Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Anche se resta Motta ricominciamo da zero dato che non abbiamo un gioco,siamo al livello che il centravanti per creare un’azione deve fare la ruleta robe da circo.ali che prima di fare un passaggio devono scartare due o tre avversari,non sia mai passarla velocemente al compagno libero,e allenatore non glielo fa notare visto che la cosa si ripete.

questa cosa che scrivi delle ali inizio a notarla in maniera sistematica. Chico (che adoro si intenda) perde un temo di gioco ogni volta, ieri sera azione emblematica in contropiede, km gli passa la palla e si smarca dettando il passaggio che lo avrebbe probabilmente lanciato in porta, chico invece perde l'attimo e si porta la palla sulla fascia. Lo fa spesso, così come gli altri. Qui penso che si debba parlare con l'intero reparto, forse non sono abituati a come gioca km perché è arrivato da poco, ma si muove spesso per dettare il passaggio, e raramente se lo filano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Motta ha preso una squadra mentalmente demolita da allegri 

Di Gregorio, Veiga, Kelly, Gonzalez, Conceicao, Koopmeiners, Kolo Muani, Thuram, Savona e Mbangula.
Giusto quelli messi in campo ieri.

Demoliti da uno che manco li ha allenati.

Allegri dev'esser stato veramente un fenomeno. .sisi

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

Per me la cosa più evidente era la paura, l’agitazione. Chi ha giocato a calcio ha ben presente quella sensazione quando ti si appanna il cervello e non ci capisci più niente. EMBLEMATICO il gol del 3-1 con una palla moscia che ha fatto 40 metri prima di arrivare a Bakayoko

beh in tal senso e' bastato vedere la faccia di Motta durante il riposo dei supplementari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, starveling ha scritto:

Non sono d'accordo.

Si può sbagliare l'allenatore, questo non vuol dire che ogni volta resetti la dirigenza.

In tutte le aziende il top management commette errori, quotidianamente. 

non ho completato...Giuntoli ha spinto lui per Motta, avendo un giovane allenatore Giuntoli puo' impostare il mercato come desidera (pensa se avesse avuto Conte), nel mentre sta' facendo piazza pulita di tutti gli uomini della vecchia guardia (Danilo l'ultimo) ed oggi e' LUI il Boss assoluto....ora pero' che arrivi 4° se non son caxxi suoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

non voglio essere cosi' tranchant...ma se dopo 6 mesi, nella partita che conta fai questa prestazione...la preoccupazione e' normale sia alta eh

ribadisco, ad oggi non ho visto UNA sola partita della Juve dove abbiampo imposto il nostro gioco e gestito la partita....manco con il Poggibonsi ci riusciamo

È un mediocre, incapace di dare un filo di gioco alla squadra dopo tutti questi mesi. Nessuno pretendeva il tiki taka dopo 7 mesi ma almeno una trama di gioco leggera SI. Lo hanno agevolato in tutti i modi comprandogli giocatori da lui richiesti e mandando al pascolo quelli da lui non voluti e questi sono i risultati. 
E ci tocca pure leggere dei presunti miglioramenti rispetto agli anni passati e chi non li vede viene fatto passare anche per troll.

L’unica cosa a vedersi è la totale involuzione di TUTTI i giocatori, altro che miglioramenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Vabbe' tra dieci anni dai... Se uno non è adatto non è adatto. Non vi è bastato perdere 3 anni appresso a una cariatide?

Se ci sono delle situazioni irreparabili ci si saluta a fine anno.

Ma se le idee convincono ed è l'attuazione che balbetta, un'altra stagione per me va data.

Motta ha già da parte sua l'alibi di infortuni allucinanti come quelli di Bremer e Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Con la squadra costruita da conte, Motta ha preso una squadra mentalmente demolita da allegri 

Quando cerchi di giustificare Motta ma lo distruggi di più…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Agnelli Unico Presidente ha scritto:

Nel 2008 un certo Josè Mourinho inizió a parlare di “ prostituzionè intellettuale “. Gli diedi del coglion, ma oggi capisco benissimo cosa volesse dire. 

“ Non si può parlare di fallimento Motta e Giuntoli. Sarà un fallimento solo se non arriviamo nelle prime 4”. 

Però negli ultimi 3 anni è stato detto, scritto, raccontato che la Juventus avesse fallito NONOSTANTE avesse raggiunto sempre i primi 4 posti con rose INFERIORI a quella di oggi. 

Ma è stato anche raccontato, che con Motta ci sarebbe stato il calcio champagne, che quest anno ci saremmo divertiti. 
È stato raccontato che Giuntoli fosse il messia, è stato raccontato che “ Juntoli mio amor “ stesse cucinando quando Koopmeiners a 60 milioni e Nico Gonzalez a 40, sarebbero stati presi anche da mia madre. 

