Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi se l'obiettivo minimo, ma proprio minimo erano gli ottavi, quello mediano qual'era?

La semifinale?

Dici davvero?

Io penso che viste le recenti campagne europee dell'ultimo lustro, gli obiettivi "minimi" della Juventus andrebbero un pochino ritarati.

Detto questo, anche io pensavo di trovarmi a questo punto della stagione in una situazione diversa.

Diversa non tanto per le posizioni e gli obiettivi in itinere quanto per la costruzione di una base solida che facesse da fondamenta per la prossima stagione.

Una personalità alla squadra.

Un'identità ben definita.

Una malleabilità di idee.

Sta qui il vero "fallimento" di questa stagione.

Quindi l'obiettivo minimo in Europa qual era, per te, se non gli ottavi di finale? 

Ritirarsi senza partecipare? 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, phoenix ha scritto:

Del Piero e Zizou

Salihamidzic / Del Piero

Zidane allenatore 

Montero vice .

Credo che nemmeno con quest ultimo in panchina avremmo visto un atteggiamento simile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che però si sta giocando lo scudetto per il quinto anno di fila ed è agli ottavi di champions

Difatti è la continuità a fare la differenza, ma se si parla di Giuntoli o Motta si pretende tutto e subito.

Ricordo che il primo anno (o giù di lì) di Marotta insieme a Conte (ed un calciomercato di assoluto rilievo) ha visto l'Inter soccombere contro la Juve di Sarri e non passare il girone di CL.

Fallimento, stando alla logica.

Sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Hanno speso 6 milioni per zaleski (e sicuramente ne vale di più) e 14 per il portiere di riserva..

per il resto gli altri 2 sono arrivati a zero e non hanno ingaggi pesantissimi!

con le risorse che hanno a disposizione, fanno miracoli 

Quello che hanno speso non lo so, so solo che davanti fanno ridere perché non hanno alternative.

Che se Calhanoglu non va, non vincono uno scontro diretto manco a pagarlo.

Oh, muovono critiche anche gli stessi tifosi interisti e tocca vedere le difese di quelli della Juve.

Poi è chiaro: sono una squadra dagli ottimi valori complessivi e che va a memoria...e quindi i risultati un pochino arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quindi l'obiettivo minimo in Europa qual era, per te, se non gli ottavi di finale? 

ammesso che ci fosse un obiettivo minimo da raggiungere, fissato dalla dirigenza e/o proprietà, e si è falliti, devo presumere che qualcuno poi ne risponderà di questo mancato raggiungimnto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, -Anton10- said:

Papa’ tetter sta inviando tweet interessanti

M, J, G, A

Con la figura della zebra dopo ogni lettera, Make Juve Great Again.

Ci comprasse al piu’ presto

Non può fare affari con exor... è solo una campagna mediatica ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, ricordando anche il famigerato girone del Maccabi (c'era ancora AA mi pare).

Girone che fu affrontato con una squadra letteralmente decimata peraltro.

La partita di ieri oltretutto mi ha sinistramente ricordato quella di semifinale in EL col Siviglia di due anni fa, altra partita europea sicuramente alla portata.

A me pare che riguardo le partite a eliminazione diretta considerate "alla portata" e giocate in trasferta il nostro ruolino di marcia sia agghiacciante da anni e anni, Lo storico è abbastanza impressionante:

Atletico - Juve 2-0    2019   Partita oscena

Lione - Juve 1-0        2020   Partita oscena

Porto - Juve 2-1        2021   Partita oscena salvata da un lampo di Chiesa nel recupero

Villareal - Juve 1-1    2022  Gol dii Vlahovic dopo pochi secondi, poi scomparsi dal campo

Siviglia - Juve   2-1    2023  Partita forse meno oscena delle precedenti, ma comunque in balia della foga avversaria per lunghissimi tratti

PSV - Juve        3-1    2025  Secondo tempo in cui ci sono letteralmente saliti sopra senza che opponessimo resistenza

Le partite in casa dei match sopraelencati, eccezion fatta per la splendida prova di forza contro l'Atletico, sono state sicuramente migliori di quelle in trasferta, ma mai sufficienti a passare il turno.

Ma la cosa drammatica di questo elenco è che non ricordo partite perse per sfortuna, episodi, un attimo di follia, errori clamorosi degli arbitri.

E' proprio che in Europa siamo questa cosa qui da anni. Soprattutto in trasferta.

E' un po' come quando andiamo a giocare a Napoli e prendiamo schiaffoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti è la continuità a fare la differenza, ma se si parla di Giuntoli o Motta si pretende tutto e subito.

