Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

Il primo problema è la proprietà, poi la società ed infine l’allenatore…

ciao carissimo...sempre in linea io e te...non abbiamo una societa' bro, se chiedi al tifoso medio chi e' il direttore generale di risponde Giuntoli...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bremer non si tocca ha scritto:

Che poi anche qui, a me fanno ridere gli utenti che scrivono “ da Giuntoli ci si aspettava nomi sconosciuti per poi rivenderli a prezzi top “. Giuntoli non lavora così.

Sartori lavora così. Corvino lavora così. Non Giuntoli.

Oddio, più che "Giuntoli non lavora così" direi e mi auspicherei che non sia la Juve a lavorare così perchè sarebbe l'inizio della fine paragonandosi alle provinciali (con tutto rispetto) che campano sulla vendita di giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma Allegriout è cosa buona e giusta.

Parliamo di un allenatore a fine corsa e ormai solo un minestraro di alto livello per tenerti sempre lì nelle posizioni champions.

Che va bene, ci mancherebbe, ma almeno l'ambizione di provare a qualcosa di meglio ce le dobbiamo avere.

Dopo di che, qualsiasi scelta sul nuovo allenatore avrebbe potuto portare a qualche controindicazione ex ante.

Motta, Italiano, Palladino, Conte...dimmi pure chi vuoi, ma tutto poteva andar bene come presentare dei problemi.

Intanto vediamo come va a finire la stagione, poi diciamo la nostra (che probabilmente non farà pendant con quello che pensano in società).

Ma guarda la realtà è che fosse ampiamente prevedibile che ci potesse essere una prestazione complicata col Psv... squadra giovane, enormi energie mentali e fisiche spese domenica... allenatore inesperto a certi livelli e che si intestardisce troppo spesso invece di fare cose semplici... ora l'unica cosa che devono fare è testa bassa e pedalare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

la cosa realmente preoccupante e' che con l'organigramma di questa societa' non si va' da nessun parte...far rientrare gente in societa' che ha fatto la gloria della ns squadra, completare al dirigenza con uomini dui polso...diversamente, Motta o non Motta, sempre poco faremo

Del Piero e Zizou

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Del Piero e Zizou

Zidane sarebbe oro bro, a livello personale non lo amo, ma come figura sarebbe il top...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Agnelli Unico Presidente ha scritto:

Nel 2008 un certo Josè Mourinho inizió a parlare di “ prostituzionè intellettuale “. Gli diedi del coglion, ma oggi capisco benissimo cosa volesse dire. 

“ Non si può parlare di fallimento Motta e Giuntoli. Sarà un fallimento solo se non arriviamo nelle prime 4”. 

Però negli ultimi 3 anni è stato detto, scritto, raccontato che la Juventus avesse fallito NONOSTANTE avesse raggiunto sempre i primi 4 posti con rose INFERIORI a quella di oggi. 

Ma è stato anche raccontato, che con Motta ci sarebbe stato il calcio champagne, che quest anno ci saremmo divertiti. 
È stato raccontato che Giuntoli fosse il messia, è stato raccontato che “ Juntoli mio amor “ stesse cucinando quando Koopmeiners a 60 milioni e Nico Gonzalez a 40, sarebbero stati presi anche da mia madre. 

Thiago Motta ha tra le mani, volendo o non volendo, una rosa che vale CINQUE volte La Rosa dell anno scorso, e quindi andrebbe allontanato inmediatament

Devo dire che questa porzione la condivido in parte. Riprendere Allegri (che io ho amato tantissimo ai tempi dei cinque scudetti di fila) fu sicuramente un errore, e non c'è dubbio che a livello di gioco ormai non fosse più all'altezza dei tempi. Nei secondi tre anni di Allegri visto prestazioni imbarazzanti e umiliazioni europee.

