Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé secondo me Motta ha attenuanti troppo importanti quest'anno per valutarlo bene.

I risultati ed anche alcuni aspetti del gioco non sono buoni ma non è gli é stata messa in mano una fuoriserie ma una buona macchina, con ruote che si sono sgonfiate ripetutamente.

Sempreché non ci siano ripercussioni morali importanti sono curioso di vedere adesso la squadra in cui dovremo avere, per necessità purtroppo, settimane intere per preparare le partite, non 3 giorni di continuo.

Al netto che l'allenatore della Juve deve saper preprare 3 incontri alla settimana, ma forse serviva un po' più di rodaggio ad uno inesperto.

Quanto a Giuntoli i dirigenti si giudicano nell'arco MINIMO di un triennio, se non quinquennio, meno sarebbe da Massimo Moratti appunto.

nel come gestisci i cambi e lo spogliatoio credo influisca zero ogni quanti giorni giochi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Le attenuanti ci sono sicuramente soprattutto lato infortuni. Bremer Cabal Veiga Kalulu tutti nello stesso reparto più Cambiaso a mezzo servizio... se questa non è sfiga!? D'altra parte Motta ha dimostrato alcune rigidità che mi fanno scattare un campanello d'allarme. Quando il campo parla lo devi ascoltare ma qui si continuano a vedere cose che semplicemente sul campo non funzionano 

Sono anni che non ascoltiamo più il campo e i risultati sono lì a dimostrarlo .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma guarda la realtà è che fosse ampiamente prevedibile che ci potesse essere una prestazione complicata col Psv... squadra giovane, enormi energie mentali e fisiche spese domenica... allenatore inesperto a certi livelli e che si intestardisce troppo spesso invece di fare cose semplici... ora l'unica cosa che devono fare è testa bassa e pedalare... 

Sinceramente un pareggio me lo aspettavo e c'era anche margine per portarlo a casa.

Ieri sera il primo a sbagliare tutto è stato Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Nessun paragone, perchè non puoi esserci un paragone.  Motta però alla prima opportunità in una big sta fallendo, c'è poco da obiettare su questo. Ed è stato messo nelle condizioni per lavorare bene, spendendo tanto e assecondandolo nelle richieste

Ma se ha avuto SEMPRE una squadra incompleta, sin dalle prime partite, affrontate con 14/15 giocatori di movimento???

Giocatori arrivati a fine agosto (o a fine gennaio), infortuni importanti, squadra tutta nuova, ragazzi senza esperienza che devono giocare per forza...

Ma voi pensate che Motta pregasse Giuntoli di farlo giocare con Savona e Mbangula??? Magari preferiva Hakimi e Sancho eh...ma ha fatto di necessità virtù.

Le condizioni per lavorare bene sono altre, se la pretesa é concorrere per lo scudetto da subito.

Anche lui probabilmente poteva fare meglio ma se arriva tra le prime 4 in cmapionato non avrà "fallito", malgrado a certi cultori di antiche personalità piaccia l'espressione.

Poi che farsi eliminare dal PSV sia un fallimento in Europa posso essere d'accordo ma non mi fossilizzerei sempre e solo sull'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Giuntoli per me viene eccessivamente criticato.

Li ha fatti anche lui i suoi errori per carità (come tutti).

Ma ha dato al mister una squadra decisamente più forte e con ampi margini di miglioramento al proprio allenatore rispetto a quella dello scorso anno

Gli errori li fanno tutti e basterebbe guardare il calciomercato di Marotta quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

allegri è un ex allenatore, storico e importante, ma pur sempre un ex allenatore. Non rappresenta niente della Juventus di oggi, che ti piaccia o no la Juventus è rappresentata dalle figure che vedi oggi.
Anche basta con sto culto della personalità, Allegri è stato un grandissimo nella nostra storia, ma andate avanti, guardate oltre, non se ne puo più, davvero.

Ragazzi però almeno prima di rispondere ad un messaggio ricostruite un attimo il discorso, sono d'accordissimo che bisogna andare avanti ma nemmeno mettere una figura importante della nostra storia sullo stesso livello di due pagliacci come Adani e Trevisani. Si può discutere anche senza estremismi... 

Io ero d'accordo al cambio in panchina ma ero e resto deluso per la scelta, a mio avviso avevamo bisogno di un allenatore di spessore con forte personalità. Un po' il processo che sta facendo il PSG con Enrique

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

nel come gestisci i cambi e lo spogliatoio credo influisca zero ogni quanti giorni giochi

A me lo spogliatoio non sembra gestito male, tutti danno tutto.

Quanto ai cambi non so, non mi sento in grado di dare giudizi, visto che noi non sappiamo la condizione dei giocatori.