Ricordo che il primo anno (o giù di lì) di Marotta insieme a Conte (ed un calciomercato di assoluto rilievo) ha visto l'Inter soccombere contro la Juve di Sarri e non passare il girone di CL.

Fallimento, stando alla logica.

Sbaglio?

In Europa fallimento, sì. Infatti credo che nessuno nell'ambiente Inter abbia detto: "Beh dai, bene così."

Poi io non utilizzo quasi mai questo tipo di lessico così estremo. "Fallimento" è un qualcosa di più grande che va a considerare diversi aspetti, e si deve sempre entrare nel merito. E lo faccio anche per quanto riguarda la nostra situazione. 

Io dicevo che l'obiettivo minimo in Europa erano gli ottavi. Ma credo sia la stessa società a pensarlo, a prescindere da ciò che penso io (e aggiungo, cio che pensano tutti, perché tutti lo pensavamo). Anche perché, domando, quale sarebbe stato l'obiettivo minimo? 

Inoltre credo che l'Inter in quell'anno arrivò seconda o massimo terza in campionato se non sbaglio. Quindi va considerato tutto. 

E poi per me l'aspetto più importante a oggi, che mi fa vedere più negativo di quanto vorrei, è come spiegato più volte l'impatto nullo degli acquisti più importanti e onerosi. 

Se sbagli i 3, 4 acquisti su cui hai puntato tanto per questo progetto, viene difficile prenderla bene, mettiamola così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Obiettivo minimo (ma minimo minimo) significa che c'è un obiettivo normale che è una semifinale.

Te lo richiedo: sei serio?

Entrare tra le 16 sarebbe stato un buon risultato, visto e considerato anche che tra le escluse c'è il Milan, la tanto osannata Atalanta, il City, il Bayern che entra per il rotto della cuffia.

Come ti ho detto, forse ci siamo dimenticati troppo alla svelta dei risultati in champions recenti.

Sic transit gloria mundi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Salihamidzic / Del Piero

Zidane allenatore 

Montero vice .

Credo che nemmeno con quest ultimo in panchina avremmo visto un atteggiamento simile

🤝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se uno non vuole entrare evidentemente tutta sta voglia di dare tutto come dice garrison non c'è?

Ma non é che non volesse entrare, semplicemente come capita a volte non era stato veloce a capire che Veiga voleva subito il cambio :upss:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi se l'obiettivo minimo, ma proprio minimo erano gli ottavi, quello mediano qual'era?

La semifinale?

Dici davvero?

Io penso che viste le recenti campagne europee dell'ultimo lustro, gli obiettivi "minimi" della Juventus andrebbero un pochino ritarati.

Detto questo, anche io pensavo di trovarmi a questo punto della stagione in una situazione diversa.

Diversa non tanto per le posizioni e gli obiettivi in itinere quanto per la costruzione di una base solida che facesse da fondamenta per la prossima stagione.

Una personalità alla squadra.

Un'identità ben definita.

Una malleabilità di idee.

Sta qui il vero "fallimento" di questa stagione.

Guarda che li hanno scritti loro gli obiettivi minimi eh

Mica stiamo qui noi al bar sport ad inventarceli

Sono tutti nero su bianco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo minimo (ma minimo minimo) significa che c'è un obiettivo normale che è una semifinale.

Te lo richiedo: sei serio?

Entrare tra le 16 sarebbe stato un buon risultato, visto e considerato anche che tra le escluse c'è il Milan, la tanto osannata Atalanta, il City, il Bayern che entra per il rotto della cuffia.

Come ti ho detto, forse ci siamo dimenticati troppo alla svelta dei risultati in champions recenti.

Sic transit gloria mundi.

Si ma tra obiettivo minimo e non raggiungimento dell'obiettivo minimo non ci sono sfumature eh.

Se non arrivi agli ottavi significa che sei eliminato nelle fasi che una volta erano i gironi. Cioè, quindi, obiettivo minimo se non era la qualificazione qual era, essere eliminati? 

Domando, per capire eh

Cioè, cosa deve dire la società: "ottima prestazione con il Pdsv, obiettivo stagionale in Europa raggiunto, ossia l'eliminazione senza accedere agli ottavi"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ma solo alla juventus sono tutti stanchi e da preservare? a me pare che nelle altre squadre ci siano dei titolari che le giocano tutte e quasi e non sono morti in campo

per cambiaso ripeto, ti pareva avere l'atteggiamento di uno che vuole entrare e mangiarsi il campo?

sono tutti scazzati e anche di brutto, indovina di chi è la colpa

Chi ad esempio? Quelli dell'inter, che abbiamo battuto domenica?