Thiago Motta ha tra le mani, volendo o non volendo, una rosa che vale CINQUE volte La Rosa dell anno scorso, e quindi andrebbe allontanato inmediatamente. 

Il progetto è fallito 3 secondi dopo aver preso Motta e 3 secondi dopo aver preso Giuntoli. Lo stesso Giuntoli che l’anno scorso ha sabotato la Juventus stessa, comprando a Gennaio Alcaraz e Djalo. Lo stesso Giuntoli che non contento, ha comprato Kelly a 25

milioni , Alberto Costa a 12( qualcuno sa dove sia ? ). Lo stesso Giuntoli che è riuscito a sostituire Bremer alla fine di Gennaio, dopo aver avuto 4 mesi di tempo. 

Le chiacchiere stanno a zero. Le idee personali contano zero, e le bugie e le falsità hanno sempre le gambe corte. 

Adesso, giustamente e mi dispiace dirlo, rimane da fare solo una cosa : ammazzarci l’uno contro l’altro come i topi chiusi dentro un vaso di metallo, alimentato dal calore del

fuoco. 

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Ma chi te le ha raccontate 'ste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Con la squadra costruita da conte, Motta ha preso una squadra mentalmente demolita da allegri 

beh oddio, Conte sbatte' la porta a luglio perche' non aveva 100 Euro per il ristorante ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, POLARMAN said:

non ho completato...Giuntoli ha spinto lui per Motta, avendo un giovane allenatore Giuntoli puo' impostare il mercato come desidera (pensa se avesse avuto Conte), nel mentre sta' facendo piazza pulita di tutti gli uomini della vecchia guardia (Danilo l'ultimo) ed oggi e' LUI il Boss assoluto....ora pero' che arrivi 4° se non son caxxi suoi

ha un contratto pure Giuntoli eh... ed è pure profumatamente pagato. Scanavino e Ferrero sono l'emanazione di JE in società: a lui non interessa nulla del risultato sportivo basta torni quello economico. Non arriviamo 4i? Pippa, vendono tutto il vendibile, prendono 102 giocatori in prestito secco e se necessario giocano con Milik ed Afena-Gyan punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma chi te le ha raccontate 'ste cose?

Adani che citava padre tempo mentre diceva che Motta faceva calcio.

Da quel suo reel ridicolo abbiamo iniziato a far schifo.

Menagramo d'un menagramo pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

È un mediocre, incapace di dare un filo di gioco alla squadra dopo tutti questi mesi. Nessuno pretendeva il tiki taka dopo 7 mesi ma almeno una trama di gioco leggera SI. Lo hanno agevolato in tutti i modi comprandogli giocatori da lui richiesti e mandando al pascolo quelli da lui non voluti e questi sono i risultati. 
E ci tocca pure leggere dei presunti miglioramenti rispetto agli anni passati e chi non li vede viene fatto passare anche per troll.

L’unica cosa a vedersi è la totale involuzione di TUTTI i giocatori, altro che miglioramenti.

Non è il gioco.

E' la testa che non va.

La squadra non c'è con la testa prima di tutto e l'altalenanza tra una partita e l'altra e tra i tempi di una stessa partita è emblematico.

Vuoi per incomprensioni, vuoi per incapacità dell'allenatore nel saper smuovere le corde giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

beh oddio, Conte sbatte' la porta a luglio perche' non aveva 100 Euro per il ristorante ahah

Conte è bravo, bravissimo a dare una scossa mentale allo spogliatoio, però pecca davvero alla lunga nella comunicazione e ha i suoi limiti caratteriali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento di quest'anno deriva principalmente da Koop, Luiz e Nico che non stanno rendendo come dovrebbero vendere.

Quali sono i motivi? Non lo so. Io rimango convinto che la qualità media sia buona e che stiamo underperformando alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Adani che citava padre tempo mentre diceva che Motta faceva calcio.

Da quel suo reel ridicolo abbiamo iniziato a far schifo.

Menagramo d'un menagramo pure lui.

