, chissà perchè?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.