Quelli del Milan che non riescono a battere il Feyeenord (distante tipo 14 punti in cmapionato dal PSV...)? L'Atalanta asfaltata dal Bruges???

Con rispetto parlando sono tutte bottanate qesta cosa che sarebbero "skazzati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non può fare affari con exor... è solo una campagna mediatica ..

puoi ripeterlo ogni ora ma c'è chi non vuol vedere e capire la realtà...un po' come quando c'era chi già in autunno diceva che le cose non andavano bene e i negazionisti andavano per la maggiore...

sta storia del socio di minoranza è talmente evidente che sia solo propaganda...basta leggere l'intervista sul corriere....

tornando alla juve....la cosa positiva è che ora giocheremo una volta a settimana e anche la scusa del non potersi allenare va via...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Guarda che li hanno scritti loro gli obiettivi minimi eh

Mica stiamo qui noi al bar sport ad inventarceli

Sono tutti nero su bianco

Ma che poi non riesco a capire... obiettivo minimo ottavi non va bene perché mediano significherebbe semifinale? 

Ma cosa c'entra. So solo che l'obiettivo minimo erano gli ottavi. Poi chiaro che più vai avanti meglio è. Realisticamente più dei quarti sarebbe stato quasi impossibile, salvo stagione da sorpresa outsider.

Ma gli ottavi erano un obiettivo minimo. È proprio logica, altrimenti quale sarebbe dovuto essere, l'eliminazione alle prime fasi? Che senso ha?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quale concetto di miglioramento? Torno a dire, il tuo.

Perché una rosa rivoluzionata per oltre metà, un nuovo allenatore con nuovo staff tecnico ed atletico non possono essere le stesse basi di partenza dell'ultima annata.

Per dire.

E questo discorso vale sempre, mica solo con Motta e mica solo per la Juve.

Ragionando normalmente si deve giocoforza stare su questi binari.

Altrimenti, se deviamo dai binari si può dire tutto e il contrario di tutto.

Si può dire anche che l'ultima stagione di Allegri sia stata fallimentare rispetto a quella precedente, perché senza i problemi esterni e con solo l'impegno in campionato hai raggiunto la stessa posizione dell'anno prima.

O no?

Invece il cervello ed il saper di calcio ci dicono che non è questo il modo di ragionare.

Quindi tutto ok. Prendo atto della tua opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Tu dici?

Per me resta anche senza CL.

io credo che a maggior ragione resti senza. A meno di ribaltoni si continua con il progetto cambiando la composizione della rosa e del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi ad esempio? Quelli dell'inter, che abbiamo battuto domenica?

Quelli del Milan che non riescono a battere il Feyeenord (distante tipo 14 punti in cmapionato dal PSV...)? L'Atalanta asfaltata dal Bruges???

Con rispetto parlando sono tutte bottanate qesta cosa che sarebbero "skazzati".

ma sono bottanate per te, l'atteggiamento è li da vedere, se poi la juventus è l'unica squadra al mondo di cui non si conosce un 11 titolare ed un capitano qualche problema ci sarà  o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, loropo ha scritto:

A me pare che riguardo le partite a eliminazione diretta considerate "alla portata" e giocate in trasferta il nostro ruolino di marcia sia agghiacciante da anni e anni, Lo storico è abbastanza impressionante:

Atletico - Juve 2-0    2019   Partita oscena

Lione - Juve 1-0        2020   Partita oscena

Porto - Juve 2-1        2021   Partita oscena salvata da un lampo di Chiesa nel recupero

Villareal - Juve 1-1    2022  Gol dii Vlahovic dopo pochi secondi, poi scomparsi dal campo

Siviglia - Juve   2-1    2023  Partita forse meno oscena delle precedenti, ma comunque in balia della foga avversaria per lunghissimi tratti

PSV - Juve        3-1    2025  Secondo tempo in cui ci sono letteralmente saliti sopra senza che opponessimo resistenza

Le partite in casa dei match sopraelencati, eccezion fatta per la splendida prova di forza contro l'Atletico, sono state sicuramente migliori di quelle in trasferta, ma mai sufficienti a passare il turno.

Ma la cosa drammatica di questo elenco è che non ricordo partite perse per sfortuna, episodi, un attimo di follia, errori clamorosi degli arbitri.

E' proprio che in Europa siamo questa cosa qui da anni. Soprattutto in trasferta.

E' un po' come quando andiamo a giocare a Napoli e prendiamo schiaffoni. 

Bhé, non sottovalutiamo sempre gli avversari.

Ad esempio giocare con l'Atletico a Madrid non é semplice per nessuno.