Parlavo di gente normale, perché se tocca andar dietro a qualsiasi sociopatico, stamo freschi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, adp10onelove said:

e allora perdila che ti devo dire, ancora in tutto ciò non ho sentito dire che motta è scarso e va cacciato

io non ho mai detto che allegri era scarso e doveva essere cacciato.

io, forse al contrario tuo, quando arrivo' la prima volta ero tra i pochissimi che non lo hanno insultato. per me ogni allenatore ha un contesto per cui e' adatto e uno per cui non e' adatto. allegri non era adatto al contesto per quanto fosse stato richiamato. e non sono mai stato per il suo esonero perche' esonererei solo se c'e' qualcuno di valido in giro o se la situazione diventa tragica. 

a me motta non piace come allenatore. non lo conoscevo, non avevo visto partite del bologna, mi ero fatto l'idea di un allenatore pragmatico sul piano del gioco, mentre io volevo qualcuno che generasse entusiasmo (stesso pensiero di lippi).

sul piano del gioco vedo motta e allegri per molti versi veramente simili. la squadra non e' capace a fare contropiedi, non e' capace a creare occasioni, ed in generale entrambi vogliono un gioco monotono, lento, dove quasi nulla debba accadere. le differenze? allegri lo fa non avendo la palla, motta lo fa avendo la palla. uno cerca di segnare per episodi, casualita' disattenzioni e calci da fermo, l'altro semplicemente perche' pensa che avere il pallone vuol dire avere il controllo della partita e capacita' di segnare.

lo esonerei ora? non saprei perche' non saprei chi chiamare. per me al momento ci sono 3 obiettivi.

1) arrivare quarti

2) vincere la coppa italia

3) capire in questo mischione di giocatori che abbiamo su chi continuare a costruire e quindi capire cosa manca. il che vuol dire fare scelte anche per questo. 

terrei motta il prossimo anno? per quanto fatto vedere no. se gli ultimi 3 mesi qualcosa cambia per magia sono sempre disposto a cambiare idea.

e per la cronaca a parte i primi 2 mesi dove vedevo delle cose interessanti per essere una squadra giovane, con allenatore giovane ed entrambi alle prime esperienze. andava bene se quella era la base su cui crescere e migliorare. invece si e' andato peggiorando. ora specie davanti non solo non ci sono problemi di infortuni, ma la rosa davanti e' bella lunga, il che peggiora il mio giudizio su quanto vedo.

la tua juventinita' invece quale sarebbe? vincere contro squadrette che fatturano 2 ciuffi di prezzemolo per andare a sfottere i tuoi colleghi? e nel frattempo continuare a dire che ci servono soldi ma che non li abbiamo? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non è il gioco.

E' la testa che non va.

La squadra non c'è con la testa prima di tutto e l'altalenanza tra una partita e l'altra e tra i tempi di una stessa partita è emblematico.

Vuoi per incomprensioni, vuoi per incapacità dell'allenatore nel saper smuovere le corde giuste.

La squadra rispecchia l’allenatore: infatti siamo una squadra di mosci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

ha un contratto pure Giuntoli eh... ed è pure profumatamente pagato. Scanavino e Ferrero sono l'emanazione di JE in società: a lui non interessa nulla del risultato sportivo basta torni quello economico. Non arriviamo 4i? Pippa, vendono tutto il vendibile, prendono 102 giocatori in prestito secco e se necessario giocano con Milik ed Afena-Gyan punte.

ecco, quindi concordi con me che il vero problema e' la societa', ci cui non frega nulla, e Giuntoli e' il loro prescelto (secondo me Elkann pensava di fare come con Marotta fece Agnelli, ma c'e' un po' differenza tra i due)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siate positivi; al Napoli 6/7 punti di penalizzazione, l’inda e l’Atalanta scoppiano causa isterismo uterino dei loro allenatori e noi vinciamo lo scudetto…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AntonioL said:

Non è il gioco.

E' la testa che non va.

Esatto.

Io non so cosa sia successo ieri nell'intervallo perché sono rientrati in campo come se si fossero fatti le canne.

Un dato emblematico: il PSV finisce il primo tempo con zero tiri in porta e ne fra TRE nei primi 15 minuti del secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Motta per fortuna resterà e l anno prossimo sarà un’altra storia, mettetevi l anima in pace. E soprattutto per fortuna allegri l anno prossimo andrà all inter così non romperete più 

mamma mia, ringrazio dio guarda ahah speriamo si svegli, prenda coscienza di cosa sia la Juve, si faccia prendere due giocatori giusti e si adatti alla rosa...allora magari forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Il fallimento di quest'anno deriva principalmente da Koop, Luiz e Nico che non stanno rendendo come dovrebbero vendere.

Quali sono i motivi? Non lo so. Io rimango convinto che la qualità media sia buona e che stiamo underperformando alla grande.

Addossare le colpe del fallimento solo su loro tre mi sembra esagerato.

Se invece si dice che da loro due (Koop e Luiz..io su Nico non ho mai avuto speranze) ci si aspettava molto di più soprattutto a livello di personalità allora sono d'accordo. Anzi, non solo stanno dando quasi niente ma sono tra quelli che nelle difficoltà affondano prima degli altri soprattutto l' olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma è ovvio. Nico e Koop sono dei signori giocatori a dispetto di quanto dicano certi utenti qui dentro.

È Motta incapace di farli rendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.