Ad esempio Cambiaso, tutti a lamentarsi che non giocava, poi però si é anche capito perché.

Dopo 35 minuti buoni ieri é diventato un telepass, evidentemente non ne aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Secondo voi un Andrea Agnelli come avrebbe reagito? Questa società è troppo distante. Del Piero e Marchisio stavano quasi in lacrime ieri. Non dico di dargli ruoli dirigenziali, ma manca la juventinita

Ma perché il condizionale?
sotto gli ultimi anni della gestione agnelli siamo usciti con ajax, porto, lione, villareal (perdendo 0-3 in casa).. ora non è che dobbiamo idealizzare il passato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema é l'eterno inseguire la pietra filosofale, la soluzione semplice che risolve tutto in quattro e quattr'otto.

Sinché lo fanno i tifosi, lascia il tempo che trova.
Purtroppo però lo ha fatto anche la società, con l'ultimo Andrea Agnelli, post Marotta.

Oggi secondo me ci siamo dati un indirizzo e bisogna seguirlo, volenti o nolenti, cambiare per provare a cambiare serve a niente.

Sono d'accordo e per far funzionare l'ingranaggio (come per mandarlo a puttàne) può realmente bastare solo un accorgimento o una contingenza favorevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Idea tua.

Se arriviamo quarti va bene...in campionato hai raggiunto il traguardo minimo.

I confronti con l'anno scorso servono solo ai Gabbioners per quel tot di revanscismo quotidiano che da sempre un po' di piacere erotico.

Beh tra gli obiettivi minimi c'era però anche la qualificazione (ma proprio minimo eh) agli ottavi di champions, magari attraverso un percorso più gratificante e non venire presi a pallate da diverse squadre non proprio invincibili che abbiamo incontrato nel nostro cammino e uscire ai sedicesimi col Psv di Schouten e boh non ricordo neanche chi ci gioca. 

Nonché la valorizzazione dei giocatori più costosi acquistati e quelli già presenti in rosa. 

Sul primo punto direi, missione fallita a oggi. Sul secondo, se guardiamo gli acquisti più onerosi, non hanno praticamente mai fatto una partita degna di nota. Poi di chi sia la colpa, non saprei. Ma questi sono i fatti. 

Poi potrei anche aggiungere il vedere miglioramenti progressivi, come gioco, risultati e in generale come gruppo. Anche su questo non saprei quanto si possa essere soddisfatti, non del tutto certamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Io ero d'accordo al cambio in panchina ma ero e resto deluso per la scelta, a mio avviso avevamo bisogno di un allenatore di spessore con forte personalità. Un po' il processo che sta facendo il PSG con Enrique

Mah, allenatore che nel primo anno é andato decisamente male (come male é andato in tante esperienze passate), vincendo solo i titoli francesi per inerzia.

Adesso sembra (non vedo la Ligue 1 giudico dalla CL) andare un po' meglio ma ricordiamoci che si é qualificato ai play off all'ultima giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Condivisibile, però l'allenatore "forte" non si accontenta di giocare con Savona e Mbangula (con tutto il rispetto).

Inutile che ci facciamo il sangue amaro, sono anni di vacche magre dove il primo obiettivo è sistemare i conti, speriamo di arrivare 4° in modo tale da raggiungere più velocemente l'obiettivo e tornare il prima possibile a parlare di "calcio" e non di "bilancio" (inteso all'interno della proprietà/società).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me lo spogliatoio non sembra gestito male, tutti danno tutto.

Quanto ai cambi non so, non mi sento in grado di dare giudizi, visto che noi non sappiamo la condizione dei giocatori.

Ad esempio Cambiaso, tutti a lamentarsi che non giocava, poi però si é anche capito perché.

Dopo 35 minuti buoni ieri é diventato un telepass, evidentemente non ne aveva.

ma come tutti danno tutto? hai visto come è entrato yldiz? cambiaso buttato dentro a freddo

a me sembra invece che , anche dalle parole, ci sia solo paura/rassegnazione mista a insoferrenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma perché il condizionale?
sotto gli ultimi anni della gestione agnelli siamo usciti con ajax, porto, lione, villareal (perdendo 0-3 in casa).. ora non è che dobbiamo idealizzare il passato..

Ma infatti, ricordando anche il famigerato girone del Maccabi (c'era ancora AA mi pare).

Girone che fu affrontato con una squadra letteralmente decimata peraltro.

La partita di ieri oltretutto mi ha sinistramente ricordato quella di semifinale in EL col Siviglia di due anni fa, altra partita europea sicuramente alla portata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

ma come tutti danno tutto? hai visto come è entrato yldiz? cambiaso buttato dentro a freddo

a me sembra invece che , anche dalle parole, ci sia solo paura/rassegnazione mista a insoferrenza

vabbè li che ci  puoi fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Giuntoli per me viene eccessivamente criticato.