Però parliamo di tre piazzamenti champions (uno clamoroso nonostante gli attacchi giudiziari e i punti tolti e rimessi), due finali di coppa italia e una coppa italia portata a casa. Certamente poco per la storia della Juventus, ma non nulla. Tutto questo con rose imbarazzanti a cui ne sono successe di tutti i colori—da quello che prima non si opera poi si va a dopare in vacanza negli states, a quello che non gioca tutto il girone di andata per preservarsi per il mondiale; da quello che arriva con i crismi del fenomeno e si rivela un mezzo bidone nevrastenico e mezzo rotto, a quello che rinnova e sparisce per due anni, etc etc. Basta pensare ai destini dei due "top" della rosa: Chiesa gioca titolare... nella squadra B del Liverpool. Vlahovic è stato panchinato da un attaccante forte ma "normale". 

Quest'anno invece ci facciamo andare giù tutto in nome di un progetto che non si materializza né nel gioco né nei risultati, ma sono nei bilanci. Salvo poi accorgersi che senza Champions sarà difficilissimo tenerli in ordine senza sacrificare il "progetto". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per anni in questo spazio abbiamo letto che Paratici-Cherubini-Manna erano inadeguati (con la tiritera delle incresciose promozioni interne che dovevano finire) e serviva un uomo forte e d'esperienza come Giuntoli.

Giuntoli per me viene eccessivamente criticato.

Li ha fatti anche lui i suoi errori per carità (come tutti).

Ma ha dato al mister una squadra decisamente più forte e con ampi margini di miglioramento al proprio allenatore rispetto a quella dello scorso anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Esatto.

Io non so cosa sia successo ieri nell'intervallo perché sono rientrati in campo come se si fossero fatti le canne.

Un dato emblematico: il PSV finisce il primo tempo con zero tiri in porta e ne fra TRE nei primi 15 minuti del secondo.

questi intervalli sono sempre più enigmatici...

solitamente rientriamo in campo rincoglioniti, tranne con le melme! 

boh speravo che ieri sulle ali dell'entusiasmo della partita con le melme avremmo vinto e invece...

secondo me andava iniziata la partita con quelli che hanno chiuso la gara con le fogne e invece altro giro altra formazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per anni in questo spazio abbiamo letto che Paratici-Cherubini-Manna erano inadeguati (con la tiritera delle incresciose promozioni interne che dovevano finire) e serviva un uomo forte e d'esperienza come Giuntoli.

Il problema é l'eterno inseguire la pietra filosofale, la soluzione semplice che risolve tutto in quattro e quattr'otto.

Sinché lo fanno i tifosi, lascia il tempo che trova.
Purtroppo però lo ha fatto anche la società, con l'ultimo Andrea Agnelli, post Marotta.

Oggi secondo me ci siamo dati un indirizzo e bisogna seguirlo, volenti o nolenti, cambiare per provare a cambiare serve a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papa’ tetter sta inviando tweet interessanti

M, J, G, A

Con la figura della zebra dopo ogni lettera, Make Juve Great Again.

Ci comprasse al piu’ presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

giusto, chi se ne fotteeee di Allegri, basta. Per fortuna lo hanno licenziato. Dobbiamo pensare alla Juve e al futuro. Motta o non Motta.

Allegri lo hanno licenziato per la condotta, Motta e Giuntoli andrebbero licenziati per manifesta incapacità! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete la scossa nello spogliatoio (che è palese che i limiti siano soprattutto mentali) serve gente alla Conte o Zidane. Quindi o per carisma o per ciò che rappresentano. Oppure si prova in definitiva un De Zerbi che mi sembra sia anche lui un bel peperino, ma come Gasperini ha bisogno di tempo per inculcare il suo calcio, nel caso del bergamasco un 1 vs 1 a tutto campo. E viste le nostre condizioni fisiche mi immagino le tribolazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Del Piero e Zizou

AMEN

Quando tornerà DEL PIERO questa società risorgerà...

serve uno con quel carisma e con quell'aura che chiarisca alcuni concetti a tutti quelli che lavorano in JUVENTUS...