Spesso sopravvalutiamo il valore della nostra squadra (con forse tanti giocatori pagati un po' troppo dalle squadre italiane una volta li si vede paragonati a colleghi che guadagnano un terzo ma non sembrano certo valere meno di loro nella partita secca) e il fatto che certe squadre estere nei loro campi sono indemoniate.

Del resto ricordo la Juve di Platini rischiare l'imbarcata a Bordeaux o la Juve di Lippi beccarsi due pappine a Rotterdam, senza quasi tirare in porta.

Ci vuole sempre la massima personalità e concentrazione, persino il Real può andare a Lille e buscarle.

Fare strada in Europa é sempre complesso e per questo affascinante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sinceramente un pareggio me lo aspettavo e c'era anche margine per portarlo a casa.

Ieri sera il primo a sbagliare tutto è stato Motta.

Ma sicuramente certo che i due gol presi dopo quello di Perisic sono stati due gollonzi... con De Jong che sul primo manco lui sa come ha fatto a fermare il pallone... diciamo che in coppa il vento ci aiuta raramente... di Motta quello che mi ha dato più fastidio è che in conferenza non si è preso la responsabilità di aver sbagliato tutto... peraltro rimettere Savona a sinistra vuol proprio essere un po' masochisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, è definitivo. Soprattutto perché non c’è nessuno, in società, che vuole/può fargli cambiare idea in qualche modo.

Se per il Milan mi sembra palese l’inadeguatezza dei giocatori, qui mi sembra palese l’inadeguatezza del mister.

In che senso, parli dei giocatori del Milan o i nostri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Gruppo è esposto al rischio di non conseguire gli obiettivi definiti nel Piano Strategico per gli esercizi 2024/2025 – 2026/2027 (predisposto a ottobre 2023, l’aggiornamento delle cui stime di andamento economico, patrimoniale e finanziario è stato oggetto di esame da parte del Consiglio di Amministrazione in data 27 settembre 2024), che delinea le linee strategiche per la gestione e lo sviluppo del Gruppo e conferma i seguenti principali obiettivi:

(i) raggiungimento e mantenimento della competitività sportiva a livello italiano e internazionale,

(ii) incremento della visibilità del brand Juventus,

(iii) raggiungimento e consolidamento dell’equilibrio economico/finanziario, nonché

(iv) significativa e strutturale riduzione dell’indebitamento finanziario netto.

Tra le principali assunzioni sottostanti al Piano Strategico vi sono

(i) la partecipazione agli ottavi di finale a partire dall’edizione 2024/2025 della UEFA Champions League e un piazzamento finale nel Campionato di Serie A che consenta ogni anno alla Prima Squadra di partecipare alla UEFA Champions League fino alla stagione sportiva 2026/2027,

(ii) il ritorno a livelli di fatturato registrati negli anni precedenti alla diffusione della pandemia da Covid-19, in particolare in relazione alla vendita di biglietti da stadio,

(iii) per quanto riguarda gli stipendi dei calciatori e dello staff tecnico e gli ammortamenti e le svalutazioni dei diritti pluriennali alle prestazioni di calciatori, si prevede un’ulteriore moderata diminuzione, soprattutto nei primi due esercizi del periodo di Piano ,

(iv) il mancato verificarsi di eventi che comportino una rilevante svalutazione dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori;

(v) il rispetto dei parametri ai quali è subordinato il rilascio delle licenze nazionali e UEFA, e

(vi) l’adempimento (o una violazione che generi sanzioni economiche di importo non rilevante) dei parametri finanziari ed economici UEFA.

Non si può escludere che la mancata realizzazione delle principali azioni previste dal Piano e, in particolare, un peggioramento della situazione economica e finanziaria del Gruppo possano comportare il mancato rispetto delle disposizioni della UEFA Club Licensing and Financial Sustainability Regulations, del Manuale delle Licenze UEFA, del Manuale delle Licenze Nazionali o delle N.O.I.F. con conseguente possibile avvio di procedure di monitoraggio, l’eventuale applicazione di sanzioni

Inoltre, in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi del Piano, il Gruppo sarebbe altresì esposto al rischio di una revisione dello stesso e dei relativi obiettivi strategici, con impatti negativi, anche significativi, sulla situazione economico patrimoniale e finanziaria di Juventus e/o del Gruppo.

Aggiungo: non voglio neanche considerare l'ipotesi di non entrare tra le prime 4, perché nell'eventualità in cui questo possa verificarsi sappiamo tutti chi dobbiamo salutare vero??

Non fate finta di essere stupiti poi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.