Li ha fatti anche lui i suoi errori per carità (come tutti).

Ma ha dato al mister una squadra decisamente più forte e con ampi margini di miglioramento al proprio allenatore rispetto a quella dello scorso anno

Per me invece viene criticato troppo poco per questi 3 mercati imbarazzanti che ha fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli errori li fanno tutti e basterebbe guardare il calciomercato di Marotta quest'anno.

Che però si sta giocando lo scudetto per il quinto anno di fila ed è agli ottavi di champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

Vabbè che dovevamo fare? Giocare 15 minuti in 10 perchè Cambiaso doveva scaldarsi a bordo campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

No è il concetto di miglioramento a richiederlo. Il resto sono chiacchiere e frustrazione 

Quale concetto di miglioramento? Torno a dire, il tuo.

Perché una rosa rivoluzionata per oltre metà, un nuovo allenatore con nuovo staff tecnico ed atletico non possono essere le stesse basi di partenza dell'ultima annata.

Per dire.

E questo discorso vale sempre, mica solo con Motta e mica solo per la Juve.

Ragionando normalmente si deve giocoforza stare su questi binari.

Altrimenti, se deviamo dai binari si può dire tutto e il contrario di tutto.

Si può dire anche che l'ultima stagione di Allegri sia stata fallimentare rispetto a quella precedente, perché senza i problemi esterni e con solo l'impegno in campionato hai raggiunto la stessa posizione dell'anno prima.

O no?

Invece il cervello ed il saper di calcio ci dicono che non è questo il modo di ragionare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

lo lasci scaldare quei 5 minuti che servono o almeno eviti di insultarlo?

e giochi 5 minuti in 10? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè che dovevamo fare? Giocare 15 minuti in 10 perchè Cambiaso doveva scaldarsi a bordo campo?

se uno non vuole entrare evidentemente tutta sta voglia di dare tutto come dice garrison non c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

A me non è mai piaciuto..nel senso che nella Juve lo vedrei come un buon panchinaro ma mai come titolare.

Poi a 40 mln di costo secondo me sono stati più follia che i 60 per Koopmeiners che almeno veniva da due stagioni stratosferiche. Ma Nico cosa ha mai fatto per meritare quella valutazione?

Ma come i 20 per Kelly...boh..

È chiaro che dietro ci sono altre dinamiche tra società che non possiamo sapere, tipo che a giugno che si prendessero Kean a 18 sembrava ci stessero facendo un favorone e invece..

Io da Firenze ci starei lontano per un po'... Perché se penso che da Bernardeschi in poi gli abbiamo lasciato 220 mln per lui, Chiesa, Vlahovic e Nico rabbrividisco..

Concordo su tutto…

nico acquisto allucinante, non solo a posteriori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

Com'é entrato Yldiz??? Sarà anche stanco Yldiz eh.

Poi non é Messi 25enne, é un ventenne che ha i suoi limiti.
Cambiaso non ha avuto il tempo di scaldarsi ma cosa c'entra mica é stata colpa di qualcuno, c'era da sostituire Veiga dopo 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh tra gli obiettivi minimi c'era però anche la qualificazione (ma proprio minimo eh) agli ottavi di champions, magari attraverso un percorso più gratificante e non venire presi a pallate da diverse squadre non proprio invincibili che abbiamo incontrato nel nostro cammino e uscire ai sedicesimi col Psv di Schouten e boh non ricordo neanche chi ci gioca. 

Nonché la valorizzazione dei giocatori più costosi acquistati e quelli già presenti in rosa. 

Sul primo punto direi, missione fallita a oggi. Sul secondo, se guardiamo gli acquisti più onerosi, non hanno praticamente mai fatto una partita degna di nota. Poi di chi sia la colpa, non saprei. Ma questi sono i fatti. 

Poi potrei anche aggiungere il vedere miglioramenti progressivi, come gioco, risultati e in generale come gruppo. Anche su questo non saprei quanto si possa essere soddisfatti, non del tutto certamente 

Quindi se l'obiettivo minimo, ma proprio minimo erano gli ottavi, quello mediano qual'era?

La semifinale?

Dici davvero?

Io penso che viste le recenti campagne europee dell'ultimo lustro, gli obiettivi "minimi" della Juventus andrebbero un pochino ritarati.

Detto questo, anche io pensavo di trovarmi a questo punto della stagione in una situazione diversa.

Diversa non tanto per le posizioni e gli obiettivi in itinere quanto per la costruzione di una base solida che facesse da fondamenta per la prossima stagione.

Una personalità alla squadra.

Un'identità ben definita.

Una malleabilità di idee.

Sta qui il vero "fallimento" di questa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.