Peccato che con John credo non ci siano assolutamente rapporti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

la cosa realmente preoccupante e' che con l'organigramma di questa societa' non si va' da nessun parte...far rientrare gente in societa' che ha fatto la gloria della ns squadra, completare al dirigenza con uomini dui polso...diversamente, Motta o non Motta, sempre poco faremo

Questo è quello chi vuole il bene della Juve.

Ma la domanda vera è, a Elkann cosa interessa e cosa vuole fare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Corvosgorbio ha scritto:

giusto, chi se ne fotteeee di Allegri, basta. Per fortuna lo hanno licenziato. Dobbiamo pensare alla Juve e al futuro. Motta o non Motta.

Beh il futuro cambia con Motta o senza Motta. Si è dimostrato incapace tatticamente, e ancor più come gestore del gruppo squadra. Per non parlare di una comunicazione del tutto sfasata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Giuntoli per me viene eccessivamente criticato.

Li ha fatti anche lui i suoi errori per carità (come tutti).

Ma ha dato al mister una squadra decisamente più forte e con ampi margini di miglioramento al proprio allenatore rispetto a quella dello scorso anno

Qui dentro in diversi sono convinti che la squadra dello scorso anno fosse più forte

Ti lascio dire

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Di Gregorio, Veiga, Kelly, Gonzalez, Conceicao, Koopmeiners, Kolo Muani, Thuram, Savona e Mbangula.
Giusto quelli messi in campo ieri.

Demoliti da uno che manco li ha allenati.

Allegri dev'esser stato veramente un fenomeno. .sisi

questo non si può dire ovviamente...ma che non si sia creato una base su cui poggiare nell'ultimo triennio penso lo si possa dire, altrimenti si sarebbe proseguito e rinforzato quel che c'era di buono invece di ripartire da zero con una rivoluzione che ha stravolto rosa e staff

...poi ognuno cerca i colpevoli dove preferisce tra società, guida tecnica, proprietà etc. ....ma che ci fosse poco di buono nel lavoro (di tutti)  degli ultimi anni mi pare non lo si possa negare

quest' anno metti che facciamo una settantina di punti in campionato avremmo fatto ne più ne meno degli ultimi anni....per qualcuno con un mercato faraonico e una rosa forte azzoppata dall'allenatore....e per qualcuno con una rosa giovane, rivoluzionata, devastata da infortuni e quindi senza particolari demeriti dell'allenatore....alla fine sono due facce della stessa medaglia, ognuno la vede dalla parte che preferisce...quel che c'è da capire è se si porterà fuori qualcosa di buono da questa stagione per la quale valga la pena continuare o se serva un'altra rivoluzione dopo una stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Qui dentro in diversi sono convinti che la squadra dello scorso anno fosse più forte

Ti lascio dire

E forse non hanno torto, pensa un po'. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

A me non è mai piaciuto..nel senso che nella Juve lo vedrei come un buon panchinaro ma mai come titolare.

Poi a 40 mln di costo secondo me sono stati più follia che i 60 per Koopmeiners che almeno veniva da due stagioni stratosferiche. Ma Nico cosa ha mai fatto per meritare quella valutazione?

Ma come i 20 per Kelly...boh..

È chiaro che dietro ci sono altre dinamiche tra società che non possiamo sapere, tipo che a giugno che si prendessero Kean a 18 sembrava ci stessero facendo un favorone e invece..

Io da Firenze ci starei lontano per un po'... Perché se penso che da Bernardeschi in poi gli abbiamo lasciato 220 mln per lui, Chiesa, Vlahovic e Nico rabbrividisco..

Anche Nico viene da ottime stagioni ed è saldamente nel giro della nazionale argentina.

Non è un campione ma è molto più di quello che vediamo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque dovete esser veramente intelligenti a citare profili iscritti un’ora fa che entrano per far polemica e basta.

chiedo venia, carissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Corvosgorbio ha scritto:

Non ci sono allenatori visionari, ma capaci e incapaci

Ok, allora riformulo la frase, De zerbi vale Motta, quindi, basta allenatori